In your mind
di M4RT1

14/04/14, ore 20:23

Ho iniziato a recensire le tue storie come premio per il primo posto al mio contest e dato che non hai detto niente a riguardo recensirò storie a mia scelta.
Allora, questa storia è talmente dolce e tenera che lascia forti emozioni.
La trovo bellissima! Mi piace moltissimo l'idea che una bambina incontri i personaggi delle serie che in futuro saranno le sue favorite.
Ottimo lavoro! Davvero! ;)
Dragone97
(Recensione modificata il 14/04/2014 - 08:24 pm)

09/04/14, ore 14:46

M4RT1
In your mind 44.7/50
Grammatica: 9.7/10
In un elenco è preferibile mettere la virgola e non il punto fermo:” La bambina dalla treccia castana e il piccolo con gli occhiali rotondi. E il” (-0.15)
“Ma Harry mi fece l’occhiolino mentre si allontanava, a braccetto con Percy” qui la virgola non ci va, spezza l’espressione. (-0.15)
Stile e lessico: 8/10
Allora la storia è ben scritta e credo che lo stile leggermente ‘infantile ‘ sia voluto, parlando appunto di te in veste di bambina piccola, ma la cosa non mi ha convinta.
Nella parti descrittive potevi usare un lessico più ricco e inserire più figure retoriche, inoltre le frasi brevi spezzano un po’ la narrazione, rallentandola.
In generale non mi ha convinto molto, pur essendo scritta benissimo.
Originalità: 8.5/10
L’idea c’è ed è molto interessante… mi hai stupita con il fatto della tua controparte piccolina, ma ecco i discorsi che fate non mi hai particolarmente stupito. Mi piace il fatto che la lettura ti rende diversa e ti fa vedere cose celate agli altri che invece non si interessano a questa passione, ma è quasi scontata se parliamo di personaggi letterari… Oddio è difficilissimo valutare questo punto xD Ti giuro che la storia è molto interessante, ma non mi ha stupita più di tanto.
Gradimento personale: 18.5/20
Come ti ho detto l’idea mi piace, e anche moltissimo!
È sempre piacevole leggere storie sulla fantasia di bambini (anche se adesso sono adulti). E la differenza tra quelli che leggono e non leggono e di quelli curiosi e quelli che semplicemente “imitano” si percepisce in questa tua storia e la cosa mi è piaciuta moltissimo.
Ma di rimando mi aspettavo di più, come ti ho detto, nella trama del discorso, certo non è che si possono fare chissà quali grandi discorsi con una bambina piccola, ma secondo me poteva essere sviluppato un po’ di più questo punto…

30/03/14, ore 12:55

*____*
Splendida... Mi è piaciuta molto, è molto dolce, e alla fin fine descrive ciò che è accaduto veramente: una storia non esiste senza qualcuno che la ascolti. Noi abbiamo ascoltato, letto, le storie di Harry, Percy e Katniss, le abbiamo rese possibili, perchè senza lettori, un libro, anche se esiste, in verità non è. Mmm, un po' contorto come discorso, ma sono sicura tu abbia capito ;) o almeno spero! D:
Sì, mi è piaciuta molto... È facile per il lettore immedesimarsi nella bambina. Cioè, un lettore che abbia letto tutte e tre le saghe, è ovvio. Perchè noi abbiamo combattuto con loro *___*

"Quando avrai bisogno di noi, noi ci saremo. Ti aiuteremo a guarire, capisci? Non potrai farti del male, e se imparerai quello che devi, nemmeno la realtà potrà ferirti."

Bella, complimenti!
Baci,
Ail

29/03/14, ore 21:32

Molto carina, complimenti.

“Certo che sta accadendo dentro la tua testa, Harry!
Ma perché dovrebbe voler dire che non è vero?”

Questa è una delle frasi più belle e tu sei riuscita a creare un contesto in cui calza a pennello.
Ancora complimenti.
Un bacio e alla prossima :)