Flames Of Destiny
di SnowEmbrace

11/12/14, ore 22:46

"Ay, ay, a scratch, a scratch..." ... non poteva mancare la citazione al "è solo un graffio" di Mercutio!
Sono stata assente per un po', ma vediamo di rimediare.
Che attaccabrighe Riku e Sora! Dei veri bulli di quartiere XD E la rabbia di Roxas alla fine mi ha colpita: nell'opera originale Romeo si limitava (si fa per dire XD) a trafiggere a morte Tebaldo, mentre qui Roxas addirittura insegue l'odiato rivale, lo afferra per il collo e gli tiene la testa sott'acqua, che come tipo di violenza mi sembra molto più premeditata... mi ha fatto quasi paura ciò di cui può essere capace, anche se in parte è comprensibile avendo appena visto l'amico morire davanti ai suoi occhi.
Il titolo del capitolo è assolutamente appropriato, perché è proprio questo il momento in cui tutto inizia drasticamente a precipitare, e la tragedia si avvia inesorabile verso il sanguinoso epilogo. Purtroppo, sappiamo tutti come andrà a finire :(

19/10/14, ore 13:39

Finalmente, dopo averla seguita su Facebook, ho trovato questa storia anche su efp. Che dire?
Solitamente non mi piacciono le storie del genere (da quando la mia maestra delle elementari, l'ultimo giorno di scuola della quinta, ci fece vedere l'Amleto).
Però questo racconto mi è piaciuto, mi ha colpita. Non so dire perché, non ne ho la più pallida idea. E dire che ero tipo "SoKai per sempre"!
Di errori grammaticali non ne ho visti, e ne sono felicissima.
Poi, la frase finale... no, tu vuoi farci morire! È qualcosa di magnifico! *-*
Bravissima, e alla prossima!

09/09/14, ore 16:52

oooh, la scena del balcone! *_*
Mi è piaciuto molto che hai ripreso con fedeltà le frasi dell'opera originale, è la scena più famosa e classica, una citazione era doverosa :D
Bella anche l'idea del dividere il frutto di Paopu come metafora del matrimonio :D Sono curiosa di vedere in seguito se questo gesto è solo simbolico oppure ha proprio valore "legale" nel mondo dov'è ambientata la storia.

04/09/14, ore 16:49

Eccomi di nuovo, sono tornata dalle ultime vacanze e riprendo la lettura!
Sono sempre più convinta che l'associazione Axel-Mercutio sia la migliore, Axel è un Mercutio perfetto! Mi ha fatto molto ridere quando si spaccia per il principe Filippo o quando si mette a correre dietro alle ragazze XD Invece ancora fatico a vedere Terra nel ruolo di amorevole padre e capofamiglia, nel gioco è un tale immaturo (e pollo) che mi fa strano ritrovarlo nei panni di Lord Capuleti, anche se in effetti era l'unica scelta possibile. Ho pensato poi che se ti serviva una nutrice per Kairi avresti potuto, volendo, inserire sua nonna al posto di Selphie, per rimanere più fedele all'opera di Shakespeare, ma in effetti capisco che la povera vecchietta non risulti un personaggio particolarmente attraente (anche se a me piace XD). Vedo inoltre che hai eliminato del tutto il personaggio di Rosaline XD
Lo stile è molto pulito e scorrevole, la grammatica e l'ortografia sono sempre corrette, forse ti consiglierei solo di spendere qualche parola in più nelle descrizioni per delineare ancora meglio ambienti e contesti e dare alla storia un ritmo meno affrettato. I numerosi paragrafi inoltre mi danno l'idea di spezzettare eccessivamente l'azione.
Un dubbio: non è stato troppo imprudente da parte di Axel e Demyx aprire il portale oscuro proprio in mezzo alla festa e rivelare così a tutti la loro identità di Nessuno?
(Recensione modificata il 04/09/2014 - 04:53 pm)

16/08/14, ore 10:56

Alla faccia della tragedia!! D: Ma accidenti a Sora, se Roxas non lo attacca perchè non vuole combattere.... che stia buono!
Comunque la Fic è molto bella e questo capitolo m'ha quasi fatto piangere ç.ç
Purtroppo posso immaginare come sarà il prossimo.... E si, mi preparerò psicologicamente con tanto di fazzoletti!!

11/07/14, ore 13:27

Hi there!
Innanzitutto, avevo già letto questa prima parte della storia su facebook, e già mi aveva colpito la trama ispirata al capolavoro di Shakespeare (che non ho mai letto...  ._.)
Come inizio ci sta! Mi sa che dopo averla letta tutta, andrò a leggere anche l'opera originale...per completismo xD
Continua così :3

*Percuote il mouse per caricare il resto della storia*

07/07/14, ore 12:26

Ciao :)
Scusami, è da un sacco di tempo che non recensisco questa storia :(
Comunque sappi che la leggo ancora e che continua a piacermi!
Più vai avanti coi capitoli più mi piacciono Roxas e Kairi insieme, sono così carini!
Ed è bello che Kairi non sia arrabbiata con Roxas per quello che ha fatto a Riku ma, anzi, che sia preoccupata per lui :)
Però mi dispiace molto per Axel e Riku :'(
Detto questo le immagini a inizio capitolo sono sempre bellissime e non ho notato errori nel testo! Non vedo l'ora di leggere il prossimo!

