The Way We Were
di RMSG

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
12/09/14, ore 13:36

Della serie: buongiorno anche a te, Pride.
Mettendo da parte il mio clamorosissimo ritardo, che di sicuro non giova per niente alla mia posizione, passiamo a parlare a grandi linee di questo primo capitolo.
Ammetto spudoratamente che le storie romantiche non fanno per me, lo sai. E sai anche che ho un tipo di romanticismo tutto mio eccetera eccetera... però, essendo tu e sapendo il tuo modo di porti, alla fine eccomi qui e devo dire che, nonostante non rientri esattamente nelle mie corde, l'ironia che traspare da questi primi personaggi presentati e il modo incui li fai interagire tra loro non rende pesante il genere romantico come spesso capita con storie di questo calibro.
Ho giusto trovato un po' troppo debole per le mie corde - e sai quanto io ami i personaggi con le palle, se vogliamo metterla così - il carattere di Lear, ma, essendo appena il primo capitolo e non conoscendo a fondo le mille sfaccettature di questo personaggio, non lo taccio ancora come uno di quei personaggi che davvero mi stanno sui cosiddetti. Forse perché a renderlo meno spiacevole c'è Adrian, a sua volta a tratti con una certa incertezza che sorge quando parla della - possibile ex? - moglie, ma ciò non fa che aggiungere una certa profondità di caratterizzazione, senza cadere nello stereotipo del "personaggio debole > personaggio forte e senza nessun problema", cosa che mi fa solo arcuare ironicamente un sopracciglio e mi scoccia più della sdolcinatezza buttata là a caso anche quando non ce n'è bisogno.
In fin dei conti Adrain si è riscoperto padre - che poi siam sicuri che sia suo? Pride versione diffidenza mode on - e posso capire il suo terrore di far nascere un figlio senza un padre, ma comprendo anche il punto di vista di Lear che vede quella cosa come un blocco alla loro - riscoperta? - relazione. Solo che la frase "Quindi c'è il mio bambino nella sua pancia! Quindi... " mi ha lasciata un po' perplessa. Sarà che mi aspetto un pensiero simile espresso in questo modo da uno molto giovane, non da uno psichiatra. Non so, forse l'avrei rivista un po' per renderla più matura, se così vogliamo dire
In una prima impressione la storia non si prospetta male, e spero di non metterci tutto questo tempo per il seguito. Ciao!

24/08/14, ore 17:44

Non c'è che dire, la tua storia è meravigliosa e davvero molto travolgente!! Ho letto i capitoli tutto d'un fiato!!! Scrivi benissimo e soprattutto caratterizzi bene i personaggi, soprattutto, non so perchè, adoro Ryan: è troppo adorabile con Cole!!! Bhe, aspetto con impazienza il prossimo capitolo!! Bye bye.

24/08/14, ore 12:10

scusa se non avevo recensito ieri XD
ma ora eccomi qui!
quindi iniziamo

c'è allora--- in quanto scrittrice dovresti cercare di farmi amare tutti i personaggi, sopratutto i tuoi preferiti

non farmi salire l'omicidio ogni dannata volta che Ryan apre bocca

sul serio, tra un pò gli darò in regalo i miei buoni speciali "un massacro + un massacro omaggio"
non costringermi a essere così drastica, tesoro--
vorrei evitare gli spargimenti di sangue

detto questo, veniamo a Sam
GRAZIE AL DOTTORE SI E' RESO CONTO PURE LUI CHE TRA LEAR E RYAN FILAVA ANCORA QUALCOSA
Thanks, Doctor
c'è, persino un idiota lo capirebbe, e dopo tutti gli scleri da donna mestruata di Adrian (però a ragione, glielo concedo) finalmente anche Sam si è lasciato andare alla politica de "schizzofrenia portami via" passando da modalità gattino post sesso a scoglionato epocale in due secondi netti
congratulations, Samuel, you breaks the record :D
no, sul serio, ha tutta la mia stima.

e ovviamente cosa fa il signor melenso??
mette in dubbio la pulizia da droghe di Sam
c'è no
MA SAI PROPRIO NO

non voglio parlare di Lear, non costringermi a parlare di Lear, o giuro che mi partono dei gran nomi

loro due sarebbero da prendere e sbattere la testa l'uno contro l'altro, in maniera cattiva
tipo piatti da orchestra
uguale, ma con estrema più cattiveria

riguardo alla fine, ok al riguadagnare punti, ma un calcio nelle chiappe Ryan se lo deve prendere
ti prego, ti sto implorando, Sam, picchialo da parte mia, se lo merita

