I Figli di Caino
di Shade Owl

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]
25/02/15, ore 21:56

Sì, un po' di azione ci voleva. Athena ha dimostrato che gli insegnamenti ricevuti (da nate prima e dai Drow poi) e l'amicizia di Nix hanno dato i loro frutti, e sono frutti molto incoraggianti, per non dire estremamente positivi. E' riuscita a sconfiggere il nemico assegnatole dando fondo alle sue abilità e conoscenze, anche se non proprio con la facilità che aveva prospettato. Ora però, come farà a testimoniare il suo successo? Portarsi dietro la carcassa è fuori questione, basterà un pezzo? O la sua parola?
E Nix, come se la sarà cavata?
Appunti:
-"Dopo oggi quelli di": mettere la virgola dopo "oggi";
-"nemmeno sforzarsi decise di rinunciare": mettere la virgola dopo "sforzarsi".

08/02/15, ore 20:40

A quanto par, i rapporti tra Athena e Margareth si avviano ad una distensione: la permanenza nella casa di addestramento ha influito positivamente sulla ragazza che, a quanto pare, ora riesce a rapportarsi meglio con l'Architetto, le persone intorno e, soprattutto, con sé stessa. Persino i suoi ultimi pensieri prima della prova sembrano di tutt'altro tenore rispetto a quelli che affollavano la sua mente solo pochi giorni prima.
Ma come tutte le cose, la tranquillità ha vita breve: le parole di Shi'nil fanno presagire il peggio. La sparizione di Kibir dopo il secondo combattimento è preoccupante e l'assenza di tracce è anche peggio.
Cosa sta succedendo nel mondo di sopra?
Appunto (uno solo, uff...):
-"a ucciderlo. pensò": cambierei il punto con la virgola.

18/01/15, ore 22:00

Finalmente riprendiamo!
Kibir ci dimostra come i Drow siano veri ossi duri per gli umani, rendendo l'addestramento di Athena ancor più importante per il suo futuro. Il Drow ci ha anche dimostrato che non è solo un burocrate o un maschio dedito ad attività politiche: è anche un guerriero di tutto rispetto. Il che giustifica la diffidenza degli umani verso la sua razza.
Di contro, il piano di Athena le si ritorce contro, dimostrandole che dietro l'arrivismo di Nix, ci sono anche intenzioni "buone". E il fatto che i Drow non temano il Marchio, potrebbe rivelarsi un vero toccasana per la nostra fuggiasca. Da notare che abbia già ammesso come Margareth le si astata vicino, le abbia creduto: un enorme passo avanti!
Appunti:
-"per aere qualcosa", "che o avrebbe", "i sui capelli": errori di battitura;
-"talmente tanto che persino il l’oscurità era luminosa.": refuso;
-"centro abitato ... luogo abitato", "strappandole un rantolo, ... strappandole di mano il coltello.", "un rantolo ... rantolare": ripetizioni;
-"Aveva dovuto procurarsi abiti più umili e rinunciare ai simboli della casata che indossava,": toglierei "che indossava", è ovvio che ti riferisci al suo abbigliamento usuale;
-"finire mutilati o morti": meglio "uccisi";
-"verso le montagne, invece.": toglierei questo "invece" o lo sposterei prima perché qui non ha senso, sembra che la frase deva continuare;
-"gli lanciò uno sguardo truce, a cui rispose nell’identica maniera.": è un po' confusa, specifica meglio chi guarda chi;
-"poi muoversi in silenzio le fu sopra.": "muovendosi";
-"millimetro": è un termine che non si addice al vocabolario della storia;
-"vorranno accertarsi che sono degna di un tale onore.": "che sia".

03/12/14, ore 14:32

L'addestramento di Athena sembra aver preso una svolta piuttosto dolorosa, sebbene stando alle parole di Nazdr, abbia dato frutti più che passabili. La vita che Nathan le ha fatto condurre si sta rivelando meno insensata delle apparenze, sebbene non posso molto contro il suo caratteraccio di cui stavolta è vittima Nyx. Queste due sembrano avere molte più cose in comune di quanto appaia, forse serve solo del tempo perché si chiariscano. Ammesso che Athena decida di concedersene.
Intanto la Ilharess decide di prendere posizione, e le parole di Kibir mi lasciano un po' nel dubbio. Vedremo cosa accadrà una volta fuori da Llenxia.
Appunti:
-"La parla che hai usato": manca una "o".

18/11/14, ore 14:28

Non so dire il perché, ma ho l'impressione che Nyx sia una combinaguai di prima classe. E questo m'incuriosisce e mi affascina. Chissà cosa potrebbe volere dalla Figlia di Caino...

Bel capitolo, comunque. A presto!

