Il canto della neve e del sangue
di Lhoss

10/01/18, ore 19:59

Storia molto bella, e ho adorato come hai caratterizzato Draco, molto fedele al personaggio creato dalla Rowling. Non il solito Draco da Dramione, sempre sdolcinato ma bastardo e cinico; e mi è proprio piaciuto!! Al contrario, non mi piace proprio la Harmione, proprio non la concepisco!! Storia godibilissima da leggere, riesco a vedere.ogni grase, dal tanto che scrivi bene!!! Continua a scrivere!!! Alla prossima sroria!!! Grazie per la compagnia!!

01/04/17, ore 09:56

Dire che la stiria appena letta tutto d'un fiato mi sia piaciuta è effimero....Hai un talento raro per la scrittura, riesci ad unire l'amore l'avventura il sesso in un miscuglio di parole che incollano il lettore allo schermo facendogli vivere emozioni forse mai provate o dimenticate oppure sopite, ma che tu con il toccare i tasti cosi sapientemente sai riportate in"vita". Complimenti è dire poco.Brava brava brav. Spero in un futuro non troppo lontano di trovare qualcosa si tuo in libreria. Grazie per averci onorato del tuo talento

13/01/17, ore 16:08

Ho appena finito di leggere questa storia, che trovo veramente bella. Avevo già potuto apprezzare la tua scrittura leggendo Gargoyle - Beneath the stone, e sono piacevolmente sorpresa da come hai saputo reinterpretare i protagonisti in due trame così differenti tra loro. Ti faccio i miei complimenti!
Ora ho solo una curiosità, e ti chiedo perdono in anticipo se per caso avevi gia dato una risposta in merito, ma leggendo la storia tutta d'un fiato, mi sono sfuggiti i commenti...
Mi piacerebbe sapere che forma aveva il letto di Draco quando ha ospitato Hermione la prima volta, la notte in cui lei si era presentata al Manor.
Grazie e ancora complimenti. Spero che tornerai a scrivere di questa coppia.

23/12/16, ore 23:08

Recensisco solo alla fine perchè ormai la storia è di qualche anno fa e volevo avere un'idea completa di tutto. Che dire? Ho letto praticamente tutte le tue storie, ma questa è quella che mi ha convinto di più. Al di là dello stile narrativo che non si può non apprezzare, questa forse è quella più in linea con la mia idea di Draco ed Hermione insieme. Non ho ancora letto di un altro Draco così IC come in questa tua storia, l'ho amato nella sua vigliaccheria e nella sua nuova capacità di fare quel passo in più che nell'originale della Rowling manca. Complimenti, trovare una storia scritta bene, avvincente e con i personaggi IC è molto molto difficile nel fandom delle Dramione, quindi chapeau!

12/11/16, ore 21:41

Scrivo solo ora, perché, come per altre storie, ho letto questa fiction tutta di seguito.. Devo dire che, a prescindere dalla trama, sei una scrittrice nata. Sei scorrevole da leggere, complessa ma non complicata.. Durante gli anni in cui l'hai scritta ti sei laureata.. E sei evidentemente una persona di cultura.. Spero che tu abbia trovato lavoro in questo campo! Complimenti!

03/11/16, ore 10:50

Ho amato ogni piccola parte, ogni dettaglio ed ogni avvenimento minuziosamente descritto di questa storia, proprio come l'altra (Gargoyles?) e adoro il modo in cui riesci a farmi immaginare ogni scena ed ogni minimo particolare. Sei davvero bravissima e, pensa, dopo tanto tempo ho effettuato l'accesso a EFP solo per leggere le tue storie. Tantissimi complimenti!💕

02/11/16, ore 18:07

No, questo é il capitolo più bello fin'ora *^*
La vulnerabilità di Draco é sorprendente, é emozionante e mi ha lasciato col fiato sospeso per tutto il tempo! Donna, hai talento da vendere!👊

02/11/16, ore 16:34

Questo capitolo mi é piaciuto moltissimo, e non per la carica sessuale, ma semplicemente ho amato il modo in cui hai sto spazio ai personaggi di Hermione e Draco, ai loro pensieri e timori; hai descritto davvero bene il loro strano rapporto e per di più chiarito alcuni punti di esso. BELLISSIMO😍

12/02/16, ore 20:00

Okay, devo ammettere che le ultime righe mi hanno davvero steso- ho iniziato a ridere da sola guadagnandomi un'occhiataccia da mia madre-
Parentesi divertente a parte volevo dirti che la storia mi piace molto, con la sua vena ironica e divertente presente nel rapporto che c è tra Draco e Hermione, che devo dire non mi aspettavo dopo aver amato con tutta me stessa l'atmosfera dark e gotica che ha dominato Gargoyle (si scrive così?)
Volevo inoltre farti i complimenti per essere sempre riuscita a mantenere un filo conduttore in tutta la storia, cosa che in molte altre FF che ho letto non capita e ho molto apprezzato il fatto che la nostra coppia preferita compia un percorso prima di ritrovarsi nel letto a fare faville ehehe

