L'eroe dell'Oscurità
di Ciel

11/07/14, ore 11:04

*frase che si rilega alla recensione precedente*
Avevo appena trovato una nuova coppia da shippare e tu me la fai a pezzi... mostro çAç Lo so che la Replica doveva morire comunque, ma... mostro lo stesso çAç

...No. Tu non puoi mostrarmi anche Terra e sperare che io non pianga... *allaga tutto, piangendo stile fontana*

Parlando seriamente.
Bel finale, anche questo breve, conciso e senza giri di parole. Finale che si ricollega perfettamente all'inizio di KH II e a tutto il resto che viene dopo parlo anche del povero tavolo che hai brutalmente fatto a pezzi.
Molto figo l'inserimento dell'intermezzo con Terra *morde il tavolo per non piangere* e Mastro Lindo, ma ancora più faiga è la spiegazione sulla scelta del numero XVII. Non sapevo che Riku Replica fosse uno dei gettonati per essere un contenitore, queste teorie me le sono perse visto che sono stata... travolta da quelle sulle luci.
Interessante pure l'altra versione della fic che avevi in mente, però. Se un giorno deciderai di scriverla, ricordati di me e rendimi partecipe dei tuoi intrighi intrigosi (?).

Fin dal principio ti avevo detto che questa fic m'ispirava assai e che era un'idea grandiosa e geniale, e non mi sono sbagliata nel giudicarla. Dare una seconda possibilità a Riku Replica (avvisami anche quand'è il turno di Vanitas ù.ù) è stata una bella pensata e la fic è stata ottimamente gestita. Ma tu sei bravo e la cosa non mi stupisce ù.ù
Sono contenta di aver letto e commentato questa fic, anche se a singhiozzi, e spero che sia un passo verso un tuo definitivo ritorno nel campo delle fan fiction :3
Quindi boh, che altro dire? Complimenti vivissimi per questo piccolo capolavoro che finisce dritto dritto nelle ricordate e preferite ùwù
A presto caro ;3

11/07/14, ore 10:46

Non si perde tempo qui, eh? Sua Ombritudine s'è già fatto vivo!
Sul serio, però, 'sti tizi incappucciati di marrone dicono sempre le stesse cose: capisci così poco. Qui la faccenda mi puzza <.<
Mazzate, mazzate e ancora mazzate! Ci piace *W* Peccato per il poco sangue, ma ci piace lo stesso. ...rotola, rotola il Re Ombra si sta facendo l'intero tour del Castello dell'Oblio xD
Oh, beh. *si ripiglia dalla sorpresa* Chi meglio di uno Shadow troppo cresciuto poteva farsi chiamare Re Ombra? Bella pensata Cieluzzo caro, bella davvero.

Io piange ç_ç Io piange tantissimo ç_ç
La seconda parte dello scontro, da quando la Replica ha fatto ritorno con le sue forze usando un altro corpo fino alla fine, è a dir poco stupenda. Breve e concisa, praticamente perfetta.
Il finale... io piange ç_ç Bellissima, ma io piange. Ecco ç_ç
Vado a leggere l'ultim- COSA?! Ultimo capitolo? Ma gno çAç *si dispera*

Stupidate a parte, bellissimo davvero. Uno dei migliori capitoli di tutta la fic ;3

Ps: riguardalo un attimo questo capitolo perché la parte centrale, dove Riku-manichino combatte con il Re Ombra, è piena di lettere scambiate ("o" al posto delle "a" e viceversa; c'è anche un "cigliò" al posto di "ciglio").

11/07/14, ore 10:20

Povero Riku, meno male che è tornato indietro ç_ç Morto e risorto per ben due volte, alla facciaccia di Goku, ma mai a quella di Crilin ù.ù
Bella la parte iniziale tutta introspettiva narrata in prima persona, mi è piaciuta davvero tanto, zizi.
Pietro deve sempre rompere le scatole, i piccioncini stavano tubando! Insomma, un po' di privacy! ò_ò Meno male che Riku è riuscito a cambiargli i connotati e a farlo licenziare. Eh, Pietro, che vuoi farci? Lavorare per due tizi allo stesso tempo non è mica così semplice ù.ù
Davvero Cieluzzo, ma che ti ha fatto quel tavolo per ritrovarsi sempre a essere la tua vittima preferita? È una parte dell’arredamento che non ti piace? D:

Capitolo corto, ma ottimamente gestito. Bravissimo come sempre :3
Vado a godermi il prossimo capitolo con la resa dei conti -con o senza spargimento di sangue.

