Riscoprirsi
di Kengha

29/07/17, ore 19:43

Io adoro troppo l'amore che c'è tra di loro... Amo la storia di Elsa, piena di titubanze e paure... Amo la storia di Anna, che farebbe di tutto pur di stare con sua sorella... E amo vederle insieme come le migliori delle sorelle.
Per questo ti ringrazio per tutte le Fanfiction che hai scritto e ti ammiro, continua così ;) a presto!!

15/01/16, ore 23:33

Cara Kengha... inutile dire che sei una scrittrice fantastica! Storia fantastica, emozionante: complimenti!

06/01/16, ore 01:43

ALLORA.
Allora, allora, allora. Dato che a me piacciono da morire gli elenchi -sì, probabilmente ho qualche problema o non so- te ne faccio uno per spiegare perché questa fanfiction è tipo bellerrima.
1. L'Elsanna è una delle mie dieci OTP assolute (sì, ne ho tante e CASUALMENTE, sono tutte crack, praticamente) e leggere qualcosa di così scritto bene proprio su questa mi riempie il cuore -odio esser stata tanto senza internet e non aver potuto controllare.
2. Mi piace da morire come scrivi, non c'è il minimo errore e si legge che è una favola (piaciuta la battuta? no? "okay, bye" cit.), quindi complimenti.
3. Parliamone, please, se anche non dovesse esserci l'Elsanna, io la Regina di Arendelle NON posso vederla con Jack Frost -scusatemi shipper di JackxElsa- perché Elsa è, fondamentalmente -e fottutamente-, lesbica. Cioè, ha tutte le carte in regola per diventare mia moglie *cofcof* Obv scherzo, escluso l'orientamento sessuale, io sono convintissima.
4. HAI NOMINATO GIOVANNA. Io penso di aver fatto un monologo alla mia ragazza e alle mie amiche per questa cavolo di Giovanna. Non so perché ma mi fa troppo ridere e, niente, quindi AMO che tu l'abbia usata.
5. L'idea base della fanfiction è di un livello superiore, cioè, fighissima e ohw, Elsa, quanto sei persa di Anna che sai praticamente tutto.

Ecco, ho finito con l'elenco, quindi mi limito a dire che sei davvero bravissima e spero di avere tempo per leggere altro -o meglio, per leggerlo SICURAMENTE ho tempo, per recensirlo un po' meno.
Intanto ti ho messo fra i miei autori preferiti, sbam.

16/11/15, ore 14:27

anche qst os,come le altre ke ho letto è molto carina e simpatica(certo che Anna abbia una fervida immaginazione è risaputo,ma da qui a immaginarsi una relazione tra la regina vergine e la pulzella d'Orléans ce ne voule)!
per fortuna prima della fine elsa è riuscita a calmare anna sl cena e la+piccola a fare altrettanto con la maggiore quando stava dando d matto confessando ke considera ancora il suo potere qlcs d negativo!
cmq nn ho capito xkè la principessa consideri  l'opera shakespeariana da te citata abbia un titolo ridicolo?oltrett mica bisogna giudicare un libro dalla copertina,o dal titolo in qst caso(ke poi ci sono storie con nomi ben peggiori o più strani).

15/01/15, ore 16:21

Cos... che cosa non è questa storia. Anna che si improvvisa cuoca, Elsa che sbotta da un momento all'altro diventando più lunatica di me il lunedì mattina, Anna che l'abbraccia, Elsa che le dà un bacio, il gioco, l'estate... sono senza parole. È bellissima. Va nelle storie da ricordare, e immediatamente. È stupenda. No, davvero, la adoro. Complimenti. Non so cosa dire, è troppo bella. È scritta troppo bene. Io... non so ancora cosa dire, scusami, ti sto intasando la casella dei messaggi di recensioni insensate come questa, perdonami. Mi dileguo. Adiós.

19/10/14, ore 05:46

"« No. Non ancora, ho un’ultima domanda da porti ». Disse con calma la regina.
« Uh, quale? »
« Qual è la mia stagione preferita? »
La rossa ridacchiò « Andiamo, questa non è neppure una vera e propria domanda! Sei la regina del ghiaccio e della neve, è chiaramente l’inverno! » Esclamò con certezza.
Certezza che crollò quando Elsa scosse la testa.
La principessa sgranò gli occhi « Non è l’inverno? Davvero? »
« Davvero ». Sorrise l’altra.
« E qual è? »
« L’estate ».
Concluse la regina, alzandosi in piedi. Ringraziò un paio di volte la sorella e la strinse dolcemente poi, con la grazia che la contraddistingueva, s’incamminò verso la porta d’uscita.
« Elsa, aspetta un attimo! Perché l’estate? » Domandò la sorella, ancora seduta al suo posto, rimuginando sulle parole della più grande.
La regina non si voltò, non si fermò nemmeno. Ma la sua voce fu la più dolce delle melodie:

« Perché mi ha sempre fatto pensare a te. »"Aaaawww!(Occhioni Luccicosi)

19/05/14, ore 14:43

Hi dearie <3
È la prima recensione che faccio a una tua storia. Mh. Questo non va bene, non va bene per niente.
Anyway, tu hai un talento. Seriamente, so che sembra stupido e abbastanza banale da dire, ma scrivi a dir poco benissimo.
E questa fan fiction?
È splendida.
Rappresenta così bene il rapporto fra Elsa e Anna che mi fa quasi male il cuore. E sai descriverle alla perfezione: queste sono Elsa e Anna. Punto.
Adoro questa one shot. La amo. È così bella e dolce, Kengha. E non so cosa dire d'altro, perchè davvero, awwo fino al Natale prossimo.
E ripeto, sei bravissima.

