Appuntamento a Kensal Green (una storia d’amicizia, lapidi e paroxetine)
di Callie_Stephanides

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
29/04/19, ore 00:07

Sono anni che leggo questa storia. Ogni volta ho un sussulto al cuore. Mi emoziona sempre. Tutte le volte che mi sento inutile, la rileggo. Ne rileggo alcune parti o tutta. Mi fa stare meglio. Non è una vera e propria recensione. È un ringraziamento. Spero che prima o poi ci possa essere un altro capitolo della vita di Al,faccio male a sperarci, vero?

08/02/15, ore 16:53

Avrei così tanto complimenti da farti al punto che non ci sono parole per esprimerli. L'ho scoperta solo ora. L'ho finita di filata. Sarà un momento abbastanza giù di morale per me, abbastanza "no", da farmi entrare alcune frasi, alcune osservazioni dentro e colpirmi il cuore con forza. In alcuni passaggi ho trattenuto le lacrime, in altri sono state più forti loro. Amore. Unione. Questo fai trasparire. E posso solo constatare che secondo me sei una scrittrice al di sopra di molte altre, perché attraverso delle parole, dei segni neri su questo schermo, mi hai fatta emozionare e sentire meno sola. E ti ringrazio per questo sfogo. Non so se sono riuscita a spiegarmi bene e aver reso l'idea su quanto questa storia e come è scritta mi sia piaciuta, ma sappi che ho ancora i brividi.
Complimenti, sul serio, sei stata fenomenale.
Tiz

29/12/14, ore 12:09

Bellissima, non vedevo l'ora di arrivare al finale. devo dire che ormai sei una certezza, ho letto moltissime delle tue storie (anche se questa, credo, è la prima che resencisco). Ti ho scoperta l' anno scorso leggendo le drable di natale sugli avengers, ( avevo le lacrime agli ochhi dalle risate,tanto da incuriosire perfino mio fratello,dopo le leggevamo insieme man mano che uscivano.) poi ho letto le il tempo rubato ( si perchè io non so perchè comincio sempre dalla fine) e mentre aspettavo che tu aggiornassi mi sono messa in pari con i primi due capitoli e li le lacrime sono scese,ma non per il ridere. Questo è ciò che mi piace delle tue storie: il fatto che oltre al racconto tu riesca a trasmettere le emozioni e a trasmetterle a chi legge. Mi spiace che non ti ho recensita prima ma non sono un tipo da molte parole e alla fine risulterebbe banale e ripetitivo, così resencisco solo ora solo questa ma fidati vale per tutto ciò che ho letto pubbliccato da te. E chi sa un giorno i tuoi racconti ,(quelli originali, e perchè no, forse anche queste) le leggerò trovandole cartacee in libreria o scaricabilei da amazon. te lo auguro e ti garantisco che io le leggerò tutte.

05/11/14, ore 22:22

Io arrivo in ritardo di millemila anni, ma non potevo mancare di lasciarti un segno del mio passaggio anche qui (sorry XD). Io veramente non ho parole. Questa è una storia che mi ha fatto bene ed è stato estremamente confortevole, nel senso migliore del termine, sedermi su quella panchina con Tom e Alana, e perdermi nel loro mondo. C'è tanta sofferenza in questa storia, quella cruda e assoluta dell'adolescenza e quella vera e rancorosa della vita vissuta, ma c'è anche una meravigliosa linea di speranza. Mi è parso quasi un romanzo di formazione, e mi ha proprio avvinto. Mi sento immensamente grata del fatto di averti incontrata, e soprattutto del fatto che hai deciso di scrivere e di condividere con noi il tuo talento (poche storie: saper comunicare così tanto e così bene è un talento raro <3).
Quindi GRAZIE, è stato un viaggio bellissimo, uno dei più belli che abbia mai fatto non solo su questo sito, ma anche rispetto a qualsiasi cosa io abbia mai letto.
*ricopre di baci, gatti, e ammoreh*

