Songs of Ice and Snow
di thefireplanet

26/09/14, ore 14:06

Ehilà! Questa storia é davvero appassionante, non c'é dubbio :-)… sonodavvero curiosa di sapere come andrà a finire… attendo con ansia il prossimo capitolo :-). ioaz

02/08/14, ore 13:30

E qui,io svengo.
La nausea ce l'ho io! OMGOMGOMG...
Anna è viva! Solo vorrei essere più contenta dato che hanno ucciso Britta,poverina :'( ed immagino che quel Tom con cui lei è scappata era Tomas giusto?E lui l'ha uccisa che assassini!
Solo non capisco come fa a trovarsi su quella nave Hans...
Ah!Quasi dimenticavo,è un'ottimo lavoro il tuo,lo so che è difficile tradurre questa Fan Fiction proprio perché è molto complicata e "particolare".
Baci by Adry <3
A Venerdì prossimo allora!
Ciauuuu

27/07/14, ore 12:37

No,non ci credo,non voglio crederci...
Non è possibile,Anna non può morire :'(
E' bellissimo questo capitolo se pur corto; al dire il vero è bella la preghiera è molto inverosimile ed è toccante la reazione che hanno Kristoff e Elsa anche se da quanto si capisce non è che abbiano reazioni.
Questa recensione vale anche per il capitolo 14.
Non so perché ma me lo sentivo che Tomas e Viktor avessero avvelenato qualcosa il che a quanto pare sia il thè,l'insistenza dei due principi non mi ha mai convinta per quanto riguarda il bere la bevanda.
Mo ci si mettono pure il Re Alfons e Hans che ha i poteri di Fuoco 'Uppiaiè'.......Ti prego dimmi che Anna non è morta!Ti prego no!
è pure la mia preferita doveva per forza morire? :'( Pensavo che si fosse ripresa invece ho letto questo capitolo e.....'my feels'
posso piangere? XD.
Se Anna è morta non so se riesco a continuare a seguire questa storia.
Comunque grazie per la puntualità,allora ci vediamo Venerdì prossimo?
Ciao...<3

09/07/14, ore 14:44

Sono molto contenta di aver trovato questa fanfiction, che ritengo avere un potenziale enorme e abbastanza ben sviluppato.

Trovo molto realistico il fatto che Elsa non sia ancora del tutto in grado di definire se stessa portatrice di un "dono" piuttosto che di una "maledizione": per accettare se stessi non basta la durata di un film, giusto? L'evoluzione e l'accettazione vengono col tempo, parlando con le persone che si amano e vivendo alla luce del Sole tutti i lati di sé, anche i più oscuri.
È resa molto bene anche nel ruolo di Regina: compìta, seria, controllata, fredda come il suo ghiaccio e cortese come i quadri che sua sorella ama tanto. Mi piace, è così che la immagino, sono molto soddisfatta di com'è resa.

Anche Kristoff e Anna sono resi altrettanto bene, in particolare vorrei elogiare i dubbi molto umani e molto "in character" di Kristoff! E lei che si scalda vicino a lui? Quanto amore *-*

La trovata su Hans & fratelli, di cui solo il più piccolo si salva, a mio parere, è geniale. Albert mi piace, è come mi sarei immaginata Hans se non fosse stato l'emerita testa di canarino che è! E sembra voler vedere "oltre le apparenze" che, con Elsa, è essenziale per riuscire a entrare nelle sue grazie.
Ora, questo colpo di scena finale mi ha distrutta: Elsa, hai dato la vita ad Olaf, salva quel povero disgraziato con gli occhi color "dreamy"!

