Hunger Games
di Lurilala

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
08/06/15, ore 16:06

Insomma.. ehi!
Ahahah ehm. Insomma.. sono leggermente in ritardo con la recensione. Già.
Ma veniamo al dunque. ADORO. I. TUOI. CAPITOLI.
Cioè, sei bravissima a descrivere i sentimenti, e non parlo soltanto della mia oc, ma di tutte. Credo che tu riesca a cogliere il carattere che ti è stato descritto (ha senso? Boh) e a riportarlo nella storia, inserendolo negli avvenimenti. Ora, non so se ti avevo già detto una cosa simile -in quel caso, sorry se sono stata ripetitiva- ma è stato ciò che più mi ha colpito in questo capitolo, quindi.. seh.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
A presto
Hakai :3

07/01/15, ore 18:19

Ehi! ^^

*No, non si può iniziare la prima recensione che rifaccio da secoli con un “Ehi”*

*Ok, anche peggio, ma dov’è finita la mia capacità di salutare la gente?*

Ossequi a te.

*Manco la mia prof di matematica è tanto informale.*

HAIAGGIORNATOCHEBELLOSONOTANTOFELICECHENONNEHAILAMINIMAIDEA!!!!!1!1!!!!

*Ecco forse questo rende meglio l’idea.*

Sono tanto contenta in questo momento e provo tanto amore che sto tirando fuori amore da ogni dove ♥♥♥ (?)

Okay Smiley, diamoci un contegno; prima di tutto abbraccio virtuale (♥) perché sì, cioè mi sei mancata, tu, questa storia, il tuo modo di scrivere, le tue parole *-*

Probabilmente adesso mi denuncerà per paura di essere solkerata dalla sottoscritta – e non avrebbe neanche tutti i torti… -

Anyway, saluti, abbracci, convenevoli e sdolcinatezze a parte.

HAI AGGIORNATO! Direi che potrebbe essere uno dei più bei regali di felice anno nuovo, o di natale, o di pasqua anticipata (?) non lo so, fatto sta che è bello!

Provo a parlare del testo che magari ti interessa anche di più di tutte le cerimonie che ti sto facendo~

Capitolo in generale:

Come al solito hai suddiviso equamente lo spazio di ogni POV, dando testo ai pensieri e a i sentimenti di ogni personaggio, hai reso ognuno profondo e speciale a modo suo contribuendo a costruire per ogni OCs un altro pezzo di storia. Il momento dei punteggi è importante perché i personaggi si mettono come dire “a confronto” i talenti incompresi, l’arroganza di alcuni che sentivano di meritare più del punteggio assegnato e la gioia di altri che invece non si aspettavano nemmeno un giudizio così alto. In breve un grande frullato di emozioni contrastanti e non tutte descritte in un unico capitolo – mi chiedo e mi domando ancora come tu riesca a organizzare tutto questo *-* - ne senso positivo ovviamente, non penso che sarei in grado di caratterizzare dodici personaggi allo stesso tuo modo rendendoli profondi e umani come fai tu. Anche se del resto l’ambientazione degli HG non è esattamente la più rosea per mostrare al meglio l’umanità dei personaggi…

Non ho molto tempo visto che dovrei anche finire una tavola e riordinare la camera, quindi non mi soffermerò su tutto, ma ci tenevo a farti presente che mi sono innamorata della scena romantica del baciamano da parte di Suzuno a Marina

Davvero stata qualcosa di sincero, nobile, trasparente e dolcissimo. Il loro è un sentimento fatto di sguardi consapevolezze, segreti e persone da svelare e scoprire; se non è troppo tripmentaleparlando me li immaginerei in una scena ottocentesca in stile cavalleresco per la delicatezza e la fragilità/forza che hanno questi due personaggi, sembrano fatti per star assieme.

In secondo luogo vorrei aprire un sipario sulla situazione di Kiara e Midorikawa, come dire loro sono qualcosa di meraviglioso, la purezza che anima i pensieri di Kiara è una sorta di felicità meravigliosa tipica dei bambini e nonostante lei sia costretta a non esserlo più; per forza di cose, è bello il modo in cui riesca a preoccuparsi per gli altri, come renda tutto speciale col suo sguardo verde e genuino.

