Il mio posto è con Te
di leila91

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
22/11/20, ore 15:59

Nuuu siamo arrivate alla fine! T_T Quest'ultimo capitolo mi è piaciuto tantissimo, è stato come partecipare a una festa di famiglia e rittovare tutti i vecchi amici! Sam e Tuc che ricordano con una punta di malinconia Bimbo, Frodo e Gandal (e io piango), la bellissima reunion tra Eowyn e Merry, soprattutto i due principi che canzonano Faramir per essersi "dimenticato" di parlar loro di Goldilocks. Indubbiamente i due hobbit hanno avuto maturazioni diverse eppure l'amore che c'è sempre stato tra loro li terrà più uniti che mai. Grazie per questa bella storia e per avermi fatto respirare le atmosfere del Signore degli Anelli e della Contea che di questi tempi bui sono veramente di tanto conforto

16/11/20, ore 09:16

Evvivaaaa, i nostri imbranathobbit si sono dichiarati! Quanto sono dolcini, poi Faramir un po' se l'è meritata la stoccatina finale di Gold. Ma quello che mi é piaciuro di più é stato come hai reso Eowyn, mi sembrava davvero di sentirla parlare e il pensiero che sia andata dietro al marito con l'idea di intrufolarsi in battaglia é proprio da lei. Secondo me poi il punto in comune tra lei e Faramir é che entrambi hanno dovuto faticare per capire quale fosse il loro posto nel mondo e nel caso adattarvisi.

08/11/20, ore 17:44

Aaaah ma questi hobbit! Faramir é proprio un farlocco, accidenti a lui! E Gold tutto sommato ha anche ragione povera, anche se una possibilità si dovrebbe dare a tutti. Bellissima la scena del tronco d'albero e la conversazione con Pipino, molto vera soprattutto. Sta a noi cercare di arricchirci con le esperienze passare e non avere rimpianti. Anche se non é facile. Cmq sei cattiva, sono proprio curiosa di sapere come questi benedetti hobbit faranno la pace, perché la faranno vero?

05/11/20, ore 11:19

Eccomi finalmente! Quanto capisco Faramir sul discorso del tempo...è proprio vero che è relativo! E certo da una parte posso capirlo, ormai è uscito dagli spazi ristretti della Contea, ha vissuto in una grande città, conosciuto gente diversa, rinchiudesi nel piccolo mondo hobbit sembra come ritirarsi dal mondo. Eppure sia Sam che suo padre che gli altri hobbit della compagnia non vedevano l'ora di tornare! Certo a trovarlo ci sarà una bella responsabilità forse è questo che spaventa Faramir, ma ci sarà ad aspettarlo anche Gold, forse vale la pena di tornare tutto sommato! ^_^

28/10/20, ore 08:08

Eccomi cara! Invece a me questo capitolo è piaciuto a partire dalla bellissima descrizione bucolica della Contea al tramonto! Poi ci mostri uno spaccato della vita dei protagonisti, mi é sembrata una buonissima idea quella di rendere Gold una guaritrice erborista, in fondo la sua è una famiglia di giardinieri, l'amore per le piante ce l'ha nel sangue. Poi il fatto che usi le sue conoscenze erboristiche in ambito medico ci sta anche se pare visto non di buon occhio a quanto pare! Ma neanche uscire dalla Contea per viaggi avventurosi lo era! Vediamo anche come se la sta passando Faramir nella sua vita a Minas Tirith con i suoi due nuovi amici. Mi piace come li hai caratterizzati, sembra proprio di vederli! E poi la mia adorata Eowyn 😍

19/10/20, ore 15:12

Eccomi qui. Anche questo capitolo mi é piaciuto molto, bellissimo l'espediente di alternare la lettera al narrato, l'ho gradito molto! Finalmente i due Faramir s'incontrano e che dire mi sono emozionata anche io. Anzi mi hai fatto emozionare ogni volta che riecheggiavi il Professore in qualche modo. *_*
Faramir é tutto preso dalla nuova vita ma almeno un pensierino a Goldilocks l'ha fatto!

