Verde e Arancio
di mormic

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]
11/08/20, ore 00:31

Splendido capitolo finale. Splendida fine per una lunga giornata fatta di scoperte.
La passione di questo ultimo capitolo è lenta appagante per entrambi i nostri protagonisti che continuano a lasciarsi andare, a farai guidare dall'istinto e soprattutto dai sentimenti. Katniss non è brava con le parole anche se in questa giornata ne ha detto molte, si è aperta, ma il suo corpo ha parlato ancora più di lei lasciandosi totalmente andare perché adesso vuole vivere, vuole essere felice nonostante tutto.
I miei complimenti per come hai sviluppato questa lunghissima giornata dove i nostri amati personaggi hanno riscoperto tutto.

10/08/20, ore 23:12

Peeta arrabbiato è un evento raro, molto ma molto raro e deve dire la verità mi piace. Lla gelosia nei confronti di Gale non è sfumata con il tempo, nonostante Katniss ha preferito lui. Credo da una parte sia normalissimo, è come se lui fosse stato il primo amore di Katniss, il suo eterno rivale. E questa gelosia piace anche a Katniss che fa nascere dentro di se la consapevolezza che è sempre stato Peeta colui che lei avrebbe voluto, è sempre stato lui a regalarle emozioni forti. È di Peeta e questo non fa che aumentare la sua voglia di lui

10/08/20, ore 20:21

Mi è piaciuto molto il capitolo di Gale, credo che tu sia riuscita a decifrare im pieno i suoi pensieri sia prima che durante la rivoluzione. Lui aveva voglia di combattere, avrvo voglia di libertà e neanche per un attimo ha pensato a quello che sarebbe potuto accadere pensando solamente a vincere, non ha mai pensato alla perdite ma solamente alle vincite e questo lo ha portato a compiere azione di cui forse si è pentito soprattutto perché lui non avrebbe mai voluto uccidere degli innocenti e soprattutto non Prima. Ma come spieghi benissimo Katniss ha interrotto qualcosa offrendosi volontaria e questo qualcosa si è ripresentato.
L'unica pecca è la moglie/compagna di Gale, ho letto molte fan fiction su di lui e la sua donna ideale ho sempre pensato fosse Joanna come in tanti lo hanno pensato prima di me.
A parte questo sono contenta che hanno fatto pace :)

10/08/20, ore 19:49

È giusto che Gale e Katniss si riappacificano, è perfettamente corretto che trovino dentro di loro la forza di perdonarsi, per quello che sono stati l'uno verso l'altra. Sicuramente niente tornerà come prima ma il perdono quello doveva esserci perché solamente così possono continuare le loro vite, senza quel peso sul cuore.
Inizialmente le risposte di Gale non mi sono piaciute ma ha concluso la telefonata nel modo migliore

10/08/20, ore 10:27

Andare con Peeta nel bosco, portarlo nel suo mondo è per Katniss una rivelazione. Riesce finalmente a perdonarsi per tutto quello che è successo e soprattutto riesce a perdonare Gale.
Capisce che nonostante lui abbia in passato cercato di prendere la sua anima con i suoi baci non c'è mai riuscito perché se fosse stato lui al posto di Peeta tutto sarebbe stato diverso e in peggio. Perché Gale ha dentro un fuoco che uccide. Questi pensieri la fanno arrivare alla consapevolezza che se vuole perdonarsi deve perdonare anche lui.
Adesso ha Peeta che illumina la sua vita e non permetterà mai al buio di prenderla.

10/08/20, ore 10:13

Questo capitolo è quasi vuoto, abbiamo Peeta che ripensa al flashback e a come Katniss sia riuscito a tirarlo fuori in maniera del tutto nuova ma esaustiva.
Abbiamo un ricordo del passato dove sono rimasti chiusi in casa e lui ha dovuto indossare gli abiti di Katniss che hanno rischiato di farlo impazzire.
E poi l'aria del bosco, i colori, gli uccelli.
Capitolo di passaggio credo, che ci hanno permesso di sondare un po' meglio l'animo di Peeta post flashback anche se di poco

10/08/20, ore 10:06

Haymitch è veramente incontenibile ahahah come gli viene in mente di chiamare Plutarch? Ridicolo. Scena divertentissima soprattutto quando Katniss afferma che lo murera vivo per fargli finire di fare questi stupidi scherzi. Peccato che le sue parole hanno gettato Peeta in pasto ai flashback, un episodio violento. E Katniss si rende conto che dopo anni Peeta ha realmente perso il controllo. Ma fortunatamente la fisicità appena conosciuta aiuta entrambi a trovare il modo per uscirne. Mi aspettavo che si lasciassero andare as un po' di passione ma invece Peeta torna in se e si stacca, decide di aver bisogno di un po' di aria prima di fare danni :)
Capitolo a metà tra il divertente e la tragedia.
Bravissima

