Timey Wimey - Continua a correre
di Isandre

02/02/17, ore 02:04

Ciao! In questo periodo sto guardando Doctor Who, sono alla settima stagione, e oggi ho pensato di cercare delle fanfic. Sono contentissima di aver trovato questo crossover con i miei fandom preferiti! Hai avuto una bellissima idea, anche i protagonisti che hai scelto, il decimo dottore, David Tennant, un figo, ce l'ho pure come sfondo sul telefono xD ed Hermione, che in effetti è il personaggio perfetto come compagno del dottore, cercano di tenersi coi piedi per terra e di ricordarsi l'obiettivo l'uno con l'altro ahah bellissimo. Poi, dato che il dottore non sa la storia magica, chi meglio di Hermione per colmare la lacuna?
Anche questi ultimi capitoli con i fondatori sono fantastici, non me li aspettavo, è stata una bella sorpresa. Anche come hai costruito tutta la storia intorno, il castello-locanda, i fondatori che cercano studenti a cui insegnare... è molto vaga la storia dei fondatori ed è difficile creare una storia verosimile.
E, per ultimo, il Sontaran. Boh, immaginavo di leggere una fanfic su HP con dentro il dottore, non so perchè, ma i nemici del dottore proprio non li avevo calcolati. Una sorpresa anche questa, quindi. Scambiato per un folletto ahah

Ho letto che sei impegnata e non hai molto tempo per continuare a scrivere la fanfic, ma spero la continuerai!
Ho letto anche che eri/sei a Londra, che figo! C'è il carrello di HP alla stazione, se non sbaglio, l'hai visto?
Metto nei preferiti, a presto, spero!

03/07/16, ore 10:20

Ti prego dimmi che la continuerai! *-*
Hermione e il Dottore è un'idea assurda e geniale!!
Ho trovato questa storia cercando crossover tra il Dottor Who e Harry Potter, perchè mi piacerebbe scrivere qualcosa anche io e davvero la tua idea è bellissima!
Ti prego di continuare, non lasciarla così...
Complimenti, scritta anche benissimo.

Questo sì che è un crossover come si deve! Ben fatto, davvero! E la caratterizzazione dei personaggiè meravigliosa. Helga così dolce... e Godric! Lo amavo prima e lo amo ancor di più ora! Il Dottore è spassosissimo! Che poi Ten è il mio preferito, e tu qui lo hai descritto meravigliosamente! "Still not ginger!" temo per lui se mai incontrasse i Weasley! Ahahah! Povero Dottore sfortunato xD Ti prego, continua! ^-^

Ma che capitolo meraviglioso!
Ho amato la prima parte... Il Dottore sempre così pieno di idee ed Hermione che quasi fatica a stargli dietro. E stiamo parlando di Hermione.... E quella cosa sui capelli rossi :))) sono morta!!!
E poi c'è la seconda parte, in cui finalmente abbiamo la comparsa di altri due fondatori. Helga è perfetta, esattamente come me la sono sempre immaginata. E Rowena... Splendida davvero :) e la cosa buffa è che ora è stata Hermione a suggerirle il trucco delle scale ;) mi è piaciuta come cosa, mi ha ricordato molto quella puntata del Doctor Who quando lui e Martha incontrano Shakespeare....
E... Niente. Rinnovo i miei sentitissimi complimenti e non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo :)

10/09/14, ore 19:07

Lo sapevo che centravano i Fondatori *si da il cinque da sola* e lasciami dire che il tuo Godric è davvero un figo, esattamente come me lo aspettavo. Un po' borioso, un po' gentiluomo, un po' mago eccezionale.
Davvero perfetto, non vedo l'ora di sapere chi sia la strega... Helga o Priscilla? Sinceramente, voto per Priscilla, come misteriosa proprietaria di castelli e mecenate di giovani maghi e streghe. Nel mio immaginario, Helga è tipo una zia/nonna paffuta e simpatica che porta i dolci e rassicura e conforta i ragazzi quando Priscilla è troppo dura con loro....
Ma sto divagando.
Poco Dottore e molta Hermione, in questo capitolo, ma ti perdono perché so che il mio Ten ha in mente qualcosa... E non vedo l'ora di scoprire cosa.
Aggiorna presto, perché ormai non posso più fare a meno della tua storia :)

