Where Our Worlds Collide
di Erodiade

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
14/08/17, ore 15:00

La storia è veramente bella! amo la coppia Harry/Voldemort; sono passati anni dall'ultimo aggiornamento, hai intenzione di continuarla?

08/04/15, ore 19:01

Questa volta pensavo davvero che non sarei riuscita a recensire, non perché non abbia letto, non perché non abbia apprezzato, ma perché nell'ultimo periodo mi è piombata addosso una stanchezza del peso di svariate atmosfere ed ecco, è così difficile cavarsi le parole necessarie a scrivere qualcosa di sensato! Pensavo avresti fatto prima tu. Per una volta ho benedetto gli aggiornamenti lenti, che di solito vivo come un dramma, così da poterti lasciare queste sciocche considerazioni. So già che scriverò un papiro, ma purtroppo sei stata sfortunata: mi sono sbloccata e tu scrivi roba talmente interessante, che ho sempre duemila discorsi da fare.
Bene, partiamo dall'inzio: Harry. Ci ho riflettuto a lungo e devo dire che mi sono accorta che il tuo Harry è più IC di quanto non avessi pensato all'inzio. L'Harry del canon, nelle mani di zia Row, è un eroe fatto e finito. Un po' inutile alle volte, come solo i veri eroi sanno essere, ma sostanzialmente un duro e puro, votato al bene ed alla cosa giusta fino alla nauesa. Tuttavia spesso dimostra di non avere una visione delle cose tanto piatta come potrebbe sembrare a prima vista. Sarà l'ingenuità, il suo spirito grifondoro cavalleresco che si scapicolla a perdonare tutti alla prima traccia di pentimento, non so, ma alla fine perdona Piton e mette pure il suo nome al figlio, perdona Draco, quasi perdona Codaliscia, mostra pietà per l'anima di Voldemort, perdona praticamente chiunque gli capiti a tiro... Insomma, potrebbe avere più grigi di quanti non gliene avessi concessi a prima letta. Fino ad adesso mi ero sempre detta: "Harry è IC, a parte la premessa iniziale", mentre adesso non ne sono poi così sicura. In un altro universo potrebbe amare Tom Riddle? Ecco, oggi mi sembra un'idea meno folle da cui partire. Soprattutto considerando il fatto che il tuo Harry rimane meravigliosamente coerente, nonostante le variazioni a cui lo hai costretto. Dici sempre che ti piace partire dal suo carattere per approfondirlo e regalargli delle sfumature che non conteneva inizialmente, invece io credo che la sua struttura di personalità tu l'abbia assimilata bene e che ce l'abbia sempre chiara quando lo fai muovere, magari anche solo in maniera inconscia. In pratica ti è riuscito il miracolo: hai letto la storia del canon da un altra prospettiva, aggiungendo significati che inizialmente non aveva, inserendoti nelle pause, dilatando i silenzi, come in una contaminazione. Hai scritto una storia nella storia, che a sua volta ha pause e silenzi da riempire, a cui si può associare come se fosse un canto collettivo. Non è un caso che le cose che scrivi mi diano sempre mille idee per i miei lavori. Mi viene in mente "La casa di Asterione" di Borges, con la sua lettura allucinata e geniale del minotauro, che a sua volta apre significati angusti e sdoppiati, come le mura di un labirinto.
Poi, il plot twist. Ecco, ora a me non può non venire in mente che qui la storia potrebbe trasformarsi in una Voldemort/Harry, e mi chiedo anche se tu non ci abbia pensato neanche mezzo istante, considerando quanto li ami! Ammettilo! Ahahah. No, vabbè, io ovviamente spero che rimanga così com'è e sono curiosa da morire di come risolverai le questioni aperte. Intanto mi preparo a godermi il momento in cui Harry spiegherà le sue motivazioni a Ron ed Hermione. Se stiamo al canon, probabilmente tacerà almeno per una buona parte di tempo nascondendo tutto, perché il nostro eroe senza macchia né paura ha un problema bello grosso con la vergogna. E' pur sempre il pazzo che preferiva affrontare un drago al chiedere di uscire a Cho, quindi mi aspetto omertà e una buona dose di orgoglio vigliacco, ma mi rimetto alle tue sapienti mani.