11/07/14, ore 10:07

Tu mi rendi felice già solo col primo paragrafo: Original Riku *A* Yay! *fangirleggia qualche minuto*
Oh gosh, nemmeno io avevo colto il sottile umorismo della Replica xD
Finalmente i nostri eroi hanno raggiunto Twilight Town e la vecchia Villa. Ho già detto che questi due assieme sono tanto tanto carucci? *^* *appare post-it che le dice di averlo detto nella recensione precedente* Oh beh, queste cose è bene ripeterle *^*
Ma come al solito, l'atmosfera dolce e piena di romanticume doveva essere controbilanciata dalla tragedia (?). Per un attimo ho pensato che quel braccio nero fosse di un Heartless o chissà quale altra diavoleria del Re Ombra, invece ecco di nuovo il buon vecchio Pietro.
Riku!!! çAç Che gli è successo??? çAç

Scemenze a parte, interessantissimo colpo di scena. Vado subito a vedere cos'è accaduto alla nostra buona Replica.
Bravissimo ù.ù

11/07/14, ore 09:53

*arriva strisciando, facendosi piccola piccola*
Scusa Cieluzzo bello, eccomi ç_ç Non mi sono dimenticata della tua fic, purtroppo le ultime due settimane sono state deliranti a gogo tra gli ultimi tre esami, la partenza per le vacanze e la connessione circa inesistente.
Bello lo scontro tra Axel e la Replica, breve ma movimentato e ben descritto. Complimenti per l'IC di Axel, irritante al punto giusto ù.ù xD
Ma Riku Replica mi fa una tenerezza infinita ç_ç *coccola* E anche la coppia ReplicaxNaminé è così... inaspettatamente carina caruccia *-*
Tirando le somme, ora la Replica ha un motivo per esistere ed essere qualcuno, non solo il rimasuglio di un manichino.
Ti segnalo una svista grammaticale: avrei potuto incontrato.
Per il resto nulla da dire, ottimo capitolo e ottimo proseguimento di trama.
Bravissimo ùwù

15/06/14, ore 12:50

Hello!:) Allora allora, bel capitolo! Scrivi benissimo come al solito e mi stai facendo piacere molto il personaggio di Naminé, che di solito non apprezzo un granchè... E devo dire anche che la vede bene insieme a Repliku! Repliku... Cosa gli è successo?? Povero, spero che la faccia pagare a Pietro, e anche al Re Ombra!>:O Comunque sei davvero bravo, e riporti tanti particolari minuziosi del gioco che secondo me rendono la ff ancora più bella! Vai così! Attendo con ansia il tuo prossimo capitolo:) TheSeventhHeaven99

13/06/14, ore 13:47

Ehi, ciao... Qualche giorno fa ho letto l'incipit della tua storia e devo dire che mi ha incuriosito molto; la trovata di riportare in vita Riku replica è stata geniale e ho letto tutti i capitoli a velocità lampo. Sono ansiosa di sapere cosa farà Re Ombra e come evolveranno le situazioni, perciò ho deciso di seguirti:-* E mi piace molto anche il tuo modo di scrivere!:) Aggiorna presto, non sto nella pelle! Ciao ciao!:D TheSeventhHeaven99

