Once Upon A Time Fairytales: Sleeping Beauty
di Aching heart

04/06/14, ore 11:56

Eccomi qui carissima! Giunta a lasciare una recensione a questa storia che sai giā mi ha appassionata da morire :D
Adoro l'ambientazione medievale che hai ricreato - ho sempre amato di pių i libri ambientati nel passato che nella nostra epoca - e devo complimentarmi per come tutto quanto sembri realistico e verosimile. Questi complotti per la corona sanno tanto di GOT, e questa cosa mi gusta parecchio ;) mi piaceva molto l'amore che legava Carabosse ai suoi genitori, un amore che sapeva andare al di lā dei doveri reali, e l'atmosfera di pace e serenitā dell'inizio, brutalmente mandata in frantumi dall'intervento di Uberto e Stefano. Ci sono rimasta sinceramente male quando quel maledetto ha esiliato la ex famiglia reale tra le montagne, li adoravo in veste di regnanti, e m'č piaciuto che Cara e Stefano si fossero conosciuti da bambini, amo quando i due innamorati hanno avuto un confronto nell'infanzia! La morte di Thomas č stata un altro momento davvero bello ed emozionante (complimenti per i nomi degli orchi!), ero con lui durante la fuga, e ho sentito le ripercussioni che la sua dipartita ha causato ad Elsa.
Ma veniamo alla love story Stefano/Carabosse, che ha impegnato tutta la seconda parte... dicevi di avere timori, ma secondo me č assolutamente ben fatta. Me la sono goduta con sincero piacere, dal primo incontro decisamente hot (che mi ha rimandato all'idea dei pastori e cacciatori greci che sorprendevano Artemide nuda in una fonte, sarā anche perchč la dea della caccia č abilissima con l'arco e Cara me la ricorda molto ;) ) al graduale svilupparsi dei reciproci sentimenti. Non sei stata frettolosa nč irrealistica, la passione si sente, e cosė anche la tenerezza e il tormento di Carabosse che deve comunque ucciderlo, anche se ormai non sembra intenzionata a farlo ;) la stimo moltissimo, una donna che tiene la testa alta e impone il suo temperamento, ed immagino che sia stato questo suo lato a impressionare Stefano, che si contrappone all'arrendevolezza di Helena. Ecco, Helena non mi sta simpatica, ma mi fa pena. Mi ricorda un po' la Sansa Stark dei primi libri di Martin. Carabosse č fatta di tutt'altra pasta! E non vedo l'ora di vederla trasformarsi in Malefica :) Gelosa era davvero adorabile! E spero di vedere anche uno Stefano geloso, prima o poi ;)
Attendo con ansia il seguito, complimenti!
Un bacio,
Maria

P.S. ho visto che hai creato un gruppo fb su questa storia...vorrei inserirmici, se fosse possibile!
(Recensione modificata il 04/06/2014 - 12:01 pm)