Niphredil - la via per gli Ered Luin
di La Matta

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
10/03/15, ore 18:02

Bene bene bene, sto tenendo fede alla mia promessa di stolkerizzarti.
Ah, mi ero dimenticata quanto mi piacesse questa storia, non hai idea dei brividi che mi vengono ogni volta che rileggo questo capitolo. Adoro il modo in cui scrivi, è semplice e coinciso, a volte anche crudo e duro, ma è perfetto per raccontare una battaglia, e sopratutto per parlare di Thorin. Mi piace proprio perché spesso è meglio usare poche parole, ma buone.
L'entrata in scena di una elfo, femmina per giunta, durante una battaglia così importante nella storia dei Nani, una battaglia in cui erano sicuri di essere soli, perché nessun aiuto era giunto dagli elfi fino a quel momento, è un'idea veramente originale e particolare.
La morte di Frerin e la lunga e solitaria veglia di Thorin su suo fratello mi hanno riempito di una tristezza immensa, io non posso vedere il mio Nano preferito soffrire così, non è giusto.
L'ultima parte, quella di Niphredil e dello "sconosciuto" che l'afferra mi è piaciuta un sacco.
Per farla breve, la storia è bella e interessante già dall'inizio e tu scrivi benissimo, quindi per me è si! xD
Ci "leggiamo" nei prossimi capitoli! :)
Martina

09/03/15, ore 12:39

Niph che vola da Thrandy ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥ ♥
Awwwwwww ricongiungetevi subitissimo
Lo spirito è suuuuuuuuuupercreepy ma se dice a Niph di volare da Thrandy, faccio il tifo per lui.
Comunque, spirito dentro una gemma, pugnale malefico orchesco, melma creepy addosso a Niph nel sogno, chi diavolo è sto tizio!? Io faccio la mia ipotesi: un maia corrotto della guerra d'ira. Tié e vediamo se indovino ;)
A parte le mie elucubrazioni, awww Balin (ho imparato a fare i cuoricini con il codice ascii)
Mi piace questo passo con Balin, lui che può permettersi di ragionare sìsì
Povero Gloin, tutto arruffato e triste :'(
Dannato Thorin Testadipietra, ascolta le sagge parole di Balin, Eru maiale e tutte le potenze con lui!

\o/ tutti camminano, tutti a "passeggiare". Tutti fan del trekking ;p
Ma la DragA! Lei è parcheggiata sulle montagne e aspetta che i suoi minions muovino le gambette. *risata malefica*
Concludo questa recensione sconclusionata,
kiaealterego
P.s. COME ho fatto a dimenticarmi di Legolas PSICOLOGO! Ommioddio che tenero sto Elfo Ficcanaso con Lu. Ci sta un altro bel cuoricino
E cosa vuole fare Lu al posto del capitano delle guardie che fa ridere Lego così tanto! Want! Lo so! Vuole cucire i vestiti *sberlucc* *sberlucc* di Thrandy :Q____
(Recensione modificata il 09/03/2015 - 12:44 pm)

08/03/15, ore 18:30

Il mio cuoricino, qua i sospiri riempiono a me il petto, in questo momento, non a Niph.

Sarà pure un capitolo cortino, ma hai gettato un po’ di suspense con quella vista aerea finale che mostra tutti che camminano (ansiaaaaaaaaH, gli Orchi si avvicinano ai Nani e i Nani non lo sanno!) e un altro po’ di indizi e dubbi sullo strano spirito che ci assilla da quando è comparso il pugnale nella storia.

Ma cercherò di andare con ordine, come al solito.