27/10/14, ore 15:36

E' la prima storia che leggo, in questo fandom, perchè nonostante io abbia una cotta vergognosa per quest'uomo e trovi lui e Chris due tesori adorabili, è difficile trovare raccontato un Tom che non sia Loki. O che non abbia nelle storie, come nelle sue foto promozionali, l'eterno e dolcissimo sorriso da, appunto, foto promozionali.
E, davvero, se si presentasse diverso ai fan e alle premier forse non avrei una cotta del genere per lui a ventitrè anni, ma razionalmente so che non è così nella sua vita reale. Perchè nessuno può essere sempre così sorridente e carino nel privato. E' una delle poche certezze che ho nella vita!
E' per questo che sono così contenta di aver letto per prima la tua storia. Perchè anche il tuo Tom la pensa come me. E' scontroso e facilmente depresso, risponde male, sbuffa ed è paranoico. E ha paura delle fan...e di certe ha davvero ragione ad averne! Ed è così vero ed eclettico e irrazionale che potrebbe essere davvero così, nella vita reale.
Poi ammettiamolo, io adoro le tue storie in generale. Credo che Rosa d'inverno sia una delle mie storie preferite nel fandom di Harry Potter e, spero tu non ti risenta sentendomelo dire, vorrei averla scritta io! Tipo che lo vorrei davvero, averla nella mia pagina autrice...magari un giorno riuscirò a scrivere qualcosa che mi tocchi e colpisca dentro nello stesso modo in cui mi ha colpita la storia di Rose e Hermione e che continua a fare ogni volta che la rileggo. Perchè io cose così profonde non le so scrivere, ma lo vorrei davvero. Lo stesso vale per la tua storia fantasy, perdonami ma ora il titolo non mi viene, della quale ancora aspetto e spero in un secondo capitolo. Un lieto fine, magari. Un incontro tra padre-figlio straziante pure...
Ma non è per queste storie,che ti sto scrivendo. E nemmeno per le mie paranoie da autrice, in realtà. E' solo che il mio cervello va per conto suo, spesso e volentieri!
Ti stavo scrivendo perchè sto leggendo per la seconda volta nel giro di un mese questa storia, perchè ieri notte ho fatto le due per finire Dietro i tuoi occhi, perchè nonostante io trovi Sakura il personaggio più inutile ed egoista di tutto il manga, sei riuscita a renderla migliore ai miei occhi. Ancora innamorata di Sasuke, consapevole di quanto poco valga agli occhi di lui quel sentimento, autocritica e sincera. E sto di nuovo divaganto verso storie che non sono Appuntamento a Kensal Green, perdonami!
Prima o poi finirò di leggere tutte le tue storie anche se non appartengono ai fantom in cui bazzico di solito, perchè la tua scrittura ha qualcosa che mi incatena allo schermo. Fino alle due di notte, sembra. Ma ieri sera c'entrava anche il fatto che Temari e Shikamaru sono una delle ragioni per cui leggo nella sezione di Naruto.
Mi defilo, prima di scadere ulteriormente nei deliri.
Questa storia è bellissima e vera e ancora non te l'avevo detto. E se mai incontrassi Tom, ti giuro, mi aspetterei di vederlo davvero così. Paranoico e irritato, depresso e con il cuore in mano, suo malgrado.
Ti mando un abbraccio, perchè privarsi di sonno non è mai valso tanto.
E ti mando anche delle scuse, perchè nonostante abbia cercato di contenermi sono sembrata una pazza lo stesso.

Rebecca.

11/10/14, ore 17:47

"Appuntamento a Kensal Green" non è solo una storia su Tom Hiddleston, ma il racconto di un'amicizia bellissima che aiuta un'adolescente davvero danneggiata dalla vita a 'riprendere a correre'. Alana è un personaggio originale così vivo e ben costruito che il lettore finisce con il considerarla una persona 'vera' e a chiedersi se non esista (o sia esistita) davvero nella vita di Tom Hiddleston. Quanto all'attore, chiunque abbia letto una sua intervista non potrà che riconoscerlo e apprezzare la bellezza di un ritratto che rende davvero un buon servizio alla persona: nè santo, nè peccatore, solo immensamente umano.
Una nota di merito va inoltre, secondo me, a tutti i comprimari del cast: da Emma, sorella di Tom, che alla fine diventa un'altra protagonista, al Generale, nonno indimenticabile. Davvero una storia che non merita l'appellativo di 'fanfiction' e che dimostra le RPF non siano il male supremo, ma, come in questo caso, autentici gioielli.

11/10/14, ore 16:57

Posso emettere stupidi versi soddisfatti? Tutto è andato come doveva andare, non posso che concludere altrimenti. Alana meritava la pace, Tom meritava l'amore e Emma meritava di diventare una sorella maggiore. Non si può cambiare la storia, è evidente, come non è possibile riportare in vita le persone che non ci sono più, però si può ricominciare e questo messaggio è esattamente quello di cui sentivo il bisogno. Concludo dicendoti GRAZIE, ancora una volta, per la tua bravura e per scrivere certe storie. Ce né bisogno.

11/10/14, ore 16:29

Questo capitolo mi ha sciolto in modo definitivo. Non posso pensare che siamo già quasi alla fine e che non potrò più godermi la magnifica Emma. A stento sapevo che Tom aveva una sorella, perciò l'unica cosa che posso dire è che spero sia come la descrivi tu. Hai portato in scena una famiglia, ma anche un incastro di relazioni che mi ha coinvolto più di quello che avrei mai sospettato. Onestamente devo dire che è raro trovare tanto realismo persino in libreria (o storie scritte così bene).

