Confusione.
di Sognatrice23

05/06/14, ore 20:37

Sono rimasta parecchio colpita dal fatto che l'uomo con cui parla la protagonista sia, effettivamente, un uomo e per di più con una figlia. OMG!Bhè,sono davvero molto curiosa di come si evolverà la situazione, successivamente nei prossimi capitoli. Non è che lei arriverà a casa sua e sfascerà completamente la sua famiglia,portando confusione?Oddio,non sarà mica un pedofilo,spero,o ancora peggio un maniaco sessuale con degli strani vizi oppure strane abitudini *via immaginazione fervida*. L'ultima frase con cui hai lasciato concludere il capitolo,ossia: "Dovevo ricominciare" è molto ambigua,perchè potrebbe racchiudere un sacco di cose, nel futuro immediato. E poi, infine, il fatto che scrivi capitoli abbastanza corti (almeno finora così è stato)rende la lettura particolarmente leggera e piacevole da leggere. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!Bye Bye!

05/06/14, ore 20:27

Dunque..l'inizio sembra particolarmente interessante. Il tuo modo di scrivere,le sensazioni e il dolore che prova la protagonista principale di rimanere senza una madre,così,improvvisamente dev'essere così tanto doloroso che non si potrebbe neanche esprimere a parole. Almeno io la penso così. Mi piace parecchio questo prologo,sono molto curiosa di scoprire chi sarà stata quella persona a scrivergli quelle parole sul suo profilo Facebook. Chissà,forse probabilmente starà stato l'amico di famiglia che risiede a Londra. Corro immediatamente a leggere il secondo capitolo,che molto probabilmente sarà parecchio intrigante come il primo capitolo!Bye bye!!

01/06/14, ore 20:55

Ciao,
sono sempre io. Parliamo prima delle cose noiose e bla bla bla, ossia gli errori: alla terza persona singolare, il passato remoto di capire è 'capì', con la doppia 'i' corrisponde alla prima persona singolare; anche se anime è femminile si dice comunque affini e non affine e alla fine, credo sia un errore di battitura, hai scritto 'i soggetti non manca'.
Per il resto, mi piace molto come hai scritto questo capitolo e sei stata brava a scegliere la frase di chiusura, perché ti lascia con la curiosità e ti viene voglia di sapere come continua.
Spero che non te la prenderai per le correzioni e spero di esserti stata utile.
Un bacio,
Alice In Wonderbook

01/06/14, ore 20:46

Ciao,
dal nickname deduco che sei una ragazza, quindi parlerò al femminile, sperando di non fare figuracce.
Ho trovato questa storia mentre curiosavo nel genere noir e l'ho aperta per due motivi. Il primo, l'introduzione mi ha colpita, cosa che non tutti riescono a fare nelle poche parole a disposizione *va a nascondersi in un angolino*. Il secondo, non aveva recensioni e quasi sempre le storie senza recensioni sono quelle più particolari, che la gente evita perché non capisce o non apprezza.
Per fortuna che l'ho aperta, perché mi piace moltissimo, anche se da questo piccolo prologo non si capisce nulla, quindi lo rende ancora più intrigante.
Sto iniziando ad usare le congiunzioni a caso, quindi taglio corto e passo a leggere il prossimo capitolo.
Un bacio,
Alice In Wonderbook