Chi va con Effie Trinket impara ad Effieggiare (?)
di Deb

Arrivo, anche se con un bel ritardo, arrivo.
Che dire? Questa ff mi ha fatta ridere, sorridevo leggendola anche perché mi sono immaginata la scena perfettamente. E' incredibile quello che sei riuscita a fare con poche parole, tutte assolutamente necessarie. Si legge in un attimo e fa veramente ridere. Anche il titolo è veramente carino. Il fatto che la bimba Mellark sculetti emulando Effie! *muore* Tutte le volte che hai ripetuto «no» hanno dato un ritmo alla narrazione, anche i punti eslamativi erano messi bene e non erano troppi. Io non li amo, in generale, perché mi fanno pensare che il pg stia urlando, ma in questo contesto erano perfetti. Effie, sebbene non sia un personaggio che ami, credo sia totalmente OC e faccia morire. Non riesco a non pensare alla faccia di KitKat, davvero :3
Complimentoni!

Hope 13

{ Recensione partecipante all'iniziativa Absinthium indetta dal gruppo facebook A Panda piace fare le bolle di assenzio [EFP FANFIC] }

Ciao.
Ho cominciato da questa one shot, perché accedendo alla tua pagina il titolo mi ha colpita ed incuriosita. Effie è un personaggio per il quale provo molta simpatia nonostante la sua eccessiva eccentricità.
La one shot è davvero divertente. A parte lo stile, corretto e assolutamente gradevole, e nonostante la brevità del testo, hai saputo strapparmi dei sorrisi. La piccola Mellark conciata come Effie? Mamma mia, chissà che spettacolo! Non so se Katniss si comporterebbe in questo modo, quindi.. Sì, al tuo posto, forse, anch'io avrei inserito l'avvertimento OOC.

Sicuramente Katniss non si sarebbe comportata così, secondo me si sarebbe opposta sin dall'inizio, oppure avrebbe iniziato ad urlare qualsiasi cosa, ma sicuramente non sarebbe stata così calma xD
Mi è piaciuta parecchio, è molto carina e divertente..e il titolo è F-A-N-T-A-S-T-I-C-O xD

Sto leggendo il terzo libro -molto lentamente, molto molto lentamente- ma il personaggio di Effie mi piace un sacco e quindi appena ho letto il titolo mi ci sono fiondata di botto.
È scritta bene, è comica al punto giusto, e Katniss non mi sembra OOC ma parlo da nuova arrivata del fandom xD
Immaginare Effie che insegna come muoversi e vestire quella ragazzina...mi ha fatto venire le lacrime agli occhi xD
E anche Katniss, che ripete quel "No." da disco rotto mi ha fatto sorridere, perchè è talmente sconvolta da non riuscire a mettere sù una frase o un motivo decente per far togliere quelle cose alla sua bambina -per quello interviene Peeta, e meno male forse(?)-
Ottima storia per chi vuole svagarsi e sorridere un po' <3
Davvero carina! :3

OMG!!
é una cosa fantastica quella che hai scritto! Mi immaginavo una piccola Katniss vestita con uno di quei vestitini striminziti alla squillo e con la parrucca arancione che Effie indossava per l'edizione della memoria ;D
Il titolo poi... azzaccatissimo. Ho riso molto leggendola, veramente ben scritta, e non ho notato nessun errore ortografico.
bravissima. Veramente bravissima (ma penso che tu questo lo sappia già)
baci
_Johanna

Complimenti! È davvero un'idea stupenda! Non penso che, in realtà, che l'OOC sia neccessario, è vero, katniss non si trova mai in una situazione simile nei romanzi, ma in fondo penso che
a sua reazione sia abbastanza fedele al personaggio :) mi sono davvero divertita a leggerla e ti ringrazio di averla scritta :)

Oddio Deb...
Ma è troppo divertente!!!!!!!! Davvero.....Il ripetere ossessivamente no e ancora no e poi no!!!! l'immagine perfetta di come avrebbero reagito!!!!
e questa Effie con colpo di scena finale, che rinsavisce!!!

Come sempre,
Complimenti

un forte abbraccio
Vale
ps: Solchi nel legno è fotonica!!!!!!!!!!!!! è una delle mie storie preferite!!!!!!