Inglorius Games
di ManuFury

15/01/16, ore 23:37

Ma - Ma è stupenda!
Sono felicissima che Hans abbia vinto, onestamente ♥
Innanzitutto, ti faccio i complimenti per lo stile di scrittura e per i personaggi, tutti così IC! Non è facile rendere bene i PG di Tarantino, ma ce l'hai fatta. Hias è un amore! E il coltello di Hias è anche quello che userà poi Hugo, vero?
Per il resto, adoro gli accenni a Bridget e Aldo e Donny. Complimenti!

03/09/14, ore 11:06

Recensione premio "Petali di lacrime!"

Oh beh, per essere rosso mi aspettavo più sangue, ma va bene comunque.

Ad ogni modo, ci sono un po' di errorini spersi per tutto il testo, ma questo non importa.

La storia è carina (oddio,sì, per dire che è una bella idea.... Per il resto è tutto sangue è violenza, può essere definita "carina"?) e i personaggi sono caratterizzati molto bene.

La crudeltà di Hugo è spregevole, ma anche quella degli altri del distretto. Voglio dire: hanno mandato Hias al macello solo perché avevano paura di lui.
Le paure si dovrebbero affrontare, non mandare a morire, VIGLIACCHI!

In primo piano, non mi sarei mai aspettata da una madre o da un padre commenti del genere, quelli sbagliati, a questo punto, sono loro.

Però, a quanto pare, hanno pagato il prezzo per quella loro crudeltà.
Hugo piccolo ce lo vedo molto bene anch'io e mi è piaciuto questa specie di "Crossover" che hai fatto!

Sono contenta di aver letto le tue storie e questa, ahimé, è l'ltima recensione premio che ti lascio.

Spero di rincontrarti in futuro!

A presto! ^^

El

05/06/14, ore 18:18

Amo il mondo degli Hunger Games e ADORO Bastardi Senza Gloria ( come qualsiasi altro film partorito da sua Immensità Tarantino -si inchina con reverenza- ): dall'idea di mescolarli insieme non poteva che scaturire una chicca come questa! Complimenti!! Chi l'avrebbe mai detto...ma soprattutto, chi l'avrebbe mai immaginato-pensato? Ottima fantasia, e ottimi personaggi: come si fa a non provare un po' di tenerezza per il piccolo Hugo ( che, per inciso, insieme all' Orso Ebreo, erano i miei personaggi preferiti nel film )? E un po' di soddisfazione nel constatare che, seppur Vincitore, Landa non è riuscito a sfuggire alla lama di Aldo l'Apache?
Ancora tanti complimenti!
Vale

P.s. devo supporre che il Presidente di Panem dell'epoca sia in realtà il Presidente Adolf?:)
P.p.s. adoro i tuoi lavori su Seneca!

06/05/14, ore 17:05

RECENSIONE PREMIO PER IL CONTEST "The Civil War Games"

Questa storia mia ha shockato. Sono rimasta incollata allo schermo dall'inizio alla fine cercando di prevedere cosa sarebbe successo dopo. E mi sono sempre sbagliata.
Premetto di non aver visto (mea culpa) "Bastardi Senza Gloria", ma credo che questo non influisca sulla lettura perché sei stata magnifica nel descrivere i personaggi, a dargli spessore e un ruolo all'interno della storia.
Quello che mi ha colpito tantissimo (sì, avevo gli occhi spalancati alla fine) è stata la storia di Hugo.

“Che senso ha tornare da quelli che ti hanno condannato a morte?”
“Perché tuo fratello è… è… sbagliato.” Qui, ho ipotizzato che fosse gay facendo uno più uno con l'ideologia fascista.
"Tuo fratello è… strano. È sbagliato. Ti ricordi quello che ha fatto ai nostri vitelli?" Qui ho pensato che Hias fosse uno psicopatico ed era per questo che tutti, addirittura i genitori, lo avevano votato per i Giochi.
"Perché ero io che dovevo andare ai Giochi, ero io che avevo ucciso i vitelli." Qui, la mia mandibola è arrivata a terra.
Hai costruito un colpo di scena dietro l'altro in maniera geniale!!
Il tuo stile è meraviglioso e la tua originalità impressionante!

Complimenti,
Turningsun (Darkmoon90)

22/03/14, ore 23:19

Non posso valutare l'Ic dei personaggi perché non conosco entrambi i fandom, se non di nome.
Trovo molto figa l'idea che non vogliono che il figlio torni dagli Hunger games.
Devo dire che questa storia mi è piaciuta davvero tantissimo! BRAVA! Forse una delle migliori storie che ho letto.
Bellissimo il rapporto tra i fratelli, il finale e il colpo di scena.
Correzioni:
in quello che sembra un sorriso e questo mi provava [provoca] un brivido lungo la schiena.
come una sottile coperta di lana. [;] Ma tenta ancora di difendersi, provava [prova] ancora a vivere e si agita, si contorce, trema.
dell’11, perché quegli uccelli sono stati creati da Capitol City e quello che viene da Capitol City non è mai buono. [;] Ma spero che quegli animali la uccidano, così per mio [così mio] fratello avrà una persona in meno da eliminare
mi passa davanti agli occhi: quando il suo nome fu letto, scoppiò a piangere come una fontana, accasciandosi al suolo come si [se] fosse sul punto di svenire. Il suo punteggio alle prove fu un misero quattro. E quando iniziarono i Giochi morì ancora prima del Bagno di Sangue, si lasciò esplodere sulle mine che circolando [circonda] i piedistalli dei Tributi.
Ne restano solo più quattro [solo quattro] e i Favoriti rappresentano
spesso nei riguardi di [al] mio Hias, ma lui non è sbagliato lui è speciale.
riparo sotto lo spero [sperone] di roccia.
Sia [Siamo] speciali anche per questo: perché quello che sento io lo sente anche lui e viceversa.
Perché ero io che dovevo andare ai Giochi, ero io che avevo ucciso i vitelli.
[;] Ma non ha più importanza.
nella storia del mio Distretto. Credo anche si [di] aver battuto il record di uccisioni