With fire and blood
di hiromi_chan

25/12/14, ore 12:44

Ti prego continua questa storia perché è davvero incredibilmente interessante. L'interazione tra Merlin e Arthur mi ha davvero colpito: era piena di tensione. Non so esattamente che tipo di tensione sia, ma era qualcosa di forte. E i draghi! Bellissimo davvero questo capitolo l'ho amato.
Aspetto di scoprire le tue intenzioni future :)

25/12/14, ore 12:23

Wow. Wow. Wow. Questa tua storia mi sta davvero facendo palpitare! Il matrimonio tra Morgana e Cenred credo sia stato davvero sofferto, ma almeno adesso c'è Mordred. Ribadisco che il rapporto tra Morgana a Arthur mi piace molto. E Uther è il solito bastardo in qualunque universo xD
Ma Merlin e Gaius hanno sempre saputo che Gwain faceva "il doppio gioco"?
In ogni caso sono curiosissima di sapere cosa succederà ora che Merlin sta tornando a casa.
Continuo.

25/12/14, ore 11:58

Ecco, sospettavo che Merlin sarebbe rimasto all'oscuro della sua vera identità. In ogni caso è Merlin, quindi alla fine non importa chi è, ma chi è diventato - e sono certa che farà il culo a tutti ;)
Invece, il rapporto tra Arthur e Morgana. Mi sono sorpresa a tollerarlo, dato che l'incesto non è certo il mio genere. Tuttavia mi sembra di capire che non sia un vero e proprio incesto, no?
Davvero un bel capitolo, Gwain è un grande xD
Continuo la lettura :)

25/12/14, ore 11:44

Interessantissimo crossover. L'idea mi stuzzica molto e oltre a ciò mi sembra calzante - Merlin è assolutamente un Targaryen, lui è il drago. Arthur è un perfetto Jamie - come nel suo Canon verse aveva ucciso druidi per ordine di suo padre, così in questa crossover è sterminatore di re.
Molto ben scritto, e io non mi preoccuperei per il tempo che ha i utilizzato. A me da l'idea di chiarezza ;)
Corro a leggere il prossimo capitolo!

23/10/14, ore 00:03

Allora,inizio col dire che Gwaine è spettacolare,ogni volta che leggo le sue parti mi viene da sghignazzare!è molto IC,nella sua lingua pungente e volgare,nel disgusto verso i nobili senza onore e nell fedeltà verso un amico.
che dire,L entrata in scena di Merlin è a dir poco sontuosa,e lui stesso è un proprio il Merlin che conosciamo,semplice,puro ma allo stesso tempo potente e cosciente di esserlo.È fiero ed esprime sempre la propria opinione.secondo me questo è anche il Merlin che ci sarebbe piaciuto vedere nella serie una volta riconosciuto il suo valore e il suo potere.diciamo che se nella serie non avesse avuto L illegalità della magia e la sua bassa statura sociale come ostacoli,questo sarebbe stato il mago che avremmo visto e mi complimento ;-)
non so se anche in GoT ci sia questa cosa del metamorfismo ma mi piace molto,descrive un rapporto molto intimo che Merlin ha con i draghi.la scena con aithusa poi!*_*
e arthur?arthur,porca miseria,è inquietante.poi è molto evidente il contrasto che c'è tra il suo "talento" con la spada e la magia di Merlin:per arthur ormai L unica cosa che poteva costituire una fonte di onore,di utilità al popolo in quanto primo cavaliere è la causa del disprezzo altrui." Le iridi infossate e prive di vita come due pozzi secchi".anche qui viene spontaneo paragonare lo sguardo di arthur a quello vivace e luminoso di Merlin.
oh,il pezzo in cui uther si ferisce con le lame sul trono. A quanto pare la presunta innocente constatazione di Merlin ha un fondamento;-).che altro posso dire,sono molto soddisfatta fino ad ora di questa storia perché ogni evento è costruito bene e le descrizioni psicologiche si amalgamano bene alla trama senza rallentarla,perché si deducono da ciò che i personaggi dicono e fanno.questo è il tipo di scrittura che farebbe sempre piacere leggere.vabbe basta che ho già ciarlato troppo,ancora brava.alla prossima :-)

22/10/14, ore 23:02

WOW!! Finalmente!! Woohooo!! Aiuto..
Beh, che dire il capitolo è veramente molto bello e lungo quindi alla fine l'attesa ne è valsa la pena! Mi è piaciuto l'entrata in scena di Merlin, credo e spero succederanno molte cose da adesso in poi..NON VEDO L'ORA!! Alla prossima ciao!!
Bacixx
emily!