17/11/14, ore 14:23

Ciao shade bel capitolo , e cosi athena ha incominciato l'addestramento e ha gia riscontrato le prime difficolta , le differenze fisiche tra lei e i drow sono piu che evidenti.

intanto margareth rimugina su cio che i figli di caino loro nemici vogliono fare e riceve visita da kibir che gli suggerisce di non lasciare atena in balia di se stessa ma di provare a sostenerla XD , MI PIACE MOLTO COME PERSONAGGIO DEVO DIRE ,

E intanto athena si e ammazzata o quasi per cercare di finire il percorso ma non ce la fa e una misteriosa drow di nome nyx si propone di aiutarla in cambio di qualcosa .

Come mai l'hai chiamata come la dea della notte greca ????? .

Al prossimo capitolo shade ccciiaaooooo .

17/11/14, ore 09:24

L'addestramento di Athena sta rivelando risvolti inaspettati. Se all'apparenza non sembra gran cosa, il percorso base si rivela parecchio ostico. Per prima cosa la richiesta di non indossare il cappello mette la ragazza in difficoltà, per non parlare degli sforzi inaspettati. A poco servono le parole della nuova amica - se amica si può definire -.
Dal canto suo, Margareth è costretta ad affrontare problemi di ben altro tipo, che a sua volta le rendono complicata la permanenza a Lenxia. Troppe domande non trovano ancora risposta e forse, come ha suggerito Kibir, si tratta solo di pazientare un poco e lasciare che le acque si calmino.
Appunti:
-"direttamente dalla roccia, sagomata appositamente": meglio non mettere due avverbi vicini;
-"se davvero si stavano preparando da tempo, al punto tale che già erano riusciti a far sparire la popolazione di una città intera.": e quindi...?
-"Erano intervenuti in altri eventi?": sembra un po' una ripetizione;
-"guerra il figlio. pensò,": sostituire il punto con la virgola.

29/10/14, ore 12:59

L'arrivo di Athena in mezzo ai giovani Drow non è stato poi eccessivamente traumatico, sebbene le abbia riservato un certo non so che di imbarazzante. Nazdr si è eclissato lasciandola ad arrangiarsi ma chissà che tra quei giovani non riesca a trovare un minimo di appoggio.
Astrid continua a tessere le sue trappole e ormai sente il fiato del suo capo sul collo. Deve darsi una mossa se non vuol passare da inetta ed essere... congedata. Anche se non ho proprio idea del cosa voglia fare con quell'albero.
Invece, alla Rocca incontriamo un provatissimo Lucius e facciamo la conoscenza di Nimàt, i cui dubbi corrispondono a quelli inespressi del primo. Il Crociato ha l'aria di uno che non si fa spaventare né trarre in inganno dalle situazioni, vedremo quanto saprà essere d'aiuto alla causa di Athena.
Appunti:
-"stanza lunga e dal ... regolari lungo le pareti", "sopra di lei. ... scendere verso di lei", "vigorosamente ... con vigore", "il volto più volte": ripetizioni;
-"Non tutte le amache erano occupate, ma nonostante ciò c’era un certo numero di Drow nel dormitorio, qualcuno sdraiato sul proprio giaciglio, altri seduti per terra o su degli sgabelli. C’era chi leggeva, qualcuno giocava a scacchi, e uno sonnecchiava.": la descrizione globale contrasta con la prima frase, andrebbe rivista perché inizi dando l'impressione che siano poche le amache vuote ma nella spiegazione è il contrario.

19/10/14, ore 22:57

Ad Athena proprio non riesce di trovare un po' di stabilità. Possibile che tutta la diffidenza che si porta dietro dipenda solo dal modo in cui è stata cresciuta? A volte penso che nonostante l'impegno di Nathan prima e di Margarth ora, una bella fetta di quel caratteraccio derivi proprio dal marchio che lei ha addosso e che continuerà a minare i suoi rapporti sociali. Come ogni ragazzina di quell'età non si sente completamente responsabile dei propri atteggiamenti e scarica esclusivamente sugli altri la causa della negatività attorno, fraintendendo deliberatamente ciò che le viene detto.
Chissà se l'addestramento con Nazdr e i giovani Drow avrà il potere di smuovere queste sue convinzioni...
Appunti:
-"gettò uno sguardo fuori dal balcone, che Margareth aveva già provveduto ad aprire": ho capito il senso, ma fino a prova contraria i balconi non si aprono, sennò crollano...

