La volpe di Liverpool
di aniasolary

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]
28/07/18, ore 11:23

La storia è bella ma piccolo appunto: certo che Marx parla delle condizioni pessime e senza diritti del proletariato ma non è un avvocato e non fa trattati di legge. Anzi lo dovrebbe leggere Arthur dato che oltre ad essere un filosofo, politologo e sociologo é un economista dalle sue opere anche come "il capitale" e "manoscritti economico filosofici del 1844" si può capire.

18/08/16, ore 13:29

Sono arrivata alla fine di questa storia, di questa piccola avventura che mi ha fatto piangere, ridere e sorridere allo stesso tempo. Ho pensato tanto a come potesse essere il lieto fine per questi due casini, Natalie ed Ewan. Finale migliore non poteva esserci. Mi sono innamorata di ogni personaggio. Zot, per essere così divertente e a volte ha centrato il punto così bene su alcune situazioni quando parlava con Natalie che non servivano altre parole. Pamela, per essere la migliore amica che tutti desiderano, che io stessa desidero. Arthur, per la pazienza, la determinazione ed il sentimento che ci ha messo in ogni capitolo, che ci HAI messo in ogni capitolo. I genitori di lei, di lui, Claire e Hatomi per non essersi mai arrese.
Ed alla fine, loro. Loro che sono stati amore, odio, sicurezza e tante altre emozioni. Sono mentalmente e sentimentalmente instabile in questo periodo e leggere di un amore.. COSì, mi fa piangere ancora di più.
Sei una scrittrice fantastica, credimi, e non mi sono mai pentita di aver aperto questo link quando hai commentato il mio post su facebook. E ti ringrazio per questo. Perchè mi porto con me un bagaglio di emozioni fantastiche che solo i libri, che solo le storie possono darmi.
Continuerò ovviamente a leggere i tuoi scritti!
Alla prossima.

Ari :)

02/05/16, ore 15:05

So che non avrei dovuto, ma te lo giuro sulla mia vita: in questa parte sono collassata dalle risate (ne ho cacciata fuori una atomica ahahahah): "La vita non ti aspetta per farti andare in terapia! Prego, signor Benkinson, si prenda il suo tempo per non soffrire e torni quando sta meglio". AHAHAHAH DIO SANTO :’D Ok, questa la dovevo dire per forza e l'ho scritta subito, altrimenti rischiavo di dimenticarmene XD
Tornando seri: ho trovato estremamente interessante il punto di vista di Arthur dal passato e, d'altro canto, ho avuto modo di notare una certa vulnerabilità che non gli avevo ancora attribuito e che non credevo di dovergli mai attribuire, perché lo immaginavo molto più forte di così dall'esterno (non è una nota negativa la mia, eh, assolutamente! Sono io che avevo pensato a lui caratterialmente come ad uno di quei tipici personaggi dei cartoni animati giapponesi, che non gettano mai via la propria corazza neanche quando scavi loro dentro, talmente duri da sembrare quasi privi di anima... Lui che ritrova luce solo con la sua Natalie/equazione impossibile; la sua ancora, il suo giubbotto di salvataggio, la sua zattera in mezzo alla tempesta *-*)
È straordinario come lei riesca ad annullare tutti i suoi tormenti, i suoi fantasmi senza pace, il suo senso di colpa senza fine per la morte di Jade quando sono insieme... Forse è proprio questo che mi ha spinto ad amare tanto i Narthur: il fatto che divisi rappresentino quell'equazione a metà, mentre uniti siano la soluzione, perciò continuerò a portarmi nel cuore loro e soltanto loro, fino alla fine della mia umile vitaccia da lettrice/scrittrice senza speranza ç___ç ahahah
Grazie di nuovo <3
(Recensione modificata il 02/05/2016 - 03:06 pm)

