Dirty Little Secrets
di StarFighter

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
26/04/16, ore 15:06

Ciao sono Miss All Sunday e con ben un anno di ritardo (della serie 'viva la puntualità!') ho letto i capitoli di questa storia tutto d'un fiato e posso solo dire una cosa: è stupenda. Sono poche le storie scritte così bene da farmi continuare a leggerle e da non vedere l'ora di passare al capitolo successivo per scoprire cosa accadrà.

La trama è davvero molto intrigante e man mano che leggevo i vari capitoli continuava a crescere la curiosità per sapere cosa sarebbe accaduto ai vari personaggi. Per non parlare poi dei colpi di scena che continuano a susseguirsi, da Anna che vede la sorella fuori dal locale di Olaf e si fionda al suo inseguimento per poi arrivare a quando Hans vede Elsa alla festa e ne rimane colpito dimenticandosi della rossa.

Proprio riguardo ad Anna, nonostante questa storia sia un AU, mi piace molto il fatto che abbia mantenuto il suo carattere originale: svampita, un po' ingenua e che vuole scoprire a tutti i costi cosa stia accadendo alla sorella che continua ad allontanarla da sè.

Per Olaf invece è stata un'ottima idea trasformarlo in umano, ma mantenendo il suo carattere usando persino le sue battute come quando chiede 'secondo te la sa passare?' mentre guarda la partita di football.

Insomma, questa storia è a dir poco fantastica: scritta bene, appassionante e con i personaggi perfettamente IC.

Spero davvero tanto che continui perché sarebbe un peccato lasciare incompiuta una storia tanto bella.

A presto,

Miss All Sunday -che spera tanto di poter vedere il prima possibile un aggiornamento di questa storia-

PS. Per quanto riguarda la cover per la storia a me piace moltissimo la numero 1 ^^
Per ultima cosa: Mi si era cancellata la prima recensione che avevo lasciato e per questo motivo ho dovuto inviarla una seconda volta ^^"

12/07/15, ore 12:37

Ed ecco che spunta un Ray46 dal nulla ^^. Te l'avevo detto che avrei letto le tue long, no? Ho appena finito di leggere questa fic e dovevo per forza recensire: la storia è STUPENDA!!. Guarda, sei riuscita a farmi alternare momenti in cui mi sbellicavo dalle risate (soprattutto nelle scene Anna/Merida XD) a momenti di puro angst, ma me lo spieghi come fai?? Appena ho letto del bar di Olaf ti giuro che l'ho immaginato subito come quello di How met your mother, ormai lo vedo solo in quel modo ahahahah. La parte in cui si scopre che Kristoff è il vicino di pianerottolo di Anna (che poi ha ragione, come ha fatto a non accorgersene?) mi ha invece ricordato The big bang theory, praticamente mi hai riportato alla mente delle serie che non seguivo da un sacco di tempo XD. Quindi Elsa è un infiltrata della polizia? O.o ma qual'è il suo scopo? Ottenere più informazioni possibili da Hades per poi incastrarlo per qualche traffico illecito? Il problema è che Hades non mi sembra proprio il tipo che si fa gabbare facilmente, per me lei è Megara si sono cacciati in un bel guaio da cui sarà difficile uscirne u.u. Elsa poi si trova a dover scegliere tra Jack ed Hans, cosa mai successa in nessuna delle fic che ho letto finora... ti devo però mettere in guardia di un grave pericolo: con tale azione hai creato una situazione molto rischiosa e a dir poco letale; in questo momento ti trovi ad un bivio (anche se un po' già si intuisce la direzione che hai scelto) con una spada di Damocle che pende letteralmente sopra la tua testa. La scelta tra la Helsa e Jelsa provocherà la gioia infinita di una parte dei fan e l'ira funesta dell'altra parte, ira che potrebbe innescare nel fandom una vera e propria guerra civile ultradistruttiva in grado di distruggere l'intero continuum spazio tempo!!!.......... ok sto delirando ahahahah, però il pericolo di una protesta da parte di una fetta del fandom è reale perciò "scegli con saggezza la strada da percorrere" U.U *si mette in una posa meditativa buddista*. Dal mio canto parteggio un po' di più per l'Helsa, ma se alla fine si mette con Jack per me non muore nessuno, avrai il mio sostegno in ogni caso ;). Per Anna invece già si capisce che prova (o comunque che proverà) qualcosa per "l'idiota del caffè", la storia con Hans ha praticamente i giorni contati (meglio così, l'Hanna non l'ho mai apprezzata). Concludo la recensione scongiurandoti di aggiornare presto (voglio sapere se Anna scoprirà mai la verità!), nel frattempo mi andrò a leggere Slice of life in Arendelle ;) Ciaoooo :)