Detto questo sono rimasta un po’ triste dal finale, apatia, bel dilemma eh? Se ce una cosa che potrei detestare è l’essere apatica, quei momenti in cui non senti niente e rischi di ferire le persone che ti stanno attorno. Non posso biasimare Kiara per il suo comportamento, soprattutto perché si trova in un ambiente in cui provare emozioni dovrebbe essere proibito e pian piano ne diventa sempre più consapevole. Anche se inconsciamente. Del resto anche Midorikawa dovrebbe capire che ognuno ha dei momenti si ed altri in cui necessità del proprio spazio.

Passiamo a Skyl e Atsuya, come sempre hai eseguito un lavoro stupendo, la loro parte non è scontata, affatto e adoro i loro riscontri sempre pieni di emozioni che portano entrambi a sbattere la faccia contro il punto di vista dell’altro.
Mi è piaciuto come Skyl si sia fatta influenzare nonostante la circostanza dalla gare e dall’ansia del punteggio. Il fatto di sentirsi stranamente soddisfatta per tutta la cena è qualcosa tipico di Skyl, è qualcosa tipico mio, ed è incredibile quanto io mi riconosca in questo personaggio, sul serio mi fa quasi paura haha.

E poi un 10 accidenti, perfino io ero incredula e non mi capacitavo di come la mia Skyl avesse preso un voto tanto alto! Mi immagino solo la faccia di Atsuya una volta resosi conto che il suo “uccellino” ha preso ben più di lui; davvero avrei voluto assistere alla scena solo per vedere la sua faccia!

E alla fine il litigio in corridoio, dalla parte di Skyl la razionalità che si sente in parte responsabile del ragazzo e che cerca di indirizzarlo su quella che pensa essere la giusta strada, dall’altra parte l’orgoglio di Atsuya  che vede l’allearsi con i favoriti come l’unica possibilità di vincere. Che dire, ho amato il loro dialogo, le emozioni che prendo il comando prima delle azioni di una e poi dell’altro. Si prospetta proprio una bella storia! Un’altra cosa che mi è piaciuta è come anche se involontariamente i due siano già legati. Perché bene o male non ti fanno piangere le parole di uno sconosciuto e questo vuoldire che tra i due c’è qualcosa, anche se non si sa ancora cosa.

Grammatica e lessico:

Come al solito anche in questo punto ho ben poco da dire, nessun’errore che io abbia notato, scrittura impeccabile C;

Dal punto di vista del lessico penso di averti già detto infinite volte quanto adori il tuo modo di scrivere, amo come caratterizzi i personaggi, come interagiscono, come scrivi di loro, l’headcanon che ci sta sotto!
In somma anche qui hai superato pienamente nelle mie aspettative.

Per quanto riguarda lo scrivere raramente, non importa, l’importante è aggiornare ;) e scusami se non sono stata una delle prime a recensire, meglio tardi che mai.

Davvero scusa se ultimamente sono poco presente, ma ho la testa tempre piena di mille cose e mi perdo per nulla.

Vabbe ti ho già annoiato abbastanza haha.

Un sorriso.
Sm

03/01/15, ore 20:06

CIAO CIAO CIAO CIAO EH POI DI NUOVO CIAO!
Grazie a te sono la persona più felice del mondo, sai quanto aspettavo il nuovo capitolo eh eh?!?
Ho pianto qando l'ho visto,graziee T_T
Allora no scherzi a parte...Waaaa ma quanti baci e abbracci ci sono in questo capitolo, troppo tenerelli waa!!
Anche se credo tu lo abbia già capito mi piace un mondo e quando dico un mondo intendo VERAMENTE un MONDO!!
Misaka e Nagumo...Mhhhhhh se la raccontano eh waa li adoro!!
Scusa ma sono di fretta!
Buon anno  nuovo e ci si vede al prossimo capitolo!!