15/10/20, ore 14:48

Eccomi qua! Capitolo molto interessante soprattutto perche abbiamo rivisto Aragorn *^* Posso dire che l'hai reso meravigliosamente bene in tutto dall'aspetto fisico alle sagge parole. Ah come vorrei incontrarlo anche io! Intanto Gold si strugge per il suo hobbit, che però al momento é troppo impegnato mannaggia! Aspetto di incontrare l'altro Faramir! <3

06/10/20, ore 19:42

Eccomi qui. Ma questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, non so neanche da che parte cominciare se dalla scena adorabile degli hobbit sdraiati a guardare le stelle o dalla descrizione stupenda che hai dato di Minas Tirith, ti giuro mi sembrava di essere lì T_T Mi è piaciuto come hai introdotto Bergil e la sua famiglia. Certo costa meno vestire un hobbit che dargli da mangiare! XD
Non vedo l'ora di rivedere anche io Re Elassar e l'altro Faramir <3
Certo però Faramir ancora è abbastanza ignaro dei suoi sentimenti per Goldilocks...per il momento la vede solo in sogno e manco se la ricorda! XD

29/09/20, ore 15:58

Eccomi qui. Questo capitolo mi ha un po' ucciso. Capisco perfettamente sia Gold che ormai diventata donna ha capito quale sia il sentimento che prova per Faramir e che non ha il coraggio di esprimere che Faramir che ha voglia di avventure e si sente stretta la Contea. E non si rende conto di cosa prova Gold spezzandole il cuore quando se ne va. Che poi un po' tutti vorremmo andare a Minas Tirith...! Chissà come evolverà la situazione, quando si rivedranno se sarà cambiato qualcosa in loro. Bravissima non vedo l'ora di continuare!

20/09/20, ore 16:03

Questo intermezzo ci sta benissimo! Hai ricordato perché anch'io ami tanto Faramir e lo seguirei persino a Mordor! Mi è piaciuto davvero tanto come Pipino narri al figlio la sua devozione e amicizia verso Faramir. È un modo quasi inedito di vedere Pipino dato che alla fine viene quasi sempre relegato a linea comica. Cmq andare a Minas Tirith è anche uno dei miei sogni impossibili (beh posso ancora sperare in una visita di Gandalf!)

13/09/20, ore 11:54

Adorabile. Questa storia mi sta piacendo sempre di più. Il piccolo Faramir è combattuto tra l'orgoglio di portare un nome bello e importante e il peso del suo essere inconsueto e diverso tanto da essere oggetto di scherno. Eh povero...ne so qualcosa, posso capirlo perfettamente! Certo però reagire in quel modo non può che portare guai e infatti il padre che di solito è tanto bonario e spiritoso questa volta ne rimane deluso. Dall'altra parte c'è la dolcissima scena d'intimità tra Gold e Faramir che già così piccoli non riescono a fare a meno di provare qualcosa l'uno per l'altra. E poi come tutti i piccoli si scatenano nel gioco. Davvero adorabili...!

06/09/20, ore 18:31

Ciao! Eccomi qui, spero non ti dispiaccia se sono passata da questa storia, ma a me i racconti hobbit come ben sai attraggono in maniera fortissima. Intanto questo primo capitolo mi è piaciuto moltissimo. Innanzitutto per il linguaggio che mi è sembrato proprio quello di Sam. Si percepisce tutto l'affetto che prova per Frodo e quanto ogni giorno senta la mancanza del suo amico. Ma la famiglia e la Contea gli riempiono la vita e si può ritenere soddisfatto. È vero Pipino è diventato Conte...mi fa sempre troppo ridere questa cosa! E ora passiamo a quelli che saranno presumibilmente i protagonisti Faramir (che con quel nome già amo) e Goldlocks già grandi amici. Sarà bello vedere come evolverà il loro rapporto!