10/08/20, ore 09:50

Un pomeriggio di pace e relax, un pomeriggio senza pensieri malinconici, un pomeriggio senza paure, un pomeriggio lontano dal mondo esterno.
Peeta disegna e Katniss legge, entrambi accocolati sul divano, vicini in totale relax. Niente e nessuno scalfisce il loro mondo per questo pomeriggio perfetto. Sono solamente loro due che si godono la vicinanza e la quiete

10/08/20, ore 09:37

La reazione di Katniss è un filino esagerata a mio avviso, capisco l'imbarazzo del momento però assalirlo per una semplice domanda mi sembra assurdo anche per lei. La scena ha un che di comico però, immagino lei che si avventa come un animale su di Haymitch che trattiene a stento le risate cercando di scrollarsela di dosso e Peeta che cerca di trattenerla lontano dal loro mentore mentre lei si dimena come una forsennata. Si la scena è proprio comoda.
L'imbarazzo di Sae è anche comico, è come se avesse paura di restare sola in casa con loro due, soprattutto visto che Haymitch gli avrà detto di averli beccati.
Il brindisi poi è simpaticissimo, soprattutto immaginando la faccia di Haymitch alla parola bambino.
La giornata sarà molto interessante

10/08/20, ore 09:31

Haymitch li ha beccati e loro erano coso presi che neanche lo hanno sentito :D
Fantastico. Posso solamente immaginare cosa deve aver pensato di quella scena. E sono con lui mentre cerca di mantenrsi da fare una delle sue solite battuttine. Ma si trattiene perché è realmente felice per loro. Felice che siano riusciti a trovare un modo per essere realmente felici.
E dopo tutto quello che hanno passato se lo meritano.
Il vaso lanciato, credo da Katniss, interrompe la situazione di stallo che si era creata, sono curiosa di leggere il seguito
Complimenti, riesci ad entrare nella testa di Haymitch in maniera perfetta.

10/08/20, ore 09:23

Come Katniss l'imbarazzo cresce a capire che tutti sanno. A cercare di immaginare come sia potuto succedere. Katniss ha paura che qualcosa o qualcuno, specialmente Haymitch possa rovinare questa giornata.
Iniziata nel migliore dei modi mai avrebbe pensato che tutti potessero capire.

10/08/20, ore 09:16

Peeta descrive le emozioni in maniera sconcertante, si lascia completamente andare a quello che prova, senza pensieri contrastanti. Ha sognato questo momento per anni, da adolescente prima da adulto poi. Per anni si è aggrappato a quelle notti sul treno a cui nessuno a potuto mettere le mani, a quelle notti che durante il suo depistaggio sono state l'unico spiraglio a cui aggrapparsi. L'unico momento di verità, l'unica cosa che non hanno potuto distruggere.
Nonostante l'urgenza di averla Peeta cerca in tutti i modi di godersi il momento, ma Katniss ha fretta e questo non gli lascia scampo.
Aono di nuovo una cosa sola, come se fossero sempre stati pronti per questo, i loro corpi si combaciano perché sono le perfette metà di un intero.

10/08/20, ore 09:05

Katniss e Peeta si confrontano dopo quello che è successo, entrambi hanno mille paure, lei ha paura che le forti emozioni gli abbiano causato un flashback, lui invece che lei si sia pentita di essersi lasciata andare.
Non è semplice per loro comunicare, perché quello che diranno influirà in qualche modo su quello che succederà da ora in poi.
È maledettamente difficile ma in qualche modo e con molta cautela riescono a comunicare, a capire che quello che pensano sull'altro è falso.
Allora la passione esplode di nuovo.

10/08/20, ore 08:39

Sinceramente da quando ti leggo questo è il primo capitolo che non mi entusiasma molto. I pensieri di Katniss e Peeta sono confusi e non si capisce benissimo nonostante lo schema sia perfetto per saltare da una mente all'altra.
Si ritrovano uno davanti all'altro dopo aver condiviso un momento intimissimo e nessuno dei due sa come rapportarsi con l'altro. Peeta ha paura che lei sia pentita e in caso non sarebbe come fare. Katniss invece ha paura che lui stia avendo un flashback e non sa quindi se parlare, toccarlo oppure altro. Si ritrovano così in una situazione di stallo a scrutarsi l'uno l'altro senza sapere come rapportarsi sino a quando entrambi non si scusano, in perfetta sincronia

10/08/20, ore 00:34

L'attesa. Snervante.
Peeta aspetta che Katniss lo raggiunga e mille pensieri gli sfiorano la mente. Ha sbagliato oppure no? Deve salire oppure no? Scenderà? È come se tutto intorno a lui lo soffocasse.
E lasciatelo dire qui Katniss è proprio una stronza (senza offesa per te naturalmente).
Lo sta letteralmente punendo per averla lasciata sopra sola e insoddisfatta.
Però hai ragione su una cosa, il capitolo è stato divertente nonostante l'impazienza e le mille paranoie di Peeta

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 [Prossimo]