Probabilmente è una cosa che ho notato solo io, ma data la mia ossessione cavillosa per i dettagli ho apprezzato molto la precisazione su Silente: mi stavo cominciando a chiedere quando sarebbe uscito fuori e perché fosse così intenzionato a mantenere le cose inalterate. Non ci sarebbe stato male, intendiamoci: Silente ha dei tratti inquietanti e spietati che ci vengono mostrati in più di un'occasione. Sono convinta che quello a somigliare più a Tom o perfino Voldemort non sia mai stato Harry, ma Silente. Te l'ho detto anche a proposito dell'altra tua storia, a causa della quale ho avuto la mia folgorazione su Silente/Tom... Ma questa è un altro problema. D'altronde la loro indubbia somiglianza è anche il motivo per cui Harry ha potuto tranquillamente radunare i doni della morte e salvarci il mondo, mentre Silente se ne è tenuto ben alla larga o avrebbe rischiato di metter su un bel regime del terrore che non avrebbe avuto nulla da invidiare a quello di Voldemort. E' solo che nella mia personale visione della faccenda, Silente è un uomo lacerato dai rimpianti, esattamente il tipo che se avesse potuto non avrebbe mai resistito alla possibilità di cambiare il passato: per accettare serenamente il passato ci vuole una saggezza che nonostante tutto lui non ha mai acquisito.
Poi Walpurga. Questo dovrebbe essere il capitolo del suo trionfo, eppure l'ho trovata più sconfitta che mai. Nella sua vendetta c'è più passione che in tutto il resto della sua vita: vendicandosi non si è resa conto di fare una dichiarazione d'amore a Tom, come se gli avesse detto: "Io non posso dimenticarti." Il rancore è probabilmente l'ultimo amore che le resta da vivere. E' un rancore disperato, fatto per tre quarti di amore e per un quarto di veleno. La scena in cui è rimasta a guardarlo morire aveva un che di sessuale (ora non prendermi per morbosa: intendo in senso lato) ed era molto più ardente di tutte le altre che la riguardavano.
Draco mi è piaciuto: gli hai regalato più carattere che nel libro, ma suppongo che il coraggio gli venga dall'essere già condannato e forse ci ho letto anche un sottile piacere nel tentare di manipolare l'Oscuro Signore, il padrone di suo padre, il padrone di tutto, che era troppo potente e troppo crudele per essere contrastato nel suo tempo. Tom, invece, è ancora solo un ragazzo e soprattutto è in una posizione di netto svantaggio rispetto a tutti: praticamente è l'unico a non sapere, l'unico ad avere solo brandelli d'informazione, cosa piuttosto frustrante per uno che ha sempre fatto della conoscenza il suo potere. Insomma, l'hai stressato per bene, facendolo impantanare in situazioni quasi insopportabili per il suo carattere. Perciò ho amato il momento in cui Harry è tornato e lo ha trovato mezzo morto nel tentativo di creare un horcrux: la ferita nella carne non è niente rispetto a quella nella sua neonata fiducia, quel bozzolo contorto che gli si agitava in petto. Ed è quasi tenera la fretta con cui arriva a mutilarsi l'anima un'altra volta, sembra più una vendetta ripiegata contro se stesso. e mi sembra che tutti dal futuro si vogliano vendicare su lui di Voldemort. Un comportamento quasi vigliacco: per quanto sia sottile la linea di demarcazione tra Tom e il suo futuro, comunque c'è e per questo alla fine Tom diventa inspiegabilmente e paradossalmente il personaggio più corretto. Si vede che lo ami, ecco.
Insomma, come avrai capito, il capitolo mi è piaciuto davvero e spero che non manchi molto al prossimo aggiornamento.
(Recensione modificata il 08/04/2015 - 07:03 pm)
(Recensione modificata il 08/04/2015 - 07:04 pm)

