Demoni di Polvere
di JD Jaden

06/07/14, ore 15:02

Che storia particolare e soprattutto piacevole nella forma pressoché perfetta. L'unica imperfezione che ho riscontrato è l'utizzo di E' invece che È.
Una storia ambigua, dalle molteplici interpretazioni, ma scritta in maniera ottima, fluida e scorrevole. Alla scena finale, dove lui decide di farsi trasformare e va a ballare, mi è tornato in mente Devilman, gli OAV. Spettacolo.
Complimenti

02/07/14, ore 12:27

Ho trovato questa One-Shot tramite una recensione che hai lasciato a una delle storie che seguo, e così, non avendo niente da fare, ho deciso di curiosare nel tuo account alla ricerca di qualche originale da leggere. E devo dire di non esserne affatto pentita perché scrivi divinamente e, oltre ad avere uno stile formidabile ed invidiabile, sei stata anche bravissima ad intessere una trama che, secondo me, potrebbe facilmente trasformarsi o ampliarsi in una long. Nonostante ciò, a mio parere, in questa One-Shot non manca nulla, nulla che non sia stato già detto, nulla che lasci domande senza risposta. Era più un desiderio mio, ad essere sincera. Ed è anche per questo motivo che di One-Shot ne leggo raramente: finirei col volere che la storia continui, soprattutto se mi è piaciuta tantissimo quanto la tua. Ma ora andiamo avanti: l'ambientazione, che nella One-Shot fa da padrona, è a mio giudizio la protagonista indiscussa. Non amo l'horror, anche se ultimamente ne sto leggendo più di quanto mi sarei mai aspettata da una che si mette paura come me, però sono sempre rimasta affascinata dalle atmosfere un po' cupe e gotiche, e le descrizioni non hanno fatto altro che incantarmi ancora di più. I cimiteri sono i luoghi più "quotati" quando si tratta del genere che hai scelto, però tu hai saputo rendere comunque il tutto molto originale, grazie ad un clima che fa venire veramente i brividi. I suoni confusi, le immagini sfuocate, la polvere che si solleva dalle altre tombe, le sensazioni contrastanti che provano i tuoi protagonisti... tutto. Non c'è alcun errore, non mi sembra di averne trovati. Solo una cosa (vorrei più una delucidazione):
"Lo spettacolo era surreale, ma lo attirava più del miele per le mosche."
Non era "per le api"? Sono pignola; è che vorrei che tu vincessi. Pur non avendo letto le altre storie del contest, questa mi ha fatta innamorare. Perciò, in ogni caso, complimenti! Complimenti vivissimi!
P.S. Hai intenzione di scrivere qualche altra originale? Magari qualche long? Sarei interessata a leggere. Perciò, se vuoi, avvertimi tramite messaggio.

04/06/14, ore 21:44

Mi manca il violetto solito per le mie recensioni, ma anche dal cellulare sono qui a recensire questa tua storia come promesso. Parto dalla fine, col dire che il finale mi ha spiazzata sul serio. Sono rimasta sconvolta, ma è una cosa che apprezzo molto nelle storie, mi piace essere sorpresa, se poi a sorprendermi è Lionell... *^* Storia davvero coinvolgente, stile impeccabile, piccoli errori di disattenzione, ma facilmente trascurabili (in caso una riletta e li correggi). Ti faccio i complimenti per questa storia e tifo affinché ti vada bene al contest. :) Brava! GiadaGC <3

24/05/14, ore 21:52

In mostruoso ritardo arrivo a recensirti.
Oh.mio.Dio.
Questa OS è la figaggine più assurda, sul serio, mi è piaciuta un casino! Già amo le tematiche horror e le ambientzaioni spettrali/gotiche alla Tim Burton, credo che la tua storia sia un capolavoro.
Cioè, è dannatamente geniale, io non ci avrei mai pensato! Le descrizioni, poi, sono fantastiche.
Ti dirò, credo che il mio personaggio preferito qui sia Lionel, mi ispira un sacco caratterialmente e mi ha colpita molto. Che bello che Camelia e Rickard siano di nuovo insieme! <3
Beh, sai qual'è la cosa che mi ha entusiasmata di più? Il Finale!
Giuro, non mi sarei mai aspettata una cosa del genere, credo siano state proprio quelle ultime righe a farmi amare Lionel alla folliaH. Pensavo sarebbe scappato via o che venisse preso dai demoni, invece ha scelto di propria spontanea volontà di unirsi a loro. Geniale.
Complimenti sul serio! Guai a te se ti sento ancora dire cose come "non sono brava" perchè mi hai letteramente conquistata.
Bao <3

21/05/14, ore 14:24

ciao jd,
hai scritto una bella storia. non credo che arriverai tra gli ultimi. non hai fatto molti errori grammaticali e di sintassi quindi fossi in te mi preoccuperei. e poi hai scritto una bella storia che secondo me non è difficile da comprendere. anche le battute dei personaggi sono messe al posto giusto. è il finale che, senza offesa, lasci un po' a desiderare. leggendo mi aspettavo qualcosa di più macabro alla fine, ma è stato, secondo me, un po' troppo azzardato farli ballare come fossero in discoteca. comunque premetto che io non conosco le regole del concorso e magari mi sto sbagliando.