Il Globo Distruggimondo
di sango_79

04/08/16, ore 16:40

Più che una Compagnia Salvamondo mi sembra un’armata Brancaleone; che simpatia.
Sei brava a far ridere ed è un gran dono; il tuo senso ironico è alto e per ogni personaggio hai una peculiarità che lo contraddistingue.
Non è che il mago, una volta finito di lavare i gabinetti del castello, fa una magia e li coinvolge tutti quanti in una nuova avventura? Sarebbe forte.
Storia molto molto divertente.
Ciao.
Monty

24/06/14, ore 19:20

Io non ho idea di come mai questa storiella mi sia piaciuta tanto. Credo che il problema di fondo risieda nel fatto che è comica-non troppo-ma quanto basta. Di solito evito le parodie, mi tocca ammetterlo. Amo follemente il genere “commedia” ma troppo spesso le parodie cercano di far sorridere talmente tanto che poi alla fine l’unica cosa che mi suscitano sono delle smorfie.
Ma questa no. Questa è... piccola e perfetta.
C’è tutto. Tutto quello che un bel genere fantasy classico potrebbe volere e il tutto è plasmato in modo molto scorrevole e molto divertente. Credo che questa sia una di quelle rare volte in cui proprio il fatto che sia così corta l’abbia resa mille volte più piacevole.
Mi spiego, a leggere un libro con questa trama non so se mi ci sarei messa, ma strutturato il discorso così, con questa scrittura leggera, inutile dire che mi ha preso moltissimo.
Sei riuscita a condensare così tanto in così poco spazio! I personaggi, per esempio. Insomma, sono tutti caratterizzati! E ti dirò di più, non sono nemmeno uscite quelle macchiette stereotipate che di solito una parodia richiede!
Per intenderci, parliamoci chiaro, il tuo guerriero è decisamente un gran fico! E ha decisamente una personalità inaspettata!
Complimenti, io non sarei mai riuscita a creare una storia così corta, così divertente e così completa.
Grazie perché è un piccolo capolavoro :)
Ci si rilegge,
Aout ;)