05/09/14, ore 21:47

Ciao! Bel capitolo corposo, salto. temporale. che preannuncia un bell intreccio.
Mi piace il modo velato in cui hai fatto percepire l amore che lega Artù a Morgana è delicato ma molto efficace, non fatico affatto a immaginare Artù e le sue espressioni, ciò che gli passa per l testa. Mi spiace per Morgana, data in pasto ai lupi.
per quanto riguarda la parte tecnica, ti segnalo
- Un unione, hai dimenticato l apostrofo
-La frase dove parli della morte della madre di Artu, ripeti morte e morire, potresti usare perire x evitare la ripetizione.
- Ultima cosa che ho notato e la frase di Morgana vestita di nero ed è bellissima. Non so ma quel doppio uso della virgola e del ED x me, ma e una mia opinione, risulta pesante.
A parte ciò, complimenti, la storia mi piace sempre più!

03/09/14, ore 21:04

MA..MA..MA.. non aggiorni più???
Ero certa che tornando dalle vacanze avrei trovato tanto da leggere!
La storia è bella e adoro Merlin! Non mi deludere per favooooreee

Lucilla

02/09/14, ore 19:33

Ciao! Sono dal Tel per cui perdonami la brevità! Unico errore che ho trovato è un "guardando Arthur" che forse sarebbe un guardano ;)
la trama mi piace anche se ovviamente si rifà a Got e mi piace molto questo concentrarti su come si senta Arthur. calzerebbe a pennello anche al nostro Jaime la descrizione di come si sente e di come nessuno lo capisco. É molto bella quella tua descrizione di Morgana che viene paragonata all'estate!

28/08/14, ore 12:31

Ciao!!! Ti sto provando a leggere dal cel visto che sono ancora senza collegamento x il fisso :(
Mi e piaciuto molto questo capitolo, lo stile è curato e ti catapulta direttamente nel vivo. Mi piace questo tuo esperimento e trovo che il presente non ti stia venendo male, te lo dico visto la tua nota. Ho notato un solo errore di battitura hai scritto stese invece che stesse impartendo un ordine. Ci sentiamo al prossimo spero da pc per lasciarti una recensione più approfondita!

08/08/14, ore 17:10

Ho avuto i brividi nell'immaginare la testa di Finna rotolare a terra, così come nel leggere la parte in cui Morgana scappa:S
Al tempo stesso, il matrimonio fra Merlin e Freya è stato decisamente più gratificante di quello fra Morgana e Cenred, nonostante la nascita del piccolo Mordred *-*
Nel frattempo, Merlin cresce e con lui il pericolo che potrebbe rappresentare per la corona di Gunther u.u Non so da che parte stare, vista la posizione di Arthur u.u
Aggiorna presto:D

08/08/14, ore 16:51

Uther non lo sopporto, è ufficiale e.e Invece di mostrarsi grato ad Arthur non gli dà nemmeno ascolto .-. Apprezzo però il fatto che lui si sia proposto per salvare il bambino, nonostante i suoi precedenti:')
Inutile sommermarmi nuovamente sulle tue abilità da scrittrice, mi piacciono un sacco *o*
Vado al terzo capitolo;D

08/08/14, ore 16:29

Ciaaao:D Eccomi qui, dopo aver letto questo primo capitolo tutto d'un fiato *o*
Il tuo modo di scrivere crea una certa suspance che emerge senza dubbio dalle ultime frasi che precedono un nuovo paragrafo:3 È una "tecnica" che mi piace molto, non la vedo spesso in giro:D
Non ho mai letto o visto Game of Thrones, ma sono fan di Merlin e mi ha impressionato la tua abilità nel descrivere i pensieri e i gesti di Arthur, nonché il luogo circostante:D
L'ultima scena con Morgana è sospetta e spero davvero che piú avanti nasca qualcosa di diverso da un amore fraterno, visto che lo desidero da sempre:'D
Vado al prossimo capitolo:)

