Una nuova vita
di lyrapotter

31/05/17, ore 18:18

Che bella questa storia, decisamente un finale più appropriato per i nostri due eroi.
Ho trovato talmente ingiusta la loro morte, non gliela ho affatto perdonata a JKR.
Mi piace l'idea di Rem e Dora con un'enorme banda di figli dai capelli multicolore. Che tuffo al cuore leggere della piccola Siria e di un mini Alastor. Davvero bello Harry che prende sul serio il suo ruolo di padrino e accompagna Teddy il suo primo giorno ad Hogwarts.
Un plauso per la splendida battuta finale, sempre forte il nostro licantropo preferito!!

07/02/11, ore 17:11

questa storia è davvero molto bella. anche io a volte fantastico pensando a come sarebbe stato se Tonks e Remus fossero stati vivi e avessero avuto altri figli oltre Teddy... comunque mi è piaciuta ed è anche divertente

30/05/10, ore 10:43

-starà bene- -ne sono certo... è per gli insegnanti che mi preoccupo-
ma da dove ti è venuta una battuta del genere??? è troppo divertente!!!
io ci sono rimasta malissimo quando ho scoperto che Remus e Tonks morivano. l'ho trovato ingiusto, crudele e in qualche modo superfluo. perché anche se doveva essere un momento drammatico e anche se si certo, nella guerra purtroppo si perdono molte volte amici cari, non lo trovavo necessario. avevano una vita insieme, un bambino di cui occuparsi e un futuro meraviglioso insieme da grandi. non lo trovo giusto... =( ed Harry nella sua mansione di padrino!!! troppo carino. questa almeno sono sicura che secondo la Rowling c'è per forza. sono sicura che Harry sia diventato quasi un padre per Teddy! e che belli che sono Remus e Tonks con i bimbi. e la bimba che si chiama Siria? è in memoria del nostro Sirius!!! che bello!!!!!!!! brava, meravigliosa. avrei tanto voluto che la loro storia finisse davvero con un lieto fine simile!!!=)

07/10/09, ore 19:45

Bella, bella, bella! Complimenti davvero, mi piace il tuo modo semplice di scrivere! E sopratutto adoro pensare che Lupin e Tonks siano ancora vivi con una numerosa famigliola felice!

15/09/09, ore 22:17

Fantastica! Semplicemente fantastica!! So che è passato più du un anno da qnd hai postaro qst ff... mi scuso x l'enorme ritardo... ^_^''' Ho adorato come hai descritto la battaglia di Hogwarts... soprattutto la scena in cui Dora salva Remus e poi qnd i due si ritrovano al San Mungo. Loro sono in assoluto i miei personaggi preferiti quindi credo che tu possa immaginare come mi sia sentita qnd ho scoperto che non sarebbero morti!!! Ancora una volta sono costretta a ripetermi: fantastico!! E la combriccola di baby Lupin è stupenda! Ho apprezzato soprattutto la scelta dei nomi Siria e Alastor... *_____* Insomma è stato tutto davvero, davvero bello! E mi sarebbe davero piaciuto che fosse andara così nella "realtà"... cmq grazie x aver scritto qst stupenda ff xk così posso ancora sognare un finale diverso... Alla prossima. Un grosso bacio. Alchimista.

21/08/09, ore 14:49

Ah, molto carina questa storia! Ha tutto quello che deve avere una storia per piacermi. Remus e Tonks vivi e vegeti, ad esempio... Scherzi a parte mi è piaciuta la tua versione della Battaglia. E quella della fine della Battaglia mi è piaciuta anche di più, pensa un po'.^^ E ho assolutamente adorato l'allegra tribù di piccoli Lupin.

06/02/09, ore 22:36

Recensisco ora, anche se non so se la leggerai!
Anche io mi ero immaginata Remus con una banda di figli poi quando ho letto che era morto mi sono messa a piangere lìultimo mebro dei Malandrini andati che disgrazia!
Ciaooooooo!

20/10/08, ore 14:24

Considererò la tua ff come vero finale al posto di quell'obrobrio di settimo libro!^_^ Avrei voluto davvero tanto leggere un finale del genere...Rem e Dora se lo meritavano! Complimenti per la tua ff!Mi è piaciuta davvero tanto; ho apprezzato soprattutto i nomi dei loro bimbi in ricordo delle persone morte a causa della guerra!Davvero dolce!

19/09/08, ore 17:23

Hai ragione, sarebbe dovuta finire così la loro storia, sono i miei personaggi preferiti. Hai reso tutto strepitoso, secondo me questa è la conclusione milgiore che si potesse scrivere! Meravigliosa, mi ha commosso.

09/09/08, ore 22:41

E' bellissima! E' il finale che tutti avremmo voluto leggere. Grazie.

07/09/08, ore 16:23

Non ci posso credere: io li ho immaginati esattamente nello stesso modo! -ok, forse con qualche bambino in meno ;)- Odio la Row per il destino che ha riservato a due dei personaggi migliori della saga.. Quindi per me la tua è davvero una bella storia, inoltre è scorrevole e leggera e i nomi dei marmocchi sono del tutto azzeccati! Complimenti =)

26/08/08, ore 18:57

Bellisisma questa versione alternativa della famiglia Lupin! Sarebbe stata una bellissima cosa anche nell'originale, sigh! Complimenti, Lyra! Sego da qualche giorno anche Magical Wars, che spero tu possa aggiornare presto! Caill

05/08/08, ore 14:03

Davvero magnifica!!! Ank' io cm te adoro Remus e Tonks! E sn rimasta scioccata qnd ho letto della fine ke gli ha fatto fare la Row!!! Brava!!! La continuerai qst storia??? Bacibaci Syria!!!

01/08/08, ore 22:06

Ho un sorriso ebete sul viso, non so quando riuscirà a venir via. Non ho parole. Specialmente quando ho letto: Siria e Alastor! (sniff, tesoro) Ma sei un genio! Tutti Metamorfomagus, eh? Povero Remus, ormai avrà i capelli completamente bianchi... però sono vivi, felici, hanno una squadra di cal... cioè, una famiglia meravigliosa. Lyra, davvero: aspettavo da secoli che tu cominciassi a scrivere ff, ma è stata un'attesa ben ripagata.

01/08/08, ore 18:04

Leggere ff dolci e belle come questa è un dono, grazie! Sono d'accordo con te, J.K.Rowling è stata crudele con Remus e Tonks, per cui grazie per aver scritto questa one-shot. Mi sono divertita molto a leggerla, mi sono immaginata i due alle prese con cinque figli e zio Harry praticamente adorato da quei bambini! E' un buon risultato, davvero brava! Laura