Niph che viaggia da sola verso Bosco Atro mi spezza il cuore quanto Niph che viaggiava lontano da Bosco Atro (e dal letto di Thranduil, coff coff), solo che all’andata era accompagnata da quel tesoro di Balin, da quella simpatica canaglia di Gloin e quel brontolone di Thorin. Ora è da sola, è sola e triste, in terre deserte o quasi e la cosa mi mette una tristezza infinita.
Poi ci si mette di mezzo anche Creepy Spirito e siamo a posto. Questa donna non può stare in pace nemmeno quando sogna.
Mi lamento anche perché voglio risposte, ma cercherò di non protestare troppo e di concentrarmi sugli indizi interessanti sotto mano: si tratta di una conferma di quel che abbiamo intravisto nei flashback dei capitoli passati, ma l’idea di questo spirito che si indebolisce senza che noi ne conosciamo il motivo mi incuriosisce. Quale sarà la sua natura? Qual è il suo scopo?
Mi ha ucciso la scena con le persone care a Niphredil che elencano dei motivi, ognuno di questi è molto azzeccato per il personaggio (ODDIO IL PADRE DI NIPH, sapremo di più? e la povera madre? dove sono queste povere madri? XD) e Thranduil mi ha uccisa in particolar modo. Tutti i miei feels sono impazziti a immaginarlo dire “Per amore”, omg, be still, my heart! *sviene*
Abbiamo anche la conferma del legame tra lo spirito e il pugnale e fin qui okay. Ma, porca Varda, Creepy Spirito dei miei stivali, non sai neppure tu chi sei, cosa fai, perché lo fai? Eru, scampaci dagli spiriti con le crisi di identità!
Scherzi a parte, sono curiosa come… non so cosa. Sono MOLTO curiosa e mi sto mangiando le pellicine intorno alle unghie per la curiosità. Sentiti in colpa per le mie dita.

COME POTEVO DIMENTICARE. Thranduil in spirito che dice a Niph di usare le vie più veloci per tornare a casa… BAM, morta! Ma ormai lo sai, no?
No, perché credo di non aver sottolineato abbastanza quanto ogni comparsa di Thranduil mi uccida di gioia e amore e fangirling.

Giustamente, come c’era da aspettarsi, i Nani hanno parecchie domande sulla dipartita di Niph. E vorrei ben vedere! Dwalin è simpatico quanto il suo migliore amico, Dis è pratica e senza pregiudizi (avrei voluto un’amicizia più lunga tra queste due, ma amen, sigh), ma Gloin, oh Gloin! Adorabile nei suoi sentimenti feriti :°) Volevo quasi abbracciarlo e dirgli che dovrebbe prendersela con Thorin Testadipietra.
E vabbè, ormai hai capito che adoro Balin e la sua saggezza. Non solo ha inquadrato alla perfezione la situazione, ma ha detto parole che io cerco sempre di tenere a mente in qualsiasi situazione di “estremismo” (tradotto: amo fare l’avvocato del diavolo). Ci voleva un bel colpo in testa a Thorin e poi sarebbe stato tutto perfetto e stupenderrimo. Ma vabbè, Balin se l’è cavata comunque.
"La rabbia acceca, amico mio, non dobbiamo fidarci di quello che ci mostra, perché è sempre un disegno parziale.” – prendi questo Testadipietra, prendi questoooo!

E la scena di Luinil e Legolas mi dirai che non ha un’utilità ai fini della trama generale, ma è supercute! Legolas annoiato che va a fare lo strizzacervelli per Lu, awwwww. Sono così teneri, abbiamo forse un’altra coppia di BFFs che passa dal mellon nin al meleth nin? Chissà!
Per ora, sono praticamente certa che Luinil ha detto a Legolas che preferirebbe raccogliere margheritine tutto il giorno, per tutto il resto della sua vita.
Ovviamente, ho adorato il piccolo ricordo di Lu in cui Niph le chiede cosa vuole davvero della sua vita e come Luinil ricordi a noi e a se stessa cosa l’ha spinta a seguire una strada così opposta alla sua natura di raccoglitrice di margherite.
Temo, Lu cara, che dovrai affrontare più di ragni puzzolenti, se i piani di Tari vanno a buon fine. Sigh. Mi dispero in anticipo, perché fa bene.

E infine, la scena in cui guardiamo tutti camminare in allegria, di cui devo commentare una parte in particolare: NIPH E THRANDUIL. Niph che pensa a Thranduil. Niph che pensa al peso degli anni. Questo nuovo scorcio sul rapporto tra lei e Thranduil, omgggggg, è la cosa più cute del mondo, mi riempie di feels e mi sento francamente ridicola ma felice :°)
Certo, è da un po’ che mancano i flashback seri, ma sento il profumo di Thranduil in avvicinamento, caldo e croccante, quindi posso sopportare la pancia che brontola, uhuhuhu 8D

Ti segnalo solo quel “nano fulvo” che hai usato per segnalate Gloin. Non ricordo di averti mai vista usare il colore dei capelli per riferirti a un personaggio, quindi è stata un po’ una pugnalata inaspettata.
Ma ti voglio bene lo stesso. Povero Gloin. Pucci. Pù.

