Scrivimi una canzone (Sing a Song Along)
di ToraStrife

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]

Eccomi anche qui.
Ahahahahahahah, mi sono facilmente immaginata la canzone cantata dalla controparte maschile di Cristina D'Avena, ovvero Giorgio Vanni! XD
Sì, perché il testo in italiano ricorda proprio quelli delle sigle dei cartoni "per maschietti", tipo Dragon Ball o Naruto :D
Non ho parole ahahahahahahahah!
Però hai descritto un sacco di cliché di queste sigle - sia iniziali che finali - che mi hanno ricordato proprio la realtà e mi sono ritrovata indietro di anni, quando qualcuno di quegli anime (anche se all'epoca non li chiamavo così, ovviamente, e li vedevo su Italia 1 rigorosamente censurati perché erano a orari fatti apposta per i bambini) lo guardavo pure io, anche se prevalentemente seguivo quelli con le sigle di Cristina D'Avena - motivo per cui non la posso più sopportare ^^"
E comunque ho ghignato quando ho letto del rumore dello sciacquone, ahahahahahah, finale perfetto!
Anche stavolta hai scritto una canzone interessante e divertente :)

Amen!
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH la mia stima nei tuoi confronti cresce sempre più XD
Ho riso un sacco, ci sono stati dei passaggi che mi hanno deturpato i neuroni :D
Tipo:

a un telefono senza fili
di cui sono cliente fedele
Misericordless

MISERICORDLESS NON DOVEVI SCRIVERLO AHAHAHAHAHAH XD no, sul serio, grazie per questa perla!!

Sia fatta la tua Volontà
quando coincide con la mia

Esatto, quando le due cose coincidono, è sempre un bene per tutti, eheheh!

E quando sarò solo/a
sarai di fianco a me
mi prenderai la mano
per non farmici masturbar

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH questi versi sopra sono stati davvero epici, bellissimi!!

Comunque non ti preoccupare: non penso che qualcuno possa sentirsi attaccato, del resto siamo nella sezione Comico e sulle cose si fa dell’ironia! Non sono credente, però mi piace fare ironia anche e soprattutto sulle cose che mi piacciono e che per me hanno un valore, quindi io non ci vedrei niente di male in ogni caso ^^
Complimenti anche per questo testo magnifico, mi piace sempre il tuo modo diretto e sottile di dire le cose, grande!
Alla prossima ♥

22/08/20, ore 19:30

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH XD
Mi sono morti tutti i neuroni, oddio...
Questo testo mi ha fatto pensare alla canzone di quest'estate di J-Ax XD
Che poi mi fa pensare a "Anne's Song" dei Faith No More perché Ax quando dice "che poi sì, che c'importa stiamo qui" sembra cantare un pezzo di quella canzone, ogni volta che la sento mi parte il plagio-time XD
Okay, ma tutto questo cosa c'entrava?
No, è che questa canzone è un CAPOLAVORO, poi questi versi mi hanno steso TROPPO:

E se mi troveranno
positiva al tampone
io penso positiva
perché mi sento viva

Semi-cit. di Jovanotti ahahahahahahah :D
Ma poi il finale tipo Macarena? Ahahahahahahahahah oddio, per non parlare del campionamento dei Bee Gees AHAHAHAHAHAH oddio, fantastico, ho riso troppo!
No, ma veramente: gli argomenti sono esattamente quelli dei classici tormentoni estivi, poi quelli di quest'estate post-apocalittica (?) sono ancora più patetici e ridicoli...
Che poi, parlando di J-Ax, sta diventando sempre più grottesco man mano che va avanti con la sua musica XD
Ma a parte ciò...
Grazie come sempre per le risate, alla prossima ♥

Eccomi XD
Pikkola K ahahahahahah XD
Certo, ora devi assolutamente scrivere la canzone alla Elettra Lamborghini, che pure quella non scherza... :/
Ma ovviamente questa canzone è credibilissima, ahahahahahahah, poi le porcate che dice il trapper sono uniche, e la cosa grave è che sono pure credibili perché se si ascoltano quelle canzoni non è che ci sia molta differenza, ahahahahah!
Il campionamento di Gwen Stefani mi ha ucciso, l'ho adorato, ahahahahah, ho proprio immaginato la canzone iniziare con "Tik Tok Tik Tok" e ho ricordato il video di Gwen X'D
Che poi, Gwen, Guè... lì siamo, no? :P
No dai, davvero, trovo questi testi sempre più geniali e sono sempre contenta del fatto che tu abbia deciso di aggiornare ancora questa fenomenale raccolta ^^
Alla prossima e aspetto Lamborghini, sperando di trovarla tra i tuoi testi: sono certa che faresti un lavoro eccellente ♥