21/03/15, ore 17:27

Dillo che la tua vita (da scrittrice) è stata noiosa senza di.... MUA!
Ciao Erodiade, come stai? Spero bene, vita sociale (con annessi e connessi - ignorami, come al solito torno a recensire quando ho la febbre)
Sono imperdonabile, ma leggo sempre al cell e poi mi riprometto di scrivere -ma comunque anche tu batti la fiacca (nel senso che hai pubblicato poco - ti bacio, sperando che la tua vita sia tanto rock, spero che lo sia!) e quindi non mi ero persa poi molto.
Voglio dire solo una cosa: che cosa ti sei fumata quando hai pensato a questo plot? No, mi sa che potrebbe essermi utile per il mio prossimo esame XD
*Immaginami mentre sono circondata in una nuvoletta in stile brucaliffo*
Solo io posso scrivere recensioni idiote senza tuttavia dire nulla... per il resto. Immaginami mentre ti mando un bacio
Ciao Ero, un bacione <3

17/03/15, ore 10:57

Nooooo! Hai scelto l'attore che interpreta Will per Harry? (però in questa foto non può avere 40 anni come nel telefilm... oppure è una photoshoppata assurda). A me quell'attore piace... anche fisicamente! Invece non mi piace per niente (sia fisicamente che come attore) quello che hai scelto per Alphard... che poi Alphard è così grosso? Io lo immaginavo alto alto e secco secco. Su Walburga non ho nulla da obiettare, e non essendo iscritta a Facebook non vedo Tom (sarà mica Hannibal? Hai trovato una foto dell'attore da giovane?). Sono turbata. No, non è vero, ora esagero XD Ti dirò, sarà che sono un po' fusa, ma in più punti di questo capitolo mi sono trovata a ridacchiare come un'idiota. A volte i pensieri di Tom hanno su di me lo stesso effetto di quelli di Severus, mi divertono. E quando fa sbucare dalla punta della bacchetta dei fazzoletti come un mago Babbano? Ahahah, è un'immagine troppo comica ^^ Il resto è un po' meno comico, in effetti. Malgrado l'ira, Tom alla fine è riuscito a ragionare e a non ammazzare nessuno e che colpo di scena quando Harry ammette di aver viaggiato nel tempo! Proprio NON me lo aspettavo. La scena finale in effetti sa un po' di Hannibal (il telefilm), mi è parsa quasi tenera... posso dirlo, riferito a Tom?
Va beh, la smetto, scusa per l'orrida recensione ;-)
ciao
Fri
(Recensione modificata il 17/03/2015 - 10:58 am)

25/02/15, ore 10:43

Ehilà! E' da molto che non passo causa poco tempo (anche perché mi sono messa a guardare tutto Hannibal, il che mi ha bruciato un sacco di tempo libero... ben speso, eh ^^), questa frase mi ha fatta sorridere:
"Sa recitare, lo ammetto, mi ha quasi ingannato con il suo modo di fare… "
Oh, si, Tom, Harry è proprio un grande attore XD E così va a rotoli la comprensione che Tom ha di 'Eden'. Certo che Harry è stato proprio forte a opporsi al Veritaserum, d'altronde aveva dimostrato di potersi opporre persino all'Imperius... e ha quasi castrato il futuro Signore Oscuro, Alphard ha ragione, dovrebbe vantarsene. Malgrado Al sia un traditore (perché l'ha chiamato lui, Tom, no?) mi ha fatto tenerezza il suo approccio con Harry, anche se era tutta una recita.
Alphard non è morto, suppongo, visto quello che scrivi nelle note... ma a Tom serve che Harry pensi che lo sia? Boh, non so cosa pensare.