02/05/16, ore 14:13

No, come temevo le lacrime non si sono ancora esaurite :') Tante di gioia, ma altre di tristezza, perché alla fine Arthur non è la scelta di Natalie... T__________T
Ad ogni modo, anche questo piccolo capolavoro è diventato un altro dei miei capitoli preferiti della tua storia, per il modo in cui sei stata capace di renderlo, per la carica di sensazioni che ti esplode dentro ogni qualvolta vai a capo, come se aprissi nuovi cassetti pieni di bellissimi - ma anche dolorosi - sogni. Con te avevo un po' paura, lo ammetto... Paura di quello che mi avresti fatto provare, perché fin dall'inizio ho potuto vivere qualcosa di davvero unico e originale.
Ero convinta che La Volpe si concludesse con il 29esimo capitolo, per cui ora sono curiosa di leggere proprio quello e di vedere che cosa hai riservato ai tuoi lettori.
Grazie per questa stupenda avventura ai confini delle emozioni; è stato un viaggio pazzesco e tu sei stata fantastica <3
Grazie di cuore

02/05/16, ore 11:41

Veramente bello il risveglio (dio, se solo Ewan fosse Arthur T_______T ahahahahah) <3 Mi piacciono i Newan, ma il Narthur is incomparable **
Potresti smetterla di farmi piagnucolare come una bambina di tre anni che cade per terra? E e sua mamma ç_________ç... Sono già tre capitoli, ormai, che ho gli occhi rossi, vorrei possibilmente ritornare al loro originale biancore ahahah ma che te lo dico a fare che questa splenderrima storia è già scritta e conclusa? :D
Forse non ti avevo ancora ringraziato per la marea di emozioni che mi hai regalato e che mi hanno sopraffatto... Beh, in ogni caso, GRAZIE. Grazie davvero <3
Ci vediamo agli ultimi due capitoli!

02/05/16, ore 11:20

Devo ammetterlo: l'idea della lettera è stata una genialata. Una genialata estremamente comica-commovente *-*
Ribadisco, però, di essere sempre e comunque fedele al Narthur u.u anche se questa è stata una delle poche volte in cui sono riuscita a prevedere, nella mia testolina, l'arrivo di Ewan - cosa affatto facile, con te ahah - e sono stata, diciamo, contenta di vederlo (si fa per dire ahahah XD è più corretto usare il termine "leggerlo").
Mi è piaciuta molto la "ricerca" di Nat, piccola vagabonda inarrestabile che va a cercare il suo E ovunque, dalla sorella e persino dalla madre (quest'ultimo incontro mi ha fatto scendere qualche lacrima ç____ç).
A quanto pare la fine di questa avventura si sta avvicinando...

02/05/16, ore 10:22

E tutto il resto scomparve dopo questa frase: «Tu non sai cosa farei con te in questo momento».
Non scriverò in maiuscolo ciò che sto per dire per il semplice fatto che non vorrei essere bandita a vita da Efp per mancanza di autocontrollo, ma sappi che mi sto trattenendo parecchio, perché sto tremando.
Tremo perché, porca di quella stra vacca misera e inerme, Arthur è assolutamente perfetto! Ha fascino da vendere, saprebbe essere sexy anche con una buccia di banana marcia sulla testa (chissà di che cosa è capace sotto le lenzuola, povera me ç______ç Natalie, tieniti pure il tuo stra cavolo di Ewan - sempre che tu riesca a riprendertelo muahahah come sono cattiva! - che ad Arth ci penso io *O*), è bello da morire, è premuroso, dolce, rispettoso e TUTTO, cavolo! Chi non lo vorrebbe???
Tremo perché sento i Narthur così lontani eppure così vicini e nutro una fottu... ehm, grandissima speranza ancora che, alla fine, il triangolo cessi di esistere (il triangolo noo! Tututu ahahahahah) e il destino di sempre permetta loro di unire i propri percorsi una volta per tutte *^* Lo so, lo so, sono un'inguaribile romanticona, che vuoi farci? XD
A parte il sottolineare la meravigliosità (sì, lo so che non si dishe, ma che me importa u_u) che sono A ed N insieme, ho adorato anche i momentucci con mamma e migliore amica <3

