Lingue di fuoco
di Deb

19/07/14, ore 23:51

Dolcissima Deb (♥), è da tempo immemorabile che non recensisco qualcosa di tuo, ma questa sera (notte?) non ho niente da fare, sto morendo di caldo e la tua Flash era lì in attesa nella lista delle Fic da recensire da un bel po', quindi ho deciso che è arrivato il momento *musica solenne*
Quindi, tesoro, già che è una Double drabble perfetta mi rendi fiera di te, perché dici sempre che sei prolissa (cit) ma quando vuoi sei capace di condensare tantissime emozioni in poche parole.
Poi, il personaggio: Mr. Mellark, che amo tanto. Anche se hai scritto di averlo rubato a Gabry (♥) siete capaci entrambe di muoverlo in modo superbo, per quanto nei libri sia soltanto una figura marginale, appena accennata. Eppure voi due gli rendete giustizia comunque, con dei semplici ma fondamentali Missing Moments, e fate in modo che non venga dimenticato... Brave ;___;
La cosa che mi ha colpita di più è stata la descrizione così realistica del fuoco, del calore insopportabile sprigionato dalle bombe e dall fuoco: sembra di essere lì, in quella stanza che brucia insieme al padre di Peeta, e di vederlo divorato dalle fiamme senza poter fare niente per aiutarlo...
"Sentiva il freddo sopraggiungere anche se sembrava di essere dentro ad un forno" quando ho letto la parola forno, in questa frase, l'ho subito collegata all'idea di Mr. Mellark panettiere, sempre circondato dal calore per cuocere il pane, mentre adesso... Il calore che sente, che sta ustionando la sua carne ed i suoi organi è quello della morte ;__;
Poi sono arrivata a questo pensiero "Che sia forte, che stia bene" e sono crollata! Perché nonostante il soggetto non sia espresso direttamente, è chiaro a chi va il pensiero di Mr. Mellark nei suoi ultimi istanti di vita e anche in questo momento drammatico dimostra tutto l'amore paterno che ha per Peeta.
Solo un appunto: penso che "In attesa che" voglia il congiuntivo, non il condizionale (Fosse sopraggiunta), ma è un dettaglio ;)
Tra l'altro bsogna fare i complimenti anche a Gabry per il titolo, perché anche quello è stupendo *^*
E te l'ho già detto che adoro il nuovo layout delle tue storie? Nel caso non l'avessi fatto, sappi che l'impaginazione è bella quanto la storia: mi piace tantissimo il ghirigoro (?) messo alla fine dela storia per separare il testo dalle note d'autore ♥
E con questo ho finito di romperti le scatole, sì (magari ora vengo a rompertele su faccialibro, (cit) sapevilo). E vado a cercare un po' di riposo sul mio divanello, sì. E ti voglio tanto bene, Debbina cuora :*
Tanti bacioni al cioccolato ♥

04/05/14, ore 18:53

200 parole tonde tonde e dense di dolore.. Sono stata male assieme a Mr. Mellark, ci credi?
Breve e dannatamente incisiva, mi hai fatto venire i brividi e versare una lacrimuccia, soprattutto con la parte delle urla. E l'ultimo pensiero, per Peeta, beh, mi ha definitivamente stesa.
Stupenda, davvero.
Ti abbraccioh forteh forteh
Veronica

04/05/14, ore 18:14

Debbina. Debbina mia adorata. Sorellina amorosa dududu dadada! ♥
Sono in ritardo con la recensione di troppe storie, non potevo arretrarmi anche questa. Non questa. Quindi eccomi qui, sono tornata a casa, mi sono messa comoda e senza pensarci due volte eccomi a scrivere queste poche righe.
E’ bellissima. Bella bella. Non so se sono riuscita a fartelo capire, ma ieri stavo davvero dando di matto dall’emozione!
Ho letto, riletto e... “sa così tanto di Mr. Mellark” ero già in una pozza di tristezza profondissima e poi la tua conferma “è Mr. Mellark!” Sono morta e risorta! Ho perso qualche battito!
Sei stata dannatamente brava!
Sai quanto io ami questo personaggio, io nutro un amore viscerale per lui e leggere queste 200 parole scritte da te, vederlo plasmato dalle tue parole mi ha emozionato all’inverosimile.
Lo vedo lì, steso per terra, tramortito, impossibilitato a muoversi. Vedo i suoi pensieri mentre sente il gelo in mezzo a quelle fiamme. Tocco con mano la sua gratitudine per non sentire il grido d’aiuto della sua famiglia quando non può fare nulla per aiutarli. Prego con lui quando rivolge gli ultimi pensieri a Peeta. Che sia forte, che stia bene. Sto male, mi sento davvero male e soffoco con lui.
Ogni parola è un brivido, ogni frase un pugnale nel cuore.
E’ un regalo meraviglioso questa storia con questa dedica. E’ una perla rara.
E ti ringrazio, senza aggiungere nient’altro, perché ho paura di dire troppo e rovinare tutto. Sei splendida, la fic è splendida. Grazie! ♥♥♥
Ti voglio bene Debbina!
Tua Gabry
PS. non ringraziarmi per il titolo please.  :,D è tutto tuo, anche quello! ADRIANAAAA!!

04/05/14, ore 12:32

Tutto ciò è ajshfuhsdufhsu!
*prima di iniziare questa piccola recensione, ti dico che se vedi errori non preoccuparti, mi sono svegliata mezz'ora fa*
E' una Flashfic stupenda, questa. Ed è vero, 200 parole sembrano poche per esprimere gli ultimi attimi, ma sono praticamente perfette.
Chissà, magari un giorno una Flashfic così bella riuscirò a scriverla.
Complimenti ancora :3
Candyce

04/05/14, ore 11:18

Molto bella! Spero che tu ne scriva delle altre. Estremamente godibile e intensa. Duecento parole sembrano poche, ma sono sufficienti a farci entrare nella testa del protagonista e stare con lui nei suoi ultimi momenti. Ottima idea e ottimo svolgimento.