24/02/15, ore 23:46

Donna di poca fede)
Ti assicuro che da quando ho cominciato a leggerla questa è una delle mie fanfic preferite. Ho tardato a lasciare un commento, per la ferma convinzione che una rilettura fosse d'obbligo.
Che dire poi, la trama è intrigante e sono rimasta colpita dall'acume con cui hai delineato la psicologia dei personaggi. In più adoro come scrivi)
Una ricetta perfetta per una storia che spero, ancora ricca di colpi di scena. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e nel frattempo ti faccio i mie migliori auguri.
A presto e grazie davvero)

19/06/2016
Lo so, è passato molto tempo ma io ci spero ancora. Mi hai rovinata sai? Dopo aver letto questa fanfic. mi è stato impossibile immaginare altri scenari per questo pairing.
Quando penso ad una Tom/Harry la tua storia sta lassù in alto, sulla vetta. E allora mi dico che va bene, che davvero si può attendere anni se ne vale la pena. Perciò a meno che tu non abbia deciso di interrompere la storia (e spero davvero che non sia questo il caso), io intendo aspettare tutto il tempo necessario.
Devo poi ammetterlo, io non so scrivere. Tempo fa lessi una bellissima recensione che invitava una scrittrice a prendersi il suo tempo nello scrivere, elencando con tutta una serie di esempi, gli ostacoli che si incontrano nella stesura di un racconto. Lo confesso, io non ne so nulla. Non ho davvero l'esperienza per essere così empatica. L'unica cosa che posso dire è che adoro il tuo modo di scrivere, il peso che sei riuscita a dare a personaggi che compaiono solo in modo marginale nei libri e che qui acquistano significato. Grazie a te riesco a vedere Tom e Harry sotto un'altra luce, ed è verosimile, non c'è nulla di forzato.
Perciò ti ringrazio davvero, spero che troverai il tempo o la voglia di continuare questa fanfic)
Un bacio
(Recensione modificata il 19/06/2016 - 08:21 pm)

21/02/15, ore 17:17

Argh eccoci Harry catapultato nel futuro, o meglio nel suo presente. E ora...? Un gran bel pasticcio per lui.
Credo di aver perso qualcosa strada facendo: Draco ha distrutto l'anello di Orvoloson (nel passato), però Voldemort è esistito come saggiamente fa notare Hermione, quindi Tom è sopravvissuto alla maledizione grazie all'altro'Horcrux che aveva fatto, il diario?
Alphard e Walburga eccoli insieme che complottano, e ci sono riusciti almeno in parte... Questo Alphard doppiogiochista nei confronti di Harry non mi dispiace poi tanto, forse sotto sotto ha provato anche una sorta di dispiacere verso HP. Però cosa non si fa per amore di una sorella... Walburga tutta compiaciuta ma comunque controllata e altera nell'osservare Tom in preda alla sofferenza, dal suo punto di vista una vendetta che si compie. Bellissima quella parte. Povero Harry però!
Tutto il capitolo è stato un crescendo di ansia, come se si avvertisse qualcosa che non va per il verso giusto... E pensare che già quasi ci credevo, me li vedevo Tom ed Harry che partivano quasi a fare una "luna di miele" per dirla alla Draco, amarissima magari come luna di miele, però intanto sarebbe stato già qualcosa xD
Chissà dove sperava di andare a parare Harry con Tom, alterare troppo il futuro sarebbe in teoria fin troppo pericoloso e controproducente...
Ed ora Tom sa che Harry è stato cioè sarà il suo assassino. Grandioso xD
Chissà cosa è successo nel passato nel frattempo che Harry è stato rispedito nel futuro.
Non vedo l'ora di sapere.
Bello tutto sommato il ricongiungimento con Ron ed Hermione anche se Harry non è decisamente in sè adesso. Dovrà scoprire che c'è anche Draco dietro tutto questo prima o poi... E Silente? Harry non ci pensa minimente a chiedere qualcosa a lui... Cosa fa sonnecchia sempre nel suo ritratto fingendo di non vedere, nè sapere... Mmmh.

