Quella sera vidi una stella cadente
di Deb

11/06/14, ore 16:22

Ho deciso di cominciare a recensire un po', ora che l'estate è arrivata! Finalmente! *balla e fa goffe piroette*
Da dove potevo iniziare, se non da te e da questa zuccherosa child!Peeta?
Deb, me ne sono innamorata tanto. <3 L'ingenuità di Peeta è tracciata con delicatezza e precisione, la sua spontaneità è perfettamente IC. Peeta, è il caso di dirlo, é un pezzo di pane. No, era pessima. Insomma, ha un buon cuore. Da sempre. Il suo desiderio alla fine, anzi i due desideri, rivelano quanto sia altruista anche da piccino.
Che topino. <3 Me lo spupazzo tutto <3
Infine, ho trovato molto, molto realistico il battibecco fra Strega Mellark e Papà Mellark. Te l'ho sempre detto che hai un talento con i dialoghi.
Complimenti bella <3
S.

20/04/14, ore 14:38

Wait wait wait wait wait. Perché non mi sono accorta di questa piccola meraviglia? Sono imperdonabile.
Sono appena sfuggita dalla nonna che ha intenzione di farmi diventare una balenottera, aiuto!
Allora, andiamo con ordine. Io odio Mrs. Mellark, non trovo niente di buono in lei e provo un'infinita pena per quel pezzo di pane (letteralmente :'D) di Mr. Mellark. Povero caro.
Child!Peeta è un qualcosa che invece amo infinitamente. E tu lo hai reso alla perfezione, così innocente e buono e gentile e oddio, lo ricoprirei di baci. È veramente lui, in tutto e per tutto. Adoro come scrivi, questa sarà la 1838149sima volta che te lo dico ma sul serio, il tuo stile è inconfondibile.
Non criticare questa one shot perché è perfetta così com'è.
Buona Pasqua, tesoro!
A presto.

15/04/14, ore 20:36

{ Recensione partecipante all'iniziativa Absinthium indetta dal gruppo facebook A Panda piace fare le bolle di assenzio [EFP FANFIC] }

E dopo essere passata da Il Pavone e la Piantana, eccomi qui a spulciare nel tuo profilo ufficiale :D
Non sarò molto prolissa perché dovrei andare a preparare la cena per me e mio fratello (anche se non mi va, ma lasciamo stare), però cercherò di essere dettagliata lo stesso.
Questa one-shot è dolcissima! Sul serio, l'ho davvero apprezzata. Peeta bambino, lo confesso, mi piace più del Peeta grande... lo spupazzerei. I suoi dubbi sull'amore sono teneri e pertinenti, ecco, adatti ad un ragazzino. Mi ha colpito molto il discorso sui suoi genitori. Non so quanti anni abbia Peeta in questa fic, ma a quanto pare è molto perspicace... quasi empatico, direi.
Sua madre non l'ho mai potuta sopportare, non capisco il suo atteggiamento (tralasciando il fatto che la famiglia di Peeta avrebbe dovuto avere almeno un po' più di spessore nel libro) ma qui credo sia al massimo dell'IC, non la riuscirei ad immaginare diversamente. Riesco a sentire tutta la sua gelosia, frustrazione, o che dir si voglia.
Anche Mr Mellark è fantastico, soprattutto in senso di caratterizzazione. Credo sia una persona fragile e tu hai saputo rendere al meglio quest'aspetto del suo carattere.
Peeta l'ho adorato. Sul serio. Tutte le sue domande, tutte le sue speranze, i suoi dubbi, i suoi desideri, i suoi "giusto?"... mi ha fatto veramente molta tenerezza. Peeta è l'essenza della bontà, sempre.
Dulcis in fundo, questa one-shot è ricca di dettagli, sono riuscita a figurarmi le scene proprio davanti agli occhi. A tratti si vede che l'hai limata molto, prima di postarla, ma a me è piaciuta anche così.
C'è solo qualche errore di battitura, ma nulla di grave che non si possa sistemare con una rilettura veloce.
E... nient'altro, mi è piaciuta, davvero una shot carina.
Ora devo scappare, a presto! ♥

Ivols

13/04/14, ore 18:48

Oh, mi è piaciuta davvero molto! Non recensisco molte storie, ma questa mi ha incuriosito! Forse sono arrivata un po' in ritardo, ma comunque ci tenevo a dirti che fai male a non considerare ciò che hai scritto un bel lavoro. C'è tenerezza e innocenza tra le righe e immaginare Peeta così piccolo e smarrito mi fa fantasticare molto! Complimenti era dolce e toccante! Alla prossima, Pain.

06/04/14, ore 14:30

ohhhhhh l'amore del Peeta bambino <3 amazing, tanto tanto

04/04/14, ore 22:14

Uhhh è bellissimo invece! Molto dolce! Dovresti scrivere altri capitoli su come il suo sogno si sia finalmente avverato! :))

04/04/14, ore 21:59

Ma questa storia è.... stupendaa!! *--*
Beh poi ovviamente Peeta è Peeta, la dolcezza in persona, sicuramente non ha preso da quella strega di sua madre!
Va beh, apparte questo davvero brava! Complimenti ^.^

04/04/14, ore 21:04

Non vedo perchè questa fic non dovrebbe piacere, personalmente devo dire di averla trovata molto dolce. Mi piace molto il modo in cui hai descritto i sentimenti di Peeta bambino, molto realistico soprattutto perchè essendo piccolo riesce a capire molto mantenendo però l'innocenza dell'infanzia. Ottimo lavoro, alla prossima. :)

04/04/14, ore 20:59

Mi piace tanto :3 Peeta...bhè...non si può dire che non sia tenero. Se lo è 24h su 24,come può non esserlo da pissulino? Tornando a noi,il capitolo mi piace,non penso sia una schifezza xD Non deprimerti Deb :3