10/09/14, ore 18:55

Le persone che fanno al caso loro sono chi io credo che siano? Perché se si tratta dei Fondatori (come suggerirebbe la tua lista personaggi...) io comincio veramente a sclerare. Non solo la tua storia è sempre più perfetta (anche se non credo si dica così in italiano), ma ora ci metti anche i Fondatori? Li ho sempre amati, ma non ho mai letto molto di loro, perché quasi tutte le storie scritte risultano essere dei gran polpettoni sentimentali. Spero non mi deluderai ;) ma, visto come stai scrivendo fino ad ora, credo di non dovermi preoccupare.
Sappi che mi stava venendo un infarto insieme a Hermione, quando ho letto il cognome Peverell.
E ho amato i nomi di Bryok e Esyld. Finalmente qualcuno che si prende la briga di fare un paio di ricerche sui nomi, ecco quello che ho pensato. Poi magari non è vero, ma sono convincentemente dell'epoca. :)
Brava davvero, la storia è più bella e appassionante ogni capitolo che passa :)
Complimenti
Ps: sarei curiosa di sapere in quale "periodo" di Ten la storia si svolge... Ovviamente è dopo Rose, ma... Quando, esattamente?

10/09/14, ore 18:44

Che meraviglia!!
Finalmente ho capito cosa centrino lo crepe con Ten e, lasciatelo dire, la tua idea è a dir poco geniale. Effettivamente... Ci sta che le GiraTempo siano di proprietà dei Signori del Tempo. Ora gli interrogativi sono due: come piffero sono finiti in mano ai maghi? Chi ha l'altra GiraTempo?
Anche questo capitolo è perfetto tanto e quanto i precedenti. Ten è a dir poco lui è anche Hermione non scherza. Il dialogo finale mi ha davvero dato i brividi. Come quando Hermione dice "ho smesso di correre". In fondo, è solo una ragazza che è finita in qualcosa di più grande di lei quando ancora non sapeva bene in cosa si stava infilando. E poi è rimasta al fianco di Harry fino alla fine, senza mai tirarsi indietro. E ora, che ha riacquistato un po' di tranquillità... Ce la vedo a reagire così. Ma ce la vedo anche a lasciare tutto per aiutare il Dottore. È il suo compito, no? È sempre stato quello.. E Ten e Hermione insieme li vedo davvero bene :)

10/09/14, ore 18:32

Posso amarti? Credo ci sia una legge che mi impedisce di sposare un'autrice di cui ho appena cominciato a leggere la storia, ma fidati, quella legge è sbagliata.
E ora fila a Las Vegas, c'è un uomo vestito da Silente che ci sta aspettando per sposarci.
Cavolo... Volevo che questa recensione fosse una cosa seria... Diamine...
Comunque, follie a parte, amo sempre di più la storia e la tua mente geniale. Quindi, se tu proprio non ce la fai a venire a Las Vegas, manda almeno il tuo cervello.
Perché questi due sono talmente IC che seriamente, anziché leggere una storia, mi sembra di guardare un film. E il tuo stile è splendido, dico sul serio.
E, lo ripeto, questa storia meriterebbe molte più recensioni. Ti dovrebbero dire più spesso quello che ho solo cominciato a dire io :)

10/09/14, ore 18:23

Odio ripetermi, ma questa storia NECESSITA davvero più apprezzamenti. Insomma, non posso essere l'unica a trovarla perfetta.
Ma andiamo con calma...
Intanto, sei una delle poche scrittrici di questo sito che ha rispettato tutto quello che la Rowling ha pensato per i mesi che seguirono la Guerra. Hermione è l'unica a tornare a Hogwarts del Trio, è fidanza con Ron, il quale sta aiutando il fratello a riaprire il negozio. Ginny sta con Harry e i morti se ne stanno morti. Con tutto bene per loro, ovviamente. E ora lascia che ti ringrazi, che ti faccia una statua... Quello che vuoi davvero, perché siamo in poche (sì, mi chi metto anche io... Anche se non ho mai scritto quasi nulla sul post...) e ci dobbiamo volere bene tra di noi.
Quindi grazie per non essere una pazza fangirl che ha deciso che quello che la Rowling ha deciso per i SUOI personaggi non le andava bene. Grazie grazie.
Andando oltre, ho amato lo stile del capitolo. Leggero, ma allo stesso tempo curato e scorrevole. Ho ritrovato la narrativa dei libri e questo mi ha fatto piacere.
Hermione è gloriosamente e meravigliosamente IC. Tenera quando ancora non riesce a pensare a Ron come il suo fidanzato, quasi me la vedevo davanti quando si è messa ad analizzare la cabina blu. Tardis per gli amici ;)
E veniamo ora al Dottore. Perfetto, basta? Davvero, sembrava quasi che la scena si stesse svolgendo davanti ai miei occhi. Davvero complimenti
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo

10/09/14, ore 18:16

È possibile innamorarsi di una storia dal prologo?
Evidentemente sì, e la tua ne è la prova.
Sembra ben scritta e ben strutturata ed erano secoli che cercavo un cross over decente tra Harry Potter e Doctor Who. Mi ero quasi rassegnata all'idea di doverne scrivere uno io stessa... Mi rendo conto di suonare pretenziosa, ma sono sempre stata dell'idea che se vuoi qualcosa fatta bene, la devi fare tu stessa. Ma mi hai preceduta e decisamente con stile. E mi hai fatto cambiare idea, perché sembra davvero bella.
Passo subito al prossimo capitolo.
Ps: se non sbaglio, il tuo Dottore è Ten (che io amo, ma non siamo qui a parlare di me...) e le crepe nei muri sono una parte fondamentale della storia di Eleven (per non dire che le crepe SONO la storia di Eleven...). La cosa è intenzionale? Sapevi per caso anche tu quel gossip sul fatto che la quinta stagione era stata pensata con Tennant come Dottore?
Un bacio e ancora complimenti.
Pps: è un delitto che la tua storia abbia così poche recensioni.

10/09/14, ore 16:39

Ho letto oggi la tua fanfiction, tutta assieme e col fiato sospeso.
La aggiungo alle seguite e spero in un seguito a breve, perché ragazza, hai davvero talento!
Mi piace molto l'idea di un crossover tra le due serie che ormai sono più il simbolo dell'Inghilterra moderna, e le adoro entrambe. Soprattutto, girl, hai messo Ten ed Hermione a viaggiare nello stesso Tardis? Ne succederanno delle belle!
Prosa frizzante e scorrevole che accompagna una storia dalla trama per ora brillante e per niente banale, complimenti, complimenti, complimenti! Uno dei (tanti!) casi in cui l'assenza di recensioni rischia di abbattere il fanwriter (I know that feel, bro!) ma spero non te. Questa storia merita tantissimo, non vedo l'ora di sapere come va avanti *o*

Alla prossima,
lezLilith.

31/05/14, ore 20:33

Hey :) questa fanfiction è GENIALE!!!!!! Un crossover fra la saga più meravigliosa dell'universo e la serie tv più meravigliosa dell'universo? Semplicemente geniale :D.
L'immediato post-Seconda Guerra Magica è una cosa che mi aveva sempre incuriosito, sapere come avessero pian piano rimesso insieme i pezzi della loro vita... E poi c'è il Dottore. Prima di tutto, grazie per aver scelto Ten, è il mio preferito, e quando avevo letto il titolo avevo subito pensato a lui. La citazione da "Don't blink" poi... stavo letteralmente morendo davanti al computer (sono giusto un po' eccitabile quando si tratta di Harry Potter o di Doctor Who, mettili insieme e... avrai la ricetta perfetta per farmi venire la tachicardia ;) ). Geniale.
Aggiorna presto, ti preeeego! *w*
Continua così, mi raccomando! :D

29/05/14, ore 16:47

La storia mi piace io amo il dottore e Hermione e vederli insiemi mi esalto spero di vedere cosa accadrà nei prossimi capitoli . Ciao e continua a scrivere

16/05/14, ore 22:26

Mi piace molto la storia, poi adoro i Crossovers tra Doctor Who e Harry Potter.
Scusa, volevo chiedere, quale dottore è? Forse l'ho avrai scritto,mi sarà fuggito, perdonami.
Spero di leggere presto il prossimo capitolo.
Ciao,alla prossima
Stefy

03/05/14, ore 12:56

*_*  già al titolo sono andata in fibrillazione!! MAI mi sarei aspettata di leggere del Tardis nel fandom di Harrry Potter....brillante! ho immaginato Tennant..ho fatto male?