Cardi ed erbacce
di vero_91

01/11/14, ore 11:17

Ehilà!
Questa storia è tra quelle da recensire da una vita (insieme a molte altre, ehm) e ora, avendo nostalgia di EFP, eccomi qui.
Dunque da dove partire? Amo la storia, davvero.
Ė ben scritta e - a parte uno - non ho trovato errori. Grammaticalmente impeccabile. L'unico problema è qui:  d'ore d'aria . Non penso che il primo d' c'entrasse.
Anyway, il Pov di Gale ha spezzato il mio cuore. Lui è certamente IC. E la storia essendo una Everthorne scritta bene non poteva non piacermi.
È amara e triste. Non saprei in che altro modo descriverla.
Ora vado, ancora complimenti
Sara

24/09/14, ore 19:07

Always me!
Sì, sono decisamente noiosa!
ADORO questa ff!
(tranne che succede tutto a quel povero gale! Cosa ti ha fatto di male???)
Comunque mi piace come hai impostato la storia, e quella dei denti di leone, è una trovata geniale!
TEAM GALE FOREVER!!!
Complimenti ; )
Un bacio LeoValdez00

04/07/14, ore 12:22

Hola, in diretta dal gruppo The Capitol sono finalmente riuscita a passare per la mia panda-recensione *.* *si emoziona :')*
Ho scelto di recensire questa one shot perchè stamani mi sono svegliata con Gale in testa (forse l'ho sognato, ma non mi ricordo t.t) e perchè il titolo mi ha colpito molto, è davvero evocativo *.* Forse ci stava a pennello l'altro, lo "sbiello" di Gale xD, ma questo è mooolto più poetico e Gale perdonerà la cosa u.u
Passiamo alla vera recensione: la shot l'ho adorata! Come hai detto nelle note, abbiamo una sola descrizione dell'uscita di Katniss e Gale dal Distretto 13 e quindi ho apprezzato che tu ci abbia scritto su, specie legando il tutto a questo "famoso" dente di leone tanto decantato dalla Babbniss e.e Adesso anche Gale sa a chi va associato e lui, poraccio, si becca le erbacce, che ingiustizia >.<
I due personaggi sono perfetti ed IC: Katniss è sempre eternamente indecisa e "umorevole" (non so se esita, nel caso...mi appello alla "licenza poetica" anche io :P), sempre a voler tenere il piede in due scarpe e sempre a piagnucolare per Peeta, mentre non vorrebbe far altro che saltare addosso al caro Gale u.u E Gale è Gale *___* Ci stava da matti che le desse un ultimatum, o si fa così o Babbniss rimane babbea a vita u.u
Il bacio l'ho trovato ben inserito: Gale non è cervellotico a livello emozionale, ama Katniss e si sente escluso e messo da parte per via di Peeta, quindi ci stava benissimo che le facesse capire rudemente che si deve dare una svegliata e scegliere una volta per tutte tra i suoi due spasimanti (?).
Non so cosa altro aggiungere, sei stata bravissima a descrivere quasta tempesta di emozioni che prova Gale e mi è piaciuto il modo in cui lo hai tratteggiato, determinato ma affranto per la situazione! >.< E anche il finale amaro è adattissimo, immagino molto bene Gale andar via "sconfitto", rassegnandosi ad aspettare ancora una volta i comodi di Babbniss e.e
Tanti complimenti, quindi :D

un bacio, Giraffetta

31/05/14, ore 23:31

Hola, Vero carissima ♥
Te l'avevo detto che sarei passata e alla fine eccomi qui! Devo ammettere che sono felice di essere intrappolata in questa fase Everthorne, perché in questo modo sono riuscita ad apprezzare la tua shot molto più di quanto mi sarebbe capitato qualche mese fa!
Infatti il mio cuoricino è quasi esploso leggendo, perché la tua Fic è piena di feels! C'è tutto il dolore di Gale, la sua passione – il suo amore – e la sua gelosia, e lo si capisce perché lui è solo suo, ma lei ha in mente le torture di Peeta e non ci può essere un confronto alla pari, e lui lo sa. (Ho apprezzato veramente tantissimo che tu abbia ripreso questa frase di Catching Fire di Katniss --> Gale è mio. Io sono sua)
Mi è piaciuto tutto il ragionamento che fa Gale sulle espressioni di Katniss, sul fatto che conosce ogni sfumatura del suo viso, che riesce a capire ogni sua emozione e anche lei fa(ceva?) lo stesso, perché erano davvero loro stessi quando erano nei boschi del Dodici.
La cosa più triste è stata leggere: "Sarò sempre la tua seconda scelta, relegato al ruolo di amico, cugino, compagno di caccia e Dio sa cos'altro, ma mai, mai innamorato, quello sarà sempre il ruolo di Peeta, qualsiasi cosa succeda.” credo che sia la frase più malinconica dell'intera storia e una di quelle che mi ha colpita di più, perché sembra che lui sappia già quale sarà la scelta di Katniss, quella che gli spezzerà il cuore...
Come ti avevo detto, ho fangirlato al bacio e l'ho trovato perfetto, per niente forzato, adatto alla tempesta che Gale ha dentro e per questo senza romanticismo, ma colmo di frustrazione e desiderio che vengono accresciuti dal contatto con Catnip ♥
Anche il titolo mi è piaciuto tanto: mi sembra che rimandi alla fine di Mockingjay, perché quello che rimarrà a Gale, alla fine, sono davvero solo cardi ed erbacce.
Che altro dire? Ho trovato il nostro cacciatore particolarmente IC e avrei voluto anche io una presa di posizione così drastica, da parte sua... Purtroppo, ahimé, non c'è stata e Katniss ha continuato a illuderlo!
Be', mi è piaciuta veramente tanto e devo dirti che tu sei una delle poche autrici che riesce a farmi amare anche l'uso della prima persona, che solitamente detesto, ma tu riesci a catapultare il lettore dentro l'anima in subbuglio di Gale, quindi complimenti!
E se qualche volta senti ispirazione per una Everthorne, piuttosto che per una Ganna, sappi che amo tutto quello che sforni, quindi continua a scrivere! Intanto questa me la metto nelle ricordate :3
Alla prossima, un bacione