Ancora bravissima, alla prossima !

20/02/15, ore 12:10

NOOOO! Sei una bastarda infame trollatrice di poveri lettori indifesi! Sono disperata! Oh mio dio, non mi riprenderò mai :( uuuuh sei cattivaaa! :'(
Ho una voglia matta di uccidere Walburga, Draco e Alphard. Una bella sessione di Cruciatus di gruppo. Bastardiii! Non credo tu possa capire la mia disperazione; è un'altra cosa leggere, rispetto a scendere a patti con cosa si ha scritto. Mi dispiace solo che tu non possa goderti le tue stesse fanfiction come facciamo noi ;D
Ora. Ringrazia che io non ti conosca di persona, perché altrimenti in questo momento sarei attaccata al tuo campanello con l'obiettivo di romperlo e poi di fare a pezzi anche te. Eroooo! Pensavo mi volessi almeno un pochino di bene! Come fai a essere così maledettamente malvagia? :(

19/02/15, ore 13:54

oddio!!! a dir poco meraviglioso!!! e avvincente!!! ma quale sarà mai il segreto che draco ha svelato al giovane riddle?? e come questo gli ha salvato la vita??? voldemort è esistito quindi tom non è morto ma era incazzato nero con Harry che lo ha comunque battuto!!! bellissimo il discorso sulla fiducia e la preparazione del viaggio!!! ho apprezzato meno la doppiezza di alphard anche se l'espressione di burghy è stata senza paragoni!!! ahhhhh!!! e ora ci sono di nuovo ron ed hermione al fianco di Harry... ma davvero non è cambiato niente dopo la visitina di Harry nel passato??? non vedo l'ora di scoprirlo!!! a presto!!! ps auguri per l'influenza!!!

18/02/15, ore 20:12

Ma wow! Evviva, finalmente, joie! Che dire, dialoghi brillanti e colpi di scena a non finire, stavo attaccata al pc a scorrere il cursore(non potevo rischare di leggerlo dal cellulare che mi si blocca ogni due per tre), pensando freneticamente oddio ma adesso che succede, ecco che arriva il cliffhanger!! Ahaaa e che cliffhanger, Harry rispedito nel passato che cerca subito l'aiuto degli amici... Alphard che aiuta Harry a 'infinocchiare'Tom (ma wow, pessima scelta davvero), lui che si accorge del tradimento grazie a Orvoloson/Draco (ma davvero sta morendo?!), e che nel tentativo di raggiungere il vero medaglione di Slytherin (ma quanti danni combina quel coso?! Tom che si struscia contro un gioiello falso, cioè fantastico...), in realà crea un Horcrux perché altrimenti morirebbe! E così Harry, sconvolto e disperato, fa accadere proprio l'evento che voleva prevenire, Tom si sente tradito e Harry non riesce a tornare indetro! Sarà stato ALphard o Orvoloson a sigillare il portale?
Hermione dice, poi, 'Lord Voldemort è esistito'. Questo mi fa pensare che non esista la possibilità di sdoppiamento tra due dimensioni temporali parallele, il passato non può essere cambiato e basta, Tom Riddle diventerà lord Voldemort a prescindere.. è così? Sono curiosissima su come risolverai la cosa, non me li puoi lasciare così, neanche un piccolo sbaciucchiaento si sono dati, Tom e Harry... a proposito ho apprezzato tutto il loro 'bantering' iniziale! Su 'mi prendi per il culo'  e tutto il resto Xd E il riferimento a quel 'il perché, lo sai', ai sentimenti di Harry per Tom, sentimenti che Tom non riesce a capire, che gli fanno paura, eppure eccome se si sente tradito quando scopre che Harry è il suo assassino! Come minimo crederà che Harry lo abbia ingannato dall'inizio, che non si sia mai innamorato di lui,e Harry questo penso che lo capirà appena supererà la rivelazione sul fatto che in realtà è stato lui a fargl creare il medaglione-Horcrux!
Ti prego, adesso non far passare tre mesi per il prossimo aggionamento *sbatte ciglia*. Baci e a presto :*
(Recensione modificata il 18/02/2015 - 10:23 pm)