Note stilistiche:
- ti consiglio di rileggere qualche volta in più le tue traduzioni. Sono essenzialmente rese in un modo decoroso, ma frasi che in inglese sono perfettamente comprensibili e fluenti risultano stonate e un po' ripetitive (o peggio, incomprensibili) in italiano. Inoltre ho notato alcune frasi ancora in inglese, ti saranno sicuramente sfuggite!
- ti consiglierei anche di curare un po' di più l'editing dei dialoghi: le virgolette "" per i pensieri interni, i trattini - - per i dialoghi normali, questo segno: _ per i discorsi interrotti. Cerca di mantenere le stesse scelte per tutto il testo, altrimenti potrebbe risultare un po' confusionario!

Spero che la mia recensione non venga presa come una critica perché, come ho detto, apprezzo molto questa fanfiction e la seguirò molto volentieri. Ritengo che recensire, comunque positivamente come sto facendo, sia un buon modo per migliorare il proprio stile!
Dimenticavo: tutti i miei complimenti anche all'autrice originale!
Un saluto.
R.

04/07/14, ore 18:45

OMG!
Nooooooooooooooooooooooooooooo,povero Albert :'(
Maledetti Westergard!
Avevi ragione questo capitolo è troppo pieno di colpi di scena,anche se immagino che ogni capitolo avvenire lo sarà sempre di più.
Mo si che immagino che Albert sia un potenziale interesse amoroso di Elsa sopratutto quando dice "lasciate Elsa in Pace!"....povero ragazzo;era molto probabilmente l'unico membro della famiglia reale delle Isole del Sud che aveva un cuore..anche se non credo del tutto che sia morto almeno lo spero,ci sono rimasta troppo male.
Albert mi ricorda così tanto la piccola Anna in versione maschile :)
Infatti non smetto di pensare a lei e Kristoff che dovranno accompagnare Viktor e Tomas sulla montagna del Nord,io se fossi in Anna li lancerei dal monte XD
Ah Cara a proposito... nella ff originale ho letto che era in rating T non K+,e il rating T qui in Italia su EFP vale il rating Arancione quindi ti suggerisco di cambiarlo,l'unico motivo per cui l'ho detto è che tu l'altra volta mi dicesti che avevi cambiato valutazione per il semplice motivo che ti eri attenuta al voto originale quindi non te la prendere tesoro te lo dico solo perché ho notato che volevi essere giusta ;)
Comunque fatta questa squallida recensione XD ti lascio stare e ti ripeto di continuare così con l'opera di traduzione perché stai facendo davvero un'Ottimo lavoro contando pure il fatto che il linguaggio di questa FF è abbastanza complicatuccio..
Beh ci si legge in giro
Ciauu! <3 Adri

04/07/14, ore 17:33

È una storia molto emozionante ... tu sei davvero una traduttrice bravissima. Aspetto il prossimo capitolo con ansia. Ancora complimenti!

09/06/14, ore 21:22

Awww :3 che bel capitolo!
Troppo dolce e anche fluff come piace a me e,per quanto shippa Kristanna all'estremo,trovo che Elsa e Albert sono troooppo Carini....
Allora molto probabilmente Niels ha dato ad Hans il potere del fuoco Muhuhahaha,questa storia diventa più interessante ogni capitolo che passa non vedo l'ora di scoprire chi contiene quella nave che attracca silenziosa nel porto di Arendelle...
Ah ma a proposito come mai hai cambiato il grado del Rating?..Arancione secondo me era perfetto.
Vabbè allora io mi congedo e...ti lascio in pace XD
Ma come mai non rispondi più alle recensioni? Mi dispiace che t'infastidisco...solo che questa FF la Amo e tu mi sembri simpatica :D
Comunque non fare caso a quello che dico XD Ci sentiamo Ciaooo

15/05/14, ore 18:12

Ciaooo è da un po che non aggiorni eh?
Questo capitolo è tradotto benissimo brava! ed è pure molto interessante,piccola Anna è troppo carina XD poverina è spaventata...e infreddolita :)
Elsa altrettanto è una tenerona <3 parla dolce come una sorella e saggia come un regina
Niels,invece,con la sua infinita "banda" di fratelli XD non me la contano giusta;secondo me vogliono vendicarsi e fare del male ad Anna Elsa e tutta Arendelle.....(mi pare che l'ho scritto nella recesione precedente bho XD)
Comunque so che su FF.net è completata la storia mi pare o ieri sera oppure stamane non ricordo bene però so che i capitoli sono in tutto 26 più o meno (non preoccuparti non l'ho letta XD) aspetterò solo i tuoi aggiornamenti
Ci leggiamo!
Ciaoooo baci^^ Adry
Al prossimo capitolo...