Credo di aver detto tutto XD

A risentirci,

08/03/15, ore 17:55

Salve!
Bene bene, Niph se n'è andata e i nani sentono la sua mancanza (a parte, naturalmente, quel capoccione di Dwalin). Come al solito Balin capisce al volo tutta la situazione, mentre Thorin...ahhh, mi farà diventare matta! Se Balin ti fa una domanda, dovresti rispondergli, caprone di un nano, non pronunciare enigmi e mezze verità!O.o
Lo spirito del pugnale è tornato e il mistero s'infittisce!
Maaaaa... per caso c'è qualcosa tra Lu e Legolas?
Aspetto il prossimo capitolo e intanto cammino, vah, così mi immedesimo nei personaggi.
Ciau

Chiara

28/02/15, ore 22:36

Buonsalve! Dunque, commentiamo questo capitolo denso di avvenimenti:

1)Lo spiritesco spirito che dà avvertimenti e poi te li cancella dalla mente. Sono quasi certa che c'entri quel pugnale e mi sa tanto che non riuscirò a capire il come/il quando/il perchè da sola, quindi aspetto il prossimo capitolo!

2)Thorin e Niph, Niph e Thorin. Ah, cosa mi combini, nano! Insomma, okay che odi gli elfi e tutto il resto, ma per la nostra Niph potevi almeno provare a essere comprensivo e a non fare l'offeso u.u
E ora Niphredil che farà? Tornerà a Mirkwood? Seguirà comunque i nani rimanendo nell'ombra? Cercherà di dimostrare a Thorin che si sbaglia? Avvisterà gli orichi e tornerà dai nani ad avvisarli( e naturalmente quel Testadipietra non le darà ascolto)? Ahhhhh i dubbi mi assalgono!!

3)Tarì e Sinag. Ah ah ah. Mi fa quasi tenerezza, povero orco, terririzzato da una bestiona squamosa e inquietante. La draghessa ha comunque la tattica di uno hobbit: attaccare su due fronti? :/

Ah sì, beh, comunque vada continuerò a leggere la storia e a inveire contro Thorin Testadipietra.

Goodnight!

Chiara

28/02/15, ore 15:51

Thooooooooooooooooooooooorrrrrrrriiiiiiiiiiin TESTADIPIETRA!
1) da prendere a sberle
2) da scuotere per le spalle fino a che la miscela sia ben amalgamata e un po' di ragione si faccia avanti (se ce n'è rimasta ancora <_< ha il cervello fatto di ghiaia quello lì)

Insomma! Ma sono comunque contenta di come si sia svolta la vicenda, e Niph, non metterti a piangere per una Testadipietra. Al massimo fatti prestare un martello e tiraglielo in testa (non ti preoccupare, è così dura che lo sentirà appena).

Mi spiace e mi piace che Niph decida di ripartire, mi spezza il cuoricino e allo stesso tempo non vedo l'ora di vedere che succede! Incontrerà gli orchi oppure fa una strada diversa? Scoprirà del drago e degli orchi a metà strada e sarà costretta a decidere chi avvisare? OMG spero di no!
In ogni caso, le priorità ora sono
1) braccia di Thrandy bello bello
2) lettino di Thrandy
3) cenetta con Thrandy
Awwww *calcia via il fangirling che è arrivato a livelli beceri*

Tornando seri, ma se Niph incontra gli orchi tornerà dai nani? E se invece non li incontra, bastano i nani per papparsi l'avanguardia di Sinag? Spero di sì, poveri nani e dannati gli orchi!

Tarì è troppo tranquilla, sta tramando qualcosa! Peccato, perché me li vedevo, Sinag e Tarì, partners in crime. Ma immagino ora che Tarì molli gli orchi e Sinag in pasto ai nani e si muova con tutto il resto del suo esercito contro Thrandy bby (nuooooooooooooooooooooooooo T_T ndFangirling)

Infine la cosa dello spirito mi inquieta tanto, tantissimo, 50.
Pauraaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Chiudo qui, aspetto il prossimo capitolo ;)

28/02/15, ore 10:49

Ah! Quando ho visto la tua risposta alla mia recensione sonon subito corsa a vedere se avevi aggiornato e, ammetto, ho avuto un momento di dilusione nel non vedere il nuovo capitolo di Niph da nessuna parte. Ma eccolo che compare!