Un bacione,
Sarah

27/04/14, ore 19:10

noooooooooo!
Kairi!
oddio ho sentito tutto quello che deve aver provato la ragazza quando ha scoperto che il suo nuovo amico é il suo acerrimo nemico.
e chissà Roxas che vergogna quando ha scoperto della festa di compleanno senza aver portato nemmeno un regalo....
ohhhhhhhh....
a proposito! i nessuno ce l'hanno o no il cuore in questa ff?
grazie in anticipo, spero mi risponderai.
e Axel...é sempre troppo spiritoso!
E infine voglio parlare della scena d'amore:
l ho davvero focalizzata nella mente, come se fossi davvero lì guardarli!
troppo carini *-*
sono troppo curiosa di leggere il prossimo capitolo!

27/04/14, ore 18:55

eccomi di nuovo qua!
Axel é fantastico, sa sempre come far sorridere il suo "migliore amico" (ok sappi che é una cosa difficile da dire per me che amo l'AkuRoku...ugh...)
vabbé é uguale!
Kairi é dolcissima...me la sono davvero immaginata tutta piccolina piccolina tra le braccia del suo tenero papà.
E se segui i programmi di Shakespeare la festa di 16 anni della rossa si preannuncia bellissima!
an ecco cosa volevo dirti:
trooooppo originale la trasformazione delle due famiglie, divise tra i Disney e i Nessuno...
assolutamente geniale!
ok adesso vado a leggere il resto e ti dico che penso ok?

26/04/14, ore 17:29

Mi piace l'idea della rivisitazione della storia di Romeo e Giulietta in stile Kingdom Hearts ed è interessante la coppia RoxasxKairi, anche se non mi dispiacciono insieme :)
Lo stile lo trovo semplice e scorrevole e non ho notato errori di grammatica; le immagini ad inizio capitolo sono stupende, le hai fatte tu? Sei bravissima :)
Mi è piaciuto come Demyx e Axel abbiano aiutato Roxas ad incontrare la ragazza che lo aveva colpito, malgrado i rischi.
Dolcissima la scena del bacio, stanno molto bene insieme!
Purtroppo credo che come l'opera originale succederà qualcosa di brutto :(
Forse dovresti pubblicare solo un capitolo per volta, così i lettori non rischiano di perdersi gli aggiornamenti e tu potresti ottenere più recensioni :)
Per il resto, complimenti! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un bacione!

26/04/14, ore 11:02

Ehilá!
Sono Dawn_polvere di stelle!
e sono pronta per lasciare una recensione a questa bellissima storia!
innanzitutto premetto che amo Giulietta e Romeo, tutt al più che vivo a Verona!
Ho avuto l occasione di leggerlo un paio di volte e pure di rappresentarlo in teatro con la compagnia della scuola!
Ma adesso parliamo della storia!
Lo stile di scrittura mi piace e devo dire che la trama sembra davvero carina!
Inoltre la coppia che hai scelto mi intriga molto!
e nell aria sento anche una RikuxSora!
o mi sbaglio?
insomma farò un bel giretto in questa ff :)
Mi rivedrai ***

25/04/14, ore 15:10

Ehilà, sono arrivata anche io a recensire la storia! Che dire, io e Shakespeare siamo da sempre stati buoni amici soprattutto in fatto di angst e come far soffrire gli amanti <3 il fatto che la storia sia improntata su Romeo e Giulietta è davvero interessante, particolare è invece la scelta della coppia... non avevo mai letto nulla su Roxas e Kairi!:O comunque è intrigante e ben scritta, ti consiglio solo di aggiungere qualche descrizione in più.
Riguardo all'header della storia, l'hai fatto tu? E' molto carino :3

25/04/14, ore 14:44

Hola, Larxy, e benvenuta su EFP! ^_^
Allora, io adoro Shakespeare, e in particolar modo Romeo e Giulietta, che avrò letto almeno una decina di volte, anche in inglese XD Quindi non appena ho letto l’introduzione, ho detto: «Mi piace!» e ho letto il prologo tutto d’un fiato!
Sono proprio curiosa di vedere come si evolverà la situazione e come adatterai la bellissima storia di Romeo e Giulietta a Kingdom Hearts *-* Anche se sono già triste perché so che qualcuno farà una brutta fine ç_ç
È la prima volta, tra l’altro, che leggo una Roxas x Kairi. Mi sembra una coppia molto originale!

Be’, allora aspetto il prossimo capitolo!
A presto! =D

PS: E fu così che quando Kairi tornò da Sora, Riku e Selphie i biscotti erano finiti XD