In mille pezzi esplode, il cuore
di graciousghost

19/08/14, ore 21:16

Semplice ma efficace, hai saputo raccontare molto bene il duello dal punto di vista di Unohana.
Niente sdolcinatezze, solo la brutalità che li ha sempre uniti ora racchiusa in poche parole che, tuttavia, sanno arrivare al punto.
Apprezzo molto il modo in cui hai trattato la coppia e soprattutto il fatto che tu ne abbia parlato: pochi, purtroppo, la sanno apprezzare, nonostante secondo me (e anche secondo te, a quanto pare) abbiano una profondità di sentimenti unica.
Grazie per averla scritta!

03/07/14, ore 23:57

Dopo aver pianto.... una recensione ci sta.
Insomma, che dire... stupenda. Le parole, i sentimenti.. tutto inizia e finisce come il percorso del sole ogni giorno.
meraviglioso..

Colei che non ha nome,
_Jane_Doe_

01/07/14, ore 14:30

Ciao, complimenti per la piccola storia! Anche io ho sempre pensato che fra quei due ci dovesse essere qualcosa di favoloso, un sentimento indefinibile, qualcosa che li ha legati nella vita e nella morte (per quanto paradossale questa frase possa essere, parlando di due shinigami).
Questa Unohana vinta ma non sconfitta appare incredibilmente fedele all'originale, a quella figura di donna rassicurante, il silenzioso capitano della IV divisione, ma anche a quella furia dai capelli sciolti che si è trovato davanti Zaraki in quel drammatico capitolo.
Ti cito: "Duellante implacabile, amante spietato; sei tu." Hai descritto Zaraki in sei parole nette! Complimenti! Dal punto di vista di Unohana, non potevano esserci parole migliori.
E anche: "siamo bestie disumane e questo è il nostro orgasmo triviale". Abbandoniamo l'idea rassicurante di Unohana: la vera lei è questa. E tu l'hai dipinta benissimo.
Bravissima, ottima flash, scorrevole e corretta! Complimenti!
Yellow Canadair

ps. scusa, volevo inoltre segnalarti che il link dell'immagine non funziona :( peccato, sarei stata curiosa di vedere la fanart che ti ha ispirata!
(Recensione modificata il 01/07/2014 - 02:31 pm)

04/06/14, ore 06:06

Bellissima flash, implacabile nel disegnare questo rapporto strano, fatto di sangue e battaglie, col desiderio che corre sottopelle ad ogni colpo di spada. Amore e morte, come nella migliore tradizione, ma con un tocco quasi di allegrezza folle. Bellissima anche l'immagine cui è ispirata. Complimenti.

04/06/14, ore 01:51

Mamma mia, ma tu mi lusinghi in una maniera esagerata ❤ Poter essere un piccolo barlume d'ispirazione e addirittura la destinataria di un regalo così prezioso?! E' già il mio compleanno? *-*
Questa flash incarna perfettamente ciò che i due Kenpachi sono stati, quello che hanno vissuto in quella folle danza al massacro. Ricordi, certezze d'invincibilità crollate, passi sicuri e lame sguainate, cicatrici pulsanti, peccato e redenzione... Quanto li amo, insieme! ❤ Quant'è stato geniale, Kubo, a rendere la figura di Unohana così enigmatica e affascinante!
Una donna apparentemente delicata, silenziosa, ligia al dovere, premurosa nelle cure, onnipresente per il bene del Gotei 13... per poi svelarci il suo lato "criminale", quello di un animo che ama le sfide e non esita a seminare morte, per appagarsi. Incredibile come questo sia sempre stato il suo passato! Nessuno l'avrebbe mai sospettato, ma dietro tanta grazia si celava il più devastante tormento.
Che piacevole bisticcio, fin dal suo nome: Unohana (fiore del coniglio) Retsu (feroce, violenta)... nomen omen, davvero!
Zaraki, poi, è uno dei miei preferiti in assoluto: un uomo tutto d'un pezzo, imbattibile, infallibile, una roccia su cui fare affidamento, un portento, un'arma segreta... ma un uomo, in fondo. Anzi, un ragazzo, soprattutto agli occhi di Unohana. L'unico capace di ferirla, di farle vibrare il sangue nelle vene, di costringerla a rischiare il tutto per tutto, di permetterle percepire la felicità che nasce dalla paura di non essere perfetta, infallibile... l'unico in grado di poterla guardare negli occhi senza timore, di attraversarle il cuore con un fendente e di non provare altro che gioia, liberazione, pace per aver adempiuto allo scopo della propria esistenza, per essersi completamente assuefatto al proprio nome,"Kenpachi".
Credo che tu l'abbia espresso in una maniera impeccabile con questa considerazione:

Con le tue mani da assassino sfioravi il mio corpo da assassina e i nostri peccati non esistevano più: solo fiamme uguali che bruciavano con la stessa intensità.

Ecco, nessun altro sarebbe stato in grado di amarli, conoscendo a fondo ciò che sono e ciò che erano: a prima vista, assassini, anime sanguinarie, spietati criminali, ma, in realtà, soltanto forze brute in cerca di pace, di concordia, di ristoro. Né Isane, né Yachiru, per quanto devote e affezionate, avrebbero mai potuto sondare ciò che essere il più forte shinigami significasse.
Ombre, lame, sangue, peccato e legge del più forte: questo è un "Kenpachi", a prima vista, ma, dopo questo scontro - e la tua bellissima fiction - è chiaro che c'è ben dell'altro. Prima di tutto, amore, declinato nella sua espressione più inconcepibile: quella legata alla vita.
Ferire per curare, morire per vivere: ecco l'essenza di Unohana.

Muori, una volta, due, mille e sempre io ti riporto in vita: un gioco crudele quello a cui ti sottopongo, ma necessario.
Ogni volta che torni indietro è un furore diverso; siamo bestie disumane e questo è il nostro orgasmo triviale.

Donna, mentore ed amante. Con queste righe, l'hai ribadito in maniera toccante ed efficacissima. Tutto ciò che ho scritto andrebbe depennato, perché vano di fronte alla tua capacità di tracciare con ammirevole eleganza lo splendido tango all'ultimo sangue dei duellanti.
Questa fiction mi è arrivata dritta al cuore, mia Kenpachi! Un applauso alla shinigami più forte, in fatto di emozioni! *-*
La inserisco seduta stante nelle preferite!
E perdona, come sempre, il mio sproloquio: tu sai quanto li adoro! Quando una storia è così ben scritta, curata e toccante, è inevitabile lasciarsi andare volentieri alle sensazioni. Si avverte la passione che ha mosso le tue dita - non meno vibrante di quella che ha attraversato le loro zanpakuto.
Un bacio e grazie di cuore per avermi regalato quest'inestimabile quadro dei due ❤

Ophelia

03/06/14, ore 20:50

Ma ciao!
Ho visto l'annuncio (?) su facebook, ed ho pensato di passare, perché... Kennino e Unohana... sono una delle mie OTP preferite *-*
Certo, la mia testolina buffa gira intorno alla IchiRuki ed altre coppie varie come la GinRan ecc, ma io loro li adoro! Troppo!
Mi è piaciuta davvero tantissimo, sono davvero davvero felice di esser passata a leggere ^^ e l'immagine?
Bellissima *3*
Complimentissimi ancora! Spero ne scriverai altre sul fandom di Bleach ^^