Los - Le cose non sono semplici come sembrano
di 13Sonne

28/01/20, ore 09:05

Anche questo capitolo è bellissimo. Devо come al solito farti i miei complimenti. Questa fic si fa sempre più interessante оgni capitolo che passa. Cоmplimenti ancora.

01/01/09, ore 23:13

Aspettavo con ansia che ti decidessi ad aggiornare e finalmente...allora grazie del regalo di fine anno, anche perchè mi è parso di capire che ti è costato tanto lavoro, quindi grazie davvero! Che dire? Mi piace. E' un po' che ti seguo: Los, La morte balla il tango, Sunspot, Exit...mi piacciono davvero molto ed in gran parte questo è dovuto al tuo stile "effervescente". La descrizione è un po' approssimativa credo ma non saprei come altro descriverlo: c'è ironia dichiarata e leggera, personaggi con caratteri assolutamente decisi ed estremi (non ami il tiepidume tu, o è una mia impressione)che finiscono quasi sempre con il risultare divertenti, trame interessanti. Fin'ora in tutte queste storie (Los, La morte balla il tango, Sunspot, Exit) hai dimostrato di saper aggrovigliare gli avvenimenti (in Sunspot in special modo ... ho il fiato sospeso, sul serio ...) ora si tratta di farci vedere quanto sei bravo/a (perdonami, non ho capito se sei un ragazzo o una ragazza) a scioglierli. Non voglio darmi arie da intenditore, non lo sono (aimè), queste sono solo le mie personalissime considerazioni, ma ci tenevo a dirti quanto mi diverta leggere quello che scrivi ... complimenti insomma e buon anno (ricco di capitoli e storie nuove, spero)!

28/12/08, ore 16:43

Eccomi qui, a commentare con estremo ritardo causa casini vari in questi ultimi mesi... ma ci sono e commenterò tutto, parola mia! Dunque, questo capitolo è stato interessante per la presentazione dei nuovi personaggi (e per la cara Coco che mostra come al solito il suo bel caratterino XD). Sono curiosa di vedere come interagiranno coi protagonisti (tra loro se la stanno cavando bene mi sembra), e soprattutto mi incuriosisce molto questa storia dei titoli e delle razze! Continuala mi raccomando! ;)

12/10/08, ore 12:51

(recensione per il quarto capitolo)...
Questo capitolo mi è piaciuto molto. Soprattutto come Ko Rah voglia essere distaccata dal mondo e tutti la disturbano, e l'occhio che ticchetta, e si irrita.
Mi piace che hai finalmente introdotto nuovi personaggi... spero che introddurai anche ragazze.
E che incomincierai anche la trama. Visto che per ora non capisco quasi niente. Apparte che c'è un torneo.
Mi piace come recconti, la varieta di parole e le combinazioni che usi nelle frasi sono geniali e mi fanno sempre sorridere perché sono pieni di ironia. Comunque... penso, visto che con questi capitoli hai fatto una specie di introduzzione che potresti entrare nel 'vivo dell'azzione' come dici tu.
Perché scrivi bene, ma in un certo senso ti dimentichi di raccontare la storia. Cio è non succede praticamente nulla.
Non dico che devi togliere le descrizzioni, lassciale pure sono molto mature (solo attenzione a non esagerare, perché se diventa troppo complicato, perdi la fluentezza con la quale racconti), ma allunga il capitolo, aggiungi delle scene. Non limitarti ad una scena in un capitolo. Fanne di più, oppure una, ma divisa in più parti. l'importante è che tieni vivo il racconto, che si evolva costantemente.
Perché di solito succede che tutti cominciano bene, poi viene un blocco e per i prossimi capitoli non succede niente. Il che è molto sconsigliato perhé dimostra una totale disorganizzazione della trama. Quindi disponi gli avvenimenti con una costante crescita è evoluzione, fino che tutto non culmina, per mantere l'effetto suspanse.
Non preoccuparti con i ritardi dei capitoli. Meglio un capitolo completo e di qualita, che uno scribacchiato, che sia giusto per star la (infatti sono delusa perché hai lasciato questo capitolo incompleto).
E un'ultima cosa... tenendo conto con quale maestria riesci a descrivere i caratteri di Ko Rah e Al Aki, mi aspetto che anche gli altri personaggi abbiano almeno un livello approssimativo di carattere come loro. Quindi non lasciare vuoti gli altri personaggi.
Perché poi la storia sembra come bucata... una parte è fatta molto bene mentre l'altra sta solo da supporto per quella. Nah... ciò non va bene...
Aspetto il prossimo capitolo!!!
Anil13!!!