22/08/14, ore 22:27

Come detto nel precedente commento, eccomi qua alla velocità della luce u.u
Comunque come sempre adoro i tuoi capitoli, ma è da quando ho letto gli ultimi 3 capitoli che mi domando: "Ma cosa c'è stato tra Ryan e Lear?". Sono curiosissima di sapere com'era il loro rapporto quando erano amanti e boh. Cioè, non ho ben capito se sono stati amanti o se c'è stato qualcosa di più tra di loro, perchè sembra che si siano davvero amati e sembra quasi che abbiano avuto una relazione anche se li hai sempre presentati solo come ex amanti (o sbaglio? xD)
Boh, sono proprio curiosissima di saperlo anche se so di chiedere troppo ahahahah
Bè, questo è quanto.
Un bacio e continua così perchè la storia si fa sempre più bella! :*

22/08/14, ore 22:11

Rieccomi!

Scusa il ritardo ma tra una cosa e l'altra non riesco a collegarmi spesso e sembra che l'estate mi stia passando sotto il naso alla velocità della luce :O
Comunque come sempre i tuoi capitoli sono favolosi e coinvolgenti! Lear col passare degli ultimi capitoli mi sembra sempre più un enigma tutto da risolvere e che nel corso del tempo si fa persino più complicato. Sembra strano sentirmelo dire, ma provo un pò di compassione per Adrian, che tanto ho contrastato, anche perchè davvero ci tiene a Lear e non biasimo affatto la sua gelosia.

Ora commento anche l'altro capitolo, perchè li ho letti tutti d'un fiato e ho finito due secondi fa u.u A tra poco :* AHHAHAH

22/08/14, ore 10:13

Ho visto che nessuno ha ancora inaugurato e quindi mi ci lancio io, che vuoi fare, l'estate miete le sue vittime. Cosa dire per me è difficile giudicare i personaggi che ho contribuito a creare quindi mi lancio in quello che sarà un commento sulle deviazioni caratteriali. Lear ha perso un po di indole ribelle ma è in un momento di ricostruzione e va bene. Ryan ha ufficialmente smesso di fare siperman e va bene., nonostante io non trovi così assurdo il suo atteggiamento nei confronti di Sam e Cole. Ma quanto è dolcioso cole? La sua strada è già segnata! (Povero povero piccolo cole!)

11/08/14, ore 10:32

Ciao! non ho risposto al messaggio perchè tanto contavo di recensirti XD
grazie mille per avermi avvisata dell'aggiornamento, mi ha fatto molto piacere :)

allora, veniamo a noi--

prima di tutto devi sapere che sto rosicando di brutto perchè hai detto che Dante se la sta facendo con un altro tipo mentre io lo shippavo ancora con uno dei miei personaggi di quel sogno che ti accennavo l'altra volta

I'm sorry, Hamish, sei stato friendzonato
ma passiamo oltre il mio cuore infranto, o giuro che finisce male (per me)

allora, ho apprezzato UN BOTTO il fatto che finalmente Lear almeno si sia reso conto della sua fissa per Ryan e stia provando a venirne a capo
era ora :D

ho apprezzato anche tutta la faccenduola dei pampini, sono adovabili *inizia a parlare come un idiota*
me gusta che siano svegli, sarà meglio che Adri ci stia dietro bene o diventeranno più furbi di lui LOL

ora veniamo a Ryan "il signor melensaggine ma sono nella merda fino al collo"
AH BEN GLI STA
è ufficiale, tra tutti è quello che mi sta più sulle scatole XD
e si è ritrovato in un grosso casino
*gli fa pat-pat sulla spalla*
sai caro, esiste una cosa che potrebbe esserti molto utile
bhe, si chiama anticoncezionale -_-'
*face palm*
emm-
detto questo, una parte di me vorrebbe che il test del DNA sia positivo, e una no
la terza parte di me si sta ancora disperando per la sua Shipp con Dante mandata in fumo
accidenti a lui---

bhe, a questo punto sono curiosa di vedere come evolverai le cose
spero che ne usciranno tutti più forti, e che tu sai chi perda almeno una parte del suo lato smanceroso

bene, credo sia tutto
alla prossima!

Au Revoir <3

10/08/14, ore 18:15

Eccomi! Scusa per il ritardo ma ultimamente sono stata molto impegnata xD
Comunque come sempre il capitolo è magnifico **
Mi è piaciuto come si è chiusa la questione "Ryan&Dante" e mi spiace un pò per la sua partenza :/ Cioè, spero che torni presto perchè mi piace troppo come personaggio.
Per il resto... L'ultimo pensiero di Lear non è stato messo li a caso, vero? ahahahahahaha in questo momento parla la mia mente contorta

In ogni caso aspetto il prossimo capitolo. A presto :)

08/08/14, ore 20:56

Stai scrivendo una bella storia, complimenti.
Mi è un po' dispiaciuto per come è finita tra Ryan e Dante; scommetto che se Samuel non avesse deciso di disintossicarsi e tornare, quei due sarebbero stati una bella coppia, forse con qualche problema sopra/sotto, ma quelli si possono risolvere.

