Un'incongruenza nella trama
di Mitsuki91

24/07/14, ore 17:18

Ho sempre adorato l'idea di un altro futuro in cui Tom é rimasto Tom e non é diventato Voldemort.
il fatto poi che tu sia riuscita (o riuscito?) a metterla in pratica in una os talmente coinvolgente é un sogno per me davvero.
mi é piaciuta un sacco ka scena della bambina e dell'orsacchiotto perché é lì che si incominciano a vedere i cambiamenti più evidenti e anche quando Harry pensa un canarino al posto di tre avada kedavra.
Di solito mi piacciono le cose molto sdolcinate ma questa os é probabilmente l'unica storia che abbia mai letto in cui non ci sia almeno un "ti amo" ed é bella proprio perché alla fine anche senza parole sdolcinate si vogliono bene lo stesso

26/06/14, ore 21:11

Allora, cara, eccomi qui! *_* Ti devo millemila recensioni, quindi è il caso che inizi XD
Come credo tu sappia, ho adorato questa storia! E' tutta colpa di Ero che mi (ci) ha messo in testa questa coppia, e ormai mi piace moltissimo!
Devo dire che ho preferito l'altra tua one-shot ("Dimenticato in un sogno", sulla quale non posso sbilanciarmi più di tanto, per ovvi motivi), per una questione più che altro di angst e finale, sai cosa mi piace! Ciò non toglie che anche questa sia da arwww *_*
Tipo che stasera l'ho riletta e mi ha lasciata in un frastornato stato di fangirling XD
Parto col dirti che lo stile a me è piaciuto, sia all'inizio (quando era ispirato a Stevia), sia verso la fine, quando ritorna più simile al tuo! Di solito non mi piace quando si cambia stile a metà storia, ma qui devo dire che l'ho gradito! Forse perché, sebbene non ci sia un punto di stacco netto, nella mia testa ho associato la cosa all'evoluzione del personaggio di Tom, quindi mi è sembrato più che appropriato! **
Ah, ci tengo a sottolineare - come ho già fatto un'infinità di volta - che la tua fantasia mi lascia sempre a bocca aperta! L'idea di far tornare indietro nel tempo Harry di per sé non è originale, ma tutta la faccenda dell'incongruenza nella trama mi è piaciuta moltissimo, peccato tu non abbia accennato qualcosa in più perché ero davvero curiosa (anche se so che era solo un escamotàge e che volevi concentrarti su altro)!
I personaggi poi sono una cosa... Harry in particolare l'ho amato. Quando vuole uccidere Tom, e il suo sarcasmo! No, no, no, era troppo perfetto! Una specie di Grey!Harry, non poteva non piacermi *_*
(Poi quando pensa di dire a Silente "Lui non è il mio Gellert" mi hai stesa, sappilo... voglio una tua Grindeldore. Ti farò cedere prima o poi.)
Per quanto riguarda Tom, invece, sono un po' tentennante! Mi è piaciuto tanto tanto all'inizio e per buona parte della storia, ma alla fine ho un po' storto il naso! So che era "sotto l'influenza di Harry" e so anche che quindi per il suo IC non ci si poteva più riferire ai libri, ma la scena dell'orsetto, lo ammetto, mi ha disgustata XD E' pur sempre Tom Riddle, insomma! Mentre quella dei canarini al posto dell'Avada mi ha fatta ridacchiare, più che altro per la costernazione di Harry!
Comunque, è una questione di gusto personale e del fatto che è una one-shot! E' vero che passano anni, ma il lettore non ha il tempo di abituarsi al cambiamento, per questo lo straniamento - credo! >.<
In ogni caso, non posso che rinnovarti i miei complimenti! Una storia bellissima e molto dolce *_*

Un bacio,
Mary

P.s.: Ho adorato ogni singolo momento da rating rosso... E sono super lusingata che tu abbia scritto per me certe scene, sei un tesoro! *_*

13/06/14, ore 21:14

E' veramente fantastica! te lo dico in tutta sincerità! non sono molta attiva in questo fandom, adoro Harry Potter ovviamente, qualche volta mi leggo qualche ff in questa categoria, ma mai nessuna mi ha colpita come la tua! è veramente splendida!!!! :)
xoxo g

