Schegge di fuoco
di Tury

28/05/19, ore 10:59

premettendo che ho trovato qst storia tempo fa la cui intro m ha incuriosito ma quando era successo nn avevo tempo x seguirla ma dato che ora ho un pò d tempo ho deciso d rece e l'idea d base è un pò particolare ma carina!prima di chiudere la rece avrei alcune cs da kiederti:so che sn passati anni da quando hai postato l'ultimo cap ma x caso c'è qlke possibilità che tu la riprenda in mano questa tua ff?se sì quando potrebbe accadere&da quanti cap sarà composta?se no potresti mettere1cap che funga da riassunto delle vicende principali giusto x far sapere cm finisce x nn rattristare chi legga qst tua ff?

Ciaooo ^.^ che bello hai aggiornato !
Certo è passato un pò di tempo ma la lunghezza del capitolo e per come è scritto ripaga il tempo :)
Anche io pensavo fosse Elsa a cantare ... e alla fine era Olaf ! xD
Anna era proprio piena di domande in questo capitolo ! In parte credo che era come parlare con una parte di Elsa dato che l'ha creato lei :)
Comunque non vedo l'ora di leggere sull'incontro tra le due sorelle ^.^
Once upon a time è la migliore serie che io abbia mai visto! Anche io l'ho scoperta quest'estate e pensa un po anche io mi sono letteralmente divorata le 3 stagioni ci ho messo all'incirca 2 settimane a finiredi vederle, io e il mio pc eravamo iinseparabili XD
Il mio personaggio preferito è Regina la adoro ! Ecco perchè il finale della 3° stagione è stato un trauma per me :(
Il tuo personaggio preferito qual'è?
Scusa ...ho divagato un bel pò ma io adoro quella serie e ne parlerei per ore !
Attendo il tuo prossimo aggiornamento e come sempre sei bravissima ! ;)

07/08/14, ore 00:05

Eh-ehm. Videl è qui!! Dopo averti fatto aspettare tremilacinquecentosettanta anni perché io leggessi questa tua storia, sono giunta da te.
Allora, da dove comincio? Adoro il tuo proposito di guardare più a fondo il legame tra le due sorelle, manca davvero uno sguardo del genere in Frozen. C'è l'accenno ma è superficiale.
Per quanto riguarda il tuo modo di scrivere come al solito è molto bello ma noto alcune cose, come ad esempio che ripeti troppo spesso "sorella", che aiuta nella comprensione di quello che vuoi trasmettere ma dopo un po' rimane pesante, ecco. Poi quando ti lasci andare nelle tue riflessioni mettendole in bocca ad Anna si confonde un po' la voce dell'autore con quella del narratore, e fa strano... rende Anna un pelino OOC e te riconoscibilissima per chi ha già letto le tue altre storie nelle tue amare constatazioni dei problemi dell'umanità...
Che dire, sotto alcuni punti di vista mi aspettavo di più, ma come filo narrativo alternativo mi piace un casino. Sono curiosa, quindi vedi di scrivere!
La tua Videl
(Recensione modificata il 07/08/2014 - 12:09 am)

23/06/14, ore 22:24

Buongiorno!
Scusa, mi ero completamente persa che avessi aggiornato!
Un'altra fan di Maleficent! Allora siamo in due, sorella! Io l'ho adorato quel film! E ora passiamo agli argomenti seri:)
Capitolo breve, e anche un po' strano, se mi passa il termine. Sembra che serva primcipalmente a introdurre il personaggio di Olaf, che non mi sembra ricalchi perfettamente quello originale. Va benissimo, per carità, io Olaf lo detesto.
Ciò detto, spero aggiornerai in fretta, e scusa il ritardo nella recensione. Non ringraziarmi, recensirti è sempre un piacere:)

09/06/14, ore 13:24

Ehi! Ho letto la tua storia tutta d'un fiato e, sai, scrivi davvero benissimo! Mi piace questa versione di decisa Anna e soprattutto le parole che usi. Studi filosofia? Perché sono parole bellissime. Continua presto, e buona estate!
- Valentina

