There Is Time for Us
di Gondolin

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]
11/07/13, ore 14:18

2013. Della serie che io mi sveglio sempre tardi. Più che altro é che invece di studiare civile mi sono presa via male malissimo per Xandre...di nuovo. Quindi via con Manfredi e Renault. Aleeee. Il fatto che i due compaiono a Villazzano mi offende, oh insomma potevate ben venire un giro a Roncegno no? Li mandavamo in cima al fravort era come andare a Mieza. Un bacio... Continuo perché devo scappare in piscina a fare la bagnina dopo.

30/07/12, ore 02:02

Ciao :)
Siamo nel 2012, e questo capitolo è stato postato nel 2010, perciò non so se abbia molto senso inserire adesso una recensione (considerando che ho scoperto la fanfiction solo ora!). Tuttavia, voglio farlo lo stesso: voglio recensirla, sperando che tu legga, perché davvero, tu non immagini nemmeno quanto io mi rispecchi in ogni singola parola che ha scritto. Ho iniziato a leggere il primo capitolo, e mi sono dovuta fermare alle prime righe, perché gli occhi mi si sono riempiti di lacrime: lo so, 'che c'è di commovente a leggere di una ragazza che non sa tradurre il greco, nonostante sia la lingua di Alessandro Magno?', si chiederanno in molti. Il punto è che io ti capisco, davvero. Faccio il liceo Classico, vorrei tanto non farlo, e sono una frana in Greco, nonostante ogni volta che mi trovi davanti una stramaledettissima versione pensi 'avanti, Lucia, Alessandro vorrebbe che tu la traducessi', e ancora 'forza, come pensi di parlare con Alessandro se non sai tradurre questa?', o anche 'questa è la Sua lingua, puoi farcela, fallo per Lui'. Mi sono immedesimata in te, nelle tue sensazioni, perché anche io le ho provate (e le provo tutt'ora).
Anche io mi immagino che Alessandro (e a volte, anche Efestione) siano qui, con me, perché semplicemente non trovo altro modo per farmi forza. Mi capita di trovarmi in situazioni difficili, di stare per crollare, e allora mi dico 'non devi darti per vinta, Alessandro non vorrebbe. Sii forte, sii coraggiosa, per Lui'. Dio, quanto ho amato questi due capitoli! Li ho amati in tutte le loro sfumature, le loro virgole, i loro accenti e i loro punti di sospensione, perché li ho sentiti miei. Per una volta, ho percepito che qualcuno è riuscito a capire come mi sento, quello che provo, fino a che punto io ami (o veneri, o ammiri) Alessandro.
Un uomo, che ancora ragazzo ha compiuto imprese che altre persone non sarebbero stato in grado di portare a termine in una vita intera; un guerriero, un amico, e, perché no, un amante. Un uomo che sapeva amare come nessun'altro, un uomo che non è stato del tutto capito, un uomo che è passato alla storia, un uomo che ha vinto la morte: Alessandro il Grande, una luce che splenderà per sempre nella storia.
Spesso immagino anche io di averLo qui, accanto a me. Ho apprezzato anche questo, sai? Il ''sacrificio'', e loro che compaiono in camera tua: dio, come lo desidererei anche io! Però forse, credo, io non me li immaginerei ancora ragazzini, bensì uomini. Mi piacerebbe guardare Alessandro negli occhi, ma l'Alessandro GIA' conquistatore dell'Asia, GIA' l'Alessandro che ha attraversato le montagne dell'Hindukusch, conquistato città, unito tribù, consultato l'oracolo di Siwa..
A volte lo desidero così tanto da starci male.
Ma adesso sto andando fuori tema, e sto facendo una confidenza, non una recensione. Quindi sarà meglio che mi rimetta sui binari. Anche se, sul serio, non so cos'altro dire: penso che tu sia la prima che sia riuscita a esprimere a parole ciò che sento da una vita. Avevo dieci anni quando comiciai ad amare Alessandro, e fu la prima volta che lessi il suo nome su un libro di storia: gli altri libri che lessi su di lui, ennero da sé. Molto presto il suo nome, in Greco, sarà inciso in modo indelebile anche sulla mia pelle (più precisamente, su una spalla).
Bene, devo concludere, e temo di essermi già dilungata abbastanza ed essermi fatta prendere dai sentimenti. Perdona la mia 'parlantina'.
Spero con tutto il mio cuore che leggerai questa recensione, e che, magari, risponderai.
Con affetto,
Lucia.