10/10/19, ore 09:55

Ma buonsalve!
Come promesso eccomi qui a recensire! Questa volta non sono seduta fuori dall'aula in attesa delle lezioni perchè è arrivato un simpaticone ad appiccicare sulla porta un foglio con su scritto che le lezioni sono state sospese! GRAZIE UNIVERSITÀ!
Ma cerchiamo di non perderci in questi dettagli... Certo, potrei anche parlare dell'inquietante pubblicità di un mercato (appiccicata sul tram) con su una gallina che indossa una bandana e mi guarda strano... Ma sono qui per un altro movito, come direbbe Aldo (Baglio).
Dunque, questo capitolo!
*^*
Ma quanto è bellino questo capitolo! Non mi importa se è corto corto: lo adoro!
Pipino che racconta al suo bambino a chi deve il suo nome *^* e lui che ascolta tutto concentrato e con la curiosita tipica dei bambini!
Ora però devo dire una cosa...
Allora, moglie di Pipino! In questo momento non ricordo come ti chiami, ma questo non mi impedirà di parlare a cuore aperto. GRAZIE AL CIELO che è stato Pipino a scegliere il nome di vostro figlio! (E non ti lamentare perchè è un nome bellissimo U.U sorry sono ripetitiva in queste recensioni)
Everardo... Ma come ti viene? Devi proprio voler male a tuo figlio per dargli un nome di questo tipo... A questo punto avrebbe avuto ragione Rudy a prenderlo in giro! Avresti costretto tuo figlio ad una vita di prese in giro! Vergogna, moglie di Pipino! U.U
Everardo... Io boh!
(Com'è che la mia tastiera capisce "Everardo" ma non "Pipino"! Mannaggia a lei...)
Ma procediamo!
Ti prego... TI PREGO!
DIMMI
che andando avanti nella storia troveró un capitolo flashback in cui mi fai vedere Faramir che incontra il piccolo Faramir di appena due anni! Lo necessito!
E che ci sarà un ipotetico incontro futuro fra questi due omonimi!
E se non c'è, dimmi che rimedierai con una one shottina :-P
Con due shottine.
Un distico Faramiroso!

Per non parlare del finale con un cucciolo di hobbit che sogna di diventare Cavaliere di Gondor! *^*
No ma io non credo che usciró viva da questa storia! Moriró di cuteness prima di finirla se continui così!
Insomma, che dire?
Di nuovo e come sempre tantissimi complimenti! Non si puó mai sbagliare leggendo qualcosa di tuo *^*
Bravissima!
A domani con Eowyn! XD
Un bacione enorme! <3
E buona giornata! :-*
Bea

P.S ah mi stavo dimenticando ma ho molto apprezzato che tu abbia deciso di unire fanfiction e romanzo, citando proprio un passo! Bellizzimo! Di nuovo bravissima! ^^

08/10/19, ore 14:06

Aaaaaaaah oh mio dioo ma da dove cominciare con questo secondo capitolo! Ci sono troppe cose da dire! Spero di fare in tempo prima dell'inizio delle lezioni :-P
Innanzitutto, voflio assicurarti di nuovo che passeró prestissimo a recensire anche la long di Eowyn! Potrei fare un capitolo per uno: oggi questa, domani Eowyn, dopodomani questa e così via... ^^ in questo modo non lascerei indietro nulla! :)
DUNQUE!
Devo ammettere che il capitolo è comincisto in modo inaspettato! Non mi sarei mao aspettata di trovare un piccolo Faramir alle prese con una vera e propria rissa con un altro ragazzino! Per il suo nome poi... Povero!
A parte il fatto che "Faramir" è un nome bellissimo - e forse, al di là del fatto che appartenga ad un personaggio bellissimo, credo sia uno dei miei nomi preferiti all'interno dell'universo tolkieniano! - HA PARLATO RUDY!
A PARTE IL FATTO (2.0) che per me "Rudy" è il nome del serial killer pazzo malato e psicopatico della prima stagione di Dexter! Quindi, sorry Rudy figlio dello sceriffo salcavolo, ma stai MUTOH!
Ma ritrovando, forse, un contegno: O.O gli ha addirittura rotto le costole? Oh mio dio! Again, non me lo aspettavo! Con che cattiveria piccolo Faramir! I'm shocked!
Meno male che ci pensa Goldielocks a risistemare la situazione, dicendogli che non dovrebbe dare retta a Rudy e che il suo nome è bellisshimo! *^*
Ma cute il piccolo Faramir che vorrebbe fare i complimenti a Goldielocks dicendole che il suo nome non è un semplice "riccioli d'oro" ma che è perfetto per lei! Ad essere oneste a me non era mai particolarmente piaciuto il nome "Cioccadoro" peró qui Faramir mi fa quasi cambiare idea :-P
E ancora piú tenerosi quando Faramir diventa il "Capitano Faramir" che deve combattere contro gli orchi che li stanno per attaccare! Bravo! Fai onore al nome che porti!