P.S: io voto per la cover numero 1 ^^

20/04/15, ore 18:00

finalmenteeee sei tornataaa!!!=) ci avevo perso le speranze ...pensavo che non avrei mai potuto sapere come finisse questa ff che mi ha appassionato tanto D: bellissimo sotto tutti gli aspetti e anche se lungo, molto scorrevole da leggere^^ per niente noioso!:D come copertina voto la n.1 la trovo bellissima^^

19/04/15, ore 11:59

Cara star, eccomi a recensire il tuo nuovo capitolo! Finalmente un grande ritorno! La parte iniziale del capitolo mostra la silente sofferenza di Meg e la spietatezza nascosta da gesti eleganti  e seducenti dell’alter’ego di Ade. Veramente sublime! Poi la seconda parte, Elsa nella casa di Jack e della sua famiglia… dimostra quando possano essere preziosi e meravigliosi i gesti abituali, soprattutto in famiglia, con le persone che noi amiamo. L’intesa tra Elsa e Jack, l’affettuosità dei genitori di quest’ultimo verso la ragazza, preda di una situazione struggente e spinosa fa davvero commuovere il cuore! Quando alla parte finale del capitolo, con Anna, Merida e infine il “Tizio del caffè nella metrò”, credimi, mi sono scompisciato dalle risate e i vari riferimenti che c’erano, dei vari film Disney a cui appartengono e quelli del mondo reale, come la faglia di Sant’Andrea, (XD ma come ti vengono in mente?) erano azzeccate e originali. Mi sembrava di leggere la sceneggiatura di un film di Aldo, giovani e giacomo, Roberto benigni, Carlo Verdone e Bisio messi insieme, con un tocco evidente di commedia romantica all’americana! Fortissimo! Spero davvero che continuerai a scrivere sia in questa che nelle altre tue storia con la stessa intensità che hai dimostra in questo 7° capitolo!

Ciao DF

17/04/15, ore 21:11

ma guarda qui chi è tornata :D era da un'po che non ci si sentiva eh? XD...come ti è andata la vita in questi mesi? io dal canto mio non posso lamentarmi visto che sono stato in Giappone due settimane ;D (sono tornato ad inizio mese), è stata una esperienza unica e se vuoi ti racconterò meglio :)
Ora però credo sia saggio passare ad analizzare il capitolo scritto visto che questa tecnicamente è una recensione a ciò che hai scritto hahah.

