Sorrisi di Neve.
di Kary91

31/01/16, ore 10:42

Ciao Kary!
Eccomi qui, come promesso, a commentare la tua ennesima,meravigliosa, creazione.
Amo Posy Hawthorne, l'adoro, è troppo dolce, e anche Haymitch, che come già sai adoro, mi è piaciuto un sacco. Hai la straordinaria capacità di far sorridere e piangere allo stesso tempo, sai? Sei una grande scrittrice, ti auguro tutte le cose migliori a questo mondo.

Un abbraccio, a presto

Amortentia2610

06/03/15, ore 21:28

Va bene, eccomi qui.
Ho delle storie di un contest da valutare – come forse sai, visto che ho sempre qualcosa da valutare – ma ho troppo sonno per mettermi a contare gli errori o a dire qualcosa di serio, per cui eccomi qui. Almeno posso divagare in modo totalmente nonsense senza che qualcuno mi prenda per pazza. O forse tu mi prenderai per pazza? Beh, fa nulla, moglieh ♥
Ricordo il parto di questa storia, anche se più o meno ne ricordo un po’. Ma questo, in particolare, lo ricordo perché ho passato giorni a sentirti farneticare e mi chiedevo dove effettivamente saresti andata a parare. E ti giuro che ancora oggi mi chiedo come tu abbia fatto – e il “come diavolo ha fatto” è esattamente il motivo per cui, quando qualcuno si ispira a te, la cosa è più che lampante e mi inalbero come l’albero degli impiccati.
Sto continuando a divagare, mi prenderei a ceffoni.
Haymitch e Posy sono un casino, nel senso che lui è quel che è, e lo adoro per quel che è, mentre Posy è la classica mocciosa pressante che detesto a morte (senza offesa, chiaramente). Odio i bambini, nell’ultimo periodo, e mi dispiace perché tu ci campi coi bambini. Vabbè, tua moglie non vuole figli, deal with it xD
Dicevo – la smetterò di divagare prima o poi. C’è praticamente una briciola in tre libri in grado di mettere in comunicazione i due personaggi, eppure questa cosa che hai creato fa sembrare scontato il fatto che si conoscano. Certo, Hazelle fa le pulizie, Hazelle ha una figlia piccola che non può lasciare in giro da sola, Hazelle si porta la figlia a fare disastri da Haymitch. Credo sia una cosa super naturale (mi perdoni se per un momento li ho shippati?) ed è geniale proprio questa cosa.
Hai presente il concetto per cui un genio è colui che fa sembrare una bazzecola ciò che per chiunque sarebbe quasi impossibile? Ecco, io credo fermamente che tu abbia questa capacità. Sei un genio, accettalo! :3
La cosa bella del contatto tra una bambina e un alcolizzato è la semplicità con cui Posy sbatte in faccia certi concettoni a Haymitch. In particolare, il discorso della bottiglia/medicina e delle bolle di sapone è qualcosa di disarmante. Lei non si rende conto della portata delle sue parole, e mi piace perché riprende la storia dei bambini come bocca della verità, perché per i bambini è tutto più semplice e senza implicazioni varie.
Tra l’altro le note d’autore mi hanno illuminata: mi immagino Posy proprio come Anna! Do you want to build a snowmaaaan?
Chissà se questa passerà alla storia come la recensione più ignorante del mondo oppure ne ho scritte di peggiori! Fammi sapere tu, io ormai non ci voglio nemmeno pensare! ♥