02/05/16, ore 09:16

Lacrime, lacrime, lacrime... IMMENSE lacrime...
Comincio un po' a capire il tuo discorso riferito alla tragedia di cui abbiamo parlato e, arrivata a questo punto, immaginavo - in parte - un risvolto simile.
Vediamo e viviamo finalmente un Arthur vulnerabile davanti ai propri sentimenti; lo sentiamo confessare apertamente il proprio amore per Natalie, ma anche se lei ha orecchie per ascoltare, con il cuore sembra lontana da ciò che ha provato per lungo tempo.
Un po' come un gioco di incastri, una sorta di puzzle a catena, assistiamo anche alla rottura tra lei ed Ewan che, personalmente, non addosso solamente all'errore di Natalie; da come ne parla, E pare aver intuito qualcosa che forse persino a N sta sfuggendo, o forse sarebbe più corretto dire che ha scorto proprio quel qualcosa da cui sta fuggendo.
In questo capitolo è tutto quanto molto toccante (anche le parole di Zot).
Ti lascio scritte due frasi che mi sono rimaste impresse perché le reputo bellissime e continuo la lettura:
- e ho gridato quando lui è entrato in me e ho graffiato la sua pelle, ho chiamato il suo nome, nient’altro che il suo nome.
- Ed Arthur fa quel respiro che si ritrae in se stesso, dannato, dolcemente grave. È quello della troppa vicinanza, del bisogno incontrollabile, del desiderio che fa disperdere l’aria intorno a noi. I nostri vestiti via ed io ad aggrapparmi ai suoi capelli mentre le nostre lingue si sfregano in un bacio da traditori. Perché non siamo stati nient’altro che questo, in ogni attimo.

27/04/16, ore 15:32

Tu, però, non puoi fare così T___________T Farmi vivere Arthur e Natalie così intensamente per poi lasciarmelo tutto solo un bellissimo universo alternativo...
No, va beh, seriamente: è un capitolo meraviglioso (un altro dei miei preferiti), un fantastico colpo al cuore dritto dritto tra le emozioni <3 :'( Il mio desiderio di vedere Jade viva ha preso vita senza che tu lo sapessi ** Non mi aspettavo per niente un capitolo/colpo di scena del genere, è stato magnifico *_____*
Dio, la prima volta di A&N, i loro incontri segreti, i loro baci, il loro modo di scherzare *^* È TROPPO, troppo da esprimere a parole...
Sono sconvolta, mamma mia. Non voglio neanche pensare a cosa succederà dopo; voglio restare un altro po' incastrata qui, tra le parole di questa parte così sorprendente, rileggermele con calma e poi proseguire più tardi *-*

27/04/16, ore 13:25

Oddioooo *=* Nat e Arthur, Nat e Arthur, Nat e Arthur, Nat e Arthur!!!! *O* Ho già detto Nat e Arthur? Sono fuori come un balcone ahahahah
Ho aspettato un momento simile per praticamente un trilione di capitoli, quindi mi godo l'attimo e mi preparo alla distruzione dei feels T_____T L'emozione è stata amplificata dalla serie di immagini che mi hai permesso di vedere grazie alle splendide descrizioni dei paesaggi, delle atmosfere e degli sguardi, ma ancora di più grazie al continuo ricordo di Jade che si sovrappone al presente di Natalie (idea perfetta!).
Come al solito sei riuscita davvero a stupirmi, anche se per me era come se esistessero solamente Art e Nat (anche nel momento della telefonata) <3 Non so, sono come magici **
Ci becchiamo al prossimo capitolo ;)

13/04/16, ore 17:47

No, va beh: Natalie che entra in un bar e ci trova Emanuelle che ci lavora? O.O Ma dove ti vengono ste idee?? Cioè, sai sempre come stupire, cavolo!
Per la prima volta, però, sapevo che chi telefona a Natalie era Arthur, me lo sentivo ** Grazie al cielo Ewan non protesta quasi per niente xD Carino anche il siparietto con anche sua sorella e la sua ragazza *_*
Ah, dimenticavo: Suzanne e ZOT??? O___O Dio, ma quanti intrighi che ci sono ahahah spettacolo (me gustano, me gustano U.U)!
Il fatto che Ewan dia lezioni private a Nat di pianoforte è bellissimo *-* sono così carini, anche se li vedrei più come migliori amici più che fidanzati >.<
Ci vediamo al prossimo - sicuramente stupendo - capitolo! <3