Bisez,
A r y a (sì, quella di facebook) <3
(Recensione modificata il 19/05/2014 - 06:40 pm)
(Recensione modificata il 19/05/2014 - 07:44 pm)

14/04/14, ore 13:39

E tu avresti quasi BOCCIATO questa zolletta zuccherosa??? Del tipo "Oh, sei solo una delle più stra-belle fanfiction che si potrebbero trovare nella categoria Film...sai che sei a rischio bocciatura?"? In questo senso? Il tuo problema è che sei troppo modesta. È così difficile per te accettare di essere un genio e comprendere che qualsiasi cosa tu scriva è degna di essere pubblicata? Forse sì. Ma devi farlo! Quando ho visto l'Angst ho pensato di non leggerla, sai? Ma poi mi sono ricordata che eri tu e che l'avresti fatta finire bene, e l'ho letta. Sei riuscita a far spezzare questo già debole cuore in qualche frase particolarmente toccante, tipo TUTTE. E..e credo che questa storia abbia centrato il mio punto debole. Tornata a casa dopo aver visto Frozen non riuscivo a smettere di pensare "Sono rimaste separate per 13 anni. Non si sono parlate per tutto quel tempo!" nonostante il lieto fine ero a pezzi per questa faccenda. Ma tu! Con le tue fanfiction post-film, ricrei tutti gli ElsAnna Moments che ogni fan vorrebbe leggere *-* chi ha bisogno di un sequel se ci sei tu? Uuh, e vuoi fare anche una raccolta?? Hai un'ennesima lettrice assicurata allora! No no no! È bellissima, angst, ma bellissima, questa va nei preferiti. Come al solito, complimentissimi!
Baci, Arya.
P.S. Scusa se ho delirato più del solito, è la prima influenza del mese.
P.P.S. No, sul serio, l'INVERNO? Come pensa possa amare l'inverno? Anna mi ha deluso.

13/04/14, ore 14:23

Ehi!!!! Rieccoti finalmente :)
Beh è inutile dirti che è uscito fuori un altro capolavoro. Non so come fai ma riesci a rendere i personaggi benissimo, ho immaginato la scena proprio come tu l'hai descritta.
Anna è la dolcezza in persona xb
Elsa è sempre Elsa ovviamente, ha ancora paura di poter fare del male alla sorellina.
Il maggiordomo di ghiaccio mi è piaciuto un sacco! Ci credo che la povera Anna è rimasta sconvolta!
E poi il finale mi ha fatto proprio sciogliere il cuore che era già andato in pezzi per eccesso di feels ;)
Ci avrei scommesso che era l'estate la stagione preferita della nostra regina!
Detto questo, se hai intenzione di creare una raccolta hai una lettrice assicurata,
Non vedo l'ora di leggere la tua prossima storia mia cara ;) ci puoi giurare che la leggerò.
A presto <3

12/04/14, ore 10:44

*^*
Kengha...
Ormai scriverti che sei geniale in ogni fiction che scrivi su questa coppia sta risultando un po troppo ripetitivo però...
Te lo scrivo comunque u.u
Sei un Genio *w*
E tu volevi tenere nascosta in un quaderno, che da quel che mi sto immaginando è praticamente distrutto, una chicca simile D:
Solo per questa informazione ti declasserei da Genio del Ghiaccio a Genio del Male è.é
In ogni caso... è davvero stupenda =w=
Ci sono stati alcuni momenti in cui stavo per dire: uh oh! È una Anna x Elsa D: *^* *w*
Andando avanti però mi sono ricreduta, per poi tornare a pensarlo e ricredermi nuovamente...
Era almeno in parte una Anna x Elsa o me la sono immaginata? xD
Al solito Giovanna è un personaggio reale u.u
Ma almeno questa volta Anna ha ammesso che non è proprio proprio reale xD
...
*flashback*
...
Ehi Kengha...
Mi sono appena ricordata di una frase nella tua storia...
Esattamente cos' è che avrebbe fatto Giovanna a Elisabetta? @v@
No perché se è realmente quello che sto pensando... @^@
Lasciamo stare u.u"
Elsa che perde il controllo è stata descritta in maniera impeccabile *^*
Come anche il turbine di sentimenti che stava ruotando intorno alle due ragazze...
sono stata travolta in pieno! Yep *-*/
Un'altra scena che mi ha fatto piegare in è stata quella del libro preferito di Elsa xD
Elsa tesoro mio, Anna ha ragione, non la puoi obbligare xD
Però credo che alla fin fine accetterebbe solo per passare qualche ora in più con te u.u
*w*
Anche il maggiordomo era figo *^*
Ho solo una piccola nota da farti sulla scena precedente u.u
Più che del ghiaccio, che se ci cadi sopra ti spacchi, non era meglio una bella distesa di neve xD
No perché in quel punto ho due scene in mente u.u
La prima in cui Anna si spalma a terra e lì il ghiaccio farebbe male...
La seconda in cui Anna sta "volando" e afferra quella sottospecie di ringhiera che Elsa le ha costruito.
Considerando che scrivi di una superficie liscia in cui ci sarebbe voluto del tempo per realizzarlo ho optato per la seconda immagine u.u
Sai che per la questione equitazione avevo fatto un pensierino anche io per la mia fiction xD
E come te ero arrivata alla medesima conclusione: Elsa non sa andare a cavallo xD
Infatti ho architettato qualcos'altro *w*
*ride*
In ogni caso mi è piaciuta davvero un sacco u.u
E con questa storia, che finirà tra le preferite e le ricordate... finisci definitivamente anche tu tra i miei autori preferiti xD
Non vedo l'ora di leggere la prossima fiction *^*
Alla prossima *-*/