11/10/14, ore 16:06

Mi accingo a rimettermi in pari anche con questa storia (poi mi pentirò di averlo fatto, perchè soffrirò la mancanza, ne sono già convinta). Alana è un personaggio che mi sta piacendo TROPPO. E' una ragazzina adorabile, che è molto matura senza per questo smettere di avere la sua età. Quello che non sopporto infatti sono le adolescenti presentate col passato tragico, quindi mature, che si comportano come deficienti. Alana non ha la pretesa di essere grande, ma dimostra una sensibilità sicuramente più forte delle sue coetanee. Al tempo stesso, come gli fa notare Tom, non può fare a meno di avere sedici anni e si sente. I fratelli Hiddleston, comunque, restano due dei personaggi più belli di cui abbia letto ultimamente.

04/10/14, ore 15:01

Posso dire che mi aspettavo qualcosa del genere? Non glielo auguravo di sicuro, ma vista la piega che aveva preso il capitolo all'inizio, sospettavo che sarebbe arrivata una specie di guest star non propriamente piacevole. Intendiamoci: non è che dica chissà cosa a Tom, però si fa sentire un po' troppo forte nel momento meno adatto. E' come se le piacesse vincere facile, visto che il suo avversario è già KO. Per fortuna che la situazione si risolve da sola, altrimenti avrei lasciato queste pagine con un groppo in gola!

04/10/14, ore 14:50

Alana ed Emma insieme sono il bene e il male contemporaneamente, di sicuro per i nervi del povero Tom. Non lo vedo bene, lo ammetto: ho come l'impressione che stia davvero tanto così dallo scoppiare con morti e feriti ovunque. Le riflessioni di Alana sulla vita e sul senso della morte sconcertano per quanto sono realistiche e credibili, ma quello che amo del personaggio è che TUTTO è estremamente credibile in ogni sfumatura, la sofferenza come la serenità o la speranza. Spero davvero che le cose per lei si sistemino, perchè non riesco nemmeno più a vederla solo come un personaggio di fantasia. Esiste e basta!

04/10/14, ore 14:39

Caro fratello,
credevo che morire fosse come spegnere la luce, invece è difficile e faticoso quanto vivere.
A che pensavi, appeso lassù? C’era almeno un po’ di luce?
Dev’essere triste andarsene al buio. O forse andarsene e basta.

La bellezza di questo capitolo, ma forse potrei dire con grande tranquillità di TUTTA la storia, perchè non è possibile legarsi a un momento solo sta forse in questa chiusa e nella semplicità delle parole spese da Alana, una ragazza che soffre, ma che sa anche vivere.
Tom ed Emma sono meravigliosi. Non li conosco abbastanza da poter dire se siano IC o meno, ma leggo abbastanza da assicurarti che bucano la pagina e risultano estremamente credibili.

04/10/14, ore 14:21

Ho avuto un sacco da fare e sono rimasta indietro (tipico mio, purtroppo), ma siccome questa storia mi sta piacendo un sacco, magari con calma, ma provo a recuperarmela tutta.
Questo capitolo è molto impressionante, almeno per me, per il tema trattato. Il suicidio è una cosa tremendamente seria e trovo davvero tremendo il fatto che sia ormai considerato un argomento da fanfiction. Non è ovviamente una critica alla tua storia, ma al fatto che dovrebbe scriverne, secondo me, chi ha la testa per farlo e soprattutto il rispetto.
Il personaggio di Alana, nella sua complessità e nella sua fragilità, mi piace sempre di più. Dà ancora più valore a una storia davvero interessante.

21/09/14, ore 19:32

Ho finito di leggere questa fanfiction da poco e devo dire che è veramente bella.
E' molto malinconica, però a me piacciono tantissimo le fanfiction di questo genere (anche se mi deprimono, ma fa lo stesso ahah). Apprezzo anche il fatto che non è la solita fanfiction dove Tom (o qualsiasi altro attore) si innamori perdutamente di una ragazza che sembra una modella.
Be', ti faccio i complimenti!

13/09/14, ore 22:41

Ho conosciuto la tua storia tramite un'amica e mi è piaciuta davvero tanto...
Apprezzo il fatto che non sia la solita fan fiction dove l'eroina e la star si amano alla follia, parla di dolori veri e ne parla bene.
Mi auguro sinceramente che Tom Hiddleston non abbia passato l'inferno che hai fatto vivere al tuo protagonista, anche se credo che possa essere possibile!!! Non so dove hai trovato l'ispirazione per questa storia... ma volevo farti i miei sinceri complimenti!!!
laura

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]