06/07/14, ore 12:01

Finalmente riesco a recensire questa storia, visto che ieri ha fatto lo scherzetto di scomparire e.e
Ho adorato la piccola Posy: ormai amo come la descrivi, così cucciola, viene sempre voglia di spupazzarla! *.* Sembra una piccola donnina, molto matura per l'età che ha, come se fosse cresciuta già con la consapevolezza di non poter rimanere bambina a lungo, ma di dover crescere in fretta.
Haymitch è assolutamente IC, anzi lo hai descritto benissimo per come volevi farlo interagire con la piccola: non potevi ritrarlo completamente ubriaco e malandato, dovevi comunque istaurare un dialogo tra le due parti e ci sei riuscita benissimo.
Posy, con la sua spontaneità di bambina, riesce ad essere genuina e a controbattere ad un Haymitch acido e frustato, facendo risulatare il tutto più leggero: la piccola cerca di paragonare Hay a tutti gli altri uomini del Giacimento che conosce, ma capisce che il paragone è impossibile perchè l'uomo non rispecchia le caratteristiche che lei ha sempre visto negli altri, come in suo fratello Gale ad esempio; lui, d'altro canto, si trova a "gestire" quest'affarina, ed è impacciato e scocciato, ma sotto sotto si sa che gli fa piacere avere una ventata di freschezza nella sua vita un po' malandata.
Quel sorriso triste cela dietro molte cose, e spero davvero che tu scriva la seconda parte per scoprire quel dolore che Haymitch si porta dentro e che qui è uscito in maniera soffusa.
Picco, hai fatto un ottimo lavoro come sempre <3 Bravissima!

un bacio, Giraffetta

LilyLuna (Kary91)
Con Posy Hawthorne
In Squadra con... Haymitch Abernathy

Grammatica e Sintassi: 14,35/15

Vero che posso lasciarti andare velocemente dicendoti che sei stata bravissima come al solito?

Bene, perché ho proprio poco da dire in questo punto, ho trovato pochissimi errori (giusto un paio di virgole che mancavano e un piccolo errore di distrazione); ma nulla di eccessivamente grave, brava.

Hai fatto di nuovo un buon lavoro, ne sono proprio felice! ^^

Stile e Lessico: 9/10

Bene, bene… da dove posso iniziare?

Direi da qui: il tuo stile, come già detto e stradetto nei Turni precedenti, mi piace, soprattutto in riferimento a questa dolce bimba di cinque anni appena. È decisamente in linea con l’idea che abbiamo di lei: di ingenuità, dolcezza e soprattutto spontaneità (è questa la cosa che mi piace di più, senza dubbio alcuno).

Le descrizioni sono molto ben curate senza risultare noiose e la percezione delle cose sembra fatta veramente dalla piccola Posy: il soffermarsi su dettagli così “inutili” agli occhi degli adulti come la neve, la bambola o semplicemente l’aspetto esteriore delle persone mi è piaciuto un sacco e mi ha veramente fatto sorridere di cuore; in certi punti in particolare, come quando ci tiene a sottolineare che l’odore di Haymitch è cattivo, ma non così tanto e in tanti altri che non mi metterò a elencarti, altrimenti non ne usciamo più! ;)

Detto questo, passo alle cose un po’ più negative (che non sono nemmeno cose negative e quindi sbagliate, semplicemente sono dei piccoli consigli).

In primis ho trovato svariate ripetizioni nei nomi: so che sono quelli e non ci sono molti altri termini per dire Haymitch o Posy (tranne forse “affarina” ma quanto è adorabilmente crudele questo nomignolo?!), ma si poteva sostituire con l’uomo, il Vincitore o anche il signore, come hai spesso citato; mentre per la piccina, si poteva appunto sostituire con piccola, bimba, ragazzina ecc…

Come vedi queste sono le mie solite fisse che la gente normale nemmeno nota, ma che per me sono una dannazione, alle volte mi prendo a testate da sola, credimi.

Altra cosa… alle volte ho trovato delle piccole imprecisioni all’interno del testo, come questa: “uscire fuori” è leggermente sbagliata, visto che il verbo uscire indica già l’azione materiale dell’andare fuori, non so se mi spiego.

Ma come vedi, anche in questo caso sono piccole inezie e puntualizzazioni mie che, effettivamente, non stanno né in cielo né in terra; proprio per questo non ti ho tolto molto.

Affiatamento: 10/10

Qui non posso non darti assolutamente il massimo, perché era veramente bellissimo.

L’interazione (tra l’altro non facile) di questi due personaggi è stata descritta benissimo e con una naturalezza e una dolcezza che mi hanno scaldato il cuore.