09/10/14, ore 15:07

Il viaggio di Athena tra i Dorw riserva continue sorprese che la costringono a mordersi la lingua. Se prima erano Kibir e Margareth a farle notare le sue mancanze di educazione circa il protocollo sociale dei Drow, ora ci si mettono pure le guardie. D'altra parte, chi avrebbe mai previsto di averci a che fare? Sono però cose che la mettono ulteriormente a disagio e al ritorno di Margareth non ne fa mistero. Lo sfogo però non sortisce grandi effetti, tanto che le parole dell'Architetto sembrano avere solo un blando effetto su di lei. Peggio ancora alla spiegazione della prova, che Athena non ritiene di primo acchito degna di lei. Vedremo cose le riserverà il nuovo addestramento.
Appunti:
-"e mise allungò una mano": refuso;
-"Qu’abban Dûl ... Nathan Clarke?-": è rimasto tutto maiuscolo;
-"Quelli che trovò sul letto a baldacchino della stanza, ripiegati e stirati con cura sull’estremità.": e quindi... cosa?
-"un amuleto Drow rituale-": meglio "un amuleto rituale Drow".

03/10/14, ore 11:53

Finalmente, dopo il buio dei cunicoli, Athena può vedere una vera città Drow. Per quanto le similitudini con la superficie possano ingannare, presto deve scontrarsi con un sistema sociale e legislativo ben lontano da quello cui è abituata, ma che stranamente riserva un medesimo ammonimento: quelle come lei devono stare in guardia se non vogliono passare guai seri. Vuoi per il Marchio, vuoi per la lingua che fatica a tenere a freno, questa si prospetta per lei come una prova davvero dura. Basteranno gli avvisi di Margareth e Kibir a tenerla in riga?
Appunti:
-"o di una foglia difficile dirlo": manca la virgola dopo "foglia";
-"e se Athena non avesse saputo che stabilirne l’età solo con uno sguardo avrebbe pensato": eh???
-"Portava abiti un abito nero e rosso": refuso.

25/09/14, ore 13:49

La notte e l'assalto di Astrid sono alle spalle. Verrebbe da pensare che Athena e Margareth non hanno più nulla di cui preoccuparsi, specie ora che Kibir è con loro. Ma la Figlia di Caino è appostata in attesa e molte domande richiedono risposte. Innanzitutto: come reagirò la Ilharess alle notizie degli eventi di Viniva e alla presenza di Athena? E in cosa consisterà la prova da superare, in quel mondo senza luce?
Intanto, la ragazza può solo macerarsi nello struggimento del ricordo di Nate.
Appunti:
-"il giorno precedente con Margareth, in precedenza appartenuta", "anche un uomo con loro, un uomo sconosciuto", "intenso colore viola. Sul volto color ossidiana", "Lungo la strada altre linee ancor più sottili si diramavano sui suoi zigomi e lungo il setto nasale", "entrò subito dopo di lui, ritrovandosi subito nell’oscurità": ripetizioni;
-"lungo la strada altre linee": stona un po' questa frase, essendo riferita al disegno che Kibir ha sul viso;
-"Se non lei qualcuno dei suoi amici": aggiungere la virgola dopo "lei";
-"Ihlaress": errore, "Ilharess";
-"stancamente Athena.-": refuso;
-"al su fianco": errore di battitura.

21/09/14, ore 22:14

Una battaglia davvero interessante e movimentata, che vede Margareth sfoderare le sue capacità di stratega contro le abilità di combattente di Astrid, con un esito tutt'altro che scontato. Per non parlare degli sforzi - vani - di Athena di liberarsi. Ora però appare un Drow, giunto a salvare a suo modo la situazione. Sarà interessante scoprire come evolveranno le cose.
Appunti:
-"i suoi occhi secchi iniziavano a lacrimare in silenzio.": è un controsenso, no?

19/09/14, ore 01:39

Ciaoshade bel capitolo e ottima descrizione del combattimento con la spada stranamente questa volta sono riuscito a capire tutto in altre storie mi e molto piu difficile riuscire ad immaginare i vari movemti in successione XD , Bene io gli elfi oscuri non so per niente cosa siano comunque mi affido a te ;) . AL PROSSIMO CAPITOLO SHADE CIAAAOOOO .

14/09/14, ore 22:50

Stando alle parole di Astrid, i Figli di Caino meditavano da molto tempo di passare all'attacco contro chi li ha perseguitati. La prova è stata la sparizione degli abitanti di Viniva. Il che però fa sorgere una domanda: si è trattato di una precauzione, oppure di una mossa strategica, messa in atto perché il fatto che Athena puntasse ai territori dei Drow era più che una semplice possibilità? E come avrebbe potuto sapere di doversi dirigere laggiù, se non avesse incontrato un Architetto?
Questo capitolo solleva molte domande oltre che fiamme...
Appunti:
-"il passo accelerato senza che se ne fosse resa conto, ma dopo appena un paio di passi si sentì afferrare per il colletto e tirare bruscamente indietro, appena": ripetizioni;
-"disse Margareth, alle sue spalle,": togliere la prima virgola;
-"accesso": vuol dire "entrata", credo intendessi "eccesso";
-"Onestamente, sperava proprio di sì.": credo che la seconda parte della frase vada cambiata perché non risponde in maniera coerente alle domande appena poste.

[Precedente] 1 2 3 4 [Prossimo]