Cambiamento, hai chiamato questo capitolo e tra Tari e la situazione tra Niph e Thorin ce ne sono un bel po' e ne sono super entusiasta!

Ma andiamo con ordine.

Il """sogno""" di Niphredil! Finalmente c'è un'interazione tra quello spirito strano dei flashback nei capitoli precedenti e uno dei personaggi. In questo caso, Niph. Il che, non fa che aumentare i miei sospetti che il pugnale e lo spirito siano legati. Non so come, non so se si tratti del materiale di cui è fatto il pugnale o qualcosa, ma la faccenda puzza di sovrannaturale e non so dove andare a sbattere la testa per capirci di più. Di certo, aspetterò i prossimi capitoli con più ansia.
Gli avvertimenti che riceve Niph mi sembravano già sentiti, come se quelle frasi che lo spirito prevede se le fossero scambiate nei capitoli iniziali, ma evidentemente mi son confusa. Ma parlerò meglio della cosa quando ti commenterò quella scena.

Tari! Oh, benedetta dragonessa! Che fai, mandi Sinag per fresche frasche e procedi con la vendetta alle sue spalle? Non mi aspettavo che rimanesse in garage, ma in effetti lei arriverebbe dai Nani in fretta, mentre gli Orchi camminano su due gambine in genere e sono troppe lenti per lei.
Così, ho il sospetto che voglia rimanere in garage anche quando Sinag si sconterà con i Nani, e uscire ad attaccare Bosco Atro quando vuole lei? Tari, carissima, attaccare su due fronti agli opposti geografici è la chiave per il fallimento. Okay, che sei una dragonessa irritata e vendicativa, e che la frase "la vendetta è un piatto che va servito freddo" per te è inconcepibile, con tutto quel fuoco che ti bolle in pancia, ma sul serio, fermati a ragionare un attimo.
Non che voglia la riuscita dei suoi piani di vendetta, tutt'altro! Però mi piace dispensare consigli.
E povero Erag, ne ha abbastanza di tutto questo. *si arma di motocicletta bianca e armatura scintillante e va a salvare il povero Orco*

Okay, non è proprio l'ordine in cui hai scritto le scene, ma ma questione Thorin-Niphredil volevo lasciarmela per ultima.
Così, Thorin ricorda chi era al fianco di Thranduil quando lui gli ha fatto la pernacchia e se n'è andato da Erebor sotto attacco (ho dubbi sulla presenza di Orchi nel sacco da parte di Smaug, dopotutto, se Sauron avesse già avuto Smaug tra i suoi avrebbe messo a ferro e fuoco tutta la Terra di Mezzo. MA, sottolineo il ma, tu hai inserito un legame tra Sauron bello e Tari, una collaborazione tra draghi e Orchi che non sembra un primato, almeno non nell'universo della tua storia, quindi nulla da ridire, perché la cosa sembra avere un suo senso in-universe).
Ehm, tornando a noi dopo la parentesi chilometrica. Thorin sei un pirla! Se nel fondo della tua mente sapevi che Niph era più di un semplice Elfo ed era coinvolta nella mancanza di aiuto degli Elfi, come puoi mandare tutto all'aria perché hai le prove di quello che sospettavi? È per gelosia, immagino, perché okay che Thorin è testardo e irrazionale, ma non credo abbia avuto abbastanza tempo per amareggiarsi sulla questione degli Elfi e, soprattutto, le azioni di Niph insieme ai Nani parlano più forte di qualsiasi altro ricordo spiacevole.
Gli tirerei una testata, se non fossi certa che sarebbe la mia testa a cedere e non quella di Thorin Testadipietra.
Se non altro, ho amato che nonostante l'avvertimento, nonostante lo spirito abbia cancellato i ricordi quell'avvertimento (sei un grandissimo troll, spirito, mi spiegherai perché le dici "non farti mandare via" e poi nada, cancelli tutto. Io questi metodi spiriteschi non li capisco - ma sai che sono curiosa come non so cosa e aspetto di vedere come tirerai le fila di tutto, muahahahah), nonostante a inizio capitolo ci fosse una previsione di come sarebbero andate le cose e di come non doveva andare a finire, va tutto per il peggio. Oh che bello!
Niph che piange mi spezza un po' il cuore, vorrei abbracciarla e dirle che Thorin è fesso e che Thranduil la sta aspettando svaccato a letto, con nulla addosso e una coppa di Dorwinion in mano. Okay, nel suo umore attuale ho paura che l'immagine non sia abbastanza.