26/05/14, ore 12:35

Finalmente eccomi qui, con il solito ritardo che mi caratterizza. Ho letto questa storia con tanta nostalgia addosso e un peso sullo stomaco, al pensiero di come andranno le cose fra di loro. Qui ancora interagiscono, eppure già si percepisce che le cose stiano incominciando a sgretolarsi e nelle riflessioni di Gale tutto questo già si avverte. Mi è piaciuta tanto la parte in cui elenca cosa gli manchi del Distretto 12, facendo ben presente a mente quel “noi” che fa riferimento a lui e Catnip e che ormai purtroppo è scomparso, nonostante siano lì entrambi, ancora assieme. Ed è meravigliosa la parte in cui Gale riflette sul fatto che sa riconoscere ogni sfumatura delle sue espressioni, così come lei sa fare con lui. Anche lo “sbiello” di Gale mi sembra perfetto e decisamente calzante non solo alla sua personalità, ma soprattutto all’esasperazione. Perché, diamine, Katniss è stata davvero esasperante con questo suo atteggiamento contraddittorio, questo suo volere tutti e due nessuno al tempo stesso. È soprattutto per questo che l’ho retta a stento nel terzo libro. E il bacio finale credo ci stia molto bene, penso sia un po’ come un ultimo, disperato, tentativo di cercare di arrivare a lei – e una conferma di quello che sapeva già. Che non potrà averla. Mi è anche piaciuto molto il modo in cui sei riuscita a collegare questo dialogo al dente di leone e al suo significato.
Insomma, nonostante questa storia mi abbia messo un magone terribile (*corre a coccolarsi il suo Hawthorne preferito*) l’ho trovata bellissima, ben congegnata ed entrambi i personaggi sono davvero ben caratterizzati.
Bravissima come sempre!

Un abbraccio e a presto!

Laura

22/05/14, ore 21:00

Devo dire che hai fatto davvero bene a decidere di pubblicare questa storia, perché l'ho trovata davvero carina. Credo sia molto introspettiva, soprattutto dal lato di Gale, che hai descritto benissimo... il suo povero cuore spezzato a causa delle continue indecisioni di Katniss e dalla consapevolezza che alla fine lei sceglierà Peeta.
Anche se, cara Katniss, tu sei pazza a lasciare andare un panda cacciatore sexy... pazza. PAZZA!
*si ricompone*
Anche il bacio , secondo me, è molto azzeccato, come hai detto tu è perfetto per tutte le sensazioni e la sua rabbia, preso dall'impeto che gli provoca Katniss e il suo -velato, ma pur evidente- rifiuto.
Insomma, in parole povere, ho assolutamente adorato la tua ff e niente, spero di poter leggere altro del genere perché è assolutamente stupenda.
A presto,
Katgale97

21/05/14, ore 11:32

Questa storia è assolutamente stupenda! *-*
La frustrazione e il dolore di Gale per la situazione perennemente in bilico tra lui, Katniss e Peeta, e per la vergognosa indecisione di Katniss, sono davvero forti e permeano l'intera one-shot. Leggendo mi si è stretto il cuore nell'immaginare la scena, lo sguardo tradito e sofferente di Gale nel momento in cui si rende conto di aver perso il suo ruolo fondamentale nella vita (e nel cuore) della sua Catnip!
Onestamente sarebbe tanto piaciuto anche a me che nel libro fosse stata inserita una scena del genere, che mettesse Katniss con le spalle al muro e la obbligasse quantomeno a riflettere sui suoi sentimenti e a prendere una decisione che non fosse dettata dall'egoistico bisogno della comprensione di Peeta o del sostegno di Gale (anche perché la sfuriata del Peeta "depistato" non fa testo, a mio parere!). Questa storia rende assolutamente merito a ciò, e soprattutto concede a Gale una piccola rivincita, il che non guasta, visto come andranno a finire le cose!
E il bacio finale è perfetto: ci calza a pennello, in questa situazione, e credo anch'io che Gale si sarebbe comportato esattamente in questo modo!
Bravissima, davvero!!!

Ele

20/05/14, ore 21:24

Mi dispiace tanto per la tua tendinite :'(
Però mi sembra giusto recensire :D
Allora, non sono mai stata particolarmente una fangirl della Everthorne, sono più per la Everlark ma..
Bè, devo recensire!
La OS è semplicemente magnifica, ben scritta e con un linguaggio ricercato ma non complesso!
Mi piace davvero molto questa OS, va a finire direttamente fra le ricordate!
Lot of love, Candyce

20/05/14, ore 20:48

Bravissima!!
Che idea originale. Devo dire che Gale non mi è mai piaciuto più di tanto, preferisco di gran lunga Peeta. (Team Peeta =D)
Ma amo quando Gale si confide con Katniss su questioni serie, come per esempio la scelta tra Gale e Peeta di Katniss e tu hai scritto una scena simile benissimo. I miei complimenti(applauso di capotolina isterica =D).
Sei veramente un talento naturale nel scrivere ff. I sentimenti e i pensieri del soldato Howthorne =D erano veramente micidiali. E la parte dove Katniss vede i denti di leone e pensa subito al suo ragazzo del pane era dolcissima *-*.
A presto e ancora mille complimenti
Amanda mellark