Tredici anni
di Mitsuki91

26/06/14, ore 21:29

Ooh, ma sai che mi era sfuggita?? L'avevo già letta e mi avevi detto di averla pubblicata, ma mi devo essere dimenticata di venire a vederla!! >.<
Comunque, sono lusingatissima della dedica *_*
Allora, cosa dire? La storia è bellissima (sebbene il mio amato Gellert passi come uno stupratore di ragazzine XD) ed è anche abbastanza credibile, sebbene questa sia una delle coppie più crack che si possano concepire, a mio parere! Questo perché un tipo intelligente come Gellert non ha motivo di interessarsi ad una disagiata come Ariana... a meno che anche lui non abbia del marcio dentro, una sorta di follia, come questa ossessione che lo reclama dagli occhi di ghiaccio, vuoti, di lei, un'ossessione che lo consuma...
Mi sembra appropriato - sebbene sembri orribile dirlo - anche che lui la stupri: era l'unico modo. Come avrebbero potuto avere un contatto, altrimenti? Ma lui voleva solo farla sua e distruggere quella morbosa attrazione, forse.
Mi è piaciuto moltissimo il particolare sul fatto che Gellert possa consumare il proprio piacere perché sa che quello sguardo muto farà passare impunita qualsiasi cosa, è un dettaglio talmente... brutale, sì, graffiante, anche, ma perfetto.
Tremendo anche che Gellert cerchi "la bellezza Ariana" (porta il suo nome!!! E Albus capisce tutto!!! Dio, come ti vengono certe idee??) dappertutto, sia nella sua personale crociata, sia nella guerra, sia nelle ragazzine - tredici anni, mai mute, mai così belle - che sfilano una dopo l'altra nel suo letto, aspettando di essere rovinate.
Ok, mi hai messa K.O.!
Ti ringrazio moltissimo di assecondare sempre le mie follie con le coppie, giuro che ti adoro! *_* A questo proposito, secondo me dovresti postare anche qui la Harry/Rose (così posso recensirla!), da quel che ricordo i limiti del regolamento li rispettava pienamente! (E, in ogni caso, la mia sarà peggio, quindi... XD)
Ancora tantissimi complimenti, my dear *_*

Un bacio,
Mary

P.s.: Mi ero dimenticata di dire che il finale, quando Albus dice "Almeno dimmi che l'amavi" mi ha veramente tramortita: superbo!!!
(Recensione modificata il 26/06/2014 - 09:30 pm)

02/04/14, ore 13:33

Una storia breve, ma che affronta un tema molto molto delicato e purtroppo molto attuale. Ti faccio i miei complimeti sia per lo stile, ma soprattutto per come.sei riuscita a rendere questa storia senza scadere nel banale o nel volgare. Fink

24/03/14, ore 20:12

Io ho un debole per la coppia Gellert/Ariana, e sarò anche malata e deviata per questo, ma poche volte mi trattengo dal leggere una storia su di loro. Condivido pienamente la tua idea di Ariana come emblema di purezza imprigionata dalla follia, come una piccola Cassandra che tutto sa e tutto vede e niente dice, niente può dire. Lei che Gellert vede come una provocazione, una minaccia, un qualcosa che vada preso e annientato, come unico modo di non lasciarsene sopraffare. Adoro questo Gellert e la sua smania di possedere la sua innocenza, di appropriarsene senza rimorsi. Quel “Non parla, Ariana, non parla mai.
Questo ti permette di assaporare il tuo piacere, sapendo che non sarai mai punito.” contraddistingue pienamente il personaggio, secondo me. Brividi. È lui, è Gellert. Lui e la sua tendenza rabbiosa al peccato, e il suo disprezzo per ogni forma di castigo o contrappasso. Mi è piaciuto che tu la chiami “ossessione”, perché anche secondo me questo finì per essere Ariana, per Gellert, nonostante lui non lo desiderasse affatto. Ha sbagliato i suoi conti, con lei, ed è finita in tragedia. E anche dopo la sua morte non riesce a dimenticarla, non perché sia amore, come tu dici nel finale, ma perché lei è tutto ciò che l’ha distrutto, che non ha potuto controllare nella sua vita, che l’ha diviso da Albus. Ariana ha rovinato la vita a Gellert ed è per questo che lui non può scordarla e nei suoi ricordi la ama e la odia (oddio, sto troppo parlando da un PoV gellertiano, ma mi viene naturale XD perdonami se sto cannando o uscendo fuori tema). In conclusione mi è piaciuta, sintetica al punto giusto, e la trovo abbastanza soft e ben fatta da non offendere la sensibilità di nessuno, te lo dico perché anch’io mi sono posta il tuo stesso problema qualche tempo fa con questo stesso argomento. Alla prossima =)

23/03/14, ore 16:46

Ciao cara, sappi che questa fic mi ha fatto venire i brividi, bella struggente, triste. Sei stata veramente bravissima trattare tematiche cosi delicate, complesse e struggenti con un tatto che non è da tutti, non se stata epr niente banale o volgare o altro.
Sei davvero brava e hai una capacità evocativa che è quasi poetica
un bacione

LR

22/03/14, ore 19:42

Bellissima e struggente, fa veramente venire i brividi.
Hai saputo trattare tematiche complesse e delicate con grande sensibilità, senza calcare troppo la mano e senza cadere in banalità.
Inoltre hai un ottimo stile, che da subito cattura e ammalia.
Bravissima davvero, ti faccio i miei più sinceri complimenti.

Melianar

22/03/14, ore 10:37

Una fic davero bellissima, mi è piaciuta e seistata brava a trattare temi ''delicati'' in modo soft, per quanto possano essere trattati in modo soft determinati argomenti :)