Ora che le strade dei nostri eroi (???? Thorin non è decisamente il mio eroe) si sono separate, così come si sono separate quelle degli avversari, non resta che sedersi e ammirare lo spettacolo di come andrà tutto storto!
Ho la sensazione che Niph sarà obbligata a tornare indietro ad avvisare i Nani degli Orchi in arrivo? Il film del capitolo precedente è stato cancellato dalla lettura di questo capitolo, quindi sono pronta a riscrivere la mia sceneggiatura mentale a ogni indizio.
Di certo, la questione del pugnale è importante, no? Voglio sapere, voglio sapereeeeH!

Se ti dovessi sentire bloccata e schiacciata dalla vita reale, sappi che ci sono io e un branco di Elfi Silvani con i pon-pon a incoraggiarti! (anche se potrei sembrare più uno Hobbit denutrito e con i piedi depilati tra di loro, ma ssssssh)

Okay, scherzi a parte, ti saluto e a risentirci (devo ancora risponderti al commento al terzo film, porca Varda! Per citare un saggio sire elfico)

20/02/15, ore 12:49

Ma che belli questi aggiornamenti inaspettati prima del solito! Okay, la pianto con questi commenti inutili e passo direttamente al sodo XD

Brava Luinil che va da Thranduil, per quanto sia poco convinta da quello che ha detto l'Orco. Mia cara, anche se non capisci, tu riferisci a zio Thrandy che male non fai. Dato che stai muovendo i tuoi primi passi da comandante, sai di non sapere, quindi fidati del re, suvvia. Non è che gli dai troppe preoccupazioni, eh!
Okay, questo discorso a Luinil non ha alcun senso di esistere, ma vabbè.
Thranduil che sbevazza la incoraggia è davvero tenero, non devo sottolineare che di sicuro sta pensando a quando Niphredil era nella stessa situazione di Lu, vero? Cioè, ne sono convintissima, posso vedere il fantasma di Niph aleggiare su tutta la conversazione, nei pensieri di Thrandy e in quelli di Lu, e non solo lei ricordi di quando Lu era piccola e della caccia a Tari, awwww.
Comunque, Thranduil che sbevazza <3

Inutile dire che quando Sinag è uscito dalla tana di Tari, non ho potuto non pensare che siano giunti a un accordo dopo vari round di angry sex - omfg ho scritto davvero quello che ho appena scritto? Okay, li shippo in forma umanoide quando devono fare cose zozze, giusto per evitare problemi pratici che farebbero andare le fantasticherie lungo strade pericolose.
Mi ricompongo. Infine gli Orchi si muovono! Stavano facendo la muffa e Tari col ciclo era diventata davvero pesante (la capisco... anche se non voglio sapere se i draghi hanno il ciclo, no no. Saranno almeno colate di lava? MA CHE DIAVOLO, pensieri stoppatevi!)
Avevo detto che mi sarei ricomposta, ma non ce la faccio, come puoi ben vedere, perciò continuo senza cercare di raddrizzare il tiro.
Gli Orchi sono in movimento e anche i Nani saranno in movimento, sto immaginando scene filmate da drone e attacchi aerei di Tari che, ci scommetto, sarà così felice di rivedere una vecchia amica come Niph, potrebbe quasi baciare Sinag per averle messo fretta per andare dai Nani!

