Dimensione Parallela
di Nikki Potter

24/08/17, ore 13:59

Leggendo l’inizio, confesso che mi è sembrato di trovarmi davanti ad un plagio di “The World Without Me”, perché le somiglianze sono impressionanti; ma si vede che la trama diverge quasi subito, dato che qui James e Lily sono ancora vivi. Secondo me, come primo capitolo è molto ben riuscito. Rapido, quasi concitato, forse un po’ troppo rispetto allo stato d’animo di un Harry che esce da una guerra dove ha perso chiunque contasse qualcosa per lui; e forse occorrerebbe approfondire i suoi intenti o le sue motivazioni. Ma dopotutto, ad un capitolo di esordio si chiede di incuriosire, attrarre, coinvolgere; e questo ci riesce benissimo. Meraviglioso, tra l’altro, il siparietto con Sirius che non sa neppure se ha un figlio illegittimo! xD Unico dubbio: ma Lupin ha gli occhi color ambra, nei libri?

24/12/11, ore 15:36

ciao,
la tua storia è molto bella, mi piace questa versione della vita di harry ma quello che mi dispiace moltissimo è che questa storia viene aggiornata molto raramente, ora non so perchè questo accade, se non hai più idee o se non ti piace più la ff, ma penso che se si inizia qualcosa si deve sapere come almeno finisce; sopratutto perchè hai lasciato molti lettori, tra cui me, con il fiato in sospeso. Spero che tu segua il mio consiglio e che aggiorni più spesso la storia anche perchè non è bello essere lasciti con il fiato in sospeso e poi nn aggiornare più. Se hai bisogno di consigli sarò lieta di aiutarti.
alexandra91

26/08/11, ore 17:15

Ciaoooooooooo !!!!!!!! :) Mi sono iscritta da poco ... ma già seguivo la storia ;) ... che trovo bellissimaaa !!!! *_* +Spero che aggiorni prestoo !!! ;)
Un baciooo !!!!
Puffola_Lily ღ
P.s... Sei davvero brava a scrivere ;) Brava !!! Continua così :)

21/08/11, ore 16:04

Ciao Nikki...Devo assolutamente farti i complimenti per la storia...L'ho scoperta solo due giorni fa,e mi ha davvero colpito moltissimo...mi piace perchè Harry ha finalmente la possibilità di vivere assieme alla sua famiglia,e a Sirius..a dir la verità,la sua morte,così come l'ha voluta la Rowling mi ha lasciato l'amaro in bocca..Lì per lì ho pensato:"E no cavolo!L'aveva appena ritrovato!Non è giusto!"..A parte questo,anche il tuo Harry mi piace molto:)è decisamente più sveglio;)...Volevo chiederti..Harry ricostruirà la sua amicizia con Ron ed Hermione??L'unica cosa che manca in questa storia è proprio il Fantastico Trio:)spero aggiornerai presto..un bacio..
Cecily

09/05/11, ore 22:21

Bellissima! Ho letto tutti i capitoli e mi hanno appassionata moltissimo.
Sai come catturare l'attenzione del lettore e fai arrivare in modo semplice ed efficiente il messaggio della storia al lettore. Un talento che, secondo me, deve per forza essere naturale.
mi complimento con te per il lavoro svolto e ti imploro di continuare come hai fatto fino ad adesso, mettici calma ed impegno, scrivi in base ai tuoi tempi e lasciati trasportare dalla fantasia.
buon lavoro e saluti!!!

05/04/11, ore 22:14

o mio dio, la metto nelle scelte perchè è fatta davvero bene, in più i contenuti sono originali e fantasiosi ^^

10/01/11, ore 15:18

ciao!!!!!!! è la prima volta che recensisco ma devi sapere che adoro la tua storia!! è fantastica ma mi stavo chiedendo se mai la finivi!!  bhè ora vado e complimenti per la fantasia un bacio sperando che aggiornerai perchè muoio dalla voglia di sapere il resto della storia

21/08/10, ore 21:10

Ciao..piacere mi chiamo Giada.... Anche se con un pò di ritardo, ho appena letto la tua storia... e devo farti i miei complimenti xke sei davvero davvero bravissima!!!! Ma non la continui più? ho visto ke non aggiorni da giugno.... beh spero lo farai presto xke la tua storia mi ha davvero coinvolta!^^ complimenti di nuovo....

11/04/10, ore 13:50

semplicemente perchè adoro questi personaggi e anche perchè grazie alla fantasia della scrittrice sono ritornati a vivere e harry li ha potuti conoscere e rivedere =D

05/04/10, ore 18:45

(Preferenza espressa per il concorso 'Storia coi migliori personaggi originali' - annullata dall'amministrazione, in quanto la preferenza non è stata data a personaggi inventati dall'autrice della fanfic)l'unico problema che ho con questa storia è che gli aggiornamenti sono lenti,l'idea di partenza non è originalissima ma lo sviluppo del racconto, la caratterizzazione dei personaggi, le emozioni che l'autrice sa donarti rendono questo racconto tra i miei preferiti.
(Recensione modificata da Webmistress Erika il 06/04/2010 - 12:03 am)

Oramai non so quante volte ho riletto la ff rimanendo sempre colpita da come sei riuscita a rendere perfettamente IC i personaggi e di come sei riuscita a riproporre in maniera nuova tutte le informazioni date dalla Rowling, temo solo che ti sia esaurita l'ispirazione, spero di sbagliarmi e di riuscire a leggere la parola completa riferita a questa storia.
(Recensione modificata il 10/02/2012 - 03:59 pm)

14/03/09, ore 22:40

Seguo questa storia da lungo tempo e devo ammettere che mi è sempre piaciuta tantissimissimo! Ti recensisco ora perchè... Oddio, è una tragedia! Eppure io ho sempre odiato Jamie... Sei riuscita a rendermelo simpatico... Non può morire! Assolutamente! Se lo fai, se fai soffrire Harry... Povero piccino bello, come si sentirà sconvolto ed è stato già abbastanza bistrattato senza che ci si metta anche James! L' unica soluzione sarà quella di buttarsi giù dalla Torre di Astronomia... Oh, povero cuccicucci, come soffro! Non puoi maltrattarmi Harry!... Quindi James non muore, vero? Altrimenti sei cattiva( broncio!)

02/02/09, ore 20:55

bell'inizio .

10/09/08, ore 23:08

Wow mi sn commossa qnd Remus dice a James della somoglianza col figlio ed a Lily! E' tt molto bello! Hai creato un atmosfera davvero molto intrigante, nn vedo l' ora di leggere il prox cap!!! Davvero si divorano i capitoli!!!!!!!!!! Bacibaci Syria! Sxo a presatiximo!!!

15/07/08, ore 02:49

Forse l'unica pecca di questa fanfiction è l'insieme di fatti,contesti e comportamenti dei personaggi che poco rispecchiano la tensione tecnicamente tanto palpabile nell'aria.Il ritmo narrativo mi èsembrato molto veloce,quasi aggressivo;tuttavia bisogna anche dire che c'è poco da raccontare riguardo a questi due capitoli. Una piccola perla di originalità invece la trama,finora affatto scontata e banale,anzi interessante e piacevole. Continua così!

14/07/08, ore 21:28

WOW mi piace troppiximooooooooooooooo!!!! Complimenti!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Poverino, nn e' ke mo' Sirius ci rimane male a skoprire ke si tratta del figlio di James e nn del suo?! Aspetto impazientemente il prox chappy!!!! Aggiorna presto abcibaci Syria