Ritrovare un altro aggiornamento dopo poco mi ha fatto piacere :)
Ahahahahahahahah questa parodia di canzone popolare patriottica non poteva essere più bella e azzeccata :D
Con "promesse U.S.A e Getta" mi hai steso ahahahahahahah!
Beh, certo, poi anche il titolo è tutto un programma, ed è veramente esplicativo: "Armiamoci e partite" ahahahah, giusto per la serie "noi combattiamo per mandarvi a morire" XD
Che disagio, eppure di questa gente ce n'è eccome!
Del resto questi grandi amanti della patria dovrebbero sacrificarsi loro per difenderla e portare avanti l'onore e il nome dell'Italia (???)
Grazie anche per questo capitolo, ho davvero riso un sacco, poi hai sempre questo modo ironico e intelligente di portare alla luce i più svariati argomenti, facendomi immaginare queste come vere e proprie canzoni :)
Complimenti, alla prossima ♥

02/08/20, ore 17:36

Ciaoooo! Non mi aspettavo un aggiornamento a questa raccolta, eppure in effetti la trap non poteva certo mancare! XD
Sono contenta di ritrovarti, spero vada tutto bene, ma a giudicare da questo testo spassosissimo ti vedo in forma :D
AHAHAHAHAH ho riso troppo, devo ammettere che mi mancava leggere qualcosa di leggero e divertente come una delle tue canzoni rivisitate e perfettamente credibili!
Mentre leggevo, pensavo: "Ma certo che un trapper direbbe queste cose, ma certo che userebbe queste parole, ma certo che porta fuori queste incursioni anglofone totalmente casuali" XD
Insomma, ho trovato tutto veramente realistico e coerente con il genere che ormai fa impazzire tutti quanti al giorno d'oggi!
Poi la cosa che mi fa più ridere è che questi qui cercano, in maniera piuttosto fallimentare, di inserire frasi dalle sembianze poetiche, ma che poi fanno ridere se accostate a tutto il resto del testo XD
Sì, decisamente mi era mancata la tua comicità, mi hai fatto un sacco ridere!
Poi "Prendi cazzi al metro, all you can eat" è una perla AHAHAHAHAHAH giuro che ho perso almeno mezzo polmone :P
Complimenti come sempre, anche se erano passati anni dall'ultimo aggiornamento, mi sono ritrovata come a casa nel leggere questo nuovissimo capitolo!
Fosse per me ti chiederei di continuare la raccolta all'infinito ;)
Spero ci risentiremo in futuro ♥

Ed eccomi, mi sono messa al pari con gli aggiornamenti ^^
Con «party travagliati» mi hai fatto davvero sorridere :D
Intanto, mi sono segnata la storia di Lilith da leggere, anche perché mi sembra molto ben scritta e interessante, nonostante sia conclusa da almeno cinque anni ^^ non importa, non è mai troppo tardi per scoprire nuove storie!
Ma tornando a questa tua canzone...
Questa è stata mitica, sono morta non appena ho letto:
«con la mia circolazione, devo essere vigile
Circolare, prego!»
Ahahahahahah, sai giocare con le parole come pochi altri...
E poi, quando io ti dico che mi ricordi tanto Caparezza e che riesci a scrivere delle cose che spesso mi fanno pensare a lui, non ho forse ragione? :D
Alla prossima :)