27/05/14, ore 16:39

Ciao :3 Devo ammettere che non sono solita recensire ciò che leggo, ma la tua fanfiction mi ha commossa quindi questa volta non potevo proprio evitare. Credo sia la più bella ff su Harry Potter che io abbia mai letto. Harry e Tom sono una coppia meravigliosa e dire che scrivi in modo sublime mi sembra dannatamente troppo poco. Dio, non sono una che piange!! Complimenti di cuore, davvero, probabilmente passerò tutta la notte a pensarci...Ok, ora ti sarò di sicuro sembrata strana, quindi la smetto. Spero di rileggerti presto. Baci

25/05/14, ore 01:12

Cosa dire? Mi hai fatto venire i brividi e gli occhi lucidi. Non credo di aver mai letto una Tom\Harry così ben scritta e così... ehm, geniale?
A dirla tutta l'inizio è stato un po' difficoltoso da capire ma sei riuscita a districare i fili durante la storia e a non essere per nulla scontata, complimenti :D
Penso di doverti ringraziare a nome di tutto il fandom per averla pubblicata ^-^
Credo che adesso andrò a spulciare tra le altre tue storie quindi... Bye!
AxA.

30/04/14, ore 16:42

E ce l'ho fatta! Questa storia l'ho letta giorni fa e sono molto, molto contenta sia della dedica sia di averti spinto a scrivere ben DUE storie su una ship slash sapendo che di solito scrivi het. In più, eravamo rimaste che in fondo sono fluffosa e avevo bisogno di zucchero.
Inizio dicendo che l'intro è interessanterrimo, anche se avrei voluto una spiegazione più chiara riguardo agli strumenti che "misurano la trama della realtà". Ho molto apprezzato l'inizio della relazione TomHarry, poi, con quei loro non-detti e la sfida, Harry che vuole uccidere Tom *___*, ecco, quello l'ho proprio adorato.
MA. C'è un MA. xD
Adesso non mi uccidere *inizia a ridere in modo molto inquietante* ma la mia preferenza va a "Dimenticato in un sogno". Ecco, lo so, sono contraddittoria! Però vedi, quella mi ha convinta e coinvolta molto più di questa. Sarà che alla fine l'angst fa male ma mi piace, sarà che secondo me scrivi meglio col tuo stile solito che ispirandoti allo stile di qualcun altro, ma alla fine di quella ero morta, mentre alla fine di questa ho detto "è carina".
Capito? CARINA. Altre tue shot mi sono piaciute da WAAAAAAA, e magari fossi stata tu un'altra autrice ti avrei fatto i miei complimenti, ma ti ho già letta, ti conosco e questa OS non ha riscosso la mia sbavante adorazione come di consueto. I motivi non sono oggettivi, eh, anzi, sono molto soggettivi, è proprio una cosa di gusto personale.
Il primo è lo stile con cui è scritta, dato che trovo ti si addica più il tuo -- quello di "Dimenticato" poi era proprio perfetto, da fiato sospeso. Mi dirai, son generi diversi, e ci sta, ci stanno pure gli esperimenti, poi può piacere ad altri, ma ti scrivo la mia. Il secondo motivo è Tom. All'inizio va bene, mi piacciono pure i loro dialoghi, ma la realtà è che a me i Redeemed!Tom, i Tom redenti, o me li fai uscire dopo una trentina MINIMO di capitoli, o non riescono proprio a convincermi. Quindi in pratica è un genere di storia che per piacermi non doveva limitarsi alle venti pagine Word. Eppoi è fluff. Io e il fluff, come ben sai, non andiamo d'accordo, e io mi sforzo te lo gggiuro mi sforzo ma non ce la faccio è più forte di me mi viene da rinchiudermi nel mio antro oscuro e disegnare pentacoli col sangue umano, ecco, più o meno. I punti in cui è fluff sono pochissimi, in verità, ci sarebbe stato dopo trenta capitoli (e non mi sarebbe piaciuto lo stesso) ma capisci che ho una tale avversione che... XD In pratica mi riferisco a quel dialogo con Riddle Senior, al finale e alla scena dell'orsetto all'orfanotrofio. Alla scena dell'orsetto non riesco a ripensare senza che qualcosa in me URLI DI DOLORE. xD Il rapporto tra Tom e Harry nella mia testa è diametralmente opposto a ciò che descrivi dalla metà in poi di questa storia, e per me è molto difficile vederli come qui. Naturalmente non è la prima fic con cui ho dei problemi e non sarà l'ultima, ma ci tenevo ad essere totalmente sincera e spero apprezzerai.
Dici che devo mettere neutra? Ok, mettiamo neutra.

