Mask
di Booow95

18/04/14, ore 11:50

Ciao :)
Prima volta qui a leggerti ;)
Nel complesso devo dirti che questa one shot mi é piaciuta abbastanza.
Ho sempre trovato il personaggio di Delly molto irritante, forse perché l'ho osservata solamente con gli occhi gelosi di Katniss, sta di fatto che sia lei sia Gale non mi hanno mai fatto troppa simpatia.
Non dico che adesso mi risulti simpatica, ma sei riuscita ad ogni modo a farmi vedere il suo personaggio da un punto di vista differente.
Non posso far altro che provare compassione, ed empatia, poiché avendo anch'io un miglior amico maschio, posso, anche se lontanamente , immaginare come sarebbe aver la consapevolezza di non poterlo vedere mai più e di non averlo nemmeno salutato perl'ultima volta.

Tutto questo riesci a renderlo bene.

Inoltre hai un scrittura pulita ed hai organizzato il tuo testo in un modo visivamente molto ordinato.

Detto questo ti saluto con la promessa di leggerti ancora in futuro.

Un bacio.

Ink

24/03/14, ore 18:08

Giuro che all'inizio non ci capivo niente, ma quando Delly e Gale hanno iniziato a parlare è diventato tutto molto più chiaro. La tua idea la trovo molto originale, forse perché non ho mai pensato che Delly fosse la migliore amica di Peeta. Non mi è mai venuto in mente che potesse aver provato le stesse cose di Gale durante gli Hunger Games.
Leggere l'epilogo mi rattristiva molto, sopratutto l'ultima frase "Lui, la sua migliore amica, l'ha persa quel giorno sul carro". Solo adesso mi rendo conto che in parte è vero.
Ti faccio i complimenti, la storia è davvero bella! :)

24/03/14, ore 15:37

No, quali pomodori, è molto bella questa os!
Tra l'altro originale il parallelismo Delly - Gale, sarà che lei non è così importante nell'economia della trilogia, e che viene dipinta come una sorta di "stupidotta". Penso sia la prima fic che leggo con lei protagonista.
Bello, davvero bello tutto il ragionamento della ragazza, dall'iniziale sconcerto alla consapevolezza della recitazione dei due Tributi (bella cosa quella di metterci il siparietto della mano che appare nel film). Per non parlare dei pensieri che riserba ai suoi concittadini quando si rende conto che a loro interessa solo che il Distretto 12 faccia una bella figura.
La scena tra Delly e Gale è la degna conclusione, perché in effetti entrambi hanno perso una persona importante, e rischiano di non rivederla mai più.
Ho apprezzato molto anche l'epilogo, e soprattutto una frase mi ha colpito: "Lui, la sua migliore amica, l'ha persa quel giorno sul carro."
Di nuovo complimenti, e alla prossima!

Alessandro