03/01/15, ore 14:45

Ciao, mi scuso per il ritardo della recensione ma ero impegnata. Come al solito il capitolo è scritto non benissimo, ma divinamente. Davvero descrivi le senzazioni davvero molto bene, soprattutto mi piace come descrivi Zoey, soprattuto la sua relazione ( se così si può chiamare XD) con Robingo, detto questo scusa se non ho recensito prima. Non vedo l'ora di leggere le interviste. Baci Nibo

02/01/15, ore 22:30

Ciao Imooto-chan ♥
Sono sul letto con le cuffie ad ascoltare tante belle canzoni, ripensando alla giornata di oggi :)
Oddio. Questo capitolo è fantastico, ne è valsa la pena aspettare così tanto ^^
È scritto davvero bene, la cosa che mi è piaciuta di più è stata che sei stata davvero brava a trattare i sentimenti che provavano i ragazzi. Il momento in cui i Tributi sanno i voti è un momento d'ansia, e ciascuno esprime la propria ansia ib modo diverso, e tu hai fatto un ottimo lavoro.
Nella parte di Marina ho fangirleggiato come non immagini, amo il rapporto che hai fatto instaurare tra Marina e Suzuno. Lo Amo. Sono troppo fluffosi *^*
La scena dove lui le bacia la mano è bellissima *^* io amo i ragazzi cosi, da film *^* ♥♡
midorikawa e Kiara sono bellissimi e teneri. Dimmi che fanno pace prima dell'Arena, ti prego, dai sono bellissimi assieme T.T .
Kiara la adoro. Mi piace troppo *^*
Per concludere, il capitolo era bellissimo, non ho visto errori di nessun genere :)
Tesoro, è stato un piacere immenso incontrarti, non sono mai stata più felice di oggi, ti voglio benissimo, e spero di rivederti :*
Ti voglio un mondo di bene, e non
Smetterò mai di dirtelo :)
Allora...ci sentiamo su WhatsApp per sclerare in armonia :*
La tua nee-chan ♥

02/01/15, ore 21:06

Heii. Ciao.
Sono contenta che tu abbia aggiornato.
Devo dirti la verità quando ho letto la parte del mio OC sono completamente impazzita.
Ho amato anche Amelia e Natsumi. Le adoro.
Comunque ora ci sarà l'intervista. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
A presto. Baci

Big A♥

21/08/14, ore 17:44

Macciao, Lucchan! ~
Come stai? :)
Io benissimo, hai aggiornato! *---*
Mio Dio, vorrei scrivere che è bellissimo, mi è piaciuto un sacco ecc, ma ormai sono troppo ripetitiva,
e credo ti starai stufando... ^^"
Anyway, lo scrivo comunque: capitolo fantastico! **
Parlando del mio paragrafo, ho adorato la parte in cui Amelia vuole prendere le attenzioni di Fidio, awww. *w*
Beh comunqe... spero che Fidio e Amelia non spezzino la loro alleanza solo per Kidou, mi farebbe trishte trishte. T-T
Loro devono stare insieme fino alla morte atroce. u.u (?)
E poi sto amando troppo l'alleanza con Annalisa e Natsumi! :)
Quando Amelia entra per le sessioni private, mi ha emozionato. Volevo proprio vedere come "combatteva".
Bravissima! Anche se è durato poco, ma bravissima. *W*
Sopratutto tu, che lo hai descritto benissimo! ^3^
Anche le altre sessioni mi hanno colpito molto, non c'è che dire!
Ho adorato anche la parte in cui Amelia diventa rossa per Fidio, quando Natsumi la prende in giro. XD
Hahahaa, è innamorata. *.* (?)
Credo di non aver notato errori, e il lessico è a dir poco perfetto.
Sei fantastica. *---* Io non riuscirei proprio a fare una storia del genere! XD
Bene, adesso vado, ho abbastanza da fare...
Byee! ♥
Baci e Abbracci. ~
Kyoko

20/08/14, ore 23:20

Ciao imooto-chan,
Sono sopravvissuta al giro tra gli animaletti del bosco *^*
Hai aggiornato yeee \^0^/
*sclera*
Le sessioni private generano ansia eh? Ma è normale, infondo è il momento in cui gli sponsor ti valutano, e diciamo che è un momento cruciale, della serie : o vai bene, o vai bene.
Mi è piaciuta la sessione di tutti i Tributi, molto
Quella di Marina mi ricorda il mio esame di terza media XD mi sono comportata allo stesso modo XD tranquilla, nonho ucciso i prof XD cof però mi sarebbe piaciuto cof
Kiara è una cosa bellissima *^* è troppo teneraa :*
E devo dire che ha una mira fantastica ^^
Hakaikuro è una tosta, molto tosta, mi ha quasi spaventata XD
Però il suo carattere mi piace, decisa e tosta uu
Il talento di Skylin è bellissimo!!!
Mi piace moltissimo ^0^
Si è fatta notare da quelli stupidi degli Strateghi, brava Skylin uu
Pooi...tranquilla, non preoccuparti per il tempi, che poi non sono nemmeno tanto lunghi ;)
E poi meglio un capitolo pubblicato "tardi" e scritto bene come il tuo piuttosto che u capitolo pubblicato di fretta u.u
Mh..mi osservi...che cosa tenera ma sinistra allo stesso tempo uu
Così lo dividi in due....bene...così c'è più ansia ^0^
Beeene, ti lascio tesoro, ci sentiamo ^^

