In absentia
di LindaBaggins

26/07/14, ore 03:00

Ti avevo appena scritto e inviato la recensione, quando cliccando su invio la mia connessione ha deciso di piantarmi in asso e così...ho perso tutto. Ragion per cui tenterò di riscriverla pur consapevole che non mi verrà bene come quella prima. Dunque il succo era: mi è piaciuta tantissimo. Pur essendo malinconica non si può scorgere un filo di speranza, uno spiraglio che quel domani arriverà presto o tardi. Magari non in maniera plateale con lei che corre incontro a lui (o ancora meglio, con lei che alza gli occhi dal libro e guardandolo attraverso la finestra gli fa una linguaccia divertita. Te la immagini la faccia di Rumple poi? Sarebbe impagabile) ma magari una telefonata, un incontro/scontro da qualche parte ci sta. Storybrook non è New York dovranno pur scontrarsi da qualche parte presto o tardi, faranno anche loro la spesa immagino! Ok, sto divagando ma mi hai davvero presa. Ho apprezzato tantissimo il fatto che tu abbia messo tutti e due i punti di vista, davvero un gran tocco alle one shot. Penso, a questo punto, di averti detto tutto. Ah no, manca una cosa: complimenti!

28/04/14, ore 13:03

Non appena ho letto il nome di Ruby mi si sono illuminati gli occhi *w*! L'adoro, e ti adoro per aver deciso d'inserirla! L'amicizia che la lega a Belle è una delle cose che più mi son piaciute nella serie, e tu sei riuscita a trasmetterla alla perfezione; è bello leggere come la richiami e la sproni a chiamare Gold, benché sappiamo bene quanto non lo rispetti. E Belle, poverina, piena di dubbi e anche di amore (ooooooow, ma quanto possono essere carini insieme?!?!? Non ho parole <3) Mi è spiaciuto un sacco quando non ha trovato il coraggio di chiamarlo, povera piccola ç___ç; ma sono sicura che le cose si risolveranno (spoiler, meravigliosi spoiler o accenni che mi dai XP)
A presto bella, bravissima come sempre per la profondità e dolcezza delle parole, e alla prossima ;)
La tua compagna di scleri e fangirlaggio,
Anna <3

13/04/14, ore 14:27

Ciao cara,
Scusa per il ritardo con cui recensisco ma gli altri giorni ero davvero troppo distrutta per lasciare una recensione sensata.
Mi è piaciuto molto come hai descritto il rapporto di amicizia che intercorre tra Belle e Ruby, la cameriera incoraggia l'amica a chiamare Gold, nonostante lei non lo sopporti, pur di non vederla più così abbattuta.
Anche se non vuole, Belle non può fare a meno di pensare all'uomo che ama e la scena dove ordine gli hamburger al posto delle frittelle mi ha fatto sorridere tantissimo.
Sinceramente ci sono rimasta male per il finale, mi aspettavo che alla fine i due riuscissero a combinare un appuntamento; tuttavia, nonostante questo particolare, ho adorato lo stesso questo capitolo.
Bravissima e non vedo l'ora di leggere il prossimo aggiornamento.
PoisonRain

13/04/14, ore 13:59

Che bella questa raccolta, me la sono letta tutta d'un fiato e adesso non vedo l'ora del prossimo capitolo :) AWW! Quanto è tenero Gold che si ferma per dieci minuti davanti alla biblioteca solo per poterla guardare?? E lei fa finta di niente! Ah, Belle, Belle, non si fa così!! XD
Bando alle ciance... Mi è piaciuto come hai approfondito i pensieri di entrambi nel primo capitolo, così facendo hai reso i personaggi ancora più reali e profondamente IC. Ho apprezzato anche la chiaccherata tra Belle e Ruby, grazie a Dio le ha ficcato un pò di buonsenso in testa, quindi spero in un rapido ricongiungimento tra i nostri piccioncini preferiti :P
Un bacio, MrsLovett

12/04/14, ore 15:40

Sigh. Quanta dolcezza :') Questo capitolo è meraviglioso, sei riuscita a descrivere le emozioni di Belle in modo assolutamente magistrale: lei, in fondo, non è altro che una ragazza profondamente innamorata e, per quanto cerchi razionalmente di convincersi che stare lontana da Rumplestiltskin sia in effetti la cosa giusta da fare, non può fare a meno di pensare costantemente a lui. Chi non si è mai ritrovata\o in una situazione del genere?
Ma li farai reincontrare presto, vero? VERO?????
Complimenti ancora, sei bravissima <3

padme

05/04/14, ore 00:41

Ciao MrsBlack, bentornata!
Beh, che dire, è veramente fantastica questa tua shot. Il modo in cui hai analizzato i sentimenti di entrambi i protagonisti è talmente analitico, approfondito e assolutamente IC, che non ho potuto fare a meno di sentirmi un nodo in gola per tutta la durata della lettura. Davvero, li hai resi così reali che mi sembrava di averli qui, talmente vicini che avrei potuto solo allungare le mani per toccarli (in verità mi sarei concentrata quasi esclusivamente su Gold, ma questo è un altro discorso... :P).
Brava brava brava, torna presto ad aggiornare questa raccolta, ti attendo impaziente :D
Buonanotte,

padme

04/04/14, ore 21:25

Ciao cara,
Sono contenta che tu abbia visto la 2x04 così da poter leggere un'altra delle tue bellissime storie :)
Hai descritto molto bene i dubbi che assalgono il proprietario della città, diviso tra la voglia di stringere la giovane fra le sue braccia e la paura di un suo rifiuto.
Mi è piaciuta molto Belle che, anche lei come l'amato, è divisa da sentimenti contrastanti e che, nonostante le provochi un immensa sofferenza, preferisce non accorgersi di quegli appostamenti che tuttavia le strappano un sorriso.
La parte in cui scrivi che Belle non sa se lui è l'uomo che si merita, mi ha fatto soffrire incredibilmente :(
Ho adorato il modo in cui hai descritto il fatto che, prima del ritorno della giovane, l'orario di pranzo per Gold non significasse nulla, mentre ora è per lui fonte di gioia.
Forse questo comportamento può sembrare da stalker, ma a Rumpel si perdona tutto.
Complimenti e a presto spero.
PoisonRain

04/04/14, ore 14:01

Ciao! Allora, inizio dicendo che adoro tutto quello che scrivi su Rumple e Belle. Sì, appostarsi fuori dalla libreria è un po' da stalker ma se è lui a farlo è solo una cosa tanto, tanto dolce. Entrambi sono assolutamente IC (almeno per come li vedo io); mi piace come hai descritto le emozioni di lui e i pensieri di lei, che vorrebbe superare quella barriera che li divide ma ha, giustamente, paura che lui non riesca a essere sincero e la ferisca di nuovo.
Complimenti e a presto, spero, con un nuovo capitolo o una nuova storia :)
Rosaspina7