Dark soul
di satoru_kun

03/04/14, ore 19:14

Innanzitutto vorrei chiederti di non spaventarti per la bandierina rossa, cerco solo di mettere insieme gli stessi consigli che mi sono stati dati all'inizio della mia "carriera" ;)
Purtroppo il testo è troppo corto, per essere definito un vero capitolo e questo non è un parere soggettivo, purtroppo, ma è una regola, a meno che non si stia parlando di una raccolta di flash-fic. Inoltre sono presenti alcuni errori grammaticali ed ortografici; ti consiglio, per le prossime volte, di rileggere più volte il testo prima di pubblicarlo, in modo tale che tu possa notarli e correggerli.
Alcune regole importantissime da ricordare sono: dopo ogni segno d'interpunzione (punti, virgole, punti e virgole, punti fermi, punti esclamativi e interrogativi) è necessario inserire uno spazio; dopo il punto fermo, eclamativo o interrogativo è necessaria la maiuscola; è sbagliato ortograficamente inserire più punti esclamativi o interrogativi insieme (!!!; ??; ?!= sono tutte forme errate) e i nomi proprio necessitano di maiuscola iniziale. Hai inserito poi troppe parentesi che possono tranquillamente essere sostituite da virgole.
Ricordo che le storie non curate grammaticalmente e con capitoli eccessivamente corti possono essere eliminate dall'amministrazione, quindi cerca di rivedere tutto prima di postare.
La trama della storia potrebbe anche essere interessante, ma devi cercare di svilupparla meglio, fornire più descrizioni sia a livello psicologico che a livello fisico. Chi è il protagonista? Cosa fa nella vita? Che dinamiche esistono nella sua famiglia? Perchè Satoru era arrabbiato inizialmente? Non è possibile che il protagonista sia caduto in coma per cinque anni senza che nessuno se ne sia accorto e specialmente, lui come poteva sapere che fossero passati effettivamente cinque anni?
Devi cercare di esercitarti sulla tecnica narrativa e sul modo in cui una storia dovrebbe essere strutturata, magari prendendo spunto dai tuoi libri preferiti.
Spero di esserti stata d'aiuto in qualche modo e soprattutto, non disperare, tutti noi abbiamo iniziato e abbiamo dovuto esercitarci per comprendere come sviluppare un racconto.
Che questo sia l'inizio di un bel percorso per imparare a mettere su una bella storia. Non ti abbattere, ma usa la tua curiosità per migliorare sempre. Non si smette mai di farlo!
Correggi tutto e in bocca al lupo! ;)

01/04/14, ore 15:23

Come inizio già mi piace, :D Veramente figo!
Ma vabbe torniamo all'ordine.
Tipo a caso : Devi per forza lamentarti sempre?! Ora inizia la tiritera! Scappa fin che puoi!
Ma tu stai zitto! Sono solo consigli!!! * lo prende e lo fa volare via*
Allors, ti consiglio di scrivere capitoli più lunghi!!! (eWe Sono curiosa!! Ovviamente sono solo consigli ;) )
e non fare il capitolo tutto attaccato, rende il cap ( dio quante volte l'ho detto ) ancora più corto del normale.
Ma un ultima cosa, Satoru è andato in coma e non se ne accorto nessuno per 5 lunghi anni??
* vede un occhiata omicida *
°^° beh, Anche io sono una principiante :3 mi auguro che la recensione non ti abbia dato fastidio ^^"
:) mi raccomando continua così! * scompare in una cortina di fumo*
-okami_sama