20/08/14, ore 02:35

Ciao, ho appena finito di recensire il capitolo precedente, ma passiamo alla storia.
Non ti preoccupar per il ritardo, l'estate rende tutti più pigri e il caldo alcune volte uccide... Quindi fa pure con il tempo tuo.
Wow, devo ammettere che Zoey è abile con il pugnale, fa quasi paura.
Fra qualche capitolo si entra nell'arena, non vedo l'ora di vedere che succede.
Sarebbe bello se anche Zoey facesse un alleanza con qualcuno, solo se la cosa non ti secca.
Detto questo ancora complimenti, la storia è bellissima e aggiorna appena puoi.
Baci Nibo

20/08/14, ore 02:30

Ciao, scusa se non ho recensito prima ma non avevo visto il capitolo XD
Allora, Zoey sembra un po' cattiva in questo capitolo, ma in fondo non lo è.
Ora vado a leggere il prossimo capitolo.
Baci Nibo

20/08/14, ore 01:50

La prima cosa che ho fatto quando ho visto il nuovo aggiornamento della storia?? Mi sono messa a cantare " Aleluia ". Nah scherzo,non preoccuparti per il tempo XD Passando alle cose serie...Credo di essere rimasta traumatizzata da Hakaikuro. Non è che mi compare nella stanza e mi ammazza?? Perchè sai un po mi terrorizza,c'è oddio e metti caso che vado a dormire e questa mi soffoca nel sonno,oppure me la sogno,un sogno dove mi ammazza con quella faccia da pazza sadica...NON VOGLIO MORIREEE,SE PROPRIO DEVO LO VOGLIO FARE PER MANO DI UN PANDA BLUU!! No ahaha scherzo XD Allora,apparte il fatto che sono stata mezzora buona a cercare di capire che cos'è una cerbottana o una scure,il capitolo mi piace davvero,davvero,davvero,davvero ,davvero,davvero,davvero,davvero,davvero,davvero,davvero,davvero (Potrei continuare fino all'infinito XD) tanto!! Cosa dovrei altro dovrei dire?? Bè,apparte il fatto che mi piace,è scritto bene,scorrevole e Misaka descritta alla perfezione!! No ma chissene frega del "gesto avventato" c'è...Grandee mi piace proprio!! Peccato solo per il campo di forza,stimo Skylin con tutto il mio cuore per averlo rotto,se non fosse per quello scudo o come cavolo si pare a questora tutti sgozzati sarebbero,MUHUAHAHA!! O_O Oddio Hakaikuiro mi sta attaccando la sua indole assassina,ho bisogno di cure immediate!! XD Alla prossima!!

19/08/14, ore 15:53

Hri Lucchan.
Hai aggiornata la tua favolosa storia.
Adoro come hai descritto Annalisa.
Sei meravigliosa e bravissima.
Adoro le mie alleate sono fantastiche.
Gouenji è wow..io lo amo ♥.♥.
Ok..forse sto esagerando.
Comunque aggiorna presto. Baci

Big A ♥

31/07/14, ore 19:31

Rieccomi qui, sperando che non ci siano eventi di forza maggiore che mi trascinino via con impotenza a recensire questo magnifico capitolo!
Perché si mia cara se quello prima era stupendo questo è iper-ultra-mega-arci-favoloso!

*Chiude il libro di grammatica dopo aver letto con cura tutti i superlativi assoluti esistenti.*

Bene iniziamo.