18/02/15, ore 20:11

Tu mi spezzi il cuore. Io blatero di reciprocità e fiucia e sbam! Beh, devo ammettere che sembrava davvero troppo rose e fiori che fossero scesi a compromessi e questa versione è molto più fedele. In pratica, però, tutti vengono fregati da tutti ... mi piace XD
A parte questo, dicevo, questo deve essere il capitolo che mi è piaciuto di più, sia per come contenuto, sia per come l'hai strutturato.
Mi piace sempre vedere interagire Harry e Tom, ma la parte migliore mi è sembrata il dialogo tra Tom e Draco, dove il caro Riddle si rende conto di essere stato bellamente gabbato (ed è anche qui che si infangono i miei castelli di reciprocità e fiducia XD). Draco è abbastanza disperato da tentare il tutto e per tutto e quasi mi dispiace per la sua situazione.
Ho trovato tremendamente ben scritta la scena dove Harry raggiunge casa di Alphard e Walpurga osserva Tom e dice, con fare rapito, "Deve soffrire molto"  ... insomma, questo pezzo intero, più la reazione di Harry è stato perfetto.
Ora è tornato nel suo tempo e, sempre che non lo rinchiudano in qualche manicomio magico, voglio davvero sapere che cosa farà e come tornerà indietro.
Dopo tre mesi (mi sembravano tanti, ma non così tanti) direi che il capitolo ripaga totalmente l'attesa!
Davvero bello!

18/02/15, ore 18:35

“Corretto, le battaglie consistono anche in accordi di pace e patti d'alleanza...” Tom sfoderò l'ennesimo sorriso come fosse un pugnale, una pausa calcolata, e soggiunse: “... quelli che si siglano per essere infranti.”
Questa frase è così Drow da avermi fatta sciogliere! L'ho adorata!
Ti segnalo un minuscolo errore e poi tono al commento: "fu una delle mattinat[i] più rilassanti dell'ultimo anno."
Dunque, dopo una così lunga pausa, è stato un po' difficile ritrovare i punti di riferimento, ma sono bastate pochi righe per riappassionarmi alla storia.
Ho trovato Tom un po' più ingessato del solito, un po' meno brillante (ho avuto la sensazione che "Orvoloson" stesse quasi per ingannarlo e non ho capito da cosa Tom abbia compreso che così fosse.
La rivelazione che Harry sia il suo assassino mi ha fatto trattenere il fiato: questo "non" è influenzare il tempo, secondo Draco? (L'idea che sia così malato da essere prossimo a morire continua a non piacermi).
Alphard... l'ho adorato. È stato come se ci fosse del non detto nella sua promessa di esserci, per Harry. La sua apparizione, dopo Walburga, è stata magistrale, e ho adorato la curiosità di Walburga per quella che sembra la morte di Tom: un po' infantile e un po' fuori dal tempo, come se lei fosse dotata di immortalità e osservasse la morte con interesse scientifico e la sua rabbia e l'odio non avessero più importanza, mentre sono stati incanalati totalmente in Alphard... la sua battuta sulla luna di miele, a proposito, mi ha strappato un ghigno.
E poi Harry torna al presente... non me lo aspettavo, ma, a ben pensarci, era il momento giusto e, come sempre, Hermione gli dà da pensare la cosa giusta: Voldermort è esistito, ma non solo: a quell'epoca Voldemort aveva già un horcrux (la povera Mirtilla è stata dimenticata).
Per tutta la storia ho avuto la sensazione che Harry non pensasse al fatto che l'anima di Tom era già stata spezzata una volta, quindi ben venga Hermione.
Ho quasi la sensazione, leggendo questa storia, che Tom sia solo la vittima dei giochetti col tempo di Harry e Draco, che siano stati loro a farlo diventare quello che è stato, a partire da un tempo dimenticato, da un'origine che non ha più importanza.
Rimettiti presto e giungi presto col prossimo capitolo!
Sono più curiosa che mai di sapere come prosegue! ^^