A proposito della gioia di Tari nel rivedere Niph, leggere di quanto manchi Thranduil a Niph mi riempie sempre di moltissimi feels. Soprattutto se immagino una scena piena di dramaH, con Niph che cerca di correre al Reame Boscoso prima che ci arrivi Tari, per avvisare Thranduil del suo ritorno, e... okay, son partiti i film mentali, perdonami.
Gloin è solo invidioso e geloso perché Niph preferisce Thranduil-bello a una compagnia di Nani puzzosi, ruttosi e pelosi, (camionistaaaaH). Devo dire che mi piace che Niph abbia un obiettivo preciso, una "scadenza" per la sua utilità: quando saranno al sicuro, li lascerà e tornerà a casa, non aspetterà che recuperino Erebor, anche perché lei, come gli altri Nani, non ci conta molto (e magari le interessa pure poco, meglio adattarsi alla nuova situazione che rivangare il passato, come pensano tutti i buoni Elfi).
Pucciosissimo Balin che propone una colletta per un cavallo per Niph, awwwwwww. Se la pucciosità riempisse lo stomaco, sarei la persona più felice del mondo.
E invece no.

E infine: THORIN NO. Thorin, non fare lo Edward-Cullen-stalker, ti prego. Non frugare tra la roba di Niph. Segui il consiglio di Razzi e fatti li ca*** tua!
Mamma mia, brivido. Già è inquietante che sia andato a guardare Niph che dorme, brrrrrrr, un po' come se andasse a guardare il suo tesssssoro, per controllare che ogni gemma sia lì, sempre lucida e bella. UGH Thorin, ma sul serio. Guarda che non te la dà sei fai lo stalker. A parte che Thranduil è meglio, ma ugh, questo comportamento. I'm so creeped out.
Come se non bastasse, invece di resistere alla tentazione e a farsi li ca*** sua, no, deve toccare la roba di Niph e leggere le sue lettere. Spero che lo riportino con i piedi per terra.
Ma ho come il sospetto che il caratteraccio del nostro carissimo Nano riemergerà e lui userà la lettera di Thranduil come carta igienica quando andrà di corpo. Giusto perché è una cosa che il suo degno compare Dwalin farebbe di sicuro u__ù

Intanto, beata lei, Niph sogna quella famiglia di gnocchi che è la famiglia reale del Reame Boscoso. Ho adorato vederla giocare con Legolas, con tanto di Thranduil che la ringrazia e anche Oropher.
Il che mi riempie di domande: essendo Oropher vivo, la scena deve essere ambientata nella Seconda Era (io immagino Legolas nato nella Terza, ma son ragionamenti miei, non c'è scritto nulla di preciso da nessuna parte) e la situazione tra Niph e Thrandy sembra ancora di amicizia pucciosissima; perciò mi chiedo, cosa sia successo che Oropher ringrazia con cuore Niph? E anche Thranduil? È forse morta la madre di Legolas e Niph sta facendo del bene ai "figli" della situazione (il grazie di Thrandy è per Legolas, ma quello di Oropher è anche perché Niph sta vicino a Thranduil, oltre che al nipotino puccioso?)
Mumble mumble, spero che mi illuminerai se non nella risposta, nei flashback futuri.
È comunque un ricordo di un'adorabilità unica, roba da squittire come una scema per i prossimi mesi, ma spero anche di poter sospirare un po' con i prossimi ricordi *____*

E con questo, credo di aver detto tutto? L'immagine di Luinil che preferirebbe raccogliere margheritine resterà per sempre nel mio cuore, se non fosse che con il momento familiare a fine capitolo son partita di squittii e doki doki come non mai.
E vai a giocare con Niph, Thrandy, vai, vaaaaai!

A risentirci,

20/02/15, ore 11:27

Io...io... Ok, sono malata ma per fortuna trovo un nuovo capitolo pronto da leggere!!
Dico solo che la parte dell'allegra famigliola riunita mi ha fatto quasi commuovere, era....era... Ahhhh non lo so ma ti adoro. Continua così!

19/02/15, ore 22:09

Innanzi tutto, questa è la mia prima recensione della tua storia^^. Ho cominciato a leggerla un paio di giorni fa e devo farti i complimenti: la trama è interessante e mi è piaciuto il tuo modo di far interagire i personaggi, senza forzature. Mi sono sorpresa nel leggere la coerenza durante la storia( a volte si trovano delle fanfic con grossi buchi di trama o contraddizioni). La tua scelta di una "draghessa" come antagonista è interessante ed è stato quasi divertente leggere degli orchi spaventati a morte dal rettile.
La scena Niph/Legolas/Oropher è fluffosa al punto giusto e non risulta OOC.
E ora... ARRIVANO GLI ORCHI!!! Per cui aspetterò pazientemente( ma chi voglio prendere in giro) il prossimo capitolo :)