Storia in generale:

La storia comincia con la fine della sfilata sui carri dal punto della nostra Kia che entra nella sala di addestramento, accompagna con lo sguardo Midorikawa che per questo capitolo rimarra un po’ lontano dal suo fugace sguardo elettrico.
E qua partono le alleanze  *si corregge perché stava già scrivendo amicizie* gli occhi della nostra Kia raccontano con parole sommarie tutto ciò che vede, lo sguardo ghiacciato di Marina, e quello spensierato della mia Skyl.
Ho trovato poche parole per descrivere i loro incontro, semplice, vero, non c’era strategia in quegli sguardi, non l’ombra di un secondo fine, solo sincerità.
Amo le parole che usi e la semplicità dolce e ingenua di Kiara, la rende una ragazza così profonda e sensibile da farla apparire meravigliosa.

[Kiara battè le mani, sorridendo entusiasmata. -Sei bravissima!- esclamò, senza pensare quanto questo potesse essere infantile.
La giovane, stupita, si girò verso la rossa, i suoi occhi dorati illuminati dalla curiosità. Poi sorrise e il suo viso si illuminò.
-Grazie.- rispose allegramente, scendendo dalla postazione. -Mi chiamo Skylin Florance.- le sorrise come si sorride a un'amica.
Per un attimo, Kiara si chiese se familiarizzare in quel modo fosse una cosa giusta]

In queste semplici righe si nasconde il significato dell’amicizia, come con un sorriso si possa dire molto di più che con le sole parole, i colori che si avvolgono attorno a due persone che hanno da dimostrare  di più della semplice somiglianza.
Ho visto i tributi degli altri distretti creare scambi equi fra loro, una lezione per un’altra, ho trovato dolcissimo il fatto che Skyl non abbia chiesto in cambio niente del genere, il suo era un gesto semplice che quasi l’è venuto naturale, a casa sua nell’11 tutti danno quello che sanno agli altri, Skyl è abituata a insegnare alle persone in cui scorge il desiderio limpido di imparare, e in fondo Kia è come una sorellina più piccola che lei non ha mai avuto.
Midorikawa nel mentre si ritrova a cercare la solitudine, in qualche modo il silenzio, forse per pensare, forse per capire, per realizzare cosa succede, scioglie e fa dei nodi, proprio come Finnik nel libro, un modo per non pensare o per riflettere, trovo che sia utile ad entrambi i modi, da un lato ti lascia concentrato su qualcosa di complicato e complesso, dall’altro ti riporta a pensare visto che non è un passatempo per il quale c’è bisogno di tutte le attenzioni.
Lì fa l’incontro di Hiroto e Nagumo, mi chiedo che fine farà questo gruppo, anche se sono quasi sicura che l’amicizia – perlomeno con Hiroto – diventerà una cosa reale anche nella storia.

Skylin, Kiara e Atsuya:

Diciamo che quando ho letto la frase:
[ -Chi sta litigando?- domandò di nuovo, cercando di vedere qualcosa attraverso l'ammasso di gente.
-Il ragazzo dell'11 e quello del 6.- ]
La prima cosa che ho pensato è stata “Idiota.” Cioè non penso di aver mai avuto un OC con il quale mi sia rispecchiata tanto che in Skylin, seriamente, come fai?
È stupendo il modo in cui lei è Kiara sono diventate amiche in così poco, in parte rispecchia la realtà, in parte invece è qualcosa di nuovamente magico e meraviglioso.
Passiamo a un qualcosa che ha reso il capitolo un po’ più violento e colorato di sfumature accese.
*Si gira e fulmina il soggetto del suo disappunto con uno sguardo.*
Atsuya caro ^^
Allora, quel salmonato probabilmente ha capito male come girano le cose, perché o si mette a fare l’esibizionista come sta già maledettamente facendo – a suo rischio e pericolo, seriamente, fossi in lui non mi preoccuperei tanto per Akio, quanto per Skyl ^^-  quella ragazza rischia davvero di uccidere qualcuno prima dell’arena se il nostro salmonato continua così.
Allora, hai descritto perfettamente un’Atsuya credibile e anche una Skyl parecchio premurosa direi, ho adorato il modo con cui si è girata a guardarlo e per poco non si spiaccicava una manata in fronte per la disperazione.
Cioè Skyl è la classica ragazza come me, esattamente, per questo trovo il suo atteggiamento press a poco adorabile.
Naturalmente un personaggio come Skyl non poteva mica rimanere a guardare, no, lei si è buttata nella baraonda più totale sgomitando a destra e a manca per poi sentirsi dire di non immischiarsi.
Ecco una cosa terribilmente irritante per la mia OC, col cavolo che ci stava fuori, con una promessa fatta a Shirou non poteva mica avere la punizione del fratello sulla coscienza no no.
È poi Skylin  così terribilmente… Quel modo di rivolgersi ad Atsuya, quel sbuffare incrociando le braccia al petto, quel sentirsi di dover PER FORZA intervenire… Mi sembra di essere stata catapultata in questa storia in spoglie del mio OC, che cosa grandiosa! *.*
No, davvero non hai idea dei filmini mentali che mi sono fatta per mezz’ora u.u
E tanto perché quel salmonato non conosce nemmeno la parola “gratitudine” anzi che ringraziare la povera Skylin sull’orlo di una crisi di nervi ha anche la faccia tosta di essere incazzato con lei.
Solo Atsuya Fubuki può concepire certe cose.
E quell’infame sta a prendersi pure tutte le lodi? NERVI, NERVI, NERVI!!!
Se poi c’è una cosa che Skyl non regge è di essere ignorata a codesto modo.
E poi andiamo, una ragazza che arriva e risponde: [-Questo idiota stava facendo l'idiota, come al solito.- ] è a dir poco da venerare XD
Ok, non so se noti, ma sto amando come hai reso Skylin, cioè io ti faccio una statua, anzi, te ne faccio venti di statue, tutte costruite con un differente tipo di cioccolato. (???)
Questo capitolo mi sta letteralmente facendo andare in brodo di giuggiole – tipo che nessuno se l’era ancora data, neh? – cioè, lo amo *.*
E infine il fatto che Skyl abbia bisogno di un’amica con cui riversare tutto il nervosismo procuratogli dal suo adorabile compagno di distretto.
È così bello il momento in cui si ricongiunge con Kiara, così dolce, un abbraccio, un gesto assurdo in un’arena, considerato poi che i tributi si sarebbero ammazzati tutti a vicenda, ma perlomeno un gesto reale, non finto, non falso, un gesto sincero.
Skyl rimane spiazzata tutto questo è così strano per lei, una persona che la apprezza realmente per quello che è, una persona che lei considera più di un’alleata, un’amica.
Perché non ci sono parole per un rapporto come quello fra Skyl e Kia, sono semplicemente legate, un po’ come me e te, la loro amicizia supera tutto, anche la consapevolezza di dover morire, e che una sola persona di tutti quei ragazzi resterà in vita.
A proposito del distretto 4 ^^*si gratta la nuca facendo cerchietti nella sabbia in maniera convulsiva*
Eh eh, i miei cari amiconi, no, scherzi a parte, hai descritto un’altra volta Skyl nel minimo dettaglio, cioè la mia Skyl è gelosissima della sua amica, e questo implica che non permetterebbe a nessuna smorfiosetta di passaggio di rubargliela, non so se si è notato :’)
Come il suo tono sia diventato improvvisamente tagliente come la lama di un coltello, cioè io amo quella ragazza XD
Il fatto è che la vecchia Skyl è convinta che Kiara sia una piccola bambina tenera tutta da difendere, ignora un po’ troppo facilmente che anche lei ha una testa, e ragiona magari anche più lucidamente di Skyl che si fa prendere un po’ dalla lunaticità e un po’ dalle emozioni, in breve la rossa è molto più autorevole dell’amica.
È quindi il suo istinto naturale le dice di essere un poco iperprotettiva – non so se si nota u.u –
 In ogni caso mi sembra di averti fatto capire quanto ho amato anche questo capitolo, mi piace da morire il tuo modo di scrivere e te lo ripeto ancora e ancora! – non è mai abbastanza –
Non mi sono soffermata molto su lo stile di descrizione e gli altri OCs in questo capitolo perché ci sono davvero troppe cose da andare a analizzare, se psrtissi finirei verso mezzanotte e il mio caro papà mi ha appena incaricato di fare la cena, ragion per cui devo chiudere in breve :/
Concludo salutandoti e dicendoti che ti voglio un mondo di bene <3 <3 <3

Kisses

S m i l e y

31/07/14, ore 18:08

Accidenti da quanto tempo che non mi metto a scrivere una recensione!