(Recensione modificata il 30/07/2012 - 12:57 pm)
(Recensione modificata il 30/07/2012 - 01:08 pm)

08/11/10, ore 16:29

Mi mancava questa storia...sono curiosa di poter ricominciare la lettura! Sono contenta che tu la stia ripubblicando, merita :)
Anche perché, insomma, non stiamo parlando di un personaggio qualsiasi...ma di Alessandro, in versione ragazzo poi, che dal mondo classico piomba nell'epoca della tecnologia... direi che ce ne saranno delle belle, se poi mi ricordo bene sono certa che sarà così : D

Ben tornata davvero!
Alla prossima,
Yuki**

03/11/10, ore 16:39

Questa fic non la puoi aggiornare tanto lentamente ç____ç
Io piango! Dima, please: ANCORA!

28/10/10, ore 21:58

Carina, mi piace!! A parte il fatto che il racconto della storia dei dentini mi ha fatta uscire di senno...TESORINIIIIII!!! OOOOH, GIOIE, CHE AMORIIIII!!! Eh, il mio solito istinto materno troppo pronunciato -.-...comunque, questa storia mi prende...credo di riconoscermi nella protagonista, anch'io darei chissà cosa per poter conoscere questi due uomini spettacolari!!! ^^ Però mi stranisce parecchio tutta la serie di comportamenti che adotta...cioè, non prendertela a male, ti prego...MA TENTA DI TAGLIARSI LE VENE CON LE FORBICI DALLA PUNTA ARROTONDATA COME QUELLE DI ART ATTACK O.O!!! Mmmmh, la fanciulla ha una mente contorta...
Comunque, continua così e aggiorna presto, mi raccomando: non vedo l'ora di leggere il seguito!! ^^

28/10/10, ore 21:12

che bello, l'hai ripostata, mi stavo chiedendo giusto un po' di tempo fa che fine avesse fatto questa storia :)
Bentornata (ah, io ero BabyWitch) :)

21/12/09, ore 14:06

commento questo capitolo anche se in realtà in questo momento ho appena finito di leggere il terzo..

sei sicura che ogni riferimento a fatti o persone reali sia puramente casuale?
perchè vorrei farti notare un paio di cosette:
-mi chiamo Vittoria
-anche la mia migliore amica adora Alessandro
-non strabordo di amici, "pochi ma buoni" è il mio motto
-ho fatto il liceo classico perchè mi era stato "consigliato", ma non ho mai avuto una media nemmeno lontanamente stellare
-ho scoperto Alessandro e la sua importanza a 14 anni, proprio grazie a Valerio Massimo Manfredi
-ho un rapporto di amore/odio con l'altro sesso, certe volte mi va bene, altre preferirei essere lesbica
-e, dulcis in fundo, amo Alessandro, in ogni sua sfumatura, vicenda, impresa conosciute

dunque sei ancora convinta?

02/12/09, ore 13:32

Oh, oh, scopro adesso questa perla meravigliosa... come ho potuto perdermela fino ad ora? E' delicata, tenerissima... e quel dialogo: "più forte" "Oh, dei..." è semplicemente stupendo.
Seguirò con trepidazione il seguito :)
Un bacio, Claudia

23/10/09, ore 22:58

Madonna che bellaaaaa!! L'ho letta oggi tutta, dall'inizio e me ne sono innamorata! *________* Ma sei bravissima! Mi sono appassionata da poco ad Alessandro, ma ti capisco perfettamente. Quando nella storia scrivi che per Vic è come essere nata nell'epoca sbagliata, sono rimasta quasi sconvolta perchè spesso, forse troppo spesso, quella sensazione la provo anche io!
La tua storia è bellissima, scritta molto bene, mi ha fatto quasi piangere in alcun passaggi, è semplicemente meravigliosa!
Spero davvero, sinceramente, che aggiornerai presto perchè ne sono già dipendente! *-* Ah, e complimenti per i gusti in fatto di musica ;D
Bravissima, contina presto!! :)

18/09/09, ore 17:12

CIAO la tua storia è stupenda... un sogno favoloso...stupendo,indescrivibile... tu neanche immagini quanto io ami alessandro magno... conosco tutta lasua storia alcuni suoi segreti... pensa che avvolte mi sembra di parlare c lui ihihihhi^^ una delle tante cose che amo della tua storia è il fatto che non ci sia bagoas... io quello lo odio...ed è strano perchè io amo la storia...la amo più di qualsiasi altra cosa(...)da quando ero piccola^^e x questo motivo mi piacciono tt i suoi personaggi anche i peggiori come nerone...però bagoas proprio lo odio... forse pkè nel film sta cn ale...bho... ma nonostante tt alessandro ama efestione quindi...lui nn può farci prp nulla ihihih(menomale) inoltre alessandro mi ha sempre incuriosito x il suo carattere e la sua gloria infinita... e poi che dire...mi piace la tua storia pkè fa divertire,emozionare... ti convince di quanto loro si amino... che dire aspett cn ansia il prossimo capitolo^^ ps: per caso hai letto i libri di manfredi???? io vorrei leggerli però una mia amika mi ha dtt che efestione viene trattato male...è vero???(io nn ci credo...)