07/06/14, ore 10:57

innanzi tutto grazie x avermi inserito tra i ringraziamenti ^.^ e poi volevo dirti che ... io ho sempre odiato i capitoli di transizione .... ma cavolo questo è il capitolo di transizione più bello che abbia mai letto ! Mi è piaciuto soprattutto per la bellissima riflessione all'inizio del capitolo ... è un pensiero con cui anche io sono d'accordo ... ma di sicuro non sarei mai stata in grado di esprimerlo in modo così perfetto ^.^ Sai preferisco di gran lunga il tuo Olaf a quello del film (da questa sua piccola apparizione posso intuire che nn è il pupazzo un pò tontolone del film).
Anche tu hai visto Maleficent?? L'ho adorato anche io !A me non è mai piaciuta più di tanto il film della bella addormentata del bosco ... ma questo film mi ha fatto ricredere ^.^
A una domanda è Elsa che canta la canzone che sente Anna vero? Continua così che sei bravissima! Alla prossima ;)

18/05/14, ore 17:54

Ciaoo :) sono di nuovo io ^.^ ... Davvero vuoi diventare medico? Questo è anche il mio sogno!... con la differenza che io sono ancora al 2° anno delle superiori ... ma continuo a sperarci *.* .... comunque passando al capitolo ... che posso dire se non EmOzIoNaNtE ! Questa fuga mi è piaciuta tantissimo! La parte in cui hai trovato un legame tra la storia di Giovanna e di Anna mi è piaciuto tantissimo :) Fortuna che quel dottore nn l'ha scoperta! ^.^ e poi la parte finale ... "per sentire la carezza di Elsa sul mio viso " ... e la frase finale del capitolo ... sono la parte che mi ha emozionato di più ! ^.^ ...inutile dirti ancora quanto sei brava :) Alla prossima ;)

18/05/14, ore 16:44

Ciaao! Adoro questo capitolo e la piega che ha preso la storia ! Hai uno stile meraviglioso nelle descrizioni, soprattutto nel paragone tra Giovanna e Anna e poi con Elsa, hai fatto delle osservazioni a cui non avevo mai pensato. Inoltre la tua Anna è molto realistica e simile a quella del film, penso che avrebbe reagito allo stesso modo. Apprezzo molto anche la narrazione in prima persona, che, secondo me, è molto più difficile rispetto a quella in terza persona, ma esprime molto meglio i sentimenti del personaggio. Aspetto con ansia il prossimo capitolo, sono curiosissima di sapere se Anna troverà Elsa e cosa succederà. Baci ^^

18/05/14, ore 16:29

Buongiorno!
Evidentemente, come una volta è stato detto alla sottoscritta, tu soffri della sindrome dell'aggiornamento compulsivo. Non che sia un male, intendiamoci, tutt'altro.
Mi piace molto questa tua Anna così intrapendente e ingegnosa(perché, diciamocelo, quella del film è un'emerita imbranata) come mi è piaciuta molto la digressione sul rapporto fra Anna e il quadro di Giovanna, e il confronto tra Elsa e quest'ultima. Se continuassi a fare complimenti al tuo stile risulterei ripetitiva, quindi mi fermo qui, e ti auguro buon lavoro, anche perché stai andando alla grande.

16/05/14, ore 17:49

Buongiorno!
Scusa, non mi ero accorta che avevi aggiornato, e dunque non sono passata a recensire:) rimedio subito.
La scena è molto interessante, ed è stata descritta bene. Il medico è di un antipatico...tra l'altro, mi fa piangere il cuore il fatto che Elsa, acclamata fino a poche ore prima come regina, venga definita mostro(look at her, she's wicked! Get her!Ok, fine degli sbrocchi su Wicked), e trovo che tutto sommato la tua versione sia più realistica di quello che ci fa vedere il film, voglio dire, chi avrebbe permesso ad entrambe le eredi al trono di scappare, lasciando in carica come reggente un'emerito sconosciuto? Vabbè, fatte queste considerazioni, ti rinnovo i complimenti, e ti faccio notare l'unica imperfezione del capitolo: a un certo punto, il medico passa dal voi al lei senza soluzione di continuità. Per il resto nulla da segnalare, continua così!