Mi sembra sia passato un secolo e… Cavoli, ho davvero tanta roba da recensire! Ma devo subito ringraziare questo capitolo, perché probabilmente senza di questo non mi sarei nemmeno messa a recensire, allora andiamo con ordine.

Innanzi tutto ciao mia carissima Lucchan, adoro davvero tanto scrivere queste frasi all’inizio della recensione, me ne sento quasi in dovere e poi, è una cosa davvero carina mettersi a salutare il diretto interessato all’inizio della recensione.
Cavoli ne è passato di tempo dall’ultima volta che ho messo una recensione a questa fic, mi sembra quasi che la mia capacità di recensire sia un po’ impolverata (?)

Magari è meglio che inizi, sto lievemente perdendo il senso del recensire, e non va granché bene sta cosa XD Ora prendo un bel respiro e comincio con calma.

Il capitolo in generale:

Parto dicendo che tutti gli OC hanno avuto in questo capitolo modo di mostrarsi ai capitolani, in breve hanno dimostrato chi più chi meno i loro sentimenti nei confronti degli abitanti di capital city.
È bello il modo in cui ognuno ha spiegato a suo modo come si sentisse, se in soggezione, se a disagio, se disorientato, se carico d’odio, se rancoroso… Te l’ho ripetuto troppe volte, lo so, ma non posso far a meno di constatarlo ancora mia cara, tu scrivi con il peso delle parole, ornando il testo di emozioni, emozioni vive, impossibile per un lettore non farsi travolgere nella lettura, impossibile non sentirsi partecipi delle azioni compiute dai personaggi.
Ci sono persone che non riescono a far immedesimare sufficientemente i lettori con il loro protagonista, questo non è certo un tuo problema mia cara, anzi se dovessi dire tu fai impersonare troppo con i personaggi, perfino con quelli con i quali non si ha la più piccola rassomiglianza, mi sono stupita davvero a sentirmi così vicina a tutti loro.
Non capisco come fai a rendere tutto così meraviglioso, cioè del resto stanno andando a morire, dovrebbero sentirsi persi, o quantomeno smarriti, disorientati, morbosi di odio, e invece ci sono personaggi come la nostra Kia che riescono a trovare del bello in tutto ciò.

Kiara e Midorikawa:

Passiamo a Kiara a cui ho già accennato prima, cavoli, è difficile dire di non adorare quella ragazza, in somma è così… Aww!!! <3<3<3
Mi sblocca il mio sensore del fluff e lo fa ingrassare dal diabete (???)
Ok, ora ti rendi conto del livello a cui mi porti con questo genere di capitoli stupendi! Cioè, la piccola Kiara sembra una goccia d’acqua e Midorikawa (accidenti da quanto cavoli di tempo è che non scrivevo questo nome O.O) un filo d’erba verde chiaro, due cose destinate a stare assieme.
La dolcezza dei due ragazzi invade ogni dove nella mia testa (?)
- Ok, ora Smiley si da una calmata, va di là, mangia dei pistacchi e torna qua con il senso della logica e soprattutto della grammatica. –
Pistacchietto è come di solito viene soprannominato Midorikawa *^*
Lol.
Bene, dicevo, il carattere di Midorikawa è dolce e sereno, non mieloso, ma nemmeno freddo, l’appellativo che più gli somiglia – come già detto – è quello di un filo d’erba, l’erba è fresca al tatto, morbida, proprio come il suo carattere, docile e modellabile, che si adatta alle esigenze, l’erba in fatti cresce un po’ ovunque ne abbia la possibilità, ed è difficile da piegare definitivamente. Così il carattere di Midorikawa, in oltre il colore verde credo sia quello che più si adatta al suo carattere, profondo ma vivace, sereno e spensierato.
La piccola Kiara invece? Lei è così dolce, sensibile, tenera… Insomma un accordarsi di cose belle, non è Rue, perché Rue è diversa, era più silenziosa, meno viva, ecco non voglio fare casini col fatto che prima o poi la metà degli OC moriranno e via dicendo – cavoli sembra una cosa cattivissima da dire *.* - ma semplicemente che lei è piana di vita, lascia trasparire le sue emozioni, colorate e timide, il colore che le vedo simile è un azzurro  limpido ma intenso, magari la stessa tonalità elettrica dei suoi occhi.
Una goccio di rugiada, sì una piccola goccia perché si tratta di un arcobaleno stupendo che può ospitare tutte le emozioni, così bella e semplice ma allo stesso tempo fragile, una goccia bagnata di impressi sentimenti che “bagna” chi le sta attorno riempendo la sua vita di emozioni colorate.
Il suo carattere mi ricorda una melodia semplicemente ricca di suoni, continui sbalzi di tonalità, un continuo mutare ma rimanendo sempre nella sua piccolezza meraviglioso, un qualcosa di bello ma semplice, di elegante ma normale.