Alla fine, il pensiero di Lear è riferito chiaramente a:
uomo che ama = Ryan
sosia di...= Adri
Seriamente? O.o Possibile che la persona a cui si riferisce Ryan, quando discute con Dante dell'anello regalatogli dal fratello, innamorata di lui da 10 anni, possa essere Lear?
Davvero un bel mistero!

Ribadisco il concetto: BELLA STORIA!
Ruya <3

04/08/14, ore 16:42

Ehilà! sono ancora viva--
so perfettamente che mi odierai per non essermi più fatta viva e sai che ti dico: hai ragione---

bene, veniamo a noi

OMG io bho stavo per collassare dalle risate, alla fine.

ma procediamo in ordine.

allora, io non mi ricordo dove ero arrivata a recensire l'ultima volta (e se vuoi che recensisco anche i vecchi capitoli, basta chiedere) quindi riassumo tutto da capo

PERSONAGGI
-Lear: allora, la mia prima impressione è stata completamente diversa da quello che poi si è rivelato essere il personaggio... io bho mi aspettavo una specie di ex marine spacca tutto e invece no, sono stata trollata
ma va bene così---
come carattere è particolare ma non è un brutto personaggio, anche se è troppo romantico/smanceroso per i miei gusti.
ma io sono miss cuore di ghiaccio quindi ignorami
-Adrian: mi è piaciuto come sei riuscita a rendere tutti i suoi dubbi sulla relazione con Lear, ben fatto
non ho apprezzato solo la faccenda della proposta di matrimonio
l'ho trovato troppo esageratamente romantico, io avrei optato per una cosa più soft
-Ryan: forse tra tutti è il personaggio un pochino più melenso.
mi piace il legame che ha con Lear ma in alcuni punti lo trovo troppo espansivo
melenso e con una tendenza a flirtare con tutti
-Samuel: come personaggio mi piace, io ho un debole per i geni <3
anche il fatto che non è il ragazzo perfetto che tutti si aspettano in realtà dimostra una grande complessità del personaggio, che io apprezzo sul serio
-dante
allora io bho dante lo amo quindi that's ammoerh <3
LUI E’ IL BEST!!!!

STILE
Allora il tuo stile è molto fluido, riesci a incastrare varie scene senza appesantire la narrazione o spezzettarla. Riesci a renderla molto gradevole, si legge che è una bellezza e uno arriva a fine capitolo che si chiede quando arriverà il prossimo
Davvero brava!

allora mi piace come riesci a gestire le varie vicende, anche se sarebbe più interessante se aggiungessi qualche scena di azione in più, io ne ricordo solo una (fatta molto bene, tra l'altro) mentre all'inizio non ne scrivevi, ed è un peccato.
valorizzano la storia
un'altra cosa che l’ha valorizzata è stato l’incidente di Ryan, perché ha dato una grossa svolta sia al suo rapporto con Samuel sia al rapporto Lear-Adrian che al quello tra i due quasi sposini e Ryan
un'altra cosa importante è il rapporto tra Dante e Adrian, che giunge ad una risoluzione di tutti i loro problemi *viva l’amore fraterno*

IL FINALE
ad questo punto riguardo al finale si aprono due scenari
la parte romantica che era tutta contenta che Sam avesse messo le rotelle a posto e sia tornato a pomiciare con Ryan e tutto si sia sistemato, Lear e Adrian si sposeranno e avranno tanti bambini adottati <3
e poi c’è l’altra metà di me, quella che ama Dante—
quella avrebbe voluto che si mettesse con Ryan-chissene-se-sono-melenso
e invece no, hai friendzonato
e io ci sono rimasta male
e poi tu hai messo un battibecco assurdo tra Lear e Adri che faceva morire dalle risate
e io bho, basta, non dico altro sul finale

questo dovrebbe essere grosso modo quello che mi viene in mente adesso.
Per altri dettagli magari potrei rileggermi i capitoli e lasciare recensioni apposite nei prossimi giorni, approfittando del fatto che ho nuovamente connessione illimitata TwT

E ne approfitto della connessione illimitata per dimostrarti quanto amo Dante.
Stanotte, giuro su quello che ti pare, l’ho sognato
E non solo lui, c’erano anche Adrian, Lear, Ryan.
E forse anche Samuel, non ricordo.
Ma la cosa più assurda è che li ho sognati insieme ad alcuni vecchi personaggi fantascientifici (stile X-men) che avevo inventato qualche hanno fa—
E la cosa era assurda
E Dante era uno di loro ed era bellissimo