11/02/15, ore 14:00

Ciao Erodiade! Ed ecco che si iniziano a scoprire del tutto le carte. Quindi alla fine quell'Orvoloson è Draco giusto? All'inizio pensavo potesse essere addirittura Barty Crouch che però come nel Canon anche qui è ridotto a vegetale senza anima quindi niente. Severus avevo capito che fosse morto ahimè quindi nemmeno lui poteva essere...
Mi piace come hai caratterizzato Draco con quella voglia di provarci, di agire, fare qualcosa, al contrario del caro vecchio Lucius che ormai è l'ombra di sè stesso. Magari poi riuscirà comunque a riprendere un po' di contegno se funzionerà il piano di Draco.
In pratica seho capito bene vogliono usare il corpo di Barty per l'anima di Voldemort, quindi sono a conoscenza del fatto che non sia morto, non del tutto? Interessante xD
Mi piace come hai descritto la decadenza della famiglia Malfoy, si vede che ne devono aver passate di cotte e di crude.
Hanno persino una maledizone scagliata proprio dall'Oscuro? Chissà cosa devono aver combinato o scoperto...
Ma veniamo dunque ad Harry. Il suo dissidio interiore mi fa sempre crepare non ce la posso fare... xD
"Dannazione, ci aveva già sprecato abbastanza neuroni, perché doveva trasformarsi in Calì Patil? "
"Era un dilemma circolare, inestricabile."
Esattamente!
Bellissima la parte dell'Evocazione, l'ho adorata.
E secondo me ci sta tutta che Tom lo avrebbe anche lasciato morire, cioè è molto da lui. Anche se io mi chiedo e dopo? cosa avrebbe fatto dopo che non ci sarebbe stato nessun Harry, più nessun mistero da svelare, credo che ormai anche lui sia coinvolto troppo da Harry, che dubito che lo lascerebbe morire così, anche se è vero non gli interessa la debolezza nelle persone...
Però Harry è Harry xD
La scena del bacio di sangue ahahah è meravigliosa! Mi sembra di aver letto anche io una ff dove Voldemort leccava una ferita di Bellatrix da un braccio e la ferita si rimarginava xD
Però immaginarlo fare da Tom è un qualcosa di ancora più affascinante e sensuale e seducente. Certo che con tutto questo potere cicatrizzante che ha la sua bocca Harry può ritenersi fortunato!
Niente da fare mi piacciono sempre di più questi due.
Da una parte sarei curiosa di vedere fin dove sarebbe in grado di spingersi Harry, sono sempre stata affascinata da questo suo "lato oscuro" che emerge anche dai libri, anche se proprio poco... E quel poco che emerge poi lo si spaccia per l'anima di Voldemort che è in lui ,vabbè xD
A proposito tra l'altro... no, non avevo mai pensato al Lord al gabinetto.
Ora per colpa tua me lo immagino persino svolazzare nel cielo tipo piccione, che lascia dei ricordini sopra ad ignari Babbani, non ho parole xD
Ecco sarà meglio che la chiuda qui mi sa ahahah

Ancora un sacco di complimenti :)
Ciao e alla prossima!