È stato così tenero vedere questa bimba alla prese con quel signore così strano e che puzza anche in modo strano (non come Sae, però). Le supposizioni che la piccola fa nei confronti di Haymitch e della sua bottiglia con la medicina sono state veramente un amore: sono estremamente realistiche e soprattutto così naturali, dimostrano che Posy è una bimba veramente sveglia e dal carattere sempre positivo. E a questo proposito, il passaggio in cui confronta la “medicina” dell’uomo con le bolle di sapone è stata qualcosa che ho amato e che ho riletto almeno cinque volte per quanto era dolce; anche io amavo farle, anzi, amavo quando le faceva mio padre, perché ci soffiava dentro il fumo e quando queste esplodevano, spandevano questa lieve nebbiolina tutt’attorno.

Ma questi sono dettagli che non ti interessano, quindi, torniamo alle cose veramente importanti.

Ho anche apprezzato tutti i tentativi della bimba di coinvolgere Haymitch in un qualsiasi gioco o anche solo nella presentazione della sua fidata bambolina.

E posso dirti in confidenza che mi sarei vista troppo bene l’uomo accompagnare la bimba in bagno quando lei ha detto che le scappava la pipì? Me la sono troppo figurata quella scena e credo che ti denuncerò per tentato omicidio: ho riso troppo! XD

Ammetto anche che ho sentito che mancava qualcosa nell’ultima parte, nel sorriso evanescente di Haymitch, una spiegazione di cosa si celava dietro a quel semplice gesto fatto di fronte a un pupazzo di neve così bello e grande, completerebbe il tutto.

Nonostante tutto, questo dettaglio non ha tolto nulla alla bontà della narrazione, visto che doveva essere prevalentemente dal punto di vista di Posy.

Brava, bravissima.

IC Personaggio: 9,5/10

Inizierò il commento dicendoti che Posy resta perfettamente IC.

Come hai detto anche tu nelle note hai mantenuto perfettamente il suo carattere: il suo modo di fare così allegro e solare, il voler giocare a tutti i costi, l’incapacità di stare ferma e l’amore che prova per i suoi fratelli, che spunta più volte all’interno di tutta la narrazione. I suoi modi, come le sue passioni: giocare, cantare e amare la sua piccola Lilo sono rimasti fedeli alla Posy originale che mi hai presentato negli altri Turni.

È presente anche uno dei suoi fratelli, il più piccolino, Vick e anche lui mi è sembrato molto IC, per quanto ne so di lui da altre tue storie.

Quello che mi ha convinto leggermente di meno è stato Haymitch: per carità sei stata comunque in grado di renderlo benissimo, scorbutico come al solito, con la battuta pronta (speravo che ci fosse una battuta sui capelli di Lilo e quelli di Effie, ci speravo proprio, era servita su un piatto d’argento) e la tristezza nello sguardo. Anche il voler allontanare a tutti i costi la bambina, il voler interagire il meno possibile con lei e i suoi continui rifiuti me l’hanno fatto sentire ancora più lui.

Però, non so… mi è sembrato un po’ troppo sveglio, per così dire: quando è a casa io me lo figuro sbronzo dalla mattina alla sera, incapace di mettere assieme due parole che siano due. Penso che solo su questo ci sia stato un lievissimo OOC, ma di nuovo è qualcosa di puramente soggettivo: insomma io a casa sua me lo figuro così, tu te lo puoi figurare in un altro modo e una terza persona ancora in un altro.

Anche nella parte finale mi è sembrato leggermente non – lui, a causa di quel sorriso dietro al quale si cela qualcosa di non meglio definito; un sorriso che è comparso e scomparso come fa la neve; ma non è di certo questo che ha influito molto sulla valutazione, è più la parte prima.

Per il resto, beh le interazioni sono stata bellissime come sempre e la genuinità con cui sono state scritte mi ha lasciato senza parole, brava.

Originalità: 9,5/10

Ne ho sentita tantissima durante tutta la mia lieta lettura, anche se molti dei temi trattati potrebbero essere ritenuti leggermente banali (e questo spiega il mezzo punticino mancante, spero che non me ne vorrai).

