Buona vita, Clara Oswald
di ethelincabbages

16/12/15, ore 17:12

Ora so, perchè il banner di questa storia era venuto così figo e subito.
Questa storia è perfetta, ha una carita di pathos che resti legato a leggere. Ti senti attratto verso i personaggi a tutto quello che racconti, con il tuo solito modo, semplice ma incisivo, che ti tiene legato e non ti permette neanche "quasi" a respirare per paura di perdere una parola.
Quest'anno mi sono data come obiettivo di recensire storie che appartengono a fandom che non conosco, e questa tua storia è l'ennesima prova, che ho fatto la scelta migliore.
Mi hai fatto innamorare del personaggio di Clara e di questo Dottore. Conosco poco e niente di DW
Ho sperato fino alla fine che non si chiudesse con un bacio in fronte, ma che ci fosse qualcosa in più, altrimenti a cosa servono le FF? Ma ovviamente tu sei tu, e tu concedi con il contagocce le gioie, giusto per non uscire dai binari.
Mi hai davvero affascinata oltre a incuriosita. Sarei una pazza a negare che mi hai fatto venire voglia di lanciarmi nel mondo di DW, chissà, un giorno potrei anche farlo e se così fosse il merito/colpa sarebbe solo tua.
Sei sempre una garanzia, ed è piacevole riscontrare che in ogni fandom in cui scrivi, te la cavi alla grande, anche se ti danno più grattacapi dei personaggi di HP.

Buon natale, <3

Recensione partecipante all'iniziativa "Babbo Natale Segreto 5.0" del gruppo Facebook 'HPeace@Love

12/09/14, ore 10:39

Splendida. Davvero splendida, non c'è altro modo per dirlo. Eleven mi ha commosso, un po' come mi commuove semprequando cosìa di sé e lascia trasparire la sua interiorità e le sue emozioni, e la cosa straordinaria della tua storia è proprio questa: mi ha coinvolto ed emozionato come fosse un vero episodio. Il tuo Dottore è IL Dottore, senza dubbio. Anche per quanto riguarda Twelve, nonostante lo abbiamo visto all'opera solo da poco, ho colto quel misto di ruvidezza e, nascosta molto in fondo, tenerezza, su cui mi sbra sia improntato il personaggio. E Clara! Così dolce e severa, emotiva ma sicura di sé... Me la sono vista davanti agli occhi. Perfetta. Molto dolce anche come idea, un semplice "vado a vedere come sta Clara", ma che, parlando del Dottore, non può rimanere cosí semplice. Ma qui l'avventura non coinvolge universi e alieni, ma tutto un mondo interiore che hai saputo gestire, ripeto, benissimo. L'ho letta d'un fiato stamattina mentre aspettavo di entrare a tirocinio. Grazie per gli splendidi minuti che mi hai fatto passare e scusa la recensione chilometrica xD Il_Coso

30/05/14, ore 13:46

ciao ^^
avevo letto questa storia prima che la emm... riorganizzassi? perchè all'inizio era solo un capitolo e ora sono diventati tre! e oggi visto che è risaltata in cima alla pagina ho preso al volo l'occasione per recensire^^
comunque uno o tre capitoli devo farti i complimenti! è veramente bellissima! e tu sei bravissima! è una storia piena di dettagli sentimenti e emozioni. è geniale! non vedevo l'ora di leggere una cosa del genere e poi tu l'ahi scritta *-* il tuo stile è veramente molto bello, riesci a dosare bene la narrazione, non ci sono errori, il brano scorre senza nessun tipo di intoppo , rendi bene tutte le scene, senza tralasciare nulla e i personaggi sono talmente credibili!!!!! brava! non so che dire.. sono innamorata di questa ff XD è geniale, dolce e Whoufflosa ^^ in perfetto universo doctah!
e ora e non vedremo più clara e eleven insieme nella serie credo che i mondo, anzi no, l'universo intero abbuia bisogno di storia come questa! insomma sei bravissima!! io gli spoiler dell'ottava stagione non li ho riconosciuti, ma questo è perchè ultimamente sono disinformata quindi mi va bene lo stesso quando la vedrò ad agosto li riconoscerò ^^
troppi complimenti! spero di leggere altre tue storie Xd
un bacione e ora me ne vado e la smetto di dire stupidaggini XD
ciao ciao!