12/04/14, ore 09:20

Sono arrivata alla fine della shot con il mio povero cuoricino ridotto letteralmente a pezzetti… Non sono io il genio dei feels (come mi hai detto in una recensione), ma tu. E non si discute.
Come rendi tu il rapporto tra Anna e Elsa, non ci riesce nessun altro qui o comunque troppo pochi. Riesci a rendere entrambe in maniera davvero così reale e per questo hai tutta la mia profonda ammirazione e stima sconfinata. Oltre che amore incondizionato *-* E meno male che non ti convinceva!! Va bene l’insicurezza (perché lo sono anch’io e perciò non dovrei giudicare nessuno), però… su su! Secondo me hai fatto un lavoro ottimo!!
All’inizio con Anna che si affaccendava a preparare la tavola mi è comparso uno stupido sorriso ebete in faccia! È stata una cosa molto dolce nel voler fare lei tutto senza l’aiuto della sorella né dei domestici, è stato così “da Anna”.
Quando si siedono a tavola, poi, mi ha ricordato la scena del dopo incoronazione, quando parlano per la prima volta e sentono l’odore della cioccolata. Mi è sembrato di rivivere quello stesso imbarazzo e voglia di parlare che ho sentiti guardando il film.
Quanto mi è piaciuta Elsa!! Anche Anna, ovviamente… Hai rappresentato un’Elsa che ancora cova la paura di fare del male, ed è logico che sia così visto il periodo recente in cui hai ambientato la shot. Si sente ancora un mostro e vede il potere come una maledizione, ma Anna saprà guarirla da tutte le sue ferite.
Il gioco di Anna non poteva che essere quello! La sua voglia di conoscere Elsa e di farsi conoscere da lei, è stata davvero straziante da leggere, ma a tratti anche divertente.
Poi il finale! La stagione preferita di Elsa non poteva essere che l’estate e con la frase finale mi sono trovata con i feels sciolti tipo brodo :’) Grazie per aver giocato con il mio povero cuoricino sensibile… anche se ammetto di meritarlo xD
Se vorrai trasformarla in una raccolta, una lettrice ormai ce l’hai :D Ma penso tu ormai lo sappia bene.
Grazie per aver pubblicato questa one-shot e grazie anche per avermi citata nelle note (sia qui che ne “Il Lato Anna”) *stritola Kengha in un abbraccio e la riempie di baci*, mi piace messaggiare con te!

A risentirci,
Calime

P.s.: Scusa se la recensione ti risulta un po' corta, ma purtroppo sono ancora parecchio impegnata...
P.p.s.: Vai al Romics?!! Non puoi farmi questooo ç_ç Per colpa degli esami (che me ne mancano pochi per la laurea) non posso andare a nessuna fiera e evento!!... Vabbè, divertiti anche per me :)

12/04/14, ore 08:59

Aaaaaaaw ♥ *spupazza Elsa*
E: giù le mani, pervertito!
Mia Kengha, mia dolce Kengha! Io non ti conosco ma so che andremo molto d'accordo: hai reso Elsa così tenerosa...
Ok ok, iniziamo la vera recensione: è un testo grammaticalmente corretto, scorrevole e tutto molto coerente. Hai inoltre rispettato alla grande i caratteri dei personaggi: la goffaggine di Anna, la compostezza di Elsa. E la frase finale! Hiiiiiiiiii! *vomita arcobaleni*! La ricerca di Anna nel rilegare con Elsa l'hai affrontato egregiamente, perciò. ..ti voglio un mondo di bene! E anche a te, fiocchettino mio. :3
E: come mi hai chiamata?
Uhahaha! Alla prossima!

12/04/14, ore 08:32

Ciao!!bellissimo capitolo!!!
Il fatto che Anna voglia fare una cena perfetta,la perdita di controllo di Elsa,il gioco,e poi la fine: l'estate,"perchè mi ha sempre fatto pensare a te."fantasticoooo!!!! Mi piace tutto!!