Conclusa in fretta la parte di critica negativa (leggasi come: “le tre righe sopra”), passiamo a quella puramente positiva.

Ho trovato questa storia dolcissima e finalmente Fluffettosa (ed era ora! è__é): ho pianto dal ridere in certi punti e mentre in altri avevo voglia di prendere a sberle Haymitch per la sua insensibilità, il maledetto!

Plausibilissimo il fatto che Hazelle porti alle volte Posy con lei a casa di Haymitch e che la maggior parte delle volte lui sia così ubriaco da non notarla nemmeno, anche se non questa volta che la piccola è così su di giri per la neve che cade e per la voglia di andare fuori a giocare con il fratello e anche con quel signore burbero, perché no.

È incredibile come riesci a rendere originali e speciali certi momenti che, agli occhi di molti, paiono così banali e scontati; ti devo fare i miei complimenti per questa tua capacità, credimi non è da tutti.

Continua di questo passo che ti porto in finale senza pensarci due volte.

Gradimento Personale: 5/5

Vorrei scriverti tante belle cose: lodare lo stile fluido, la naturalezza e l’originalità con cui mi presenti i personaggi, sempre così IC, proprio come piace a me, ma ahimè non credo che lo farò, perché rischio di diventare noiosa visto che ripeterei molto di quanto detto sopra e, soprattutto, io sono un dannato Capo Stratega, non posso sciogliermi così! è___é

*Vede Posy camminare* Oh, amore! *Q*

*Reputazione di Manu: -50… Seneca si strappa i capelli*

Che dicevamo?

Ah sì, che mi sei piaciuta… ecco, ti liquido così sperando che possa bastare: sarò banale e ripetitiva ma non ho altri aggettivi con cui definirti.

Titolo: 2/2

Ti confesso apertamente che il titolo non mi ha entusiasmato subito, ne ho capito il profondo valore solo alla fine e quando sono arrivata all’illuminazione ho sorriso di cuore. Per questo motivo mi sembra giusto assegnarti con merito questi due punti: titolo né troppo lungo, né troppo breve… non anticipa niente, spiegandoti in realtà già tutto, perfetto direi, brava.

Totale: 59,35/62

09/05/14, ore 20:07

Haymitch non è assolutamente OOC, anzi è perfettamente sovrapponibile al personaggio del libro, secondo me. Posy è tenerissima e, in generale, mi piace molto la tua storia.
Complimenti :)

08/05/14, ore 12:11

Giusto perchè adoro Haymitch e nei tre libri avrò riletto le sue parti mile volte -ignorando volutamente Katniss BD- non mi sembra OOC, anzi, penso che tu sia riuscita a rendere benissimo quest'uomo allergico alle persone, quell'uomo tormentato dai suoi demoni, quell'uomo che tenta di scacciarli con l'alcool senza però riuscirvi, finendo sempre e comunque più distrutto di prima.
Posy, con la sua innocenza e la sua allegria, è davvero carina! Una bambina che vuole solo rendere l'ambiente più bello e confortevole, veder Haymitch un po' più... Insomma, più sù.
Ammetto che forse non ho compreso il motivo per cui sorride... Per l'innocenza della piccola? Perchè lo riporta a quando anche lui si divertiva con poco, come tutti i bambini del giacimento?
aww, chissà. Se hai scritto il seguito, semmai linkamelo x°D in caso, aspetterò, perchè è davvero una storia carina, ben scritta ben fatta.
Alla prossima! :D <3

29/04/14, ore 21:51

Ed eccomi qui, non è la storia che pensavo di recensire ma mi ha attirata troppo**
Ma, dimmi un po', stai forse diventando famosa con le tue FanFiction su Hunger Games? Questa l'hai pubblicata da pochi giorni (giusto?) e già hai un sacco di recensioni! (:

Ahahah mitico il pensiero di Posy sul fatto che  Haymitch dorme sul tavolo xD
Ma come 'e tu chi saresti?' ahahahah Haymitch, svegliaaa.
'L'affarina'... Ma che cazz...?! ahaha
Ahahahahahahahha la battuta su Effie! Non ci credo! Ahahah mitica!! xD
'puzzi anche un po' strano' ... tutte le tue bimbe non hanno l'ombra di un pelo sulla lingua!
Certo che la piccola (e dolce*O*) Posy non si arrende mai! E Haymitch è davvero antipatico.