Devo dire che malgrado la lunghezza il capitolo scorre davvero molto velocemente e non è certo cosa facile! difatti mi è capitato spesso di imbattermi in storie o fanfic davvero lente e scritte fitto fitto che ti facevano addormentare invece di appassionarti...mentre qui è l'esatto contrario! i personaggi sono super fedeli anche se inseriti in un contesto moderno e sei molto brava a raccontare e rendere interessante piccoli gesti e avvenimenti quotidiani dei vari protagonisti, complimenti ;)
Wow certo che non mi aspettavo che il buon "Hades" andasse a letto con Meg hahah certo che il buon Herc lo sta prendendo in quel posto in questa vicenda...ma è perfetto così! anche nel film originale ho sempre tifato per il vecchio Ade u.u
D'altro canto vengono messe pian piano le basi per la futura relazione tra Anna e Kristoff mentre Elsa sembra essere "indecisa" fra Jack e Hans!...sono proprio curioso di vedere se "friendzonerà" il povero Jack per andare con Hans o se ricambierà i sentimenti (per me palesi xD) dell'amico di infanzia e dare vita ad una relazione certamente più sana rispetto a quella eventuale con il rosso hahah
Sono davvero curioso di vedere come porterai avanti tutta la vicenda! spero tra l'altro che la voglia di torni del tutto perchè voglio assolutamente leggere altre tue storie ;D...e fidati che se riesci a far appassionare me a storie fluff o romantiche vuol dire che di talento ne hai in quantità hahah
Tra l'altro non so se poi avevi letto il messaggio che ti avevo mandato tempo fa, ma sono disponibile se vuoi farmi leggere o comunque espormi le tue idee su quella fanfic che volevi fare ;) (sempre se sei ancora intenzionata a farla ovviamente xD)
Detto questo direi che ho finito, ti rifaccio nuovamente i complimenti e spero di leggerti/sentirti presto, byeeee ;)

17/04/15, ore 15:34

direi che mi piace la prima foto!
No...aspetta...io non devo dare la mia opinione...io devo semplicemente ucciderti!
Mi hai lasciato giorni, settimane, mesi senza questa ff! Ma ti rendi conto?? Prima o poi io farò qualcosa di brutto, lo so che succederà prima o poi.
Deeeetto questo...
lacrime.gridolini.lacrime.gridolini.lacrime.gridolini.
t-u m-i f-a-r-a-i i-m-p-a-z-z-i-r-e-
Non si fa così Farah...va bene tornare in gran forma ma così è veramente troppo.
Io ti perdono perché sei tornata tardi e tu mi prometti che torni presto con tante nuove paroline bellissimissime. Affare fatto?
Ari

14/04/15, ore 18:55

*pianto isterico* *morde il pollice come una depressa* *si trattiene dall'avere una sincope*
Dopo pianti, risate, tragedie... eccoci finalmente qui! (mi sa che quest'introduzione la userò anche per il capitolo d'epilogo della storia XD)
Bene, cominciamo col partire dalle note: "Booom! Questo chap è per te Adri!! X’D". Già stavo piangendo prima di cominciare LOL
Visto che davvero non ho parole per descriverti la mia gratitudine mi limiterò a trascrivere la parte che mi ha commossa XD "Ma grazie ad Adriana, accendete una candela per questa santa ragazza che mi ha praticamente tenuto compagnia tutti i giorni, mi ha letteralmente raccolto con la paletta e mi ha rimesso in carreggiata con le sue dolcissime parole e i suoi preziosi consigli! Senza di lei questo capitolo non esisterebbe!". Cioè Farah quello che hai scritto parla da solo! :D, non hai idea di come sono stata più che contenta di sapere che mi sono resa utile per te :')
Ora però passiamo alla parte più interessante *schiocca le dita, finge di sputare sulle mani e le strofina energicamente*
Megara cara (ho fatto la rima XD), tu più di tutti, come pure quella Anna, sai come sono fatti gli uomini e poi dai! Ade!? Suvvia è un perverso quell'uomo! No sul serio Ade è uno di quei cattivi troppo forti ma anche più odiosi (cioè lo odio più di Hans! Non è vero Hans è il mio cattivo preferito e specifichiamo 'cattivo' non principe preferito, CATTIVO). Mi sa che Ade sia non poco arrabbiato per Elsa che vuole fare la furbetta...
Ora passiamo ad Elsa, scena molto dolce e commovente, ora: Voglio assolutamente sapere com'è morta Toothiana! Poverina :(
E un'altra scena di Elsa dove voglio assolutamente e sottolineo ASSOLUTAMENTE, avere spiegazioni: "Un paio di occhi giada avevano danzato dietro le sue palpebre chiuse, per tutta la notte. Occhi che la scrutavano attentamente, che le scavavano dentro, alla ricerca di un tesoro dimenticato sul fondo della sua anima. Per quanto assurdo fosse stato il loro incontro, Hans Westergard, con il suo portamento fiero, il sorriso luminoso, lo charme di un uomo d’altri tempi e i suoi modi affabili, si era indubbiamente scavato una piccola nicchia nei suoi pensieri. Le era difficile decifrare quali sensazioni le suscitasse il ricco erede: oscillavano dall’inquietudine ad un’insana attrazione. Ma anche ora che si trovava in quel letto troppo grande per lei sola, ad osservare il soffitto stuccato, non riusciva a venire a capo di quel mistero che era il più giovane dei Westergard." La sincope mi stava venendo per questa parte, sono... non so nemmeno io decifrare il disgusto XD, ecco appunto disgustata, appena ho letto questo pezzettino mi sono usciti un 'Ew, bleact' spontanei Hahahahahaha. Un altro po i bulbi uscivano dalle orbite oculari XD.
Ok mo è il momento che preferisco, la parte di Anna&Co. :D Yeeeha!
Ti giuro che non la finivo più di ridere per i messaggi tra Merida e Hiccup
"M- Notte di bagordi…è tornata a casa con uno sconosciuto.