P.S. Ho notato un piccolo errore: "I suoi arti si muovo", e ho pensato fosse giusto rendertelo presente:')

08/07/14, ore 08:09

Eccomi da te!^O^
Ho letto tutto il capitolo ad un fiato, soffreddo sia per Merlin, ma di più per Arthur...non so spiegarmi bene, eppure il suo modo di vivere non sembra proprio vivere, certo avrà i suoi compiti e doveri, prova un gran amore per Morgana, eppure neppure lei riesce a farlo risalire da quel buco nero. Lui vive attraverso Merlin quello che non può fare, quello che vede lo vede attraverso quelle lettere... sembra come se si fosse affezionato a quel bambino e forse è proprio così, Arthur vuol bene a Merlin, certo prima era solo un modo per proteggerlo, poi per far valere la sua opinione col Re... ma ora c'è di più.
Mi chiedo anche se il falco non sia davvero un essere magico, insomma inchinarsi... e poi beccarlo per gelosia... non so, al quanto strano!
Il rapporto tra Arthur e Morgana è sempre molto strano, fai davvero un bel lavoro per disseminare per il capitolo frasi, azioni e parole fraintendibili che regalo quel "ma allora è", inoltre il tuo metterla incinta subito dopo l'arrivo di Arthur... e il suo affezionarsi o meglio "lui ha Mordred", insomma sembra davvero un bel casino! Che poi ogni volta che arriva lui tutto si complica è un dato di fatto... infatti mi chiedo se anche qui combinerà casini!XD
E ora Merlin, il piccolo Drago che sta vivendo una vita felice, con alti e bassi eppure sembra conservare la dolcezza e la bellezza del suo animo.. mi piace il modo che hai scelto di farci vedere come cresce, di come diventa uomo e di come cambia, lentamente...la sua sofferenza per la perdita di Freya e il suo "svegliarsi"... mi chiedo solo se... da quanto tempo Merlin sapeva della magia, o meglio di essere un Targaryen e di quelle lettere che arrivavano ad Arthur periodicamente...
Cosa succedere quando i due, finalmente (Merthur forever *_*), s'incontreranno? Ci saranno scintille?
Spero tanto che s'incontrino, non vedo l'ora!
Alla prossima,
bacio
lu

07/07/14, ore 16:31

Oh,mamma!è per questo che io,assolutamente,ti adoro e adoro quello che scrivi. Riesci davvero a descrivere perfettamente una corte e una società decadente,falsa e (se mi passi il termine) quasi putrescente come la testa della povera fina.di contro le descrizioni di gwaine sono bellissime,le parole che usa per parlare di merlin sono genuine e quel "siete tutti quanti degli schifosi sacchi di merda, e che spero possiate affogare nel vostro sfarzo" mi ha fatto morire!inoltre sei riuscita a descrivere tutti gli avvenimeti fondamentali che fanno da base alla storia in un solo capitolo riuscendo comunque ad arricchire la narrazione senza mai sorvolare nulla.
Arthur in questa storia è quasi agghiacciante(anche se uther non è da meno),così freddo,schiacciato dal peso di un ruolo e da una reputazione che non lo rispecchiano,ma a cui lui sembra si sia rassegnato.
e poi merlin.....la sua descrizione è squisita(si può dire?),è proprio il merlin della serie Tv,la sua curiosità,la capacità di ascoltare gli altri,la generosità e anche la saggezza che mostra nel l'ultima lettera.e poi "gli occhi ballerini"la trovo adorabile come descrizione! Insomma, questo capitolo mi ha lasciato con un wow sempre più grande man mano che andavo avanti.come sempre è un piacere affrontare una letture piacevole e accurata come la tua :-)
ps perdonami l assenza,ora recupererò anche l ultimo capitolo di cuori(che ho letto ma che devo commentare).alla prossima ;-)