Haymitch... Di solito è la figura allegra o divertente delle storie e qui è triste. Come mai quello sguardo? Perché non ha nemmeno provato a sorridere? Perché si intristisce con la neve e con il pupazzo di neve di Posy... E' davvero carina come storia e lascia molto in sospeso il lettore, vorrei davvero essere nella testa di Haymitch ora!

28/04/14, ore 22:05

Uff, mi tocca fare una recensione lunga che se no passo per la pigra di turno *faccina contrariata*
Innanzitutto mi è piaciuto tantissimo il personaggio di Posy, innocente, dolce, ingenuo.
Amo quando dice che Haymitch ha lo stesso sguardo triste di Gale, quando Katniss è partita per andare in televisione.
Tutto questo mi fa percepire l'innocenza di questa piccola affarina, cosina, come Haymitch è solito dire.
Secondo punto.. amo il modo in cui descrivi il nostro mentore (o ex mentore?). Distrutto dentro. La sua medicina è l'alcol, ed è raro vedere un Haymitch così.. morto?
Il paragone con Effie Trinket l'ho adorato, dal principio.
Ed è sinceramente una delle OS migliori che abbia mai letto.
Ben scritta, pulita, scorrevole, originale, ajdknfujgier, okay?
Grazie per aver scritto questo piccolo, grande capolavoro,
Candyce

28/04/14, ore 21:03

Mi ero ripromessa di leggere un pò della tua one-shot oggi e il resto domani, quando poi avrei scritto la recensione. Ma sono stata rapita!
Rapira dalla dolcezza, dall'ingenuità, dall'amore di bambina che è Posy.
Il signor. Haymitch non può non sciogliersi davanti a tanta dolcezza di bambina, è inutile, nemmeno l'alcool possono tenere lontana dalle sue labbra un sorriso, regalato poi proprio a Posy.
Sei riuscita a definire Posy, non come un'adulta bambina, ma come una vera e propria pargolina. Vedi, a volte capita di leggere, di bambini che vengono descritti come tali, quando si tratta di scrivere della loro età, ma poi se si tratta di parlare dei loro sentimenti, emozioni, il loro stesso modo di muoversi, bè, si cade nel tranello di dimenticarsi come siano in realtà i bambini.
Con te non è successo.
Posy è in tutto e per tutto una bambina di cinque anni, aggiungo adorabile.
Non sono riuscit a astaccarmi, finchè non sono arrivata alla fine, e ti dico di più, se ci fosse stato ancora scritto, ad esempio del secondo pupazzo di neve, che sono sicura Posy poi abbia fatto, ne avrei letto con trasporto.
Il modo in cui pensa a come giocare tra la neve, sentirne il suo gusto il suo gelo, la esalta così tanto che poi non riesce a calmarsi.
Le bolle di sapone sono il suo modo, secondo me, poi di dire a quell'uomo che anche lei ha il suo metodo per mandare via i brutti pensieri, e che forse è molto più efficace del suo.
A volte si dovrebbe passare più tempo a ricordarsi di come'eravamo da bambini, può fare solo bene.
Ti ringrazio di avermi fatto leggere la tua storia.