GreekComedy

19/02/15, ore 15:40

Awwwwww Legolas <3
Belli i ricordi pucciosi con bambini pucciosi e nonni pucciosi (perché per me, se Oropher avesse conosciuto Legolas, sarebbe stato un nonno puccioso, l'avesse conosciuto è perché nel mio headcanon legolas è nato nella terza era ;D)

OMMIODDIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO gli orchi partono AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH
Si salvi chi può! *commento pressoché inutile*
Sono fantastici gli stati d'animo di Erag e di come descrive dal suo punto di vista l'atmosfera tra gli orchi.

E il confronto Thranduil e Luinil *me contenta*... Ma Luinil! Perché non dici a zio Thrandy che l'orco ha detto "BUORITE! BRUCIATE TUTTI!"
Magari la lampadina nella testa di Thrandy si sarebbe accesa, ho pauraH adesso...

E Thorin! Thorin, che mi vai a fare! La domanda non è come, la domanda è pecché!
E lo scopriremo al prossimo capitolo!

kiaealterego
Edit: editato perché non potevo vedere la recensione con quella orrenda giustificazione di paragrafo

(Recensione modificata il 19/02/2015 - 03:47 pm)
(Recensione modificata il 19/02/2015 - 03:50 pm)

19/02/15, ore 10:31

Thorin caro....non ti hanno insegnato che è maleducazione frugare nelle cose altrui senza permesso? Soprattutto dal momento che la proprietaria è presente in stato d'incoscienza?! Bah...questi nani u.u ora se ne vedranno delle belle!!
E delle brutte...dal momento che l'attacco è imminente, mamma mia che ansiaaaaa
Troppo tenera la conclusione *^* in generale adoro i flashback e questo non è stato da meno!! Niph che gioca a nascondino con Legolas, ma che pucciosi che sono <3

12/02/15, ore 16:29

Credo che potrei abituarmi a questi aggiornamenti settimanali :°)

I problemi degli Orchi sono tanti, non ultimo che puzzano. Ma nonostante questo, Sinag che fronteggia Tari è fantastico e io questi due li shippo - certo, non voglio approfondire le questioni "pratiche" di questa ship, ma li shippo. Prendi questo, Matta!
Scherzi a parte, Tari ha concesso un altro giorno di vita a Sinag e i suoi, tutto per amore di Sauron bello e non la biasimo per questo, anzi. Come credo di averti detto ventordici milioni di volte, Erag è un punto di vista fantastico per osservare dall'esterno i due capoccioni e il loro caratteraccio e, in questa scena, vederli scontrarsi mentre Erag pensa a soluzioni decisamente meno rischiose è stupendo, awww.
Sappi che hai il mio odio eterno per rendermi interessanti gli Orchi come personaggi. Ecco u__ù

E... decisamente un flashback quello dello strano spirito che hai cominciato a descrivere nel capitolo precedente, per quanto davvero non riesca a capire dove tu voglia andare a parare. Ma per ora qualche indizio in più ce lo fornisci: di certo, è stato liberato quando i Nani di Erebor hanno trovato l'Arkengemma. E oltre questo punto le mie capacità da Sherlock non vanno, ma resto in attesa di altri indizi, uhuhuhu.

Conosciamo anche meglio Luinil e, posso dire? Adoro la sua insicurezza nei confronti della scelta di prendere "la via della spada" e le ragioni che l'hanno spinta su quella via, sono così condivisibili (e così abbiamo la conferma che non è figlia di Niph e Thranduil, a meno che la madre su cui hai taciuto non è Niph u__ù).
Sono soddisfatta dall'Orco catturato che ha dimostrato la stupidità tipica della sua razza, dopo tutti questi Orchi "simpatetici" non ne potevo più! Spero che Luinil corra ad avvertire Thranduil delle parole dell'Orco o, Lu cara, stai già fallendo come comandante u__ù
Inutile dire che sono curiosa di come si svilupperà l'arco di questo personaggio: la sua riluttanza sarà un impedimento o un ostacolo da superare? Sarà causa di pericolo o il suo superamento sarà causa di successo? Chissà, chissà! Se l'hai inserita hai in mente qualcosa, direi.
Sono certa di aver avuto altro da dirti su questa scena, ma al momento mi sfugge!