05/06/14, ore 10:14

Eccomi qua di nuovo! Come vedi, non ti ho abbandonato ù.ù Chiedo scusa per il ritardo, ma gli impegni sono sempre millemilioni e raramente riesco a trovare un momento in cui poter leggere e recensire in santa pace.
Ma veniamo a noi ù.ù
Dopo una quasi rissa tra DiZ e la nostra Replica (uffa, ero già lì con i popcorn per fare il tifo D:) entra in scena il buon vecchio Pietro (carina davvero la battuta sul gatto ù.ù)... che com'è arrivato se n'è andato. È stato breve ma intenso ù.ù Ottima onomatopea comunque, zizi!
Ed ecco che anche Axel fa il suo ingresso nell'arena del Moguri (?), e pure con lui si ingaggia una lotta. Ma non puoi lasciarmi così, dai D:
Ora, parlando seriamente, devo confessarti di essere rimasta molto coinvolta dal capitolo 5. Hai creato un'atmosfera perfettamente pesante, cupa, in cui era ben percepibile lo stato d'animo di Riku Replica. La stanza con i manichini (dove c'era anche un piccolissimo errore "Ciondolavo" al posto di "Ciondolavano") non me l'aspettavo. Pensavo che avremmo visto una stanza piena di cilindri di vetro con i corpi dentro, il classico insomma, invece no: marionette appese ai loro fili, pronte all'uso e ai capricci del loro creatore.
Già nel gioco la Replica mi aveva fatto tenerezza, ora è pure peggio çAç *tira pugnetti*
Scherzi a parte, anche tutta la faccenda del prototipo superato e dell'ssenza del numero mi hanno lasciata con un'angoscia incredibile, nulla di male sia chiaro!
Solo una cosa non mi torna: io sapevo che Riku Replica aveva un cuore, o gliel'hanno solo fatto credere? (oppure era colpa della traduzione sbagliata nel gioco?) Dovrò andare a rileggermi i report e a rivedermi qualche video, mi sa xD

Fin dal principio ti avevo detto che l'idea di scrivere su Riku Replica era grandiosa, ora non posso fare altro che confermarlo e ripeterlo: grandiosa. Grandiosa e geniale, specialmente per come stai giostrando le sue riflessioni man mano che scopre gli scheletri del Castello dell'Oblio.
...e non so perché, ma ho il sentore che questa fic finirà con un enorme angst <.< Ne sento l'odore (?) <.<
Detto questo, ti faccio come sempre tantissimi complimenti! Bravissimo Cieluzzo bello, continua così :3

08/05/14, ore 19:11

Ed eccomi qua a commentare le nuove avventure di Shinji Ika- pardon, Riku Replica.
Capitolo di transizione che comunque non annoia e ci mostra i bellissimi rapporti interpersonali tra padre e figlio DiZ e la Replica. Naminé tira fuori un po' di carattere (roba di Kairi?) e difende il suo Riku (l'originale è solo di Sora, ovviamente~) a matita (?) tratta.
DiZ come sempre è simpatico come un chiodo piantato nel piede. Non mi è mai piaciuto come personaggio, nemmeno nel gioco. Mi resta difficile capire come abbia fatto a fare amicizia con la pantegana malefica, mah.
Nel frattempo, Sua Ombritudine raccatta un nuovo pirla alleato da sfruttare e sono proprio curiosa di sapere cosa intende fare con Pietro. Dice pure di essere amico di Malefica... Cos'avrà voluto dire? ùwù
Detto questo Cieluzzo bello concludo. Ti faccio tanti complimenti per l'ottimo capitolo! Continua così!

