La Matta
di Nocturnia

27/08/14, ore 21:04

Ironia per la povera Barbara.
Perché sei così serio?
Ci vuole un vero matto per scrivere una follia, e questa storia (per quanto breve che sia) l'ho trovata molto appetitosa, deliziale e intrigante.
Povero Gordon... così tormentato e inquietato dal pagliaccio.
Un bacio, molto brava davvero.

25/07/14, ore 12:09

"cosa pensi della storia" mi chiede EFp... penso che è un'ottima storia, perfetta nella sua brevità. Come piace a me, perché credo profondamente nelle fanfic che sanno dire tutto in poche righe. Accattivante perché parla di un momento colto ma tralasciato nel film come quello tra Gordon e Joker... e perché adoro Gordon e penso sempre a lui come a un personaggio negletto.
Grazie

13/06/14, ore 20:27

Ciao!!!! ^^
Credimi se ti dico che la tua storia mi ha colpito profondamente: hai ripreso una scena di per sé grandiosa e l'hai resa magnifica!!! Di norma sono una fan degli antagonisti -il Joker è il mio idolo u.u-, però Gordon è da sempre uno di quei pochi "buoni" che mi ha conquistato; questa - inutile quanto noiosa- introduzione serve per farti capire quanto sia esigente sulla caratterizzazione dei personaggi, e tu con poche parole hai colto nel segno!!! *^*
Complimenti e in bocca al lupo per il contest!!! ;)

Chloe.

05/06/14, ore 20:22

Poco da dire, una delle cose migliori che hai scritto, sul serio. Secca, efficace, asciutta, precisa, e ovviamente ben scritta. L'incertezza "filosofica" del Joker e quella prettamente umana di Gordon (a mio parere il personaggio che più ha guadagnato con la trilogia nolaniana - ma ci voleva anche poco, direi) si danno il cambio e si intrecciano. Che l'infezione del Joker e della sua risata abbia già avuto luogo?
E la citazione di Ambrose Bierce... la cliegina.
Insomma, al solito, davvero complimentissimi :-)

A presto
MissD

05/06/14, ore 10:43

La primcosa che ho pensato appena (ma che dico?! LEGGENDO!) ho letto questa flash, è stata: che ansia!!

Era da un po' che non scrivevi qualcosa basandoti su una scena del film, e devo dire che mi hai piacevolmente sorpresa.
Quella scena, in cui Mr. J. inizia ad applaudire con tutti gli altri, ma rimane serio, mi ha sempre angosciata... Ma quale scena con Joker non angoscia?!

Comunque, complmenti per la fanfiction, scritta molto bene e come sempre interessante!

:) Harley

04/06/14, ore 20:43

Credi nella telepatia? Be', da oggi io sì. Perchè ti giuro, forse appena un paio di giorni fa sono riuscita a scaricare il Cavaliere Oscuro e da quel momento lo sto vedendo praticamente in continuazione. Be', oltre a tornare alla carica l'odio sopito nei confronti di Rachel-so-tutto-io, sono rimasta - come al solito - molto colpita dalla figura di Joker, della quale ogni volta colgo qualche particolare in più (e questa è la bravura di Nolan). Bene, riguardo alla scena in particolare di cui hai parlato tu, penso che sia forse la più significativa del film, e in effetti quella parte in cui lo sguardo di Gordon si sofferma su Joker che applaude al suo "trionfo" mi sono chiesta cosa potesse pensare. Ecco perchè parlavo di Telepatia. Perchè ci stavo fantasticando su, ho aperto EFP e bam! "La Matta" di Nocturnia. Sono praticamente saltata sul letto. Comuuunque, non ti ribadisco ancora una volta che scrivi benissimo e in poche righe fai molto più di quanto fanno certe persone in dieci capitoli ( tipo la sottoscritta), perchè finirei per annoiarti. Quindi ti saluto ma non prima di farti in ogni caso i complimenti (perchè te li meriti tutti) e incitarti a non smettere mai di far sorridere tutte noi fangirls!
Un bacio e alla prossima (che spero sarà il più presto possibile)

04/06/14, ore 05:55

Un altro quadro spietato, dedicato questa volta a Gordon e alle sue inquietudini. La domanda ossessiva: "Perché sei così serio?" rimbomba con sempre maggiore senso di sconfitta. Lo sguardo tranquillo e la scintilla di consapevolezza del Joker con la sua logica astratta tagliano il respiro come una rasoiata. Come sempre hai centrato l'obiettivo :-)!