26/04/14, ore 18:28

Il koala se n'è andato ç_ç e io posso finalmente passare di qua e lasciarti una bella recensione.
Finalmente hai scritto un'altra incantevole Whoufflé e io mi considero veramente onorata di averla letta in anteprima, anche perché l'ho vista svilupparsi e diventare questa meraviglia.
Partiamo dall'inizio, dalla minuziosità dei dettagli nelle tue descrizioni che mi coinvolgono sempre e che mi hanno permesso di dare una sbirciatina a questo Eleven triste e abbattuto dagli anni mentre si trova a Christmas... e poi boom, arrivi alla parte dei Cyberman e a quella "vittima: una", perché Clara non poteva smettere di continuare a salvare il Dottore. Lo fa e lo farà sempre. Dopotutto, quante volte si è sacrificato lui? E' il suo turno e questa volta il Dottore non può fare nulla se non scambiare le ultime parole con lei.
Ma se ha portato due volte Rose nel giorno in cui Pete muore, poteva non andare da Clara e accertarsi che stesse bene? Pensa troppo poco lui!
Shakespeare e la sua tragedia fanno da sfondo a quest'incontro e ti dirò, a me Romeo e Giulietta sta sulle palle, ma di brutto, però mi è piaciuto come hai saputo amalgamarlo con il tuo testo e metterlo in bocca a Clara e a Eleven.
Sicuramente ricorderò a vita le scene quotidiane e domestiche che ci hai descritto con quei brevi dialoghi e soprattutto questo passo:
«Mi fai venire voglia di baciarti tutta!»

«…»
«Voglio dire baston-, no! Ball-, mmh balbettarti tutta… Cosa che mi riesce piuttosto bene adesso».

«…»
Le guanciotte di Clara sono irresistibili e neanche il Dottore riesce a resistere! :)
Arriviamo a Twelve che, anche se per noi è ancora un perfetto sconosciuto, me lo immagino anche io come un uomo riservato e anche più impacciato di Eleven. Forse dopo Martha, il Dottore è diventato più restìo a baciare e ad abbracciare con nonchalance... porella, quante illusioni si era fatta!!!
Infine, anche se non dovrei mettere tremila...anzi centoventuno citazioni in una recensione, devo per forza dirti che con questo passo mi sono sciolta come burro al sole:
«Tu. Tu sei il miglior giorno di sempre. Sei una supernova: boom, e il cielo non è più lo stesso. Ma quella stella esplosa rende tutto più chiaro, anche se dura poco. Il blu è più blu e il giallo è più giallo, si esaltano i colori, i sensi e i sapori. E anche se dura una frazione di secondo nell’infinità del tempo, una volta che hai visto il cielo così… Non saprai mai più chiudere gli occhi. Non avevo bisogno di incontrati, Dottore, amavo la mia vita, il mio piccolo ordinato mondo»
Non abbiamo potuto mettere il giallo è più giallo come titolo, perché avremmo scatenato una rivoluzione da parte dei colori, ma ho adorato questo sfogo di Clara che è stanca di vedere come il Dottore si butti giù e gli vuole ricordare quanto sia importante per lei, per tutti, e come la sua presenza sia terribilmente importante per lei, che non vuole essere lasciata nuovamente indietro. Niente più bugie, Dottore.
Perché ormai la vita di Clara è cambiata inevitabilmente da quel giorno, e non può vivere senza di lui.
Una vita senza il Dottore non è vita, diamine!
Concludo questa sconclusionata recensione facendoti i miei complimenti... sei sempre bravissima, sister :)