Vahïna sognava l'Amore
di Delirious Rose

02/03/16, ore 13:52

Ciao tesoro!
Non so se ti ricordi me, spero di sì visto tutte le meravigliose storie che hai scritto per me! Comunque, sono qui per rilasciarti - finalmente - le tue recensioni premio... Meglio tardi che mai, no?!
Allora, questa storia mi ha attirato subito perché io sono curiosissima riguardo a Mme Zabini *_* Mi ricordavo anche che l'avevi chiamata così xD
Ne hai dato sicuramente una caratterizzazione interessante e inusuale: non Vedova Nera dalla nascita, ma una ragazza che cerca solo l'amore, appassionata di romanzi rosa e innamorata dell'amore. Poi la sua vita la mette davanti a una serie di prove orrende: Julius la violenta, lei rimane incinta, la costringono a sposarlo, lui è indifferente all'inizio, poi si ritrova a odiarla e cerca di ucciderla, perde la sua splendida bambina e da lì in poi viene venduta come una bestia da macello. Mi è piaciuto che tu abbia specificato che non li uccide col Voodo (che, come precisavi tu, non è una religione violenta), ma ciò non implica che non li abbia uccisi lei. A questo proposito, ho una curiosità, quando le fai dire “sono colpevole, non lo nego, ma lo sarei mille volte di più se non avessi fatto il mio dovere di madre”, intendevi che il quinto marito ha cercato di molestare Blaise e allora lei l'ha ammazzato, o sono io che sono maniacale??
Stile come al solito perfetto, curato fin nei minimi dettagli. Adoro come scrivi. Adoro le frasi in francese, i termini creoli, tutto quanto... Difficile immaginare una signora Zabini migliore di questa!

Un bacio,
Mary
(Recensione modificata il 02/03/2016 - 01:53 pm)

18/03/15, ore 00:18

Vahïna Lamorandiére è diventata il mio OC preferito e adoro il nome [ma dove l'hai preso?]

''Vahïna sognava l’Amore e un matrimonio in bianco, perché era convinta che il dono più grande che potesse fare all’uomo della sua vita fosse la propria purezza.''

Ormai entra nel mio Canon-mentale e fantasticherò su di lei. Ho adorato la sua storia e l'ho trovata incredibilmente verosimile e mi ha ricordato anche un film di cui mi sfugge il nome (anche se la trama era diversissima, intendo come personaggio femminile, ma vabbè... io e i voli Pindarici uu)
Bella anche la cronologia e ADORO la il fatto che tu sia una maniaca dei dettagli <3

02/09/14, ore 09:35

Oh, my God. Oh, my darling God.
Tu dovresti essere denunciata, scrivere una storia così troppo bella è inammissibile.
La storia trasuda angst, e difatti mi sono angosciata. Inoltre, ho adorato il tuo stile, adatto a scrivere di un personaggio raffinato e mutilato come Vahïna.
La scena che mi ha più sconvolta è quella delle scale, su questa non c'è dubbio. Sinceramente, se io fossi stata in Vahïna - e spero proprio di no, oddio - mi sarei comportata un po' alla Rosalie Hale. L'avrei ucciso in modo melodrammatico e teatrale.
In effetti, questi due personaggi hanno molto in comune: forse anche questo dettaglio ha contribuito a sorprendermi.
Bellissima l'idea di descrivere la madre di Blaise in modo molto diverso dal consono.
Davvero bravissima, non c'è che dire.
A presto (ai risultati xD),
Mary.

10/08/14, ore 10:48

Ciao! Sono anche io una partecipante al contest, e devo dire che leggendo la tua storia ho provato un certo senso di inferiorità, perché è davvero stupenda *__* non avevo mai immaginato nulla sul personaggio della madre di Blaise, e questa tua versione mi è piaciuta tantissimo, anche se mi dispiace per tutte le disgrazie che le hai fatto capitare =( comunque, complimenti per la storia, e in bocca al lupo per il contest!

21/04/14, ore 17:48

Non ho mai letto una storia scritta bene come questa, dico sul serio, hai un dono innato per la scrittura. Quando ho letto la descrizione della ragazza sono rimasta di stucco, ti faccio i miei complimenti. In realtà mi ha affascinato molto anche perché non avevo mai letto nulla di simile, riguardo alla madre di Blaise intendo. E poi hai sicuramente una grande fantasia, non mi riferisco solamente alle sorti dei suoi mariti ma alla storia in generale. Sei andata a cercare due personaggi di cui non sappiamo praticamente nulla, come la madre di Blaise e Rookwood, costruendo una storia davvero interessante attorno a loro. Sono davvero sorpresa, credo che ti metterò fra gli autori preferiti! :)
un bacio,
ielma

10/04/14, ore 21:41

Ti sto amando.
Credo di aver trovato una nuova serie che, per me, è come una droga.
Non riesco a smettere di leggere tutto ciò che è legato con questa storia... E la storia di Vahina la adoro! Anche se, in realtà, avrei scommesso che almeno con il bolide c'entrasse u.u tsk, quella cacchina di Rookwood se lo sarebbe meritato, altroché! è.é
Comunque di nuovo bravissima; sappi che ti adoro *---*