02/05/14, ore 16:50

OK,brava! a parte qualche 'solita' parolina è tradotto abbastanza bene ho notato che alcune frasi le hai trascritte direttamente tu tipo "Elsa, come erede era preferibile, certo, ma nessuno aveva possibilità con lei". Hai fatto bene.
Non so perché ma ogni qualvolta viene nominato Hans ed i suoi 'infiniti' fratelli mi viene l'ansia ed ho paura XD.......Sono TROPPO inquietanti le scene che accadono nelle Isole del Sud!
Secondo me Hans tornerà ad Arendelle e porterà a termine quello che ha lasciato incompiuto muhuhahaha LOL.
Invece Albert mi fa tenerezza,davvero! è un cucciolo e mi ricorda la versione maschile di Anna Hahahaha non trovi?
con questo capitolo questa recensione è terminata....
Bye <3 ci si legge in giro....

18/04/14, ore 18:29

Complimenti! rapidissimo aggiornamento e indovina un po,è molto più comprensibile dell'altro capitolo fa più ridere e è anche abbastanza inquietante UH MAMMA!
La scena di Albert è molto umoristica cioè praticamente è quasi la copia di Anna XD
mentre la scena delle prigione è davvero.....Creepy non so se ho capito bene del fatto ha ucciso Hans o Alfons che uccide il padre? in entrambi casi è davvero spaventoso!
vorrei chiederti un'ultimo piacere,
non è che per caso potresti darmi u piccolissimo-issimo-issimo spoiler su queste domande?
"C'è una scena di gelosia amorosa tra Albert/Anna/Kristoff....oppure con Elsa?"
tipregotipregotiprego!

14/04/14, ore 16:45

Mmmhmhm....non ho capito molto bene quello che è accaduto nelle ultime strofe però so che è comparso Hans XD Ok ora ci resta solo vedere cosa accadrà nel prossimo capitolo giusto?
questo capit. lo devo ammettere è un po più Incomprensibile ed è davvero strano quello che dicono alcuni di loro,sopratutto Anna,comunque rimane lo stesso una bella storia
Ciaooo a presto baci ^^

04/04/14, ore 22:40

Ok ok ok Calmati! calmati Amberly,l'ultima frase fai finta di non averla letta XD....
Bene! Stupefacente e nonostante (ripeterò sempre questo) la scrittura Inglese sia strana la storia è comunque molto comprensibile.....ODDIO Hans! e poi Anna e Kristoff <3 e poi e poi e poi......niente a quest'ora sto delirando Hahahahahahaha
Bravissima continua così non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo
Bye bye

31/03/14, ore 22:42

Bellooo!
devo ammetterlo il capitolo precedente non mi ha attratta molto però questo è molto ma molto più interessante,Anna e Kristoff sono troppo bellini XD

31/03/14, ore 22:18

Amo un sacco questa storia. Sono felice che tu abbia iniziato a tradurla.
Mi spiace un po' che in italiano la parte...

"Quanto tempo è un po’?"
"Oh," sbadiglia, "almeno sette giorni."
"Resta sveglia, Anna."
"Sono sveglia."
"Sette giorni?"
"No, non dormo."
"No, che vuoi dire, che è una settimana che non stai al caldo?"

...Non suoni bene come in inglese, dato che si giocava molto sulla somiglianza del suono di 'week' e 'weak' da cui arriva poi le incomprensioni, ma per il resto è una storia stupenda e grazie davvero!!! :)