Punto e a Capo
di Evilcassy

22/11/20, ore 14:53

Ammetto che non ricordavo chi fosse Jasper Sitwell, ho dovuto cercarlo su Google (vedendo la faccia però me lo sono ricordato).
Nel film è stato investito a causa del Soldato d'Inverno, ma nulla vieta di credere che sia sopravvissuto.
Tagli una testa, altre due spuntano! Ma la Vedova nera è stata più veloce dell'Hydra in questo caso.
Natasha di certo non può aver perdonato chi ha fatto cadere lo S.H.I.E.L.D. Ci sta che si sia messa in caccia degli agenti dell'HYDRA più importanti, o che già conosceva.
Ottimo finale la riflessione finale di Vedova Nera mi è piaciuta molto.
A presto, complimenti e auuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuuu dal lupo Farkas!

09/05/14, ore 09:37

Ho adorato la ricchezza di particolari della tua storia, soprattutto per quanto riguarda l'inizio: ogni oggetto è un tassello che rende la scena aderente alla realtà e allo stesso tempo la immerge perfettamente nel contesto del film. Ottima anche la caratterizzazione di Natasha: mi è parsa davvero molto simile all'originale - o per lo meno alla Vedova Nera che vediamo sul grande schermo, dato che la mia conoscenza di lei si limita a quello.
Uno spaccato davvero verosimile e ben reso. Tanto di cappello! :D

12/04/14, ore 12:50

Ci voleva!
È stata un’ottima idea recuperare PallaDaBiliardo, non per lui, ma perché noi e Natasha avevamo bisogno di una cosa come questa.
Sono certa che una donna come lei (amiamola tutti insieme!!!) abbia un sacco di risorse e che la sua vita adesso sia un orizzonte spalancato, ma la rivincita personale della Vedova Nera le era dovuta, senza altri di mezzo, senza nessun compromesso.
È una scena magnifica, magistrale, con la tua sempre meraviglioserrima arguzia hai tratteggiato una situazione che, come ho già detto di altre cose che hai scritto, sarebbe stata perfetta nello script del film. Anzi, dato che girano questi rumors su un film su Nat, spero che se ci sarà sia pieno di scene come questa *___*
Tra l’altro, ora che mi sono fatta avviluppare dal malefico mondo dei fumetti (era solo questione di tempo, si sapeva), sto ritrovando una Natasha molto simile a quella di questo spaccato: che prova un divertimento genuino nel fare quello che fa, eppure non risulta mai del tutto crudele fino in fondo, nemmeno quando fa cose di questo genere.
Mi devo complimentare per il modo in cui sei riuscita a racchiudere in un unico breve racconto tutta la moltitudine di sfumature di entrambi i personaggi coinvolti e della situazione in cui si trovano.
E sul fatto che tu possa scrivere qualcosa di lungo in questa sezione, sappi che ormai ci ho messo il pensiero, da buona amyketta :P

E comunque, "Captain BigJim" è meraviglioso! Tony approva moltissimo!
Alla prossima ^^
(Recensione modificata il 12/04/2014 - 12:50 pm)

10/04/14, ore 14:34

Ma perché QUESTO non era una scena post credits, PERCHÉ? Sarebbe stata un’appendice perfetta e m’avrebbe fatto sghignazzare ancor più di quanto non abbia fatto per tutto il film davanti allo splendido spirito di Nat – spirito che qui ho trovato perfettamente riprodotto.
Per prima cosa, mi complimento per lo spunto; è originalissimo e m’è proprio piaciuto vederlo sviluppato. È un risvolto a cui non avevo proprio pensato (forse perché avevo dato per scontato che Sitwell fosse morto dopo esser stato gettato fuori dall’auto) (lo so, visti i precedenti dare per scontato un decesso targato Marvel equivale ad essere ingenui quanto un bimbo di tre anni…) e m’ha colpita in maniera del tutto positiva. M’è piaciuto tantissimo come hai strutturato il confronto tra Sitwell e Natasha ed ho apprezzato altrettanto gli scampoli di introspezione con cui il racconto si apre; rendono molto bene la misura della vigliaccheria di un uomo che fino alla fine si rifugia nella viltà e nella menzogna. Muore nello stesso modo in cui ha vissuto, e la cosa è azzeccatissima e indicativa. Bello anche il finale, che sa davvero di futuro e di un nuovo inizio tutto da scoprire.
Bravissima!

*lancia cuori e mini Nat da pettinare*