(recensione per il terzo capitolo)...
Che forte che è Ko Rah (e violenta). Mi piace davvero... come in vece di parlare muggugna, e l'occhio le fa sempre tic in presenza del fratello: hahhahhahahha!!!!Anche se è forse troppo violenta.
Anil13!!!

(recensione per il secondo capitolo)...
Anche questo capitolo mi è piaciuto.
Non mi ricordo come si chiama quel popolo che comincia con la S, ma perché tengono maschere di porcellana in viso? E se non si vedono neanche gli occhi come fanno a vedere? E se sono secoli avanti in tecnologia perché viaggiano su una carroza in vece di dominare il mondo?
Mi piace il contrasto fra Ko Rah e suo fratella Al Aki. Lui che parla costantemente lei invece che ama star zitta. Sopratutto quando il suo occhio sinistro fa sempre tic, o come racconti e commenti allo stesso tempo i comportamenti. Mi fa proprio ridere sai?

12/10/08, ore 11:46

(recensione per il primo capitolo)...
Belloooooooo... il primo capitolo mi piace moltissimo (visto che mi ricorda me è mio fratello, e quanto mi irrita quando si mette a gridare di sabato mattina per svegliarmi senza alcuna ragione).
Al Aki mi sta simpaticissimo (visto che descrivi bene il carattere). Ma anche le reazioni della sorella. Come il tic veloce che ha fatto il suo occhio, o i comenti che introduci nelle frasi. Bellooooooooo...
Anil13!!!

Buahah stai tranquilla che te lo vesto bene Aki *____* comunque, un bel brava a Coco, che con la violenza (o con la telecinesi? o col paranormale? o con la forza bruta?) risolve tutto! Brava bambina! Così si fa, potere alle donne, anche se Helter mi stava, non so perchè, simpatico *___* splendido capitolo, comunque! Un bravo se lo merita anche Aki, con le sue intelligenti riflessioni sul fatto che sì, riposeranno, ma il dove non era ancora contemplato. Vabeh, son particolari, e poi tanto ci pensa la sorellina a risolvere tutto! *w* Non vedo l'ora inizi il torneo, si fa interessante la faccenda! Spero compaiano altri personaggi altrettanto ben caratterizzati ^^ comunque, il capitolo ti è venuto molto bene, ma è normale sentirsi insoddisfatti del proprio lavoro, e da un lato trovo che possa anche essere un bene... così ci si impegna sempre di più, e si riesce ancora a migliorare! Ancora complimenti ^^ Un bacio!

Letto anche questo capitolo, complimenti a Coco il cui caratterino si fa sempre più adorabile. E' enigmatica lei, mi piace! Poi niente, stai tranquilla che a nessun autore piace mai quello che scrive, succede anche a me. Attendo il prossimo capitolo! Ah, stai attenta a due errorini di grammatica che ti segnalo subito così puoi correggerli: "va" si scrive senz'accento, e invece "se" quando è da solo (non "se stesso", in pratica), si scrive con l'accento, "sé" ^^. Per il resto non ho altro da farti notare, quindi continua così!

Dunque, come promesso letta anche questa storia! Questa nuova storia conferma la mia opinione che il tuo punto di forza siano i personaggi, al di là delle trame che comunque presentano buoni spunti. Crei personaggi che nonostante non siano qualcosa di nuovo portano comunque elementi di originalità e soprattutto riesci - almeno per quel che ho visto finora - a tenerne la caratterizzazione. Segno questo che li hai interiorizzati, il che è un bene. Ribadisco anche che lo stile è sicuramente migliorabile, specie a livello descrittivo, ma che non è una cosa che si ottiene immediatamente. Quindi continua ad esercitarti, mi raccomando!

Bella! Probabilmente la storia deve ancora entrare nel vivo, ma per ora mi piace molto, e adoro Aki! xD Anche il suo modo di parlare (e di usare l'intelligente termine tecnico [ovvero: coso]) lo rende divertente! xD Non ho notato descrizioni dei due fratelli (o se le avevi scritte e io non le ho notate, perdonami! Il problema è che mettendo i dialoghi in grassetto l'attenzione viene subito posata su quelli, e a volte si può saltare qualche parola per sbaglio ^^'), sarei comunque contenta di sapere come sono fisicamente (anche se più o meno li immagino. Se mai mi accontenterai vedrò quanto ci ho azzeccato! xD). Comunque, almeno per ora, sembra molto interessante. I personaggi sono ben caratterizzati e spero ne compaiano di nuovi altrettanto interessanti ^^ Un bacio, aggiorna presto!

08/07/08, ore 13:34

Uao! E` veramente interessante!!! Non vedo l`ora di leggere il secondo cap!! Faccio il tifo per te!!^O^/

07/07/08, ore 18:40

Carina, carina. Interessante come inizio. Aspetto il seguito per poter dire altro. Meg