La dama del lago
di 1984

25/10/15, ore 22:43

Molto intrigante e anche molto intricata questa storia, similmente a un vero episodio di Doctor Who.
La protagonista mi sta veramente molto simpatica: è un personaggio ben caratterizzato e che sa intrattenere continuamente chi legge col suo umorismo. La trama mi pare si svolga a un ritmo lento, che invita un po' all'impazienza, almeno da parte mia, ma comunque tollerabile.
Il mio tratto preferito è stato quello dell'interazione col Dottore: il dialogo è a mio parere molto ben riuscito e non vedo l'ora che tu faccia rincontrare i due, per il gusto di rivederli assieme e beccarsi reciprocamente. Inoltre, complimenti per la resa verosimile della psicologia di Ten (non molto facile da catturare, secondo me).
Unica cosa: forse in questo capitolo la situazione è stata troppo stemperata dalle battute di Nimue e avrebbe dovuto essere trattata un po' più di "serietà". S'è invece colto un giusto assaggio della divertentissima follia del Master, che spero di vedere più approfondita in futuro.
Concludo dunque col dire che attendo il seguito e che ho aspettative abbastanza alte, vista la grandezza di ciò che hai imbastito, con un notevole ed evidentissimo impegno :)

08/10/15, ore 19:50

Oh oh, si mette male D=
Premesso che io amo i dalek e che sono in assoluto i miei preferiti dopo gli angeli piangenti e il master/mista, ora non vedo veramente l'ora di scoprire come se la caverà la nostra quindicenne fino all'arrivo del doc.
Tenth non ha pietà per quei mostri, è forse una delle incarnazioni più spietate nei confronti dei dalek e mi piace un sacco come interagiscono tra di loro durante la serie.
E vogliamo parlare degli adorabili robottini? Deve esserci sotto qualcosa di davvero davvero grosso se si lasciano comandare come cani ammarstrati, oppure questo uomo (o Signore del tempo?) Deve essere davvero o uno scemo o un tipo tosto.
Curiosissima sempre più di scoprire il resto, non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.
Aggiorna presto ;)

Sarah

08/10/15, ore 17:59

Anche io voglio essere salvata da Tenth, non è giusto =( *tira su col naso*.
Anyway, ecco che l'uomo dalla testa arruffata colpisce ancora xD sempre nel posto giusto al momento giusto lui sigh.
Ma insomma, che devo fare per essere salvata da te, mi devo cospargere di benzina e darmi fuoco su una stazione aerospaziale???
Uffa, non è possibile D=
Coooomunque, scherzi a parte mi è piaciuto questo stralcio di medioevo (io adoro il medioevo *_*) e la storia di questa Nimue mi ha ricordato molto quella del Grillo parlante di Once Upon a Time, non so se l'hai mai visto.
Ma da dove viene questa cavolo di chiave?? Per la miseria, è un porta sfiga incredibile, anche se forse in questo caso per lei è stata fortuna *sguardo ammiccante*, e che fortuna!! Ahahahah
Okkey, così va decisamente meglio come grandezza di caratteri.
A risentirci cara, buona serata
Bye ;) :*

05/10/15, ore 14:26

E anche questo secondo capitolo è andato.
Mio Dio, scrivi davvero bene! L'unica cosa che ti consiglierei e d'ingrandire un po' di più i caratteri per facilitare la lettura un po' di più, almeno per me che sono ciecata xD
A parte questo, mi piace. Il Dottore è molto verosimile per come lo descrivi, sempre incasinato e casinista come al solito ihih mi piace.
Mi ha un po' disorientato il cambio improvviso di epoca e situazione, non ho ben capito se la ragazza nella seconda scena è la stessa ma con qualche anno in più oppure una sua vecchia antenata. Magari potresti aggiungere una didascalia con scritto "anni dopo" oppure " tot anni prima", e mettere una delle due parti in corsivo per far risaltare meglio il distacco.
Anyway, resta il fatto che il Doc è riuscito a incasinare un'altra vita (e te pareva xD).
Vediamo come se la caverà stavolta, spero di riuscire a leggere presto il prossimo capitolo.
Nel frattempo buona giornata donzella, alla prossima :*

Sarah B. Cornwell

24/09/15, ore 12:36

Ciao :)
Cercavo qualche storia interessante nelle sezione e mi sono imbattuta nella tua. L'inizio è un po' confuso, ma sono convinta che migliorerà con l'andare del tempo, perciò la seguirò.
Nimue, fossi in te terrei cara quella chiave! È quella del TARDIS, giusto? O qualcosa di simile?
Aspetto di scoprirlo e nel frattempo leggo il prossimo capitolo :D