Non mi sfugge però un dettaglio importante della scena di Niph che lava i capelli: il cuore di Thorin che fa doki doki. I dettagli che hai scritto mi hanno fatta quasi sentire un adolescente Nano alla sua prima cotta, awwwww, doki doki! Senpai noticed me!
Idiozia a parte, Thorin che ringrazia un Elfo! E non un Elfo qualsiasi, ma la puccipucci di Thranduil!
Adoro come le dice "oh stai zitta" con fare sconsolato, è tipo la cosa più pucciosamente scorbutica che potrebbe fare Thorin.
Immagino che l'approvazione di Dis abbia ricordato a Thorin quanto sia stato poco garbato con Niph. Chissà se vedendo il suo amico rispettare tanto un'Elfa, anche Dwalin comincerà a dubitare dei suoi pregiudizi... quantomeno nei confronti di Niph :D

E poi il flashback, omggggg! L'Ultima Alleanza! Cioè, se ho capito bene, è ambientato dopo? O durante, dopo la morte di Oropher e due terzi dell'esercito?
Di certo, ho capito che a questo punto Thranduil e Niph erano ancora """semplici amici""", il che mi fa tornare a sperare nel vedere quando è cambiato tutto tra loro *____*
Anche se, devo dire, comincio a vedere i segni di un'amicizia non proprio... platonica, in questa scena. Sarà l'intimità del momento, la familiarità dei due, chissà!
Adoro questi momenti di "autocompiacimento", perché sono anche momenti di Kancompiacimento (lo ribadisco in caso non te lo avessi reso chiaro come il sole).

Credo di aver detto tutte le mie boiate, passo e chiudo, alla prossima!

12/02/15, ore 16:20

Okay, iniziamo da subito con il fungirlaggio

ASDFGHJKLLALKDKJADAGHFAHGFKAJ Thranduil, Thranduil e Niph e Thrandy che la supporta e AWWWWWWWWWW *occhi a cuore*

Passiamo alla recensione ora
Adoro la prima parte, il punto di vista di Erag è fantastico. Credo che Sinag mi sta piacendo anche troppo XD
Mi è piaciuto un sacco il dialogo tra lui e la dragA, awww così scontro di volontà. E che coraggio, signor Sinag, mi complimento. E la dragA, il suo ultimo gesto giusto per ricordare chi comanda XD
Complimenti a Sinag per aver trattato, nonostante le ustioni (ma per un capo orco fa figo, no? più si è maciullati e cicatrizzati più si è... fighi? Mi immagino le orchesse (esisteranno?) che vedono Sinag e cadono ai suoi piedi tipo *awww, ha trattato con un drago, fammi portare il tuo figlio in grembo*)
Chiudo la parentesi creepy sugli orchi e la loro società(?) che è meglio XD

E Luinil. Fantastico il modo in cui tratta con l'orco. E ora che la bestiaccia le ha fatto rivelazioni del genere? Che ne pensa? Si confronterà con Thrandy vero, vero? (voglio vedere thrandy!)
Chissà se dalle parole dell'orco Thrandy intuisce del pericolo?
E cosa farà ARGH! Aspettero :3

Vogliamo parlare di Testadipietra Scudodiquercia? Che gli è successo durante la notte? Ma avrà dormito? XD
Grande Thorin, non sei proprio completamente una Testadipietra.

Soddisfatta del capitolo, concludo qui la recensione.
kiaealterego
(Recensione modificata il 12/02/2015 - 04:21 pm)

12/02/15, ore 12:23

Finalmente l'università mi lascia un momento libero e cosa trovo? Un nuovo capitoloooo
Bene bene che dire, durante la prima parte sono stata anche io col fiato sospeso, proprio come Erag...certo che Sinag se le va a cercare,stavi parlando con un drago santo cielo, femmina perlopiù!!! -.- questi orchi non sanno proprio nulla sulle donne... apparte questo, è bello che Thorin si stia piano piano sciogliendo, Niph sta lentamente creando una breccia nel muro che lui stesso si è eretto attorno e mi piace come la cosa avvenga in modo graduale e non scontato! Spero di leggere presto un nuovo capitolo :)

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]