H- Uno che non era Mr.IoHoUnContoInBancaaSeiZeri? Voglio tutti i retroscena.

M- OMG! Ti rendi conto che sembri una vecchia zitella in cerca di scoop? E ti chiedi anche perché Astrid ti ignora?

H- Sono curioso…tutto qui.

M- Devo andare. Ti aggiorno dopo Miss Marple XD"
Per il martello di Thor ma come ti escono certe battute? XD
E poi Farah, mi ha fatto piacere che hai aggiunto alcune delle mie battute :) Grazie.
Vogliamo parlare dell'incontro tra Anna e Kristoff!? Identico al film e ugualmente geniale! XD, ti giuro mi fa morire quell'uomo "Aspetta!”- lo richiamò, guadagnandosi uno sguardo interrogativo e lievemente scocciato –“I-io…ti dispiacerebbe sceglierne anche per me? Si, insomma le…”- fece un colpo di tosse per nascondere l’imbarazzo della voce-“ ehm, carote.”-

-“Dici sul serio?”-

-“Ti sembro una che scherza?”-

-“Tu sei pazza.”- si voltò di nuovo per andarsene.

-“Anche, ma ascolta: devo sceglierle per la mia coinquilina, che è già alla cassa, e se prendo quelle sbagliate potrebbe anche decidere di sbattermi fuori sul pianerottolo e, per quanto sia confortevole, non mi sembra proprio il luogo ideale per vivere. Inoltre ti disturberei a tutte le ore del giorno per ogni minima cosa, quindi se non vuoi che…”-

-“Cosa stai blaterando?”-

-“Le-carote-sono-di-vitale-importanza!”
Hahahahahahahahaha che cariniiiiiiiiiiiiiii <3 Ah il mio cuoricino :)
Per poco non dimenticavo! *rullo di tamburi* "I soprannomi"
Merida chiama Anna 'Testa Rossa' simpatica XD, però dato che è ufficiale che Anna ha i capelli biondo fragola, sarebbe carino chiamarla "Pel di Carota' XD dopotutto anche a kristoff piacciono le carote (maniaco dei capelli LOL) e, Kristoff la chiama 'Lentiggini' che cosa carina e dolce <3 però a me è venuto in mente un sinonimo simpatico ovvero 'Efelida' che sarebbero poi le efelidi dette al femminile singolare XD
Queste sono solo mie idee cara, ovvio che non devi per forza inserirle :) vedi tu se ti piacciono, poi magari mi fai sapere :)
Bene, credo di aver sclerato abbastanza, sappi che son guai per te se decidi di nuovo di abbandonare XD
Per l'appuntamento con Hans poi vediamo ;), ti farebbe piacere lavorarci insieme?
Ok, ora si che ho detto abbastanza :D
Ci leggiamo sicuramente molto presto *uscita di scena like a Villains*
Baci carissima e ti ringrazio ancora molto e congratulazioni ancora per il Chap. :)
Byeeeee
Adry <3