Skylin:

Passiamo invece al mio OC, la cara e vecchia Skyl, l’avevamo lasciata euforicamente su il carro e lì la ritroviamo, più leggo di quella ragazza più penso che sia davvero una mia copia sputata, no sul serio, quella lì sono io u.u
Con il fiorire dei fiori però a Skyl si fa evidente un’altra realtà, lei è lì per morire, la primavera che indossa non è altro che un’attrazione, la primavera, quella che dovrebbe essere una cosa libera, una cosa bella viene commercializzata con lei. Come se la stagione fosse solo un’oggetto da sfruttare, la ragazza sente salire l’odio dentro.
La primavera è qualcosa di sofisticato è bellissimo, qualcosa di elegante, incantevole, non una cosa che può essere sfruttata da Capita City a proprio gusto, è una vera è propria entità, la ragazza la sente come una parte di lei che non si è ancora mostrata, una primavera da rivendicare.
La rabbia ribolle, perché oltre a trovarsi lì è utilizzata come oggetto di divertimento dei capitolani e Skil non vuole essere oggetto di divertimento per nessuno se non è lei ha deciderlo, come la primavera, la ragazza la conosce bene, è abituata a vederla nella vita di tutti i giorni, la conosce e per di più gli è familiare.
Ed è così che la ragazza abbandona quel moto di lunaticità che l’aveva accompagnata fino ad ora per  lasciare il posto a una Skylin più seria e determinata, lo stesso fiore della primavera, passato dal tenero e infantile bocciolo alla sua forma più bella e pericolosa.
Ala fine le parole di Atsuya non gli sfiorano nemmeno la sensibilità, lei è lei, e sa che il suo compito è quello di fare tutto il possibile per sopravvivere agli Hunger Games, che il suo visetto tenero sia dolce o freddo non ha importanza.
Ragazza mia adoro terribilmente il carattere che hai forgiato per Skyl, è così preciso è come piace a me, davvero hai fatto un ottimo lavoro :)
Per quanto riguarda grammatica e convenevoli vari non ho notato nessun’errore, e anzi sono sicur che non ce n’era nessuno.
Bellissimo capitolo se riesco dovrei riuscire a recensire anche il prossimo ;)

Kisses

l e y

30/07/14, ore 22:28

Imooto-chan!!
Mi sei mancata tanto (anche se ci stiamo mandando messaggi su WhatsApp) oddio quanto amo questo capitolo oddio è fantastico! Vedere i Tributi che si allenano è una cosa bellissima *^*
Tra Skylin e Kiara c'è un ottimo feeling, stanno bene assieme *^*
Midorikawa è qualcosa di Kawaii, non c'è persona più kawaii di quel esserino, io lo amo troppo XD
Vedere quei due tributi che litigavano è stato troppo bello, davvero XD
La mia cara Marina che non si fa mai i cavoletti suoi, che impicciona XD Sempre a cercare coppiette.
Marina: Guarda che io sono te e tu sei me. io ho preso da te.
Dettagli stupidina uu che poi non sarai mai come me. Io esisto. tu no uu
Skylin è così tenera, che bellina quando fa l'imbarazzata *^*
A me convince il capitolo, e lo trovo molto carino, non ho notato errori, e sono curiosaa quindi aspetterò il prossimo capitolo attaccata al PC uu senza mangiare ne bere, perché io AMO HG, amo questa fic e Amo te uu quindi è tutto perfetto. L'Arena tirerà fuori la parte zuccherosa di ognuno di noi che bello *^* infondo se qualcuno è sconvolto, è sconvolto, e lascia da parte il carattere ;)
ora devo andare, mia madre mi sta già chiamando per farmi andare a letto -.-
Notte Imooto-chan, a domani ;)

Marina

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]