« You raped her. You murdered her. You killed her children. »
di Ivola

Ok...
Ho visto la puntata appena due ore fa e sto ancora piangendo come una cretina. Non avendo letto i libri e parteggiando spudoratamente per la Vipera Rossa e Tyrion, dire che ci sono rimasta di merda, sarebbe soltanto un eufemismo.. Maledetto sia Martin!
E per quanto riguarda la tua fic...
è scritta benissimo e rende ancora più tragico ciò che è successo... Mi vengono i brividi perchè ad ogni parola ripercorro la scena passo dopo passo ed è una vera agonia.
Credo che non mi riprenderò mai più...
Brava, molto brava.
Con il cuore a pezzi,
un bacio.
Ech

Ho letto i libri, o almeno il terzo, quello in cui ci avviene la tragica morte di Oberyn. Sapevo che sarebbe successo, temevo questa puntata dall'inzio della stagione, ma non mi aspettavo avvenisse così, in un modo tanto cruento e spietato. Le ultime parole tra Oberyn ed Ellaria poi - lei che lo prega disperata di non lasciarla sola in questo mondo, lui che risponde sicuro mai - sono state una coltellata ancor più sadica. Ma tu, con questa breve OS, mi ha ritrasmesso tutta la disperazione di Oberyn, la sua sete di vendetta per la povera Elia, per i suoi bambini, e l'ultima frase è la perfetta conclusione: Oberyn inciampa, e tu sai che è finita...
Bravissima, davvero! Bye ;)

Bellissima!!!!Mi è sembrato di rivedere l'episodio,ed il mio cuore batteva forte,per la tremenda fine...che si ho letto nel libro ma che mi ha straziato il doppio...lo giuro per un momento ho sperato che avessero stravolto tutto nella serie(Lo so sarebbe stato assurdo...ma giuro ero li a dire...salvatelooooXDXD)..ma purtroppo/per fortuna non è stato così...comunque torno a te...perchè le emozioni che mi ha dato leggere la tua ff sono le stesse che mi ha dato guardare la scena.Quel modo di ripetere le frasi su sua sorella,quella certezza di riuscire a vendicarla e poi....brava davvero brava..non so che altro dire se non questo!!!Trovo azzeccatissimo non mettere il momento davvero tremendo della morte,ma solo finire lì..a quel "Oberyn Martell inciampò".Hai reso giustizia ad un personaggio fantastico,in modo impeccabile!*Me va a piangere in un angolo per la orte di Oberyn*..baci :*..P.S:...nemmeno io ho il coraggio di rivederlo,sono ancora eccessivamente scossa T.T

Questa fanfic è cruda e stupenda, piena di emozioni. Forse è stato proprio scriverla di getto che le ha dato un tocco così vivido, perché non credo che esista modo migliore per parlare di Oberyn; lo si fa d'impulso, e basta.
Ho appena finito di vedere l'episodio *si attacca alla caraffa di vino dorniano*, e quindi anche la mia recensione è un po' a caldo. Ho letto la tua storia col fiato sospeso, presa dal suo ritmo incalzante, ed alla fine anche il mio respiro è inciampato un po'.
E poi quella frase ripetuta, che è stato ciò che più mi ha strappato il cuore dell'intera scena -"Elia di Dorne! L'hai stuprata, l'hai uccisa, hai ucciso i suoi figli. Di' il suo nome!". Diamine, forse la morte più gloriosa e stupida e impulsiva della saga.
Non so bene come dirlo, quindi provo a metterla giù così: leggere le tue frasi è stato come vedere la lancia di Oberyn vorticare nell'aria e poi abbattersi a sferrare i suoi colpi. Pensieri implacabili, azioni fulminee, e la rabbia che prevale su ogni altra cosa.
Complimenti, è davvero magnifica. Alla prossima!

E con lui inciampai io nelle mie lacrime.

L'avrai anche scritta di getto ma è assolutamente intensa.

Con queste brevi parole mi hai fatto rivivere quella scena orrenda..

E'...bellissima, sul serio.
L'avrai anche scritta di getto, ma lo stile è assolutamente perfetto, il tutto scorre perfettamente.
Prevedevo che la morte di Oberyn sarebbe stata un duro colpo per tutti, lo è stato anche per me, che già lo sapevo, avendo detto i libri T.T
Spero continuerai a scrivere presto su Oberyn ed Elia e, intanto, questa storia va dritta tra le preferite.
Ancora complimenti!
A presto,