Don't want to touch you but you're under my skin (deep in)
di Ray08

Non essere cosė modesta, questa storia mi č piaciuta moltissimo. Hai un modo davvero delicato di descrivere le situazioni, che si adatta benissimo alle anime di questi due personaggi. Onestamente non ho mai pensato ad una Golden Swan, ma questa é talmente ben scritta che leggerla é stato un piacere. Continua cosė, mi raccomando ;)

La verità è che sto mezzo piangendo e mezzo strillando e c'è una non tanto piccola parte di me che muore di nostalgia al pensiero di cos'erano questi due in S1 e di gioia al pensare che per fortuna ci sei tu a rievocarli e lasciarli così intatti e perfetti com'erano e a dedicarmi tutto ciò, a me, me medesima, io. Io non so cosa ho fatto per meritarmi tanto, Susy, e lo dico di tutto cuore, credendoci con tutta me stessa - ma ti sono grata. Per questa storia e per tutto il resto.
Ora, cerchiamo di commentare qualcosa di sensato. X///D
La canzone non la conoscevo ma ciao, eh, ciao, Golden Swan, I can see you. *va a cercarla subito sapendo che l'ascolterà in loop*
Poi. Emma che va contro tutto ciò che le viene detto - in un modo così da Emma, così da S1!Emma - su Gold e arriva a chiedergli consigli per la campagna elettorale (FEELS DA 1x08. DILLO CHE SOTTO SOTTO VUOI UCCIDERMI) e strabuzza gli occhi e se ne esce con una giustificazione completamente da Emma quando lui le dice che non ha mai mangiato cinese. (Chien Po, a proposito. Io ti amo sul serio.) Poi. Gold che è invadente ma cortese, perché tra loro è sempre un gioco di opposti e quanto vorrei che lo capissero anche le non!shipper così la smetterebbero di darci addosso ehm momento di sconforto ingiustificato e questo momento non fa eccezione, non fa eccezione nel suo leccarsi le labbra e stare zitto quando lei non vuole parlare. Non so più cosa sto dicendo. Li rendi così canon, mi fai paura. PoiI soliloqui interiori. Lei era bella e io l'ho perduta; lui era tutto e io l'ho perduto. Io ti ringrazio ancora, ti ringrazio perché non scordi mai Belle e Neal, perché Belle e Neal sono stati importanti, perché questa ship è la ship delle seconde possibilità e nessuno sa spiegarlo meglio di come lo spieghi tu.
Ci tengo infine a dirti che il finale non poteva essere che così. Non voglio dire che non avrei mai voluto il rating rosso (quanto sarei ipocrita X///D), ma Emma è una che scappa. I risvolti della S3 possono anche averla cambiata ma qui io deniallo allegramente. Il bello di Emma è che scappa. Il bello di Gold/Rumple è che lascia andare le persone.
Tu lo sai, ed è per questo che questa storia è perfetta.
Non so cos'altro dire, veramente. Sei la stupendevolezza come moglia e come amica e io ti voglio un mondo di bene e non finirò mai di ringraziarti per tutto.
Fabi