Sì al cervello e no ai muscoli, ovvero invertiamo gli stereotipi
di sfiorisci

Non si può dire che la fanciulla non abbia un certo caratterino. Ma ben venga se deve far star buono il belloccio limonatore per sport. Il ragazzo ha allenato il fisico ma non il cervello che, spesso, è la cosa più importante se si vuole conquistare una ragazza che ne ha (di intelligenza). Ma sappiamo tutte che per la maggior parte, certi ragazzi palestrati non ci arrivano.
Bella.

Buonasera!
A parte la componente comica che si staglia nel corso della storia leggendo riga dopo riga, direi che questa one-shot è molto riuscita perché unisce un'idea compatta e precisa (anche semplice, a riguardo di scelte sull'argomento) dandole profondità e giusta causa, in modo tale da parlare di qualcosa di reale e comunque sempre attuale.
Hai preso uno stereotipo fisico e caratteriale e sei partita subito bene descrivendolo come un "maschio": già, perché tra uomo e maschio c'è una differenza sostanziale,quella di avere una personalità non massificata e un cervello, per l'appunto (questo ovviamente vale anche per l'altra parte, nessuno scampa a questo).
È interessante vedere come prima il tizio fosse una sorta di emarginato ma che non abbia mantenuto quasi la sua (probabile?) integrità morale finendo per sfruttare a proprio piacimento, facendo l'opportunista e il cogl... o povero stupido, come lo definisci tu.
Purtroppo capita e quando c'è un cambiamento notabile da tutti, alcuni ne approfittano e ci squazzano in maniera prepotente, idiota.
I personaggi possiedono delle caratteristiche proprie e vivide, devono interpretare dei ruoli precisi per far capire l'antifona a chi legge e devo dire che il lavoro funziona alla grande, con la fretta di lui e la (giusta) "delicatezza" che mostra la ragazza, ma sempre in maniera sincera.
Lo stile è molto affine all'idea, semplice ma con la sua giustizia ortografica e narrativa, infatti è tutto molto buono da leggere e si avverte sia il mood insegnativo e di tutti i giorni, della nostra società che sta andando allo scatafascio anche per questi canoni non assolutamente assoluti e veritiero per far innamorare qualcuno sul serio, solo con quello almeno.
L'ultima frase è geniale e mi ha fatto ridere senza riserve, molto idoneo un po' alla stupidità di questo re del niente, trattando le persone come oggetti e come trofei da collezione.
Curioso anche il fatto che nella narrazione non hai mostrato una neutralità effettiva ma con un po' di attenzione si capisce da che parte stai e lo fai con simpatia e giustizia per chi ancora crede nei valori e nella semplicità delle cose.
Sinceramente, io non la trovo così demenziale come l'hai "descritta" tu con l'appunto introduttivo, però è sicuramente divertente e fa riflettere con l'argomento principale, scritto bene e con molto vigore.

Un abbraccio,

Watashiwa

No.. ok ti stimo. Io amo questa breve storia! E' davvero fantastica.. basta ti adoro <3 Hai proprio ragione, il punto è che anche io che sono una che odia i tizi cosi sono caduta in una trappola di uno cosi.. MAI PIù NELLA MIA VITA. Adoro davvero questa storia

AHAHAHAH ho adorato questa fan-fic.
Effettivamente di tipi come lui ve ne sono ancora, ma come la ragazza, preferisco coloro che abbiano allenato il cervello piuttosto che i muscoli.
L'ultima frase è il top; avrebbe dovuto allenare il cervello anziché i bicipiti.
Almeno, ora, avrebbe una ragazza ai suoi piedi.
Spero di leggere altro di te.
Mi piace il tuo modo di scrivere, così come la tua comicità.
Alla prossima :3

-Patrice

Ciao :)

HAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAH ... no ok, non posso ridere per tutta la recensione, non è carino, ma sarei ben tentata di farlo perché davvero, questa breve storia è stata uno spasso!

Sai, il tipo palestrato figo cel'hosoloio mi ha ricordato, specie con la storia del sorriso e della mascella slogata, Flynn Rider di Rapunzel. Se l'hai visto, saprai a cosa mi riferisco, solo che Flynn il cervello, volendo, sapeva usarlo :)

E' una buona idea, quella di invertire lo stereotipo, di rendere sfigato colui che generalmente è il grande protagonista, anche perché è sicuramente colpa degli stereotipi se in giro ci sono sempre più cretini ^^
Scrivi bene, non ho nulla da dire su questo :) Però formattando aggiungerei qualche spazio... immagino di non essere l'unica a cui dopo una decina di righe si intrecciano gli occhi :P

P.S. l'idea di allenare in palestra anche il cervello è azzeccatissima come esempio massimo di idiozia :) Brava :D

Questa OS è molto simpatica e divertente!
La parte finale della storia mi fa pensare che il figaccione biondo, alto muscoloso e occhi azzurri non si aspettasse affatto di ricevere uno schiaffo dalla tipa, visto che pensa che basti essere "figo" per piacere alle donne.
In realtò, purtroppo nella vita reale è così, ragazze con un cervello come la protagonista della storia sono veramente poche. Comunque questa breve Os è scritta e impostata molto bene, non ho notato errori grammaticali quindi la mia recensione non che essere positiva.

Complimenti :)

Shakana

Fantastico! Ben gli sta a quel povero idiota.
Mi ricorda tanto i maschi con cui dovevo condividere il mezzo di trasporto. Per il primo anno erano tutte persone a posto e con cui ci si poteva parlare di ogni cosa: gentili, simpatici, lettori appassionati di libri fantasy che fingevano di disprezzare il sesso, come tutti i bravi tredicenni dei miei tempi. Sono bastati due anni di superiori per farli diventare come il bell'imbusto da te descritto! Purtroppo non ho mai potuto assistere ad una scena del genere... credo che ne riderei ancora ora! :'D
Ben fatto! Complimenti!

-Calhin

Sei un mito!!! Tremendamente vero e scritt benissimo!!
Anche io odio gli stereotipi e tutte le persone superficiali.
Non credo che molte ragazze avrebbero reagito come quelle nella tua ff. E questo secondo me è molto triste.
Ti prego scrivi qualcos'altro di questo genere!!
Bye,
GiulyDeVilliers

ahahahhahaha!! grandissima!!!
mi è proporio piaicuta questa inversione degli stereotipi al maschile!!!!
perché non ne fai una anche al femminile??
secondo me avrà successo!!!!

Bellissima! Questa storia degli stereotipi non piace neanche a me, anche se il "mito" del biondo-alto-occhi azzurri=bellissimo è abbastanza diffuso. Mi è piaciuta particolarmente la frase finale... allenare il cervello IN PALESTRA!!!!  Carino il tema... ma penso che avresti dovuto fare l'introduzione leggermente più lunga... basterebbero 2-3 righe ;)

Ahah! La battuta finale è stupenda!! x°D
Mi è paciuta molto questa ff semplice e breve, giusta per rilassarsi e farsi due risate.
Ho apprezzato che il tipo stupido fosse brutto e che credesse che con la bellezza si potesse ottenere tutto...ah! xD
Brava ragazza 8D peccato che ce ne siano poche che ragionano così, sigh...!
Segnalo solo:
"Si ricorda di quando, in primo superiore" prima xD
Ancora complimenti, molto carina! xD