13/05/14, ore 23:15

Ciao! Che dire, sono presa tantissimo dalla tua storia! Hai assolutamente ragione, anche io ho sempre pensato che la Disney avrebbe potuto approfondire molto di poi certi aspetti, soprattutto il legame tra Anna ed Elsa e gli anni in cui sono state lontane, ridotti a una canzoncina di due minuti. Per quanto riguarda la storia è interessante lo sviluppo che ha preso, Anna che è diventata regina. Penso che sia molto verosimile, anche io avevo immaginato questo finale alternativo. Inoltre Anna è davvero OC, determinata a trovare la sorella. Mi piace anche che tu abbia scelto di scrivere in prima persona, rende molto meglio le emozioni e i pensieri di Anna ed hai uno stile davvero piacevole da leggere, davvero incisivo in certi punti e comunque sia sempre coinvolgente. ;) Aspetto con ansia il seguito, baci. ^^

13/05/14, ore 21:46

Wow! Mi piace questa Anna così determinata :) È interessante vedere questa possibile reazione di Anna al diventare regina e penso che avrebbe reagito così .... insomma sia Anna che Elsa sono alla ricerca della loro libertà ... ma Anna ha un carattere impulsivo e quindi reagisce di immediato come le dice il cuore (e qui in particolare è preoccupata per sua sorella)... In particolare mi ha colpito quando Anna ha pensato:" Questo è il mio regno.No, questa è la mia prigione". Sono curiosa di sapere come farà a scappare :) Io lo odio questo medico ! È proprio odioso .... solo una domanda: hai intenzione di far diventare Elsa un pò cattiva? ... Cmq è inutile che io te lo dica ma sei davvero brava ! Alla prossima ;)

12/05/14, ore 18:59

Buongiorno!
Beh, non c'è che dire, a scrivere fanfiction te la cavi, anche se dici che non è il tuo genere.
ho trovato Anna molto IC, sei riuscita a rappresentare bene lo smarrimento che le provoca il comportamento della sorella, il desiderio d'infrangere, anche con parole violente, la barriera che le divide, il desiderio di tornare a essere unite, e anche la paura e la solitudine di Elsa, chiusa nella sua continua e solitaria lotta contro se stessa. La scena è presa para para dal film, ma è ben rappresentata, con parole scelte accuratamente e che si adattano bene al contesto. Decisamente te la sei cavata bene e sono curiosa di vedere quale sarà il proseguo della storia.

12/05/14, ore 18:51

Ciao :) Sono felice che tu continui a scrivere su questo film :D Non vedevo l'ora di leggere qualcosa di tuo sul legame delle due sorelle , pensavo sarebbe stato qualcosa tipo una flashfic ... ma sono felicissima che invece sia una raccolta ! :D ... ok passando a questo primo capitolo ... si è vero in pratica hai riscritto la scena del film ma ovviamente ci hai messo il tuo stile dentro :D Non so hai qualcosa di particolare nella narrazione che mi piace molto :) .. che tenera Anna quando ha pensato che fosse per la sua ciocca bianca che Elsa non le parlasse *^* ... A e anche secondo me in questo fil avrebbero potuto approfondire di più il legame tra le due sorelle e soprattutto anche gli altri personaggi ... grave errore della Disney nn averlo fatto secondo me... menomale che esiste qualcuno come te che approfondisce in modo più reale (non so bene come esprimermi scusa..) il legame tra le due sorelle e anche i personaggi (nell'altra tua flas) ... ok forse mi sono dilungata un pò troppo xD Un saluto e alla prossima ;)