il diario di matteo
di elshalessio

29/04/14, ore 18:23

Emm.allora come idea è carina quella di fare un a storia che è praticamente il tuo diario però è un po' noioso,sembra più che altro un elenco di cose che hai fatto, credo che dovresti mettere qualcosa di più divertente e magari descrivere un po' meglio.cmq voglio vedere cm andrà avanti la cosa,ma sinceramente per ora nn è molto interessante.ciao.

26/04/14, ore 10:55

Spero che il prologo sia solo una breve introduzione, perchè fino a qui di comico non vedo nulla. Arricchisci la punteggiatura e la grammatica, sempre che tu non l'abbia fatto apposta per entrare di più nella situazione.
In caso diverso c'è un punto da fare sulla punteggiatura e sulla differenza fra apostrofo e accento. L'apostrofo è untilizzato nella lingua italiana per indicare un'elisione o un troncamento cioè un "taglio" della parola. Per fare un esempio prendiamo la parola poco che viene "tagliata" diventando po'. L'accento, che di solito non viene messo, indica l'esatta pronuncia di una parola: attivita' non va apostrofata ma va accentata attività.
Un'altra cosa: g. Massaia si scrive con la lettera maiuscola perchè indica un nome proprio: G. Massaia.

Per ora la recensione è negativa, spero che non prenderai troppo sul personale questi errori, sto cercando di aiutarti e non di contrastarti. Inoltre vedo molte persone che scrivono sul comico quando c'è qualche battuta. Il comico è un genere molto difficile che non tutti sono capaci di scrivere perciò vedete attentamente le opzioni di genere prima di mettere su comico.
Bene, ti mando un saluto e spero che accetterai positivamente le mie critiche.