22/04/14, ore 01:00

Ebbene Moguri osservatore Ciel, eccomi qua :3
Visto che parto da qui a recensire, farò un resoconto di tutto quanto il mio pensiero.
Innanzitutto, bella l'idea di dare a Riku Replica una seconda possibilità. Finché non ho terminato Chain of Memories non sapevo assolutamente nulla della sua storia né che ruolo giocasse in tutto il maledetto casino tirato in piedi da Nomura. E dopo averlo visto, combattuto e sconfitto, mi ci sono affezionata veramente tanto. M'è dispiaciuto vederlo sparire così, e sono contenta che tu abbia deciso di scriverci una bella rivalsa.
Parlando di questa, beh comincia nel più misterioso dei modi, molto classico -perché la voce che ti sussurra nel buio c'è quasi sempre xD- ma per nulla noioso o altro. Anzi, questo Re incuriosisce fin dall'inizio e nemmeno per un istante ho pensato che fosse la pantegana maledetta. Nah, il sorcio ha tutto un altro modo di parlare ù.ù E si fa riconoscere. Questo Re invece ha un po' del gatto Cheshire, dice molte cose ma ne cela altrettante fra le righe.
In questo capitolo s'è infine mostrato, facendo capire quanto poco valga per lui l'esistenza della Replica e quanto poco potrebbe metterci a ricacciarlo da dove l'ha tirato fuori, ma come ogni buon cattivo, deve tenersi una pedina da usare quando gli pare e piace, quindi gli permette di sopravvivere.
Ma ohibò, si sollevano due importanti domande: cosa farà adesso la nostra adorata Replica? E poi, ultima ma non meno importante della prima, il casco di Vanitas il Nescien l'Unversed (for cortesy (?) usiamo i termini buoni ù.ù) che effetto avrà su Riku Replica? Ok, buona la frase sul "nascondere e proteggere", ma secondo me il Re Ombra ha -per l'appunto- nascosto qualcos'altro in questo suo regalo. Ci scommetto il ponpon del tuo Moguri ù.ù
Tra le altre cose, il vestiario di Sua Ombritudine (?) ricorda quello del famoso incappucciato che ha interagito con Sora alle Destiny Islands (C'è così tanto da imparare e tu sei così scemo capisci così poco.) e boh, può darsi che la sua vera identità sia collegata in qualche modo al Cercatore dell'Oscurità?
Ora sono entrati in gioco anche Naminé e DiZ, e voglio proprio vedere cosa faranno. Aiuteranno la Replica oppure tante care cose, è stato bello finché è durato? Lo scoprirò leggendo ù.ù

Termino la mia filippica delirante spendendo due parole sul lato tecnico della fic. I capitoli sono corti, leggeri e di lettura scorrevole e rapida, e direi che va più che bene (se poi vuoi allungarli anche di trentordici pagine a me va benissimo, eh xD). La grammatica è perfetta, non ho visto errori di alcun tipo e le descrizioni sono buone, anche se brevi -lo sai che ho il pallino su 'ste cose, ma tu ignorami e stai tranquillo che va benissimo così xD Detto questo, non mi resta altro da fare che complimentarmi con te e darti un megagigante bentornato in carreggiata! Bravissimo e continua così ;3
*abbraFFa* L'abbraFFo ci va sempre ù.ù
A presto Cieluzzo bello!

Je

Ps: scusa la demenzialità delirante che s'è sparsa un po' qui un po' laggiù, ma in 'sti giorni non ce la faccio a recensire in modo serio e composto, specialmente se parliamo di cose relative a CoM... tutta colpa del Canetruzzo <.< A presto caro :3

20/04/14, ore 00:22

ciao! Eccomi di nuovo qui!
allora...cominciò cosi:
il capitolo é chiaro come il primo e ti ho già detto che mi piace come scrivi!
parlando delle trama:
Riku replica mi ha fatto un sacco di pena e se proprio lo vuoi sapere io ci ho creduto fino in fondo che il Re fosse Topolino!
Dalle note del Moguri deduco che non ti sta simpatica Naminė...? giusto?
beh se é cosi sappi che nel testo non lo fai vedere per niente, il che é bello perché im una storia cosi non devi prendere posizioni personali!
E adesso che cosa farà Riku?
sono proprio curiosa di scoprirlo!
aggiorna presto by Dawn <3
ps:comparirà Roxas?

20/04/14, ore 00:12

Ehy Ciel!
ciao!Sono Dawn_polvere di stelle pronta per la recensione!
allora...dato che questo é solo un prologo non si può dire molto ma comunque la storia intriga molto!
sembra davvero molto promettente e il fatto che riprende le vicende di un personaggio "dimenticato" come Riku Replica la rende ancora più speciale!
molto simpatica e originale la fine con il Moguri che fa un resoconto!
ok ...quanto al modo in cui scrivi spero che tu sia felice di sapere che mi piace un sacco, scrivi con chiarezza e semplicità che non guasta mai!
adesso mi dileguo al prossimo capitolo!