08/05/09, ore 17:28

ciao..mi sono iscritta da pochissimo e mi è capitato di leggere la tua fic!...beh, è stupenda...inoltre non hai idea di quanto sogno che ciò che capita a Vittoria potesse capitare anche a me!!!! complimenti per il modo di scirvere anche, faresti invidia a mary renault( e credimi dei suoi libri ne so qualcosa, ho letto il ragazzo persiano 6 volte di fila)una volta avevo sognato di incontrare Achille nella piazza della mia città ed iniziare a diventare sua amica come niente fosse...ma ammetto che i tuoi Xandre ed Phai, sono la fine del mondo!! ciao ciao

02/04/09, ore 17:59

Pure io ho cominciato così!!!!!! L'unica differenza è che ho rubato Aléxandros dalla libreria di mio padre dopo aver sentito dal vivo Manfredi che leggeva il finale(piangevo come una fontana). Mio padre non voleva che lo leggessi perchè secondo lui ero ancora troppo piccola...direi che ne è passato di tempo!! Vado avanti a leggere...per ora direi che mi piace!

12/01/09, ore 22:31

Quello che scrivi è decisamente bellissimo! Sei molto brava nel descrivere le situazioni, ma soprattutto nell'idea di catapultare nel nostro mondo anche i miei miti! Penso che il tuo modo di introdurre Vittoria sia originale inquanto rispecchia esattamente un personaggio che ha un po' tutto di varie mie amiche, perciò mi ha colpito molto! non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo! Ti prego continua a scrivere, ma non trascurare logicamente i tuoi impegni quotidiani. Spero continuerai questa fanfiction ... "Fino alla fine"... XD

15/12/08, ore 18:27

Sono contenta di aver trovato risposta ad entrambe le mie domande^^ Per quanto riguarda la seconda non voleva certo essere un offesa, neanche un complimento..ma una semplice osservarvazione. Effettivamente, posso capire perchè ti sia sentita lusingata, credo che lo sarei stata anche io. Per la prima domanda, ho avuto più di quanto mi aspettassi...mi metterò l'anima in pace. Se lo ha fatto Vi, posso di certo farlo io! Il capitolo è bellissimo...ricco di positività, e mi ha rispedito ad ascoltare i Queen^^ Al prossimo cap!

14/12/08, ore 12:51

Buongiorno ^^ Lo so, avevo promesso che avrei commentato entro venerdì, mentre oggi è già domenica...chiedo umilmente scusa, ma tra lo studio e la poca concentrazione non sono riuscita. Avrei dovuto commentare appena ho finito di leggerla, ma per me è una cosa assolutamente impossibile! Dovresti entrare nella mia testa quando finisco di leggere...è un delirio! C'è più o meno un enorme vortice colorato di parole che io non riesco a fermare e a mettere su carta (o, in questo caso, su tastiera). Io continuo a non capire cosa mi faccia questa storia... Penso che dipenda anche dal fatto che a scriverla non è Pinco Pallino Lo Sconosciuto, ma sei tu. Alice. La mia Alice (sì, ti ritengo di mia proprietà xD). Quando leggo cerco di capire cosa provavi mentre scrivevi, cosa pensavi, come ha fatto una determinata idea a venirti... Ok, dovevo commentare il capitolo, non scrivere una sequenza infinita di assurdità... Comunque questa storia finirà per rovinarmi. E' la mia qualità preferita di eroina (come disse QUALCUNO). E poi sto cominciando ad amare sempre di più Vittoria, a desiderare di sapere qualcosa in più su di lei. Anche lei è come il prezzemolo, va messa un po' dappertutto xD Ovviamente io, nella mia stupidità, mi sono accorta solo adesso che c'è un'Alice...cioè, lo sapevo, ma non collegavo xD Domanda scema: ma tu ti vedi più in Vittoria o in Alice? Altra domanda scema (che avrei voluto farti al telefono ma poi non l'ho fatto): Barbara c'entra qualcosa con la tipa di cui non ricordo il nome? Comunque, giusto per dire una cosina sul capitolo, mi piace moltissimo il rapporto che si sta creando tra Vittoria ed Efestione (Rolatina Pelosa concorda, vero Rol?) perchè Efestione mi sa troppo di amico leale xD Passando a cose che non riguardano assolutamente la storia: in questo periodo mi sono comportata malissimo! Ti ho cercata pochissimo e penso di averti dato l'idea di una che se ne freta totalmente di te. Ecco, sappi che non volevo assolutamente comportarmi così e che adesso mi sento mortalmente in colpa. C'è qualcosa, qualsiasi cosa, che posso fare per farmi perdonare almeno un pochino? Ti voglio un bene immenso. Giulietta

[Precedente] 1 2 3 4 5 [Prossimo]