14/04/15, ore 18:07

Ciao Starfighter! Finalmente hai aggiornato :D (e grazie ad Amberly_1 per averti convinta).
La storia tra Meg e Ades mi intriga parecchio, anche perché adoro entrambi i personaggi; la faccenda si fa sempre più losca, non riesco a inquadrare bene che cosa le due ragazze stiano facendo e, soprattutto, perché.
Elsa e Jack hanno delle buone interazioni, ma non riesco proprio a vederli come coppia (disse quella che shippa la coppia Helsa XD). Povera Toothiana, mi dispiace che sia morta; spero che non c'entri nulla con ciò che stanno facendo Elsa e Meg.
Anna e Merida insieme sono uno spasso, e devo farti un applauso per aver avuto l'idea di chiamare Kristoff Christopher :D Qualcuno dia un premio a Merida (personaggio che non sopporto, tra l'altro) su quello che ha detto riguardo al "vero amore"!
Sto amando il modo in cui stai caratterizzando Kristoff, è sempre un piacere leggere di lui.
Adesso devo andare, spero in un prossimo aggiornamento! :D
A presto

SelflessGuard

14/04/15, ore 16:17

Ehi ciao! Sono sempre io XD!
Sei finalmente tornata e anche in grande stile vedo!

Un capitolo ovviamente meraviglioso con tante novità!
Davvero Elsa e Meg fanno certi lavori? Mi ero fatta una sotto specie di idea e non credevo fosse giusto invece...

Anna! Quanto hai bevuto? Non farci preoccupare scordandoti di Kris!
A proposito di Kris, hai usato la citazione del film per la scena
"-Carote.-

-Che?-

-Dietro di te.-"?

Coomunque... per l'immagine sono tutte e tre belle non so quale consigliarti!

Benissimo, altri speciali complimenti per come scrivi, un bollente abbraccio e ci si legge in giro!
La_Regina_Delle_Nevi

14/04/15, ore 11:47

ciao,in effetti prima di vedere il nuovo cap mi domandavo come sarebbe potuto essere e come i precedenti mi è piaciuto.
x la tua 1a domanda,io nel compesso stò bene.
comunque le cover non mi sembrano così male,anzi,e sono indecisa se votare la n°1 o la n°3.

05/03/15, ore 23:50

È bellissima! Sul serio, è una storia stupenda! Mi stai facendo paura, che ha fatto di tanto pericoloso Elsa? Sono imbranata io o è normale che non ho capito?
Coomunque, mi è piaciuta tanto la scena del "bicchierino della staffa" e Kristoff che si cala nei panni di:
" finto-fratello-che-non-sapeva-di-avere-che-ha-salvato-Anna-dal-cretino-di-turno".

Grande Olaf, sempre cosi! Sportivo come sempre, premio per miglior caduta del mondo!
Mi è piaciuta anche quell'autocitazione, cadeva proprio a fagiolo!XD

Troppo forte la battuta di Merida!
-“Lasciala immediatamente o per quanto è vero che gli scozzesi indossano il kilt, ti ficco questa su per il…”-
Grande Mer, sempre fiducia nel prossimo mai diffidenza! XD

Hai una grande inventiva! Davvero! Come ti vengono in mente certe battute, sono così divertenti! Di questo capitolo mi sono piaciute tanto quelle che ho citato anche se forse me ne sfugge qualcun'altra, ma va beh.
Spero che aggiornerai presto questo tuo piccolo capolavoro!
Un caldo abbraccio
La_Regina_Delle_Nevi

P.S. scusami se qualcosa di questa recensione possa risultare offensivo, non era mia intenzione! Volevo solo farti capire che sei bravissima a scrivere e che mi pace tanto la storia