P.S. ho una sola curiosità... Tra Harry e la nostra bellezza irlandese succederà qualcosa, perché percepisco della tensione Hahaha

P.P.S. ancora complimenti per la storia :)

09/11/15, ore 12:49

Con tempo e calma sono giunta a leggere anche questa tua fic...
e ti lascio un piccolo commento come ho fatto in precedenza!
Non avrei scommesso una lira su questa coppia e invece mi ha catturata!
Ma quanto mi piace il tuo Draco? Lo tratteggi in maniera splendida, lo rendi reale, umano, plausibile, terribilmente affascinante...
Il suo travaglio interiore, la percezione di un sentimento che non dovrebbe provare, ma che alla fine lo travolge, lo cambia, lo rende migliore...
La sua debolezza, nel cercare di mostrarsi nei suoi lati peggiori per essere amato anche per quelli...
La sua sicurezza, così punteggiata di superbia...

Mi piace molto il tuo modo di scrivere.
Come costruisci le storie, come immagini e descrivi i personaggi. L'accuratezza nel creare e rappresentare i contesti (che meraviglia è l'Ordine di Peridexion? E l'immaginifico Albero?).
La chiusura che dai alla storia, senza lasciare nulla al caso o in sospeso...

Insomma, grazie di aver condiviso questo gioiello!
Un abbraccio!

04/02/15, ore 15:06

E dopo circa quattro anni, questa storia riesce ancora ad ammaliare tantissime persone!
Dio, non ci credo che è finita!
Scrivi davvero benissimo, usi un lessico sempre fluido e corretto e mi piace molto la tua vena ironica 😍
Sono innamorata persa della coppia Dramione, e leggere la tua storia è stato fantastico.
Tienimi aggiornata per ogni cosa, confido in una tua riposta.
Baci 💋 xxx

08/10/14, ore 13:36

Ciao,ho appena finito di leggerla (e l'ho fatto tutto d'un fiato) e devo dire che è bellissima, stupenda, fantastica, entusiasmante, meravigliosa (non so più quali altri complimenti dirti).
Innanzi tutto si vede che hai una gran padronanza dell'italiano perché è scritta benissimo e senza errori grammaticali (cosa molto rara) e poi anche se la trama non è sempliciotta si legge che è un piacere non ci si stanca e non viene voglia di interromperla, inoltre si passa dall'essere seri e in apprensione all'essere comici (soprattutto Blaise e Ron ogni tanto hanno delle uscite davvero divertenti), a momenti erotici ma per nulla volgari (quindi è completa sotto ogni aspetto)
Poi i personaggi sono bellissimi, li hai resi un po' tuoi senza però stravolgerli e anche le ambientazioni sono belle e descritte in modo che sembrano reali (cioè in alcuni momenti mi sembrava di far parte della storia e di essere li con i protagonisti).
Quindi non mi resta che dire di proseguire a scrivere storie belle come questa
un baio Sibilla87

16/09/14, ore 17:27

Finalmente!!! Una storia bella articolata e.......senza errori di grammatica!! Complimenti!!!

10/06/14, ore 18:55

Okay, dopo aver letto praticamente tutta la tua storia questa notte fino a qualche ora durante il pomeriggio, visto che durante l'estate faccio fatica a prender sonno, ora mi sento tremendamente bene ma anche sconsolata: è finita e mi mancano questi Granger e Malfoy, più il loro contorno che mi ha fatto non poco ridere soprattutto Zabini verso la fine dei capitoli quando diede un pugno allo zigomo alla persona sostenitore dell'Albero. Mi sono trattenuta dalle risate per la situazione pericolosa ma anche e in gran parte divertente, simpatica, successivamente Ronald che viene tramortito dalla neve mentre gli altri combattono a mani nude.
Vogliamo parlare delle sensazioni che provava Malfoy a veder la ragazza che amava odiarlo ancora profondamente e convinta? Era terrorizzato dal fatto che potesse non svegliarsi più, in primis, successivamente frustrato dal fatto che non riusciva a spiegarsi nel farle capire con urgenza e bisogno, che era importante per lui. Ma Hermione sembrò capire sotto sotto, rimanendo in silenzio ed alla fine entrambi sono caduti ed è stata forse una fine meravigliosa, chiusa, silenziosa.
E nonostante la spossatezza da parte di Malfoy, nell'epilogo, ho amato quando le parlava con quel tono arrogante velato di una strana tenerezza solo per lei; è raro captarlo in quei momenti dove rivela i suoi sentimenti al resto delle persone me lei non è una qualunque e quindi ne è valsa la pena, anche e soprattutto dal fatto che stava per dirle ti amo, non riuscendoci a causa del sedativo di quei dannati medici. Puah.
Una storia così descritta dettagliatamente fin nel profondo psicologico di Malfoy, all'inizio sempre arrogante e mostrarsi titubante pur nella sua freddezza letale, nei confronti di Hermione, pure lei non sembrava essersi presa cura della strana relazione che aveva cominciato col ragazzo che aveva sempre disprezzato; ma, se in un primo momento di parte di storia, Malfoy faceva davvero per scherzo e per deriderla, successivamente all'evento delle fragole - tra l'altro l'ho apprezzato tantissimo, ben descritto ed erotico al punto giusto senza risultare nel volgare - c'era già qualcosa di più tra loro che, però, a causa dei loro caratteri tremendamente orgogliosi e tempestosi, non è riuscito a farsi trapelare anche se forse solo dagli occhi attenti di un Zabini.