The Soul's Art ^-^

27/04/14, ore 17:30

Ciao :) scusa il ritardo enorme, ma oggi non è esattamente una bella giornata, per me >·<"
Tornando a noi, questa One Shot mi ha davvero intenerito. Sono così carini Haymitch e Posy :3
Solo una cosa: che io ricordi, Haymitch ha i capelli biondi. O di un biondo sporco... Ma non li ha neri. Ma stai tranquilla, questa è solo una mia pignoleria (so essere molto pignola -.-). La tua ff è stupenda come sempre <3
Chissà perchè Haymitch sembrava triste nel vedere il pupazzo... Magari gli ha evocato un brutto ricordo? O anche lui sta giocando a fare la piccola Elsa così come Posy sta giocando a fare la piccola Anna? (Non so neanche io perchè ho scritto questo paragone insensato 0-0")
Spero che scriverai presto la versione di questa One-Shot dal punto di vista di Haymitch :)
Baci
Magicadark007
P.S.: il paragone di Haymitch sulla bambola è troppo forte XD ("non sarà mica figlia di Effie Trinket?")

27/04/14, ore 16:38

Prima di tutto, sono davvero contenta che tu abbia trovato l'ispirazione giusta per scrivere questa storia su Posy ed Haymitch, perché il risultato è davvero meraviglioso e sarebbe stato un peccato se fosse rimasta incompleta! :)
Come già ti avevo accennato, vedere la piccola ed esuberante Posy alle prese con Haymitch, scorbutico e cinico come al solito, è molto interessante, soprattutto per il taglio che hai dato alla storia: Posy è un amore (e come potrebbe non esserlo? <3), e con la sua spontaneità e ingenuità da bambina di cinque anni, tutta emozionata per la neve, riesce a sciogliere - anche se solo per un attimo - il cuore di quell' "orco" che è Haymitch...
Mi piace davvero tanto il rapporto che si è instaurato tra loro due, da un parte la curiosità di Posy che non riesce a capire perché Haymitch sia tanto diverso dagli uomini del Giacimento che lei conosce (come Gale) - e che per questo rivolge al mentore non solo domande impertinenti, ma anche occhiate poco discrete! :P -, e dall'altra Haymitch, che non è abituato, né vuole avere a che fare con i bambini e che si sente toccato dalle osservazioni dirette e spassionate della piccola Hawthorne. Adoro che Haymitch abbia affibbiato a Posy un soprannome (come del resto ha fatto con Katniss), perché significa che, in qualche modo e per quanto gli dia fastidio quella bambinetta tutto pepe, gli si è affezionato; "affarina" è troppo tenero e divertente: all'inizio suona un po' dispregiativo, ma quando lo leggo, lo immagino pronunciato con il tono un po' ironico e canzonatorio di Haymitch e quella parola assume una sfumatura molto tenera, quasi "protettiva"...
Del resto, come potrebbe Haymitch non cedere al fascino di Posy, logorroica e iperattiva, schietta e dannatamente simpatica, quando lei gli chiede di toccargli la barba per vedere se punge? *-* E il massimo del divertimento arriva quando lei si fa accompagnare a fare la pipì...credo che ad Haymitch sia venuto un infarto! :P
La scena del pupazzo di neve è davvero stupenda, non solo perché Posy è felice e spensierata come non mai, ma anche perché c'è quel momento - perfettamente sfuggente e velato nella narrazione - in cui lei desidera che Haymitch veda il suo "capolavoro" e le faccia i complimenti (e magari le dia una carota per fare il naso al pupazzo di neve!), come del resto farebbero i suoi fratelloni, mentre Haymitch vive una sorta di "epifania" e riesce ad abbandonare la maschera menefreghista e sarcastica di sempre per mostrare il suo lato più umano. Spero tanto che prima o poi tu scriva la seconda parte di questa storia, in cui il giusto spazio sarà dedicato a cosa abbia pensato Haymitch vedendo quel pupazzo di neve... :)
Forse Haymitch è uno dei personaggi più complessi e oscuri della saga, difficile da rendere senza cadere nell'OOC o tralasciare sfaccettature fondamentali della sua personalità, ma io credo che tu te la sia cavata egregiamente, perché il "tuo" Haymitch ha la giusta dose di antipatia, sarcasmo, simpatia, velata (ehm, diciamo "più ben nascosta"...) tenerezza, irriverenza e coinvolgimento per essere del tutto simile all'originale! E Posy, non c'è che dire, è sempre un amore, dolcissima e spassosissima, perennemente in compagnia della piccola Lilo (che ha, ovviamente, i capelli rosa -come non manca di fare notare ad Haymitch! :P) e curiosa oltre l'immaginabile! <3
E non mi è sfuggito l'accenno Everthorne (*-*), che non guasta mai...Gale con gli occhi tristi per la partenza di Katniss è un'immagine struggente! T.T