06/02/15, ore 18:43

Ehy la !
Ciao , mi chiamo Kaja e amo i caldi abracci ! ^^
No , scherzo !.....
Ti volevo solo dire , che nel racontare la storia mi incuriosisci molto; sei bravissima , hai una grande fantasia  nel raccontare le storie.
Aggiungere poi altri personaggi ,di altri cartoni come :
- Ariel .(la sirenetta)
Megara (cartone di Hercules )
-Meridia.(ribelle)
-Ades/ Mr Ades (sono la stessa persona? / cartone Hercules )
-Herc (Hercules )
-Woody ( scusami per la parolccia, ma chi ca*** è )
-comandante . Buzz Lightycar  ( idem di Woody )
Alcuni personaggi li ho riconosciuti, ma faccio fatica del filo che li accomuna , fammi ragionare :
Elsa e Megana  sono colinquiline ,  Elsa  è sfuggente alla sorella Anna ( per i poteri , perché me ne sono accorta da un capitolo precedente  quando Hans le dice di averla riconosciuta dalla ciocca banca che ha tra i suoi capelli rossi ) Sopno un genio , puoi benissimo dirmelo . ^^
Ovvio che sei stata una grande nel descrivere scene comiche tra Anna e i suoi amici , e allo stesso modo una situazione difficilissima tra Elsa e Megara. Parlando di situazione difficle , mi hai fatto venire un dubbio della situazione attuale che si trova Elsa, ma per non fare una brutta figura di me***  evito di dirtelo.
Amo la coppia Helsa , ma se vuoi creare una concorenza tra Hans e Jack (mettendo il cognome North , geniata idea ) per accapararsi l'amore di Elsa accomodati pure , renderesti la storia molto interessante.
Spero che il mistero si risolva al più presto possibbile, spero che Elsa possa congiungersi con la sorella Anna .
Ma Herc , è un poliziotto ? "O.O"
E perché la polizia , sorveglia l'appartamento di Elsa e Meg ?...
Spero che agggiornerai presto .
 ti saluto ...
K.....<3

21/11/14, ore 16:22

'cinquanta sfumature di grigio'? Really?
Rapunzel cosa combini?!!
Allora prima di tutto ciao! Sono Irian e la tua storia è...è...è...mostruosamente bella...non mostruosa, solo bella! Molto bella!
Mi piace tanto la trama e voglio capire che succede alla nostra rossa preferita :P
Sono tanto belle le storie Kristanna e in ogni momento libero spulcierò in decine e decine di pagine fino alla morte:P Finchè non le troverò non mi fermerò! *alza uno scettro*
Appena la storia sarà completa finirà dritta tra le preferite <3
ci si legge,
Irian

27/10/14, ore 18:13

Davvero davvero davvero fantastica!
Storia scritta benissimo, personaggi e ambientazioni presentati alla perfezione, che dire...sei un mito!
Ho ADORATO la parte di Olaf del film quando incita Anna a bussare riadattata alla partita, mi ha fatto morire.
Quando ho intravisto una possibile Helsa stavo già per storcere il naso, ma poi è arrivato Jack *-*
Ahah tutto qua, mi raccomando continua così
Baci,
Ladradilucciole
P.S.: i disegni sono fantastici :3
(Recensione modificata il 28/10/2014 - 08:54 pm)

10/10/14, ore 00:23

ho appena iiniziato qst ff e fin ora è molto interessante e i disegni sn molto belli.
ora c sn alcune cs ke nn ho capito bene(e nl caso tu t kieda il xké guarda l'ora e capirai il motivo):
1-Hans è veramente interessato ad Anna(no xké dato che lei e la sorella sono borghesi,lui nn dovrebbe aver alcun motivo x fare cavolate)?
2-ma North è Frost dl 5leggende?
3-ma qst'ultimo è amico solo d Elsa o anke di Hans?

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]