Su di lui mi è piaciuto quello scambio di dialoghi finali con Hannah, personaggio che molte persone evitano di approfondire, nominandola solo per il suo matrimonio con Paciock, eppure è stata fenomenale, quasi spietata nel descrivergli ciò che prova per Neville e che l'avrebbe sposato, evitando ciò che era successo tra loro e quel sottile ti amo che aleava ancora tra loro mentre discutevano: già, mi aspettavo che alla fine dicesse che aveva ceduto e che potevano ancora divertirsi ma, evidentemente, mi sono tradita con quell'amore nascosto che Hannah aveva tenuto per sé senza tirarlo fuori nelle discussioni con Zabini, non ritenendolo opportuno.
Il Serpeverde non credo si fosse offeso, da quel giorno, però pretendeva che una Tassorosso qualunque avesse un interesse che andava l'oltre il sesso, oppure è un pensiero che ho sviluppato io stessa nel mentre captavo le emozioni del bel moretto dopo l'amplesso avuto con successo.

Altri personaggi che mi sono piaciuto?
*batte la mano sulla scrivania, aggrottando le sopracciglia e facendo una smorfia BEN evidente*
Giusto, giusto, come posso non scordare l'Albero di... accidenti, possibile che con tutti e trentadue i capitoli ancora non mi ricordo di come diavolo si chiami? Prerixidon, no, troppo complicato, aspetta forse Prexidon. Naaa, ecco ci sono, Peri-xi-don. Yeah, ci sono riuscita.
Ecco, l'Albero di Quelcosolì, mi ha fatto uno strano effetto soprattutto quando Hermione ha fissato la neve e, ergendosi con freddezza spietata, sinistra, li ha seguiti nella neve per raggiungere il fantomatico Albero di cui oramai parlavano fin dai tempi della preistoria. In quel momento ho pensato al peggio, al fatto che Hermione era persa ma ho compreso più tardi che non sarebbe morta, quando ho letto le parole di Ginny che, riferendosi ad Harry sul perdonarla, ha mormorato qualcosa riguardo a Malfoy che sarà il suo futuro ragazzo, ecco, da lì ho iniziato a comprendere che non sarebbe finito male l'epilogo.
Ma ritornando a questi strani personaggi, sai chi mi hai fatto venire in mente? Non se hai guardato Buffy - L'Ammazza vampiri, ecco, in una puntata della quarta o quinta stagione - non ricordo precisamente - c'era un episodio in cui degli strani essere muti, senza voce, rubavano il timbro vocale alle persone inserendolo in dei cofanetti e se ne andavano in giro muovendo la testa a destra e sinistra battendo le mani silenziosamente sorridendo sinistri. Ho rabbrividito dopo averlo pensato, però mi hanno ricordato molto quei mostri, forse perché erano vestiti interamente di bianco, gelidi, immensamente potenti e con un credo simile a quegli esseri di Buffy.

Mh, cosa posso aggiungere?
Ah sì, non ho potuto far altro che leggere questa storia che avevo già in lista da tanto e recensirla, infine, ma mi sono anche ricordata che l'epilogo dell'altra tua storia, Gargoyle, non l'ho ancora recensito e visto che quella l'ho letta qualche mese fa ricordandomi perfettamente ogni cosa, ora voglio darti un commento.
Lusingata di aver letto questa lunga e intensa storia, ombrosa, accuratatamente descritta e meravigliosamente fantasiosa.
Tanny. ^^

25/03/14, ore 00:13

Sono capitata per caso nel mondo delle fanfiction e ancora più casualmente in quello delle Dramione leggendo quella di Chassie Chan ma una volta scoperto questo universo non è stato più possibile tornare indietro . Questa coppia ha delle potenzialità che ogni scrittore sviluppa in modo personale. Non condivido il Draco cagnolino oppure sdolcinato , il bello delle tue storie è che lasci i loro caratteri ben definiti e così la loro polarità viene fuori potenziata . Inoltre il contesto e la storia hanno un loro sviluppo compiuto e non sono semplicemente un riempitivo. In effetti trovo Gargoyle più completa ma anche questa non è per niente male. E' divertente, leggera, scorrevole e con una buona dose di tensione.
Quando tornerai a scrivere?
(Recensione modificata il 25/03/2014 - 12:15 am)