Ahahahahahahah, oddio Povia... sì, lo ricordavo già da un po' nella tua raccolta, ma non mi aspettavo un ritorno di fiamma! (?)
Questa è stata geniale, sul serio:
«E' tutto un grande piano
lo dico io che ho suonato per anni
al citofono del Conservatorio».
Ahahahahah, in effetti lui non potrebbe far molto altro al Conservatorio, secondo me gli insegnanti si sparerebbero prima... anzi, no, vorrebbero anche loro l'eutanasia XD
Questa invece mi ha lasciato basita, ahahahahah:
«Mi fregano il salario
mentre guardo il lampadario».
(?)
Però è molto esplicativa, non si può dire il contrario!
Ma secondo me hai raggiunto il culmine della perfezione con «In-mi(a)-grazia», wow, AHAHAHAH!!!!
Io boh, Povia non l'ho mai capito, sarò io ad avere dei problemi? :D
O lui è troppo nonsense e segue la massa come tutti?
Chissà...
Passo all'ultimo aggiornamento :)

14/09/17, ore 17:46

Sono tornata alla base, capo!
No vabbè...
Bellissimo:
«Gli porto da bere
gielo servo on the rock (guitars!)
per rompere il ghiaccio».
Il "gielo" con la 'i' o senza la 'l' ti è scappato come errore o è stata una licenza poetica che noi comuni mortali non possiamo cogliere?
No, perché è fantastico in ogni caso!
Per non parlare di questa, ahahah:
«stiamo bene insiem
anche senza un pen»
Direi che è perfetto, ahahahahah!!!!
Mi mancava la tua raccolta, credimi.
Devo recuperarne ancora due, forza e coraggio :D

un giusto tributo...con questo se ne va un altro cantante straordinario. non si può dire che gli mancasse qualcosa. ma forse è proprio l'avere troppo che ti rovina.
ti ringrazio per questo piccolo tributo d'addio.

Ehi!
Immaginavo che anche tu avresti parlato di Chester, stavo giusto aspettando per vedere cos'avresti portato fuori, ero davvero curiosa.
Ti devo ringraziare, perché sei riuscito a farmi sorridere su un argomento che mi ha colpito molto.
Hai ragione all'inizio quando dici che la sua storia non si discosta troppo da quella di Kurt, proprio per questa somiglianza di testi che cercavano di incoraggiare, e poi s'è vista la fine che hanno fatto loro...
Ed è questo uno dei punti su cui ho riflettuto quando ho buttato giù una sorta di lettera su questo argomento: c'era una persona che conoscevo che combatteva contro una malattia e amava i Linkin Park... secondo te come si sarà sentita nello scoprire questa notizia? Mah...
Comunque, questa mi è piaciuta proprio:
«e non esiste cacciavite
che metta le rotelle a posto
il corto circuito è il mio spirito dentro
il motore di vita è un fantasma nel guscio».
Ahahahahah, il "Buon Addio"... pensa che su Radio Freccia non fanno che programmare quell'ultimo singolo, e direi che Chester non poteva lasciarci con una cosa peggiore... a me i Linkin Park degli ultimi tempi non piacciono per niente, non cambio idea solo perché lui ha fatto 'sta cazzata...
Anzi, direi che il "Buon Addio" poteva anche risparmiarselo, così come "Heavy"... brrrr!!!!
Ma comunque, ti ringrazio davvero.
Alla prossima :)

Non so, magari la recensione stavolta sarà un po' più seria, ma vabbè.
La prima cosa che devo dire è che i Linkin Park non mi sono mai piaciuti granché, forse perché una mia certa sorella maggiore di nome Kim - chissà, magari la conosci XD - me li faceva ascoltare a oltranza quando ero piccola! Poi qualche anno fa li ho rivalutati (le vecchie canzoni): non dico che sono diventati il mio gruppo preferito, ma mi sono resa conto che certi brani erano carini e non aveva senso odiarli.
Le canzoni dell'ultimo periodo, tipo Good Goodbye e Heavy, non mi piacciono proprio, non sono riuscita ad apprezzare il loro cambiamento, forse perché hanno perso completamente il loro vecchio stile.
Sta di fatto che la morte di Chester mi ha colpito; in fondo a lui sono legati molti ricordi della mia infanzia. E ho trovato sconvolgente non la somiglianza con la storia di Kurt, ma con quella di Chris Cornell, suo grande amico, che si è appunto suicidato circa due mesi fa. Non è certo una coincidenza che Chester abbia deciso di togliersi la vita nello stesso identico modo di Chris, proprio il giorno in cui lui avrebbe compiuto gli anni.
Mi ha colpito il fatto che Chester, nonostante la depressione, abbia messo su famiglia per poi abbandonarla. Non gli faccio certo una colpa per quello che ha fatto e non lo giudico, ma doveva farsi aiutare, il successo non gli serviva certo per superare il suo triste passato... un talento come lui - perché anche se non lo reggo molto devo riconoscere che è un talento - non doveva lasciarsi consumare così, doveva fare qualcosa.
Lo so, starai pensando "tutto molto bello, ma smettila con questo monologo". Quindi la smetto XD ma perdonami perché come ho cominciato a scrivere non mi sono resa conto di star scrivendo così tanto!
Mi piace una cosa in particolare di questo tributo: i diversi punti di vista, il tizio a caso e poi Mike Shinoda (devo dire che lui lo reggevo di più nei LP)... e ti ammiro perché hai avuto molto coraggio a pubblicare questo tributo, forse un po' meno comico degli altri scritti ma che ha un grandissimo valore.
Complimenti, davvero bravo e in stile ToraStrife :3
Ci si vede presto!!!! ♥