Ok, ho dovuto interrompere la stesura di questa recensione perchè è cominciata la lezione! Io pensavo di fare in tempo a concludere e lasciarla prima dell'inizio... E invece...
La riprova che scrivo un sacco di idiozie... "^^
Vabbeh, come promesso eccomi qui in tram a concludere XD

Ma riprendiamo...
Dove eravamo rimaste?
Ma Pipino in versione papà è qualcosa di incredibilmente tenero! *^* mi fa proprio tantissima tenerezza!!! Spero di leggere altri passi con lui in "prima linea" a fare il papà "severo"!
E che bello quando ha parlato del Faramir Sovrintendente di Gondor! ****-****
E a questo punto la domanda mi sorge spontanea... Ci sarà una scena con i due Faramir che si incontrano? ********-******* no perchè potrei morire felice dopo aver letto una scena di questo tipo!

"Faramir era un bambino solare (dopotutto aveva ereditato molto del suo carattere!)"

Non so dirti perchè ma questa frase qui mi è piaciuta un sacco! Mi fa immaginare Faramir che scappa come facevano Merry e Pipino dopo aver rubato le carote e che si entusiasma per i funghi! XD

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Se riesco a rispettare quello che mi sono prefissata tra un paio di giorni mi ritroverai qui ^^
Che altro aggiungere?
Non posso che farti i complimenti, come sempre!
Bravisshima! :-*
A domani con la long di Eowyn XD
Un bacione enorme <3

03/10/19, ore 10:07

Ma!
MA!
E COM'È CHE IO SCOPRO SOLO ADESSOH DELL'ESISTENZA DI QUESTA STORIA!
MA ANCHE TU! NON ME LO DICI!?!? (se me l'hai detto e io l'ho rimosso sei libera di insultarmi... Aspetteró con dignità un messaggio di improperi)
CIOÈ! Punto primo? A quando risale questa storia? 2014... Io se non arrivo con almeno cinque anni di ritardo non sono contenta!
Punto secondo! MA THE CUTENESS!
Adesso con calma mi metto tranquilla e recensisco questo primo capitolo!
Dunque, sono fuori dall'aula aspettando che cominci letteratura greca e al posto di studiare inglese (grazie ancora per il libro) sono qui a girovagare per efp! Inoltre: sto recensendo da cellulare, quindi sappi che potrebbero esserci errori di battitura o di correttore automatico. I'm zorry!
Questo primo capitolo è bellizzimo *^*
Innanzitutto sei riuscita a ricreare un'atmosfera domestica e casalinga davvero deliziosa e molto tenera e dalle tinte calorose. Si riescono a cogliere perfettamente le emozioni del nostro caro Sam, sia quelle positive sia quella punta di nostalgia giornaliera. Ma per fortuna che c'è il grandissimo Pipino (ho dovuto riscrivere questa parola quattro volt eprima che la tastiera prendesse la maiuscola) a stemperare gli animi!
La "banda Gamgee" (la mia tastiera ha seri problemi con i nomi propri) è bellissima XD e l'idea che Sam, Marry e Pipino si trovino con tutti i rispettivi figli mi fa sciogliere il cuore *^*
Tra l'altro... Faramir... Il fatto che Pipono abbia deciso di chiamare così suo figlio è un'altra cosa che AAAAAW *^*
E cucciola anche Cioccadoro che non riesce ancora bene a pronunciare il suo nome! Troppa cuteness in un solo caspitolo!
Non vedo l'ora di leggere il seguito! Se riesco torno domani mattina prima delle lezioni (piú o meno tipo ora XD) e procedo con il prossimo capitolo!
Lo so, LO SO, devo anche finire la storia di Eowyn... Giuro che rimedieró passando anche da lì XD
Effettivamente devo ammettere che nonostante le pubblicitá pop up moleste e qualche maiuscola mancata e il correttore che vuole dire la sua, potrebbe essere comodo cominciare a recensire da telefono al posto di dover sempre avere il computer sotto mano.
Che dire? Entro in aula, la lezione comincia tra qualche minuto ^^
Un bacione enorme!
A presto! <3