05/02/15, ore 19:02

Ciao! Un altro gran bel capitolo. E ora finalmente Harry ha la prova che Tom prova (scusa il gioco di parole) qualcosa per lui e che ha tentato di uccidere Alphard proprio perchè preda di un attacco di gelosia...! Certo sospettava già un certo suo coinvolgimento emotivo da quella mattina in cui si sono appartati prima di andare dalla Smith, però non era proprio sicuro e preferiva non pensarci... Ma ormai persino Harry stesso credo che abbia una gran bella confusione mentale :D Quando Walburga e Alphard gli raccontano i retroscena, quando lo mettono ulteriormente in guardia su Tom, per lui è come scoprire l'acqua calda però ammettere il tutto gli fa male, non sa se essere dispiaciuto di più per i due Black o per Riddle. Ho adorato tutta quella parte del discorso tra Al ed Harry, e il pensiero di quest'utlimo su un possibile omicidio di Tom... "Come se non fosse mai esistito, solo perché quei contatti erano Purosangue opportunisti, solo perché lui era un Mezzosangue senza parenti in vita…
… così completamente, fottutamente solo…"
In generale mi piacciono un sacco i pensieri di Harry cioè in certi momenti mi fa ridere, e al tempo stesso posso comprendere il suo dramma xD
Ti confesso che Alphard mi piaceva di più all'inizio della storia non so perchè, anche se la sua indole un po' accidiosa è divertente... E sembra ancora attratto da Harry.
Walburga è una perfetta Purosangue fatta e finita o almeno perfetta solo in apparenza, visto che se si è lasciata irretire da un Mezzosangue, tanto perfetta non lo è... Anche se Tom ovviamente non è un Mezzosangue qualunque. Davvero pensava che avrebbe sposato Riddle? E' cascata nella sua trappola con tutte le scarpe come si suol dire, anche se mi dispiace per lei... Credo che non avrà pace finchè non gliel'avrà fatta pagare in qualche modo.
Tra l'altro hai anche dato una motivazione plausibile o un alibi al fatto che Walburga si sposi suo cugino Orion... Anche se non doveva essere una novità per i Black sposarsi tra parenti.
Volevo farti un sacco di complimenti per la cura che hai nello scrivere, nel scegliere i titoli... Come il tema del fuoco che ricorre in questo capitolo "Pensa se ti piacesse il fuoco. È bello, ti affascina. E brucia. Riddle è un essere detestabile, ma ha carisma… "
E veniamo infatti a Tom che poco prima duella con Harry notando che c'è un certo risentimento in lui, poi cerca di piegarlo non riuscendoci, però non gli dispiace anzi è attratto dalla forza di volontà di Harry e da Harry stesso ovviamente... Poi quando sembra che si lasci finalmente trasportare dalla passione, cosa fa? Si riprende il controllo della situazione, finendo tutto come se fosse una medicina un po' amara da prendere...“Qui abbiamo finito.”
“Sei un tale cazzo d’idiota.”
Ecco Harry ha reso bene il concetto xD
Comunque sulle pulsioni sessuali di Tom credo di pensarla come te, non credo che sia mai trastullato molto in quel senso proprio perchè non sopporta perdere il controllo e perchè forse lo vede come un istinto troppo basso, disdicevole, senza un fine, uno scopo... (O sarà perchè non prova emozioni?) Addirittura io immaginavo che Voldemort non avesse quasi neppure più bisogno di mangiare o bere perchè aveva perso molto di umano in quel senso (non so se s'è capito).
Però resta il fatto che qualcosa per Harry prova e sarà a questo a cui si appiglierà Harry per... conquistarlo? xD Portarlo sulla retta via? Mmh.
Sto andando a rilento nella lettura ma almeno me li gusto con calma. :)
Ancora complimenti!
Ciao, alla prossima :)

04/02/15, ore 13:47

Bene e anche oggi ho letto un paio di capitoli. La storia è sempre piu interessante.....voglio proprio vedere che combina Draco.....mi.piece come li stai dipingendo....il povero Lucius....un vero codardo depresso........sono curiosa di sapere del cadato malfoy...e Tom.....ah oramai lui è il mio preferito.....mi piace. ....che cerca un tutti i modi di controllare la scintilla di sentimento....qualunque esso sia x harry.... la sua malvagità mi piace molto.... quando gli dice....non sul lavoro e non fuori di qui è molto significativo. ..o almeno lo interpreto cosi.....se priprio non riesco a fermarmi almeno devo averne il controllo completo..... bene proseguo .Lady V

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]