13/04/16, ore 16:50

Ho terminato di recensire l'altra storia proprio oggi, quindi in questi giorni terminerò anche la tua ^^
Alloooora: questo capitolo mi è piaciuto tanto, soprattutto per via del regalo che Arthur fa a Natalie (stupendoo *_______* vedi che ho ragione a dire che è perfetto per lei? Anche se non sembra pensarla al mio stesso modo ahahah).
Mi piace davvero il rapporto che hanno Ewan e Nat, come lui si preoccupi per lei, il loro modo di scherzare, ecc., ma niente da fare: resto fedele al "Narthur" <3 u.u
ahah
L'idea di organizzare la festa di compleanno e invitare anche la seconda famiglia di lei (quella di Londra) è stata magnifica ** Come la festeggiata riprende Leo e Pam gridando loro: "La decenza!" mi ha fatta scompisciare ahahah per non parlare dei discorsi di Paullina e del regalo di compleanno, tra virgolette, "fasullo" che Pam fa a Nat XD
Non è mancata la parte commovente, però, come il pianoforte che i genitori di Natalie le regalano e il momento in cui lei invita Ewan a suonare :') La scena più speciale, ovviamente, è stata quella finale <3
PS: non vedo l'ora che la nostra volpina vada a Shanghai con Arthur *O* *inizia a sperare come se non ci fosse un domani*
(Recensione modificata il 13/04/2016 - 04:51 pm)

29/03/16, ore 20:02

Avrei voluto aspettare a darti la notizia (non che sia chissà che cosa, ma credo che ti farà piacere), però non ci riesco. Non dopo QUESTO capitolo, che è diventato il mio preferito fra tutti: avevo intenzione di inserire la tua storia anche tra le ricordate già da un po', ma volevo tenere la sorpresa per la fine, anche se dopo quello che ho letto in questo diciannovesimo capitolo non posso proprio non farlo, non appena avrò rilasciato la recensione.
Non ho neanche la forza di ammettere - oltre che di scrivere - quanto sia terribilmente toccante il momento in cui Natalie va a trovare Jade dopo tutti quegli anni e di quanto sia doloroso il ricordo di loro due insieme, prima che J vada alla festa e scompaia per sempre, ci credi? Tutto questo perché mi sei arrivata dritta al cuore... Non ho voluto piangere perché il mal di testa mi avrebbe uccisa, altrimenti, ma mi sono dovuta trattenere parecchio, credimi... Non so davvero come commentare se non dicendoti che credo sia la cosa più commovente nella quale mi sia mai capitato di imbattermi in tutta la mia vita. E non solo quegli attimi, ma persino l'incontro con la sorella di Ewan e la sua compagna, perché mi hai trasmesso tanto di quell'amore nel descrivere ogni dettaglio e sfumatura che, mi è arrivato d'impatto, veloce al punto da non farmi quasi rendere conto che stessi semplicemente leggendo e non vivendo quel momento. Mi sembrava di sognare ad occhi aperti, non saprei come altro definire tutto ciò...
Il viaggio a Liverpool è stato incredibilmente magico, però l'idea che E vada a New York a lavorare per la Sony un pochino mi rattrista...
Nonostante le quasi lacrime devo dire, però, che mi hai fatta anche ridere parecchio con tutta la storia su Ulisse XD Sembra che le citazioni e le battute ti vengano davvero con niente ed è bellissima, questa cosa *_*

