Revenge
di Mitsuki91

18/04/20, ore 18:16

Ho  trovato che questa one-shot fosse meravigliosa, non solo per il modo tenero e delicato con cui hai descritto gli avvenimenti, ma anche perchè oggi ero proprio in cerca di una Lily/Severus con un finale allegro! Sei riuscita a rispettare il carattere dei personaggi pur creando una vicenda dove (per mia fortuna eh eh) il rapporto tra i due va a gonfie vele. Continua così! Un bacione,
Daphne_07

10/07/14, ore 12:54

2^ classificata al contest "L'eternità era sui nostri occhi e sulle nostre labbra"

Grammatica: 9.7/10

Brava, hai fatto davvero pochi errori e la maggior parte sono di distrazione.
"non appena messo piede ad Hogwarts" Quando una preposizione semplice o una congiunzione è seguita da un'acca, è errore usare la “d” eufonica. -0.1
"rimettendosi a sedere composta" Qui manca un punto alla fine della frase. -0.1
"Lilly, guarda, mia mamma" "Lily" va scritto con una sola "l", ma l'ho contato come un errore di distrazione. -0.1

IC dei personaggi: 10/10
Lily e Severus sono perfettamente caratterizzati e ti faccio i miei complimenti, perché sei riuscita a mantenere Severus IC nonostante il grande What if inserito nella storia.
E devo dire che è piacevole vederlo ridere davanti a un Regulus Black perfettamente "normale". Anzi, direi che è fantastico, ci mancava poco che iniziassi a ridere insieme a lui!
Anche i personaggi minori -come James, Regulus, la signora Evans...- sono molto ben descritti, complimenti!

Aderenza al tema del contest: 10/10
10 pieno, complimenti! Non ti meriti sicuramente di meno, visto che il tema è centrato perfettamente. L'idea di aver descritto il "progresso" del loro rapporti attraverso i ricordi, usando quest'idea per far passare il tempo a Severus in attesa del suo appuntamento, mi è piaciuta un sacco e non ha fatto che convincermi ancor di più che quel dieci è meritatissimo!

Utilizzo pacchetto: 2.5/3
Qui ti ho tolto mezzo punto solo perché la storia non si svolge completamente in Sala Comune, ma i vari flashback sono ambientati al di fuori di essa. Comunque, per il resto, è utilizzato molto bene -i flashback sono addirittura più di uno!- e non ho niente da dire.

+Bonus citazione/canzone: 0/1
Non ti ho contato "sempre" come citazione poiché -anche tralasciando il fatto che è una singola parola e difficilmente l'avrei contata come citazione- è inserita in una frase e non è da sola, come invece viene pronunciata da Severus.

+Bonus incantesimo: 1/1
Tranquilla, per quanto riguarda il punto bonus lo prendi comunque, anche se l'incanto non ha un ruolo rilevante nella trama poiché è facoltativo e già il fatto di averlo inserito te lo garantisce.
P.S. Te l'ho spiegato perché nelle note avevi specificato che l'incantesimo non l'hai usato come prompt e volevo rassicurarti.

Originalità: 10/10
Storia molto originale per essere una Snily, complimenti. Non avevo mai pensato di esaminare il rapporto Lily/Severus escludendo l'esistenza di Voldemort, quindi mi è piaciuta molto questa scelta. Certo, non sono rimasta con la bocca spalancata, ma l'unico motivo è che già mi avevi avvertito del cambiamento.

Gradimento personale: 14.5/15
Questa storia è bellissima, dolcissima e, in alcune parti, da sbellicarsi dalle risate -come nel pezzo in cui James trova Severus e Lily nello stesso letto. In poche parole: perfetta.
E poi io adoro i flashback e la Snily e vedere queste due cose unite è una gioia immensa.
Allora perché quel mezzo punto in meno? Purtroppo la mia anima è divisa in parti uguali tra Snily e Jily. La Snily la amo soprattutto se si parla del tragico incidente che ha causato la separazione di Severus e Lily e di ciò che ne è conseguito o del loro rapporto prima del 5° anno. La Jily, invece, è la coppia di cui mi piace leggere gli appuntamenti, i tentativi di conquista, la convivenza...
E non vedere James e Lily sposati mi causa sempre una piccola fitta al cuore. Comunque è solo mezzo punto perché io amo la Snily. Punto.

Totale: 57.7/60

28/04/14, ore 20:41

Semplicemente stupenda, fantastica, bellissima....! Potrei andare avanti fino a domani con i complimenti!
Ovviamente avrai capito che mi è piaciuta!! :D
Severus/Lily è la mia coppia preferita, e vederli insieme così felici è stata una piacevolissima sorpresa!
Intanto che leggevo sorridevo da sola immaginandomeli insieme!!!
Ma soprattutto stupenda l'idea di loro due insieme che si baciano davanti a James!
Ancora un sacco di complimenti! Anche per lo stile e la grammatica, che son perfetti secondo me!!

28/04/14, ore 20:09

Dolcissima e divertente. Finalmente il nostro caro Severus ha avuto la sua rivincita su Potter senior... salto di gioia, davvero! Bella, bella, bella! Fink