Riassumendo: davvero un risultato perfetto! :)

Un abbraccio, Ele <3

26/04/14, ore 21:55

BuonaseVa, mia caVa ♥
Allora, tu lo sai già che io aspettavo questa storia come una bambina aspetta i regali a Natale - che poi, io ancora li aspetto come se avessi cinque anni, ma dettagli :3
E sono felice che tu l'abbia pubblicata perché è meravigliosamente dolce ♥
Innanzitutto, l'idea di fondo è molto carina! Me la vedo proprio Posy che propone a Haymitch di fare un pupazzo di neve, tutta contenta.
Anche il contesto in cui hai inserito il tutto è molto appropriato. Devo dirti che non mi aspettavo che Posy andasse con Hazelle da Haymitch! È stata quindi una piacevole sorpresa, anche perché credo che ogni tanto il nostro signor Abernathy abbia bisogno della compagnia di un bambino.
Ho trovato davvero bella la prima parte, in cui c'è la riflessione riguardante la neve e i giocattoli della piccola. D'altronde, in un distretto come quello dei minatori i bambini non possono pretendere di avere il meglio e sanno accontentarsi delle piccole cose. E poi l'inverno è meraviglioso, lo amo anche io *_* Un po' meno quando nevica e si imbianca tutta la strada, impedendo la discesa delle macchine, però è bello. XD
Molto carina anche la parte in cui Posy osserva Haymitch. Io ho sempre immaginato che facesse paura ai bambini con quella sua aria così burbera. xD Perciò, la curiosità innocente di Posy mi è piaciuta moltissimo. Mi si è stretto un po' il cuore, leggendo la parte dell'alcool/medicina. Beata innocenza, insomma T.T
La storia della puzza è meravigliosa x3
Il dialoghetto tra i due è stato proprio carino e molto plausibile! Haymitch era perfettamente IC, ce lo vedo proprio a chiamare Posy affarina. ♥
E le domande insistenti di Posy erano la dolcezza! Mi ha ricordato tanto me da piccola, quando rompevo le palle ai miei fratelli. xD *A dire il vero, me lo fa anche adesso, ma sssh*
Vedere Haymitch alle prese con una bambina è stato proprio divertente! Mi sono immaginata benissimo la scena, avevo quasi l'impressione di averla davanti agli occhi, come un film.
Gnè, non so che altro dirti per farti capire che mi è piaciuta ♥
Sei davvero troppo brava ♥
Non vedo l'ora della prossima parte *_*
Un bacione,
Paola. :)

26/04/14, ore 19:50

Devo dire che sto cercando isperatamente di combattere la mia grandissima pigrizia nel recensiore, ma credo che non ce la farò.
Ho letto questa storia e mi ha fatto sorridere, ma anche riflettere molto. E' assurdo quanto tu sia brava a dar voce ai pensieri di bambini come Posy, che brulicano di energie e cercando di far felici anche gli adulti. Posy ha molto del carattere di Gale  e questo me la fa amare tantissimo. E' una bambina (tra l'altro simile a mia cugina) che riesce a rendere meno grigia la vita degli altri. Come ti ho già detto troppe volte: mi piace come intervalli il discordo con le azioni compiute dai protagonisti. Lo fa diventare molto più naturale e permette ai tuoi lettori di immaginarsi meglio la scena. Il borbottare di Haymitch è qualcosa di più che IC, così come la perplessità di Posy e il suo stringere le labbra, tirare l'uomo verso di sé con un sorriso.
E' qualcosa di stupendo, questa OS. Mi piace troppo e non smetterò mai di dirti che "TU SEI UN MOSTRO" (4 lettere).

Talking Cricket