30/04/14, ore 10:53

E' una storia fantastica e coinvolgente, è inevitabile l'emozione..complimenti, è la storia che ogniuno di noi credo cerchi qui dentro..la storia che tutti vorremmo scrivere :D complimenti..
Il personaggio di Tom è fantastico, si sente tutta la sua tristezza, il suo dolore.
E' una storia dolce , che fa sognare...
spero di leggerne ancora!!! ;)
un bacio grande!! <3

28/04/14, ore 23:57

E' una storia bellissima! Davvero, era da un sacco di tempo che non ne leggevo di così belle, soprattutto su questo pairing. Una cosa che ho apprezzato tantissimo è che ha un happy ending, non facile per il tipo di coppia e soprattutto è originale e per nulla scontata. Non è scritta di fretta ma gli avvenimento sono ben ponderati, descritti con un senso logico e non forzati. E' il classico scorrere di una storia bel scritta e argomentata, ha dato un senso alla trama e a ogni tua decisione presa. Tom l'ho trovato adorabile così come Harry e la fine mi ha fatto quasi venire le lacrime agli occhi. E' un finale da favola, come ho sempre voluto che andasse in realtà (oh, la mia anima slash, altro che Ginny v.v).
Spero davvero di poter leggere qualcos'altro di tuo, perchè meriti davvero.
Un bacione, alla prossima.
kagchan

25/04/14, ore 20:36

È una storia magnifica! Sono rimasta incollata alla schermo fino alla fine, non avevo mai letto una versione della coppia Tom/Harry così.....grazie per la bellissima storia!

25/04/14, ore 16:14

splendida... davvero meravigliosa, hai scritto non solo una fanfic ma una vera e stupenda favola tra i miei amorucci preferiti, spero che tu non ti limiti ha scrivere solo quella e presto di trovare ancora una nuova storia scritta da te su loro due, grazie davvero di aver creato una simile poesia a presto allora e spero di leggerti ancora

23/04/14, ore 20:41

Questa è una delle storie storie più belle che io abbia mai letto, credo che è tipo la centomillesima volta che la rileggo. Sono sempre più assuefatta da questa coppia e sono felicissima che ci siano sempre più ragazze che scrivano su loro, alzate il tiro sempre di più.
Questa è la storia che avrei sempre voluto scrivere o leggere e la adoro, nello stile, nella trama, in ogni piccolo particolare. La Adoro, non si è capito? Spero di sì.
Adoro l'evoluzione di Tom, è un passaggio talmente lento che non h sentito forzatura e lo apprezzo molto.
Io non sono molto brava nelle recensioni, e non riesco MAI a trasmettere a parole quanto mi piaccia una storia; questa la amo, la amo, la amo e poi moltiplichi queste tre paroline per dieci, cento e mille!!
Ripeto ho amato ogni signola scena ma su una voglio mettere l'accento:

Il giorno in cui i suoi genitori arrivano ad Hogwarts si chiede come questo influirà sulle loro vite. Si ritroverà a fare da insegnante a se stesso?
La risposta giunge solo anni dopo, quando passeggiando nel parco di Hogwarts vede sua madre baciare Piton sotto una quercia, sulla riva del lago.
Sorride.
La guerra ha distrutto tutti, e in molti più modi di quanti immaginasse. Certo non gli fa piacere sapere che la passione di James andrà sprecata, ma in un certo senso è giusto che esista una realtà dove Severus Piton ha vinto.

Sììì ho amato questo piccolo pezzettino, evviva una realtà in cui Sev ha vinto, ma in realtà hanno vinto proprio tutti, Tom e Harry per primi <3<3
sono ancora nello zucchero!
Bravissima davvero!