E a questo punto è meglio se mi defili, e anche alla svelta

Au Revoir

01/08/14, ore 22:35

O D D I O !!!
Questo capitolo è una bmomba nucleare, altorche!!! Cioè non è possibile oço hai fatto avverare quasi tutti i miei desideri! voglio dire... il bacio tra Ryan e Dante è... è... è... ooooooh! giuro che stavo allagando la stanza con la bava! avrei voluto fosse più lungo ç.ç
E poi questo rapporto molto carino e molto da grandi amici fra Dante e Lear devo dire che mi piace veramente tanto... spero di poter rivedere un altro po' di loro prossimamente!

Aggiorna presto! Perché quell'ultima frase fintamente sbagliata... ha veramente fatto da detonatore :O

01/08/14, ore 21:33

ovvviamente eccoci di nuovo di fronte a un bellissimo capitolo! anche se l'ho trovato un pò più lento, forse perchè di transizione o qualcosa del genere. Mi è piaciuto lo stesso, questo è sicuro, soprattutto per la discussione tra Adrian e Lear. Alla fine era anche l'ora che il problema con Ryan venisse ripreso in mano... e in più si vanno a creare queste nuove dinamiche... a causa dei bambini... sicuramente si apriranno un sacco di porte a causa di questo, senza dubbio.

Che altro dire poooi? Oh, certo, Dante e Ryan. Ma sono bellissimi, ti giuro. Mi piacciono da morire... come ho già detto li preferisco che al RyanxSam... anche se Sam ripeto mi piace tanto tanto come personaggio...

ASpetto sviluppi, inssoma! al prossimo capitolo!

30/07/14, ore 14:23

Ed ecco il decimo capitolo **
Mi è piaciuto tutto dall'inizio fino a quando è ricomparso Sam. Lì ho cacciato giù un urlo incredibile maledicendolo in tutte le lingue del mondo e.e Torna solo ora ad implorare perdono? Proprio ora che stava per nascere qualcosa tra Ryan e Dante? Lo prenderei a calci per questo! Oltretutto ha fatto soffrire non poco il mio Ryan e questo non si fa e.e
Cooomunque mi spiace per Dante anche se ancora spero che tra lui e Ryan possa nascere qualcosa (sii buona T.T)

Anyway... Lear... quel ragazzo è davvero un mistero. Sono proprio curiosa di sapere cosa nasconde dal suo passato. Sono sicura che ci stupirai ;)

Un bacio :*

25/07/14, ore 15:38

Nella precedente recensione ti avevo chiesto dove fosse finito il triangolo... oh mammina è diventato un'esagono! çOç
Sono senza parole, ogni capitolo è più bello dell'altro!! In più fino a poco fa volevo mangiarmi le mani perchè non mi ero accorta dell'aggiornamento! Mannaggia mannaggia mannaggia mannaggia!

perrr quanto riguarda Dante... boh, cioè, è fantastico... meraviglioso... e sostituisce perfettamente Sam (anche se lui è ancora il mio uke preferito, c'è poco da fare). Non vedo l'ora di vederti aggiornare e di sapere che fine ha fatto Sam! ti prego fallo presto e mandami un messaggio privato pleeeease!

Devo sapere cosa succederà anche fra Adrian e Lear... sembra che ci sia aria di tempesta in paradiso çwç non posso resistereeeee

24/07/14, ore 00:57

Stupendo capitolo.

Il personaggio di Dante mi sta veramente piacendo, la sua caratterizzazione è perfetta e tra tutti è il mio preferito, sembra essere addirittura il più curato. Era chiara, come avevo anticipato nella scorsa recensione, una tensione tra Ryan e Dante, ma fino ad ora niente di così esplicito come mi sarei aspettato.  Lear invece si riconferma essere il solito infantile e a mio parere non merita di stare insieme ad Adrian. Adrian sebbene abbia nascosto molte cose a Lear lo ha fatto per non dargli altri problemi, e Lear non solo reagisce arrabbiandosi, ma rincara la dose con la questione dei bambini. Insomma, un personaggio abbastanza odioso e ingenuo, come anche viene sottolineato dalla attenta analisi di Dante. Nonostante ciò credo che la relazione tra Adrian e Lear rimanga più che salda e credo che riusciranno tranquillamente a superare questi ostacoli, sta di fatto che nonostante Lear abbia le sue debolezze, in ogni caso è sempre emotivamente di supporto ad Adrian.

Al prossimo capitolo, sperando di sapere qualcosa su quel disgraziato di Samuel!!!

Ti amo, biscottina. <3

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]