29/03/16, ore 19:06

Prima di cominciare a dire le mie considerazioni, ci tengo a fare una precisazione riguardo a ciò che ho scritto nella recensione precedente: il fatto che io shippi Natalie e Arthur non significa che non apprezzi le favolose descrizioni che fai di lei e Ewan e che non faccia caso a come riesci a rendere magnificamente ogni loro sensazione, unione ed emozione (ma anche in generale). Ad ogni riga che leggo non faccio altro che domandarmi come tu riesca a rendere tanto meravigliosamente un concetto come un semplice respiro o un abbraccio, ad esempio; tu regali colore attraverso le parole e le descrizioni, che sono piene di originalità, perché è proprio il tuo modo di scrivere che trasporta il lettore in un mondo assolutamente unico e speciale (ragion per cui è lampante il motivo per il quale abbiano deciso di inserire la tua storia tra le scelte di Efp e non potrei essere più d'accordo e felice, per questo). Probabilmente non ho usato i termini migliori per esprimermi quando ho detto che preferisco Arthur che stringe Natalie piuttosto che Ewan e lei che fanno l'amore; quello che intendevo dire è che c'è qualcosa che mi impedisce di amare follemente Nat e Ewan rispetto a quanto amo, invece, il MERAVIGLIOSO rapporto tra lei e Arthur, perché lo vedo più maturo e sento, in un certo senso, più maturo A (io sono innamorata degli uomini che possiedono il fascino della maturità, non posso farci nulla. Non che E non sia maturo, ma A ha un approccio totalmente differente rispetto al suo, è più intrigante e misterioso, mentre E lo vedo più simile a Natalie, un po' più ragazzino, perché ha una complicità pazzesca con lei, mentre Arthur, invece, è molto più impostato e assolutamente poco giocherellone/complice. Mi dà molto l'idea di uno che ha il comando della situazione e mi trasmette più sicurezza e affidabilità rispetto ad Ewan che, al contrario, si dimentica di pagare la bolletta della luce XD). A parte questo, però, sappi che adoro ogni singola lettera che inserisci ne "La volpe di Liverpool"; io ho parlato di preferenza a livello di ship, non potrei mai intendere che preferisco se scrivi solo di A e lasci da parte E, ASSOLUTAMENTE! Mi sono affezionata ad ognuno dei personaggi **
Finito la breve - eeeeh... brevissima, direi. Hai visto? - confession, ritorniamo a noi: allooooora... Beh, logico: Natalie si è appena tolta da un guaio grosso come una casa, quindi, ovviamente, non può che ripresentarsi un nuovo problema, a quanto pare sempre sul fronte "lavoro" (deve essere più trasgre, vedi? Io amo la Natalie trasgre, l'ho detto molti commenti fa u.u ahahah).
Salto il punto in cui parlo di lei e Pam perché sono simply amazing, as usual (ops. Non avevo detto che non avrei parlato di loro? Avrei dovuto limitarmi a tenere tutto ciò nella mia testolina, ma che ci posso fare se le aduoro? *Zot mode ON* ç_ç).
Wonderful Nat che si confida con Ewan (diciamo, anche se per metà xD) e poi sfogano i loro istinti da innamorati *-* awwww <3
Sì, piace tantissimissimo anche a me, questo capitolo (in realtà tutti, ma dettagli ahah) ^-^

29/03/16, ore 14:55

Un complotto tra Kendra e Emanuelle??????? O.O My God, che storia! Questo racconto è degno dei miglior intrallazzi di Gossip Girl, Beautiful e chi più ne ha più ne metta ahahah
OK, OK. Parlo subito di Ewan, ci sto arrivando, tranquilla U.U Abbiamo (? forse HANNO) atteso diversi capitoli solo per il sesso selvaggio tra lui e Natalie, FINALLY, ma probabilmente sono l'unica voce fuori dal coro, che mai e poi mai si sarebbe aspettata un "Ti amo" da parte di lei e che sperava, invece, che quel bell'imbusto di Arthur facesse una mossa T__T *disperat, disperat* Ero più esaltata per come la stringe a sé rispetto a quando rientra a casa Ewan, che ci vuoi fa .-. questione di gusti e di ship xD (guarda che io di solito tifo per i mori, eh!).
Occhi d'Oceano che fa a cazzotti col padre per difendere sua sorella solo per il fatto che lui non è capace di accettare la propria figlia per quello che è, comunque, è raccapricciante. Non si dovrebbe mai assistere ad una cosa del genere...
Parlando di cose più allegre: PAM E LEO? O.O SERIOUSLY?? Ahahahahah Oddio... Non avrei sospettato niente neanche tra un centinaio di anni ahahah
oh, Cielo XD Chissà che altro succederà. Non sto più nella pelle!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 [Prossimo]