We genietto della lampada (?), ma forse del pc, giusto per essere un po' più aggiornati!+
Innanzitutto... TANTI AUGURI A TE, TANTI AUGURI A TE, TANTI AUGURI TORASTRIFEEEEEE... TANTI AUGURI A TEEEEEEE!!!! *___*
Eeeeeh, la raccolta è ufficialmente entrata in crisi di mezza etààà! Andrà anche in menopausa? (???)
Dai, vabbè, era il mio modo di festeggiare! XD
Cinquanta capitoli... e dire che ho cominciato a seguirti (grazie a Kim) quando ancora non ero iscritta al sito!
Allora, innanzitutto secondo me dovresti vendere i testi, del tipo che te li comprano quelli che non se li sanno scrivere... gruppi come Il Volo o i The Kolors (che se leggono questa recensione mi mandano una denuncia a casa, ma tanto non la leggono)!
I giochi di parole di questo scritto sono come sempre impressionanti! Tipo:
"Volevo pen per ficaccia
mi hai dato pan per focaccia"
Ma dove vai a pescarle queste cose? o.o sono GENIALIII!!!!
Comunque il tizio della canzone anni Sessanta non è che ci ha guadagnato chissà quanto con questo tradimento alla moglie eh, insomma, si è trovato una bella sorpresina XD
Ora corro a leggere l'ultimo, ce la posso fare :3
A tra pochissimo!!! ♥

25/07/17, ore 19:36

Avevo visto quella storia e ce l'ho anche tra le "da recensire", non ti preoccupare... passerò prima o poi... *disse quella che aveva cinque capitoli indietro di questa raccolta*
No dai, a parte gli scherzi, ti giuro che passo!
Già l'inizio delle NdA iniziali è epico:
"Per festeggiare la perdita"
Per festeggiare??? Ma puahahahahahah, vabbè!
Guardiamo il lato positivo: almeno non ha avuto la possibilità di sfornare altre """canzoni""" come questa qui...
Cooomunque, ahahahah, tutto fantastico! Hai portato una serie di "style" stupendi - ma soprattutto il ganja style mi è rimasto impresso *-*
Grande la roba in cinciu style e anche il napoletano, auuuuh!!!
I miei neuroni però si stanno suicidando a forza di leggere i tuoi capitoli T.T
Ma non fa niente: oggi voglio arrivare a recuperare tutto - anche perché ho adocchiato il tributo a Chester e sono curiosa! :3
Se vemos!!! ♥

25/07/17, ore 19:17

"Ciao,
Come in un sole di fragole
dopo la pioggia, l'arcobaleno rosa
sotto l'ombrello, io e tu."
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH, NOOOOOOOOOOOOO, ma hai idea che con questo inizio mi hai UCCISO??? Ahahahah, è tutto così assolutamente e perfettamente nonsense! Un'accozzaglia di parole a caso, del tipo... ma che roba è un arcobaleno rosa???
Ah... ho ADORATO l'immagine iniziale, ahahah, perché effettivamente i Modà sembrano sempre vivere in un cartone animato (e anche le loro canzoni sembrano sigle dei cartoni animati... ehm, cioè, no... cioè, sì XD)
Bellissimo questo falso fluff senza capo né coda, sei stato assolutamente perfetto! Sempre più grande, non